Dal 23 Giugno al 14 Luglio 2020
Header 4thAnniversary.jpg

Benedict Baker

Benedict Baker è un personaggio non giocabile di Dead by Daylight, comunemente conosciuto per i suoi pezzi di diario che possono essere visti in gioco e nel manuale di gioco. In questo diario lui dice di aver conosciuto e di aver parlato ai sopravvissuti, ma anche di aver incontrato i cinque Killers.

Si pensa che Benedict Baker potrebbe diventare uno dei Killer in futuro. Questo grazie ad alcuni pezzi di diario che dimostrano la sua perdita di speranza, di cui l'Entità si sazia - perdere la speranza, infatti, è ciò che ti fa diventare un Killer.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Nel 1956, Baker iniziò a cercare in una città chiamata Weeks. Un posto in America con una inusuale cifra di persone scomparse; nonostante ci siano 364 segnalazioni attive, nessuno è mai stato ritrovato. Giorni dopo, Baker cominciò a vedere Weeks per quello che è - una città fantasma piena di edifici abbandonati. Dopo aver imparato che gli eventi a Weeks conducevano tutti alla Tenuta MacMillan, l'ex cuore di Weeks, Baker cercò richiami e segnalazioni di polizia, ma non riuscì ad ottenere nessuna azione legale.

Tempo dopo, Baker riferisce di un risveglio in un "luogo strano", e nessuna memoria di come ci sia arrivato - l'ultimo ricordo era di lui che si dirigeva alla Tenuta Macmillan a piedi. Baker descrive la sua esperienza di un "fuoco infinito" bruciarlo dentro, circondato da foreste. Dopo ciò, Baker battezza la sua esperienza dell'essere 'post-Awakening'. Grazie a questo "post-Awakening", tutti le tracce del diario di Baker cominciarono con "1896" anche se prima del diario veniva espressamente sancito che iniziò il suo viaggio il 1956.

Inconsapevole dello stato psicologico della sua testa, Baker prova ad uscire dai boschi, inutilmente. Il tentativo di Baker per scappare dalla foresta lo portò più vicino a un "terrore senza nome" che lo inseguì nelle tenebre, un'ombra terrificante. Baker dice anche di aver visto l'Entità, impersonata in un "percorso che raccoglie chiunque cada nella sua trappola"; una triste trappola che ripete il ciclo di vita e morte all'infinito.

Scoperte[modifica | modifica sorgente]

La Morte non è morte. Qui la vita è fugace, labile. A chiunque trovi questo diario, non posso che darti un consiglio: vai sempre avanti. Questo è quello che mi tiene vivo, ed è andata avanti per un po'. Se dovessi dare un altro consiglio direi di evitare tutti quei luoghi abbandonati dove qualcosa di orribile potrebbe nascondersi. E tieni sempre d'occhio i cancelli. Se sono aperti, devi fuggire. Spero che i miei scarabocchi non rimangano vani. Se trovi questo diario, usalo e diffondilo. Se mi trovi, seppellisci il mio corpo.
~ Diario di Benedict Baker, Nov. 1896

Nel suo diario, Baker scopre:

I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
CAPITOLI XV+XVI
US ZK charSelect portrait.png Zarina Kassir
WS charSelect portrait.png Cheryl Mason
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III CAPITOLI IV+V
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI VI-VIII CAPITOLI IX-XI
CAPITOLI XII-XIV CAPITOLI XV+XVI
QK DE charSelect portrait.png Il Demogorgone IconHelpLoading demogorgon.png WK charSelect portrait.png Il Boia IconHelpLoading wales.png
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante