Ashley "Ash" Joanna Williams

Da Dead by Daylight Wiki.
(Reindirizzamento da Ash Williams)
Ashley J. Williams
MS2 charSelect portrait.png
Sesso
Maschile
Ruolo
Un "Lupo Solitario"
Nazionalità
Americano
DLC
Ash vs Evil Dead
Doppiatore
Bruce Campbell
Nome nei File di Gioco
Camper Male 10

Ashley "Ash" Joanna Williams è uno dei 19 Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png attualmente presenti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

E' stato introdotto come sopravvissuto con il PARAGRAFO III: Ash vs Evil Dead, un Paragrafo DLC rilasciato il 2 Aprile 2019.

E' originario della serie TV del 2015 Ash vs Evil Dead, una commedia horror splatter.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Ashley "Ash" Joanna Williams è un "lupo solitario", vanitoso e determinato; un uomo fatto per sopravvivere.

Le sue competenze personali, Ritorno IconPerks flipFlop.png, Allaccia le Cinture IconPerks buckleUp.png & Il Coraggio dell'Uomo IconPerks mettleOfMan.png, gli conferiscono resistenza aggiuntiva a dolore e avversità, insieme all'abilità di aiutare i suoi amici ad uscire da situazioni disperate.

Difficoltà: Facile
(basato sull'utilizzo esclusivo delle sue competenze)

Storia[modifica | modifica wikitesto]

AW charPreview.png

Durante un fine settimana in una baita con amici, Ash Williams ha scoperto il Necronomicon Ex-Mortis (Il libro dei morti) e ha svegliato qualcosa di oscuro nei boschi. Il male ha posseduto i suoi amici, che fu costretto a uccidere, e la sua mano destra, che si mozzò. Per i successivi trent'anni, Ash è scappato dal suo passato, lavorando in un grande magazzino di Value Stop e seducendo le donne nelle bettole. Però una sera mandò tutto all'aria quando, da ubriaco, decise di leggere un passaggio del Necronomicon per impressionare una donna. Il male lo ha trovato ancora una volta, rovinando la vita di quelli che lo circondavano. Tuttavia i suoi colleghi di lavoro, Pablo allevato da uno sciamano e Kelly resa orfana dai semimorti, lo hanno aiutato a combattere. Mentre combatteva il Male, Ash si riunì con la sua figlia perduta Brandy, che lo incoraggiò ad abbracciare il suo ruolo di salvatore dell'umanità. Dopo un terribile combattimento con un potente demone, Ash, fu preso dai cavalieri sumeri e portato nel futuro, mentre stava esalando l'ultimo respiro. Ash fu svegliato da una voce, la testa gli esplodeva. Da quando la settimana prima aveva sconfitto un gruppo di semimorti, si sentiva in un perenne stato di doposbornia. Sentì la voce un'altra volta; era il canto di una donna, sensuale e invitante.

Entrò nel corridoio con indosso solo dei boxer e iniziò a seguire quella voce, che lo portò fino allo spogliatoio comune. Non appena Ash aprì la porta, il canto si fermò. Le tende cominciarono a crepitare. Mentre entrava nello spogliatoio, chiese se ci fosse qualcuno. La sua voce rimbombò sulle tetre piastrelle delle pareti. Andò avanti e raggiunse una doccia ancora bagnata fradicia. Delle dita fredde e umide gli sfiorarono la schiena. Si voltò.

C'era una donna nuda in piedi, la sua pelle era illuminata dalla luce del mattino che filtrava attraverso le finestre in alto. Ash la riconobbe immediatamente: Linda Emery, una delle sue scappatelle durante il liceo. Erano tornati insieme trent'anni dopo, mentre salvavano la loro città natale dal male. Avevano interrotto la relazione poco dopo, perché lui preferiva vivere in libertà la sua nuova popolarità.

Linda fece l'occhiolino ad Ash, il quale si avvicino a lei. Le accarezzo la guancia con fare nostalgico:Perché era lì? Sapeva dove fosse sua figlia? E Pablo e Kelly?

Una lama affilata affondò nella sua mano, facendolo sobbalzare. Linda fece scivolare un dito sul bordo della sua lama, raccogliendo il sangue di Ash sulla punta del dito. Sorrise, e la sua pelle si raggrinzì, i suoi capelli si affievolirono, le sue spalle si bloccarono e le sue curve si afflosciarono, invecchiando di decenni in una manciata di secondi. Attaccò Ash, che a malapena riuscì a difendersi, essendo mezzo nudo.

Ogni colpo provocava in lui una nuova ferita. Lei colpì il suo ginocchio malandato perciò cadde a terra. Mentre lei gli saltò addosso, Ash urlò di terrore, mentre cercava di toglierle il coltello dalle mani. Le sue mani varicose gli avvolgevano il collo, strangolandolo. Ansimando, allungò il braccio, la mano si posò su un contenitore di sapone. Spruzzò del liquido sulle sue dita e la colpì negli occhi. L'anziana donna sussultò, indebolendola, e Ash le diede una gomitata in faccia e dei colpi sulla schiena. Si girò e afferrò il coltello sul pavimento. Proprio mentre stava per piantarlo nel cuore, si fermò. Voleva qualcosa di più.

Premette la lama contro la sua gola. Facciamo un patto, demone. Io ti risparmio la vita, e tu mi riporti dai miei amici. Il demone accettò.

Cominciò a recitare l'incantesimo, istruendo Ash a ripetere dopo di lei, senza successo. Non accadde nulla e Ash minacciò il demone, il quale rispose incolpandolo della la sua povera pronuncia. Il loro scambio di battute in sumero scatenò un sibilo dalla doccia alle loro spalle. Le piastrelle bagnate si oscurarono e le tubature scoppiarono. Un vortice di acqua sporca, tende da doccia e carta igienica usata inghiottirono il demone, mentre Ash provò a tenersi alla porta di un armadietto, che lentamente scivolò via dalle sue dita.

FFFAANC-

Ash atterrò di petto nel regno dell'Entità e sputò erba. Si alzò ripulendo i vestiti asciutti che si ritrovo all'improvviso addosso. Poi si guardò intorno e smise di sorridere. Era il classico posto in cui le cose erano due: uno, non c'erano bar nel raggio di chilometri, e due, avrebbe avuto bisogno di fucile a canne mozze e motosega, che però non aveva. Appena iniziò a camminare verso una luce più avanti, un grido si levò dagli alberi.

Wow.

Le Competenze di Ash[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono competenze che inizialmente appaiono solo nella Tela Sanguinaria IconHelp bloodweb.png di Ashley. Dopo aver raggiunto il livello 30, le versioni Trasferibili potranno essere trovate:

  • Ritorno - Livello 30
  • Allaccia le Cinture - Livello 35
  • Il Coraggio dell'Uomo - Livello 40

Una volta ottenute, gli altri sopravvissuti saranno in grado di trovare le competenze di Jeff nella propria Tela Sanguinaria.

Flip-Flop.gif
Ritorno

Hai un'inspiegabile capacità di sfuggire all'inevitabile.

Mentre ti trovi nello Stato di Fin di Vita IconHelp dying.png, se il killer ti afferra, il 50% del progresso della tua barra di recupero verrà convertita in progresso nella barra di dimenamento fino ad un massimo del 40/45/50 %.

"Ci becchiamo al ritorno." - Ash Williams

BuckleUp.gif
Allaccia le Cinture

Sblocca il potenziale di lettura dell'aura. Il processo di guarigione dei sopravvissuti in punto di morte e determinabile dall'intensità della loro aura, fino a una distanza di 48 metri.

Quando guarisci un sopravvissuto in fin di vita e in stato di ferimento, tu e il sopravvissuto vedrete l'aura del killer per 4/5/6 secondi.

"I cacciatori di fantasmi non possono mai lasciare qualcuno indietro." - Ash Williams

MettleOfMan.gif
Il Coraggio dell'Uomo

Il Male ti troverà sempre.

Dopo 3 eventi punteggio "Colpo di Protezione", si attiverà la competenza.

Una volta attiva, la prossima occasione che da Ferito IconHelp injured.png ti porterà allo Stato di Fin di Vita IconHelp dying.png sarà annullata.

Non appena tornerai con la salute piena, la tua aura sarà rivelata al Killer se ti trovi all'esterno di un raggio di 12/14/16 metri da lui.

La Competenza si disattiverà non appena sarai nuovamente in fin di vita.

  • Aumenta la probabilità di diventare l'ossessione del killer.
  • Il Killer può essere ossessionato solo da un sopravvissuto per volta.

"Il bersaglio del male sulla mia schiena è grosso quanto il Tiger Stadium." - Ash Williams

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Achievements

Attualmente è presente solo 1 achievement collegato ad Ashley Williams.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptAsh.jpg
Ash Esperto Fuggi con Ashley J. Williams usando solo le sue 3 competenze speciali: Ritorno IconPerks flipFlop.png, Allaccia le Cinture IconPerks buckleUp.png e Il Coraggio dell'Uomo IconPerks mettleOfMan.png.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio con il loro in stile in ciascuna delle categorie presenti. I vestiti insanguinati si possono ottenere dopo aver raggiunto il Livello 50 e aver prestigiato con Ashley Williams.

Il guardaroba di Ashley include:

Base[modifica | modifica wikitesto]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione
AW Hand01.png Lavoro a Mano di Pablo CategoryIcon hand.png Comune Non solo Pablo era il migliore amico che una persona potesse desiderare, riusciva anche a costruire aggeggi utili. Niente male.
AW Torso01.png Il Classico CategoryIcon upperBody.png Comune Stretto quel tanto che basta per mostrare la tua forma fisica, ma non stretto abbastanza da far scoprire che stai indossando un busto. Non che tu ce l'abbia.
AW Legs01.png Pantaloni Grezzi CategoryIcon legs.png Comune Questi riescono ad essere belli su uno sgabello da bar durante le bevute, anche dopo il morso di un semimorto. Niente male, sono una favola!

Prestigio[modifica | modifica wikitesto]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Note Aggiuntive
AW Hand01 P01.png Pugno Insanguinato CategoryIcon hand.png Rara Nella mano ci sono un sacco di componenti elettronici e collegamenti meccanici che non vanno molto d'accordo con il sangue: mi raccomando, lavala dopo ogni combattimento. Sarebbe bello. Terzo Premio per il Prestigio
AW Torso01 P01.png Lavare a Mano CategoryIcon upperBody.png Raro Questa camicia è stata ricoperta di sangue, cervella e altre schifezze che farei meglio a non menzionare, ma sembra sempre nuova di pacca. Primo Premio per il Prestigio
AW Legs01 P01.png Pantaloni Grezzi Insanguinati CategoryIcon legs.png Rare Speriamo almeno che sia solo sangue, se con il piede schiacci la testa di un semimorto, il sangue è la cosa migliore che può schizzare fuori. Secondo Premio per il Prestigio

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione DLC
AW Hand01 01.png Personalizzato di Pablo CategoryIcon hand.png Comune Tecnologicamente avanzato come l'originale, ma con un nuovo look più trendy. Ash vs Evil Dead

IconHelp store.pngNegozio in Gioco[modifica | modifica wikitesto]

CategoryIcon outfits.pngAbbigliamento[modifica | modifica wikitesto]
Icona Nome Rarità Descrizione Contenuti Prezzo
ML outfit 006.png Secchio d'Acqua Molto Raro E' il momento di andare nel posto dove si pesca alla grande. E' una città molto carina, si chiama Jacksonville! Ashy Slashy

Camicia Hawaiana

Sandali e Pantaloncini

AuricCells Icon.png 1080
ML outfit 02.png Lavorare nel Fine Settimana Molto Raro Alcuni vivono per lavorare, altri vedono il lavoro come qualcosa da sopportare prima di essere colpiti dal Taglialegna e trovare nuovi amici. Mano Intagliata in Legno

Tuta di Value Stop

Pantaloni da Lavoro

AuricCells Icon.png 1080
ML outfit 008.png Finale Molto Raro Si, si. Il mondo è stato invaso da strane creature demoniache e io devo salvarlo.E' la colonna sonora della mia vita, baby. Mano Androide

L'Intrepido

Pantaloni del Salvatore

La Fine è Vicina AuricCells Icon.png 1080
CategoryIcon hand.pngMani[modifica | modifica wikitesto]
Icona Nome Rarità Descrizione Set Abbigliamento Collezione Prezzo
ML Hand006.png Ashy Slashy Molto Rara Non sei in te, ma Ashy Slashy vuole aiutarti a stare meglio. Se vedi della malizia nei suoi occhi fatti di bottoni, beh, te la stai solo immaginando. Secchio d'Acqua Jacksonville, Ti Amo! AuricCells Icon.png 400
ML Hand02.png Mano Intagliata in Legno Molto Rara Questo gioiellino è realizzato con legno di palissandro ed è stato intagliato a mano da artisti italiani. Non manca mai di stupire. Lavorare nel Fine Settimana Magazziniere presso Value Stop AuricCells Icon.png 400
ML Hand008.png Mano di Androide Molto Rara Sembra proprio vera... Forte! Finale La Fine è Vicina AuricCells Icon.png 400
CategoryIcon upperBody.pngTorsi[modifica | modifica wikitesto]
Icona Nome Rarità Descrizione Set Abbigliamento Collezione Prezzo
ML Torso006.png Camicia Hawaiana Molto Raro Quando la vita è una festa infinita con birra, musica e gente che ti adora, bisogna vestirsi per l'occasione. Secchio d'Acqua Jacksonville, Ti Amo! AuricCells Icon.png 400
ML Torso02.png Tuta di Value Stop Molto Raro Ascolta, sull'etichetta ci sarà anche scritto "Magazziniere", ma l'anzianità conta molto. Qui sanno tutti chi comanda. Lavorare nel Fine Settimana Magazziniere presso Value Stop AuricCells Icon.png 400
ML Torso008.png L'Intrepido Molto Raro La calma prima che quegli schifosi riducano la tua nuova giacca a un cencio. Finale La Fine è Vicina AuricCells Icon.png 400
CategoryIcon legs.pngGambe[modifica | modifica wikitesto]
Icona Nome Rarità Descrizione Set Abbigliamento Collezione Prezzo
ML Legs006.png Sandali e Pantaloncini Molto Rare Non tutti starebbero bene con questo look, perchè non tutti sono Ash Williams! Sperano solo di esserlo! Secchio d'Acqua Jacksonville, Ti Amo! AuricCells Icon.png 400
ML Legs02.png Pantaloni da Lavoro Molto Rare Dotazione standard ma sono decorati con le piccole impronte di una bambola posseduta. E' una lunga storia. Lavorare nel Fine Settimana Magazziniere presso Value Stop AuricCells Icon.png 400
ML Legs008.png Pantaloni del Salvatore Molto Rare I calzoni del salvatore dell'umanità. Di quale materiale futuristico saranno fatti? Mmh, qui dice... cotone. Finale La Fine è Vicina AuricCells Icon.png 400

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: DLC

Ashley Williams è attualmente contenuto in un pacchetto DLC:

DLC Disponibili[modifica | modifica wikitesto]

DLC non disponibili[modifica | modifica wikitesto]

  • Nessuno

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Ash Williams è il nono personaggio su licenza introdotto in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.
    • E' il quinto sopravvissuto su licenza introdotto.
  • Ash Williams è il primo sopravvissuto a non avere uno slot separato per la testa.
    • Invece, ha uno slot unico per la sua mano destra.
  • Ash è stato il primo sopravvissuto su licenza rilasciato senza un killer su Console. Ed il secondo su Steam (Bill è stato il primo personaggio su licenza senza un killer).
  • Ash è il primo personaggio ad essere stato doppiato da qualcuno esterno alla casa di sviluppo (Bruce Campbell), solitamente sia i killer che i survivor vengono doppiati dagli sviluppatori stessi.
  • Ash Williams è l'unico sopravvissuto che parla quando viene scelto come sopravvissuto attivo. Alcune delle sue frasi sono:
    • "Aaaw, what now?!" - Ufff, cosa c'è adesso?
    • "Mhmm, that's right, that's me, baby!" - Ah ha, esatto, sono io, baby!
    • "Huh, what is this place?" - Eh, che cos'è questo posto?
    • "Groovy!" - Fico!
    • "Look who's shitting in the tall grass!" - Guarda guarda chi sta cagando nell'erba alta! (riferendosi al killer)
    • "Alright!" - Va bene!
    • "Kiss my grits!" - Baciami il fondoschiena!

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per più immagini visita le Immagini di Ashley

Trailers[modifica | modifica wikitesto]


I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png
DF charSelect portrait.png Dwight Fairfield MT charSelect portrait.png Meg Thomas CM charSelect portrait.png Claudette Morel JP charSelect portrait.png Jake Park NK charSelect portrait.png Nea Karlsson
LS charSelect portrait.png Laurie Strode AV charSelect portrait.png Ace Visconti BO charSelect portrait.png William Overbeck FM charSelect portrait.png Feng Min DK charSelect portrait.png David King
ES charSelect portrait.png Quentin Smith FS charSelect portrait.png David Tapp GS charSelect portrait.png Kate Denson HS charSelect portrait.png Adam Francis KS charSelect portrait.png Jeff Johansen
MS charSelect portrait.png Jane Romero AW charSelect portrait.png Ash Williams PS charSelect portrait.png Nancy Wheeler PS2 charSelect portrait.png Steve Harrington
I Killers IconHelpLoading killer.png
TR charSelect portrait.png Evan MacMillan - Cacciatore WR charSelect portrait.png Phili Ojomo - Spettro HB charSelect portrait.png Max Thompson Jr. - Mandriano NR charSelect portrait.png Sally Smithson - Infermiera SH charSelect portrait.png Michael Myers - Ombra
HA charSelect portrait.png Lisa Sherwood - Strega DO charSelect portrait.png Herman Carter - Dottore BE charSelect portrait.png Anna - Cacciatrice CA charSelect portrait.png Bubba Sawyer - Cannibale EK charSelect portrait.png Freddy Krueger - Incubo
FK charSelect portrait.png Amanda Young - Maiale GK charSelect portrait.png Jeffrey Hawk - Clown HK charSelect portrait.png Rin Yamaoka - Spirito KK charSelect portrait.png Frank, Julie, Susie, Joey - Legione MK charSelect portrait.png Adiris - Malattia
OK charSelect portrait.png Danny Johnson - Ghost Face PK charSelect portrait.png Demogorgone
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI MAI VISTI
Il Distruttore L'Insegnante