20 & 21 Ottobre rispettivamente; 21 Ottobre - 4 Novembre 2020

Adam Francis

Adam Francis
HS AF charSelect portrait.png
Sesso
Maschile
Ruolo
Un'insegnante pieno di risorse
Nazionalità/
Etnicità
Giamaicana
DLC
Shattered Bloodline
Doppiatore
Jo-Ashley Robert

Adam Francis è uno dei 23 Sopravvissuti Sopravvissuti}} attualmente presenti in Dead by Daylight Dead by Daylight}}.

Introdotto come sopravvissuto nel CAPITOLO IX: Shattered Bloodline, un capitolo DLC rilasciato il 18 Settembre 2018.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

Adam Francis è un insegnante pieno di risorse, in grado di adattarsi alle nuove circostanze e sviluppare di conseguenza le strategie più opportune.

Le sue competenze personali, diversion Diversivo}}, deliverance Liberazione}} e autodidact Autoapprendimento}}, lo aiutano a distrarre il killer, a sopravvivere a situazioni disperate e a diventare più abile man mano che la prova continua.

Difficoltà: Intermedia (basato su una partita dove vengono utilizzati solo le sue competenze personali.)

Storia[modifica | modifica sorgente]

StoreBackground HS.png

Adam è nato a Rollington Town, nei pressi di Kingston, in Giamaica. Suo padre morì in un incidente automobilistico quando Adam aveva due anni, e suo zio si è fatto carico di lui. Lo zio era un uomo severo ma onesto, che gli ha insegnato ad apprezzare l'educazione.

Al Kingston College, Adam si immerse nelle opere pubblicate da suo padre, le quali scatenarono in lui la passione per la letteratura. Il suo campus, tuttavia, era noto più per l'attenzione verso l'atletica che per la valorizzazione dello studio. Di conseguenza, un adolescente timido con gli occhi continuamente puntati sui libri qual era Adam, si rivelò la preda perfetta per i bulli. Ciononostante, quello che gli mancava nello sport, lo recuperò ben presto con la sua grinta, imparando in qualche modo a difendersi.

Fu durante i suoi anni al college che Adam iniziò a immaginare la sua vita dopo gli studi, ma mentre i suoi amici più cari cercarono fortuna nell'industria musicale, Adam seguì un percorso più sicuro. I suoi voti gli consentirono di essere ammesso nel mondo dell'istruzione superiore, data anche la forte richiesta di insegnanti all'estero.

Dopo la laurea universitaria, Adam iniziò quindi a dare lezioni private per permettersi di pagare le tasse all'estero. In quel periodo, viveva costantemente di lunghi spostamenti, pile di voti, e programmi di lezioni serali. Dopo un anno, riuscì finalmente a candidarsi per un posto di lavoro all'estero. Il suo primo volo in aereo lo portò così nel Sud del Giappone per un nuovo inizio.

La sua vita a Kagoshima fu da subito frenetica: c'era davvero poco tempo per fare tutto quello che aveva sempre dato per scontato a casa. Il suo giapponese era a dir poco rudimentale, il che lo rallentò non poco. L'acquisto di generi alimentari richiedeva ore, il che lo costringeva a pianificare lunghi andirivieni per la città. Inoltre, le lezioni che avrebbe dovuto tenere si basavano su nozioni che Adam volle apprendere bene in giapponese.

Tuttavia, dopo alcuni mesi, Adam trovò un suo equilibrio. Ci stava riflettendo una mattina mentre prendeva il treno per andare al lavoro quando si rese conto di non dover più sforzarsi per leggere i caratteri kanji che riempivano la mappa. Si riscoprì sicuro di sé: le sue abilità linguistiche erano migliorate, si sentiva legato ai suoi studenti e durante i fine settimana non aveva problemi a recarsi in ristoranti di lusso. Iniziò così a programmare mentalmente anche la sua prima vacanza.

In un istante però, i pensieri di Adam si fermarono di colpo. I binari sibilarono, le borse dei passeggeri si riversarono tutt'intorno e il pavimento tremò un attimo prima dell'impatto. Adam venne catapultato in avanti mentre il treno si rovesciava sottosopra. Si schiantò su un vetro della finestra, proprio nell'istante in cui una porta scardinata schizzò verso un altro passeggero: una giovane ragazza. Adam si fiondò verso di lei in modo da venire colpito al suo posto. Chiuse gli occhi preparandosi all'impatto, ma non accadde nulla.

Schiuse leggermente un occhio e non vide altro che oscurità. Una fitta nebbia circondava il treno. Sentì come del ghiaccio fluire attraverso il suo corpo, raggiungendo prima le sue labbra, poi la punta delle sue dita, prima di allargarsi anche alle gambe. Cullato dal dolce ronzio del bisbiglio oscuro, chiuse gli occhi, lasciandosi trasportare alla deriva.

Nessuno sa veramente cosa sia successo ad Adam Francis. Gli altri insegnanti della scuola in cui lavorava immaginarono subito il peggio quando osservarono il deragliamento del treno sui notiziari e constatarono l'irreperibilità di Adam. Le loro paure sembrarono essere confermate quando la borsa di Adam fu rinvenuta sul luogo dell'incidente, anche se il suo corpo non fu mai ritrovato. Ancora oggi, lo zio di Adam è convinto che suo nipote, dopo l'incidente ferroviario, sia ancora vivo, disperso da qualche parte.

Le Competenze di Adam[modifica | modifica sorgente]

Ci sono competenze che appaiono esclusivamente nella tela sanguinaria di Adam. Dopo aver raggiunto il livello 30, è possibile trovare la versione trasferibile di queste competenze. Se sbloccate, sarà poi possibile trovare le competenze esclusive di Adam anche nelle tele sanguinarie degli altri sopravvissuti.

Diversion.gif
Diversivo

Competenza Attivabile.

Stare nel Raggio di Terrore del killer quando non sei inseguito per 45 secondi attiva la competenza.

  • Una volta che la competenza è attiva, premi il tasto Abilità Attiva mentre sei accucciato e fermo per tirare un sassolino, il quale crea un forte rumore per il killer a una distanza di 10/15/20 metri.
  • La competenza si disattiva dopo essere stata utilizzata.

"Ci sono cose semplici e cose corrette. Se le confondi, non puoi sapere cosa diventerai." — Adam Francis

Deliverance.gif
Liberazione

Dopo aver salvato in sicurezza un altro sopravvissuto da un gancio, la Competenza si attiva.

Ora hai il 100 % di probabilità di sganciarti da solo dal gancio.

Una Liberazione avvenuta da un Gancio Gancio}} fa scattare lo Status d'Effetto Sconforto Sconforto}} per 100/80/60 secondi.

"Sono stato cresciuto da un'uomo rigoroso che mi ha insegnato come tirare fuori il meglio dalle situazioni negative." — Adam Francis

Autodidact.gif
Autoapprendimento

Inizi la prova con una penalità di progressione del -25 % per i Test Abilità Test Abilità}} per curare i Sopravvissuti Sopravvissuti}}.

Per ogni test abilità completato in una azione di cura, ricevi un token per un massimo di 3/4/5 Tokens.

Ogni token garantisce un +15 % di progressione bonus per ogni test abilità che ha avuto successo durante un'azione di cura.

Non possono essere effettuati Test Abilità Eccellenti mentre usi Autoapprendimento.

Autoapprendimento non si attiva quando usi un Kit Medico Kit Medico}} per curarti.

"Non c'è limite a cosa puoi ottenere, se sei disposto a metterti al lavoro." — Adam Francis

Achievements[modifica | modifica sorgente]

Articolo Principale: Achievements

Attualmente è presente un achievement collegato ad adam.

Icona Nome Descrizione
Adam Esperto}}
Adam Esperto Fuggi con Adam Francis usando solo le sue 3 competenze speciali: Diversivo Diversivo}}, Liberazione Liberazione}} e Autoapprendimento Autoapprendimento}}.

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

Per opzioni di personalizzazione, fare riferimento alla sezione di Adam nel Negozio.

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio con il loro in stile in ciascuna delle categorie presenti. I vestiti insanguinati si possono ottenere dopo aver raggiunto il Livello 50 e aver prestigiato con Adam Francis.

Il guardaroba di Adam include:

Base[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Note Aggiuntive
HS Head01.png Adam CategoryIcon head.png Comune Ogni giorno Adam sfoggia la sua nostalgia per gli anni 80 con un taglio alto a sfumatura laterale.
HS Torso01.png Impermeabile da Tsuyu CategoryIcon torso.png Comune Le prugne maturano sotto la pioggia. E' inevitabile, per cui è consigliabile indossare l'impermeabile giorno dopo giorno. Design base per i cosmetici comuni e non comuni di Adam presenti nel Negozio in Gioco
HS Legs01.png Pantaloni Eleganti Infangati CategoryIcon legs.png Comuni Pantaloni classici in misto lana per un look manageriale. Se in dubbio, indossa un completo. Design base per i cosmetici comuni e non comuni di Adam presenti nel Negozio in Gioco

Prestigio[modifica | modifica sorgente]

HS Head01 P01.png Adam Insanguinato CategoryIcon head.png Rara Ogni giorno Adam sfoggia la sua nostalgia per gli anni 80 con un taglio alto e insanguinato a sfumatura laterale. Premio per il Terzo Prestigio
HS Torso01 P01.png Impermeabile Grondante di Sangue CategoryIcon torso.png Raro Le prugne maturano sotto la pioggia di sangue. E' inevitabile, per cui è consigliabile indossare l'impermeabile giorno dopo giorno. Premio per il Primo Prestigio
HS Legs01 P01.png Pantaloni Eleganti Sporchi di Sangue CategoryIcon legs.png Rari Pantaloni classici in misto lana per un look manageriale cruento. Se in dubbio, indossa un completo. Premio per il Secondo Prestigio

DLC[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione DLC
HS Torso01 01.png Completo da Laurea CategoryIcon torso.png Comune Un giorno di addii lacrimosi ma senza perdere di vista il tuo obiettivo. CAPITOLO IX: Shattered Bloodline

Template:Negozio Abbigliamento di Adam

CategoryIcon head.pngTeste[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Testa di Adam

CategoryIcon torso.pngTorsi[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Torso di Adam

CategoryIcon legs.pngGambe[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Gambe di Adam

DLC[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: DLC

Adam fa parte di 1 pacchetto DLC:

DLC disponibili[modifica | modifica sorgente]

DLC non disponibili[modifica | modifica sorgente]

  • Nessuno

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Per saperne di più vai alle Immagini di Adam

I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
CAPITOLI XV+XVIII
US ZK charSelect portrait.png Zarina Kassir
WS charSelect portrait.png Cheryl Mason
YS FR charSelect portrait.png Felix Richter
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III CAPITOLI IV+V
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI VI-VIII CAPITOLI IX-XI
CAPITOLI XII-XIV CAPITOLI XV+XVI
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante