Adam Francis

Adam Francis
HS charSelect portrait.png
Sesso
Maschile
Ruolo
Un'Insegnante Pieno di Risorse
Nazionalità
Giamaicana
DLC
Shattered Bloodline
Doppiatore
Jo-Ashley Robert
Nome nei File di Gioco
Camper Male 08

Adam Francis è uno dei 15 Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png attualmente presenti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Introdotto come sopravvissuto nel CAPITOLO IX: Shattered Bloodline, un capitolo DLC rilasciato il 18 Settembre 2018.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Adam Francis è un insegnante pieno di risorse, in grado di adattarsi alle nuove circostanze e sviluppare di conseguenza le strategie più opportune.

Le sue competenze personali, Diversivo IconPerks diversion.png, Liberazione IconPerks deliverance.png e Autoapprendimento IconPerks autodidact.png, lo aiutano a distrarre il killer, a sopravvivere a situazioni disperate e a diventare più abile man mano che la prova continua.

Difficoltà: Intermedia (basato su una partita dove vengono utilizzati solo le sue competenze personali.)

Storia[modifica | modifica wikitesto]

StoreBackground HS.png

Adam è nato a Rollington Town, nei pressi di Kingston, in Giamaica. Suo padre morì in un incidente automobilistico quando Adam aveva due anni, e suo zio si è fatto carico di lui. Lo zio era un uomo severo ma onesto, che gli ha insegnato ad apprezzare l'educazione.

Al Kingston College, Adam si immerse nelle opere pubblicate da suo padre, le quali scatenarono in lui la passione per la letteratura. Il suo campus, tuttavia, era noto più per l'attenzione verso l'atletica che per la valorizzazione dello studio. Di conseguenza, un adolescente timido con gli occhi continuamente puntati sui libri qual era Adam, si rivelò la preda perfetta per i bulli. Ciononostante, quello che gli mancava nello sport, lo recuperò ben presto con la sua grinta, imparando in qualche modo a difendersi.

Fu durante i suoi anni al college che Adam iniziò a immaginare la sua vita dopo gli studi, ma mentre i suoi amici più cari cercarono fortuna nell'industria musicale, Adam seguì un percorso più sicuro. I suoi voti gli consentirono di essere ammesso nel mondo dell'istruzione superiore, data anche la forte richiesta di insegnanti all'estero.

Dopo la laurea universitaria, Adam iniziò quindi a dare lezioni private per permettersi di pagare le tasse all'estero. In quel periodo, viveva costantemente di lunghi spostamenti, pile di voti, e programmi di lezioni serali. Dopo un anno, riuscì finalmente a candidarsi per un posto di lavoro all'estero. Il suo primo volo in aereo lo portò così nel Sud del Giappone per un nuovo inizio.

La sua vita a Kagoshima fu da subito frenetica: c'era davvero poco tempo per fare tutto quello che aveva sempre dato per scontato a casa. Il suo giapponese era a dir poco rudimentale, il che lo rallentò non poco. L'acquisto di generi alimentari richiedeva ore, il che lo costringeva a pianificare lunghi andirivieni per la città. Inoltre, le lezioni che avrebbe dovuto tenere si basavano su nozioni che Adam volle apprendere bene in giapponese.

Tuttavia, dopo alcuni mesi, Adam trovò un suo equilibrio. Ci stava riflettendo una mattina mentre prendeva il treno per andare al lavoro quando si rese conto di non dover più sforzarsi per leggere i caratteri kanji che riempivano la mappa. Si riscoprì sicuro di sé: le sue abilità linguistiche erano migliorate, si sentiva legato ai suoi studenti e durante i fine settimana non aveva problemi a recarsi in ristoranti di lusso. Iniziò così a programmare mentalmente anche la sua prima vacanza.

In un istante però, i pensieri di Adam si fermarono di colpo. I binari sibilarono, le borse dei passeggeri si riversarono tutt'intorno e il pavimento tremò un attimo prima dell'impatto. Adam venne catapultato in avanti mentre il treno si rovesciava sottosopra. Si schiantò su un vetro della finestra, proprio nell'istante in cui una porta scardinata schizzò verso un altro passeggero: una giovane ragazza. Adam si fiondò verso di lei in modo da venire colpito al suo posto. Chiuse gli occhi preparandosi all'impatto, ma non accadde nulla.

Schiuse leggermente un occhio e non vide altro che oscurità. Una fitta nebbia circondava il treno. Sentì come del ghiaccio fluire attraverso il suo corpo, raggiungendo prima le sue labbra, poi la punta delle sue dita, prima di allargarsi anche alle gambe. Cullato dal dolce ronzio del bisbiglio oscuro, chiuse gli occhi, lasciandosi trasportare alla deriva.

Nessuno sa veramente cosa sia successo ad Adam Francis. Gli altri insegnanti della scuola in cui lavorava immaginarono subito il peggio quando osservarono il deragliamento del treno sui notiziari e constatarono l'irreperibilità di Adam. Le loro paure sembrarono essere confermate quando la borsa di Adam fu rinvenuta sul luogo dell'incidente, anche se il suo corpo non fu mai ritrovato. Ancora oggi, lo zio di Adam è convinto che suo nipote, dopo l'incidente ferroviario, sia ancora vivo, disperso da qualche parte.

Le Competenze di Adam[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono competenze che appaiono esclusivamente nella tela sanguinaria di Adam. Dopo aver raggiunto il livello 30, è possibile trovare la versione trasferibile di queste competenze. Se sbloccate, sarà poi possibile trovare le competenze esclusive di Adam anche nelle tele sanguinarie degli altri sopravvissuti.

Icona Nome Descrizione
Diversion.gif
Diversivo Competenza Attivabile.

Stare nel Raggio di Terrore del killer quando non sei inseguito per 45 secondi attiva la competenza.

  • Una volta che la competenza è attiva, premi il tasto Abilità Attiva mentre sei accucciato e fermo per tirare un sassolino, il quale crea un forte rumore per il killer a una distanza di 10/15/20 metri.
  • La competenza si disattiva dopo essere stata utilizzata.

"Ci sono cose semplici e cose corrette. Se le confondi, non puoi sapere cosa diventerai." — Adam Francis

Unica ad Adam Francis fino a Livello 30, dopodiché la versione insegnabile potrà essere insegnata agli altri Sopravvissuti.

Deliverance.gif
Liberazione Dopo aver salvato in sicurezza un altro sopravvissuto da un gancio, la Competenza si attiva.

Ora hai il 100 % di probabilità di sganciarti da solo dal gancio.

Una Liberazione avvenuta da un Gancio IconHelpLoading hook.png fa scattare lo Status d'Effetto Sconforto IconStatusEffects broken.png per 100/80/60 secondi.

"Sono stato cresciuto da un'uomo rigoroso che mi ha insegnato come tirare fuori il meglio dalle situazioni negative." — Adam Francis

Unica ad Adam Francis fino a Livello 35, dopodiché potrà essere trovata la versione insegnabile per gli altri Sopravvissuti.

Autodidact.gif
Autoapprendimento Inizi la prova con una penalità di progressione del -25 % per i Test Abilità IconHelp skillChecks.png per curare i Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png.

Per ogni test abilità completato in una azione di cura, ricevi un token per un massimo di 3/4/5 Tokens.

Ogni token garantisce un +15 % di progressione bonus per ogni test abilità che ha avuto successo durante un'azione di cura.

Non possono essere effettuati Test Abilità Eccellenti mentre usi Autoapprendimento.

Autoapprendimento non si attiva quando usi un Kit Medico IconItems firstAidKit.png per curarti.

"Non c'è limite a cosa puoi ottenere, se sei disposto a metterti al lavoro." — Adam Francis

Unica ad Adam Francis fino a Livello 40, dopodiché la versione insegnabile della competenza potrà essere ottenuta per passare la competenza agli altri Sopravvissuti.

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo Principale: Achievements

Attualmente è presente un achievement collegato ad adam.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptAdam.jpg
Adam Esperto Fuggi con Adam Francis usando solo le sue 3 competenze speciali: Diversivo IconPerks diversion.png, Liberazione IconPerks deliverance.png e Autoapprendimento IconPerks autodidact.png.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Per opzioni di personalizzazione, fare riferimento alla sezione di Adam nel Negozio.

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio con il loro in stile in ciascuna delle categorie presenti. I vestiti insanguinati si possono ottenere dopo aver raggiunto il Livello 50 e aver prestigiato con Adam Francis.

I vestiti di Adam includono:

Testa Torso Gambe

Prestigi[modifica | modifica wikitesto]

  • Prestigio I - Impermeabile Grondante di Sangue (Torso)
  • Prestigio II - Pantaloni Eleganti Sporchi di sangue (Gambe)
  • Prestigio III - Adam Insanguinato (Testa)

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: DLC

Adam fa parte di 1 pacchetto DLC:

DLC disponibili[modifica | modifica wikitesto]

DLC non disponibili[modifica | modifica wikitesto]

  • Nessuno

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Per saperne di più vai nella Galleria di Adam

I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png
GS charSelect portrait.png Kate Denson HS charSelect portrait.png Adam Francis KS charSelect portrait.png Jeff Johansen MS charSelect portrait.png Jane Romero
I Killers IconHelpLoading killer.png
HK charSelect portrait.png Spirito KK charSelect portrait.png Legione MK charSelect portrait.png Malattia
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI MAI VISTI
Il Distruttore L'Insegnante