Bancali

Tooltip icon

I Bancali sono degli ostacoli interattivi in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Utilizzo[modifica | modifica sorgente]

Stati[modifica | modifica sorgente]

I Bancali hanno due stati: verticali, e abbassati. All'inizio di una partita, tutti i Bancali sono in posizione verticale, quindi sia i Sopravvissuti che il Killer possono passare nell'area vicino ad essi senza il bisogno di interagirci. I Killers non possono interagire con i Bancali in questo stato, ma i Sopravvissuti hanno la possibilità di buttarli e creare un ostacolo per il Killer, il quale può essere scavalcato solo dai Sopravvissuti in modo simile alle Finestre IconHelp window.png.

Rottura[modifica | modifica sorgente]

Il Killer non può scavalcare i Bancali, ma può scegliere di roperli e renderli permanentemente distrutti interagendoci (default: BARRA SPAZIATRICE, R1, o RB).

Rompere un bancale mostra un'animazione corta nella quale il Killer lo distrugge con il suo piede (Cacciatore IconHelpLoading trapper.png, Spettro IconHelpLoading wraith.png, Mandriano IconHelpLoading hillbilly.png, Cacciatrice IconHelpLoading huntress.png, Ombra IconHelpLoading shape.png, Dottore IconHelpLoading doctor.png, Cannibale IconHelpLoading cannibal.png, Incubo IconHelpLoading nightmare.png, Maiale IconHelpLoading pig.png, Clown IconHelpLoading clown.png, Legione IconHelpLoading legion.png Ghost Face IconHelpLoading ghost.png) Oni IconHelpLoading oni.png, Boia IconHelpLoading wales.png, con la sua mano (Infermiera IconHelpLoading nurse.png e Strega IconHelpLoading hag.png) o con la sua arma (Spirito IconHelpLoading spirit.png Malattia IconHelpLoading plague.png, Araldo di Morte IconHelpLoading deathslinger.png. Questo ostruirà momentaneamente la sua vista, la telecamera si inclinerà verso il basso fino a quando il Pallet non verrà completamente distrutto, dando al Sopravvissuto un'opportunità di nascondersi fuori dal suo campo visivo. Inoltre dà loro l'opportunità di accecare facilmente il Killer con una Torcia Elettrica IconItems flashlight.png, dato che sono bloccati nell'animazione e non riescono a girare la testa per cercare di eludere l'accecamento.

Il Mandriano, Il Cannibale ,L’Oni e il Demogorgone, sono gli unici Killer in grado di rompere i Bancali in un modo alternativo, colpendolo con i loro rispettivi poteri.

Stordimento[modifica | modifica sorgente]

Se un Killer si trova nell'area di un Bancale, si fermerà quando un Sopravvissuto lo butterà giù, venendo stordito per un breve periodo di tempo, ostruendo la sua visuale abbassandola e ruotandola. Questa azione offrirà al Sopravvissuto una considerevole quantità di Punti Sangue nella categoria Coraggio.

Presa dal Bancale[modifica | modifica sorgente]

Un Sopravvissuto nello stato di Ferito IconHelp injured.png può essere afferrato dal Killer nel momento in cui sta scavalcando un Bancale, utilizzando il pulsante di attacco quando è abbastanza vicino all'ostacolo (default: M1, R2, or RT), mettendolo direttamente in Stato di Fin di Vita IconHelp dying.png in seguito a lasciarlo dalla presa.

Posizione[modifica | modifica sorgente]

La posizione di un Bancale o di una Serie di Bancali varia in base alla generazione procedurale, e di solito differisce tra due iterazioni della stessa Mappa.

Punti di Riferimento[modifica | modifica sorgente]

Sebbene i Bancali siano generati proceduralmente all'inizio della partita, alcuni si trovano vicino o all'interno di punti di riferimento, ed hanno posizioni predefinite che non cambiano mai tra le iterazioni della mappa.

Strategia[modifica | modifica sorgente]

La quantità dei pallet dipende molto dalla mappa. In Mappe come Demolizioni Autohaven è risaputa la quantità consistente di Bancali (soprattutto nella zona centrale). Invece alcune mappe particolari, come Rifugi Boschivi e Lampkin Lane, la loro presenza è più dissipata. Poi alcune mappe come Ospedale Psichiatrico Crotus Prenn hanno una generazione di Bancali randomizzata in aree specifiche, cambiando notevolmente tra iterazioni di mappe.

I Bancali sono una risorsa inestimabile, ma limitata a causa della loro utilità.

Infermiera[modifica | modifica sorgente]

L'Infermiera evita lo Stordimento dai Bancali completamente mentre sta utilizzando il Battito di Ciglia, anche se il Sopravvissuto prende i punti sangue relativi allo stordimento. Per questa ragione, è consigliabile evitare l'utilizzo dei Bancali contro di lei, a meno che non stia portando un Sopravvissuto in spalla.

Questo succede per motivi tecnici, in quanto il Battito di Ciglia dell'Infermiera è una animazione completa dall'inizio della ricarica del Blink alla fine dell'affaticamento del suo affaticamento. Tali animazioni non possono essere interrotte (come l'accelerazione della Motosega del Mandriano) e quindi non sono influenzate da agenti esterni.

Comunque, può essere stordita mentre carica il Battito di Ciglia, perdendo tutta la carica accumulata.

Spettro[modifica | modifica sorgente]

Lo Spettro mentre è invisibile può essere stordito dal Bancale. Se eseguito, lo Spettro subirà un rallentamento nell'animazione di stordimento e diventerà visibile. Il rallentamento può anche essere accumulato con lo stordimento del Bancale quando, durante il processo di apparizione, viene bruciato da una Torcia Elettrica IconItems flashlight.png.

Lo Spettro può anche rompere i Bancali mentre è invisibile (Introdotto nella Patch 1.8.3); ciò causerà un effetto quasi invisibile sulla sagoma dello Spettro e lo farà brillare grazie all'Entità (analogamente all'effetto Legacy) fino alla fine dell'animazione.

Mandriano[modifica | modifica sorgente]

Se cronometrato correttamente, un Mandriano che sfreccia con la motosega può essere stordito dal Bancale. Tuttavia, quest'azione non è consigliata, in quanto i tempi devono essere molto precisi e la finestra temporale è molto piccola. Un errore di calcolo da parte dei Sopravvissuti potrebbe finire in una di queste due conseguenze. Se il Sopravvissuto lascia cadere il Bancale troppo presto, la motosega romperà il pallet e il Sopravvissuto dovrà trovare velocemente un altro modo per fuggire dal Killer. Se invece lo lascia cadere troppo tardi, la motosega metterà il Sopravvissuto in stato morente, a meno che il Mandriano non sia equipaggiato dell'add-on Limitatore di Velocità.

Cannibale[modifica | modifica sorgente]

Se cronometrato correttamente, un Cannibale che volteggia la motosega può essere stordito dal Bancale. Il tempismo lo stesso di quello del Mandriano, anche se la finestra temporale è leggermente più grande, a causa della velocità di movimento del Cannibale mentre usa la sua abilità. Un errore di calcolo da parte dei Sopravvissuti potrebbe finire in una di queste due conseguenze. Se il Sopravvissuto lascia cadere il Bancale troppo presto, la motosega romperà il pallet e il Sopravvissuto dovrà trovare velocemente un altro modo per fuggire dal Killer. Se invece lo lascia cadere troppo tardi, la motosega metterà il Sopravvissuto in stato morente, a meno che il Cannibale non sia equipaggiato dell'add-on Limitatore di Velocità.

Memento Mori[modifica | modifica sorgente]

Alcune animazioni in corso, come ad esempio il Memento Mori IconHelp mementoMori.png, non possono essere interrotte dallo Stordimento di Bancali.

Resistente[modifica | modifica sorgente]

La Competenza Resistente IconPerks enduring.png può essere sfruttata dai Killers per ridurre la durata di stordimento dovuta ai Bancali.

Trasporto[modifica | modifica sorgente]

Un Killer che sta trasportando un Sopravvissuto può comunque venire stordito dai Bancali. Se ciò avviene successo, il Killer lascierà il Sopravvissuto dalla presa, che diventerà in stato di Ferito, dandogli così il tempo di scappare.

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Oggetti di Gioco
IconStatusEffects sleepPenalty.png Sveglie IconPowers trap.png Trappole per Orsi IconHelp breakableDoors.png Muri Distruttibili IconHelp cagesOfAtonement.png Gabbie della Redenzione
Dbd-gameplay-crate.png Casse IconPerks spiesFromTheShadows.png Corvi IconFavors murkyReagent.png Nebbia Oscura IconHelp exitGates.png Cancelli d'Uscita
IconHelpLoading generators.png Generatori IconHelpLoading hatch.png Botola IconHelpLoading hook.png Uncini IconHelp jigsawBoxes.png Scatole dell'Enigmista
IconHelp lockers.png Armadietti IconFavors quarterMoonBouquet.png Chiaro di Luna IconHelp pullDown.png Bancali IconHelp poolsOfDevotion.png Pozze della Devozione
IconHelpLoading totem.png Totems IconHelp window.png Finestre