CAPITOLO IX: Shattered Bloodline

Shattered Bloodline
ShatteredBloodline main header.png
Data di Rilascio 18 Settembre 2018 (Martedi)
Categoria Capitolo DLC
Costo €6.99
18,000 Frammenti Iridescenti IconHelp iridescentShard trimmed.png (9,000 a testa)
Musica Tematica
Pagina del Negozio

CAPITOLO IX: Shattered Bloodline è il nono capitolo DLC per Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Questo DLC include:

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Shattered Bloodline è un capitolo di Dead by Daylight.

Killer: Lo Spirito[modifica | modifica sorgente]

Articolo Principale: Lo Spirito

Info sul Killer[modifica | modifica sorgente]

HK SP charSelect portrait.png

Lo Spirito

"Rin era l'unica figlia della famiglia Yamaoka. Era cresciuta nelle polverose sale di una casa tradizionale di Kagawa. Ha studiato Istruzione a Takamatsu, un'università privata, che ha pesato molto sulle finanze tremende della sua famiglia. Sua madre si ammalò quell'anno e le bollette cominciarono ad accumularsi. Rin ha lavorato part-time in un inutile tentativo di alleggerire il carico.

Tossendo sangue, il suo mento sfiorava il vetro, aggiungendo all'emorragia. Un palpito acuto cominciò a risuonare nelle sue orecchie. Il suo corpo era così pesante che non poteva più muoversi. "

Il terreno ha tremato con le orme di suo padre. Sapeva che non ce l'avrebbe fatta, ma a lei non importava più. Gliela avrebbe fatta pagare, in questa vita o nella prossima. "

Una nebbia scura le velò lentamente gli occhi, ma non riuscì a domare la sua rabbia. Non avrebbe riposato - non ancora. L'oscurità sussurrò, promettendo sangue e vendetta. "

"È stato fatto un giuramento e Rin ha chiuso gli occhi."

Potere del Killer - Lo Spirito: Tormento di Yamaoka

FulliconPowers yamaokasHaunting.png

Lo Spirito può usare il suo potere, Yamaoka's Haunting, per entrare in uno stato etereo e comparire in un luogo differente.

  • Tieni premuto il bottone del potere per caricare l'abilità. Lo Spirito lascierà il suo corpo fisico, lasciando un "Guscio" stazionario.

Mentre Tormento di Yamaoka è attivo:

  • Lo Spirito si può muovere liberamente verso una nuova posizione, muovendosi più velocemente per un breve periodo di tempo. Rimane comunque confinata al movimento normale senza possibilità di attraversare muri o altri ostacoli.
  • Lo Spirito lascia il piano fisico, perdendo traccia di tutti i Sopravvissuti. Può, comunque, vedere i graffi lasciati sul terreno dopo una corsa.
  • Lo Spirito emetterà un indizio audio sulla sua posizione attuale.
  • Una volta che il potere è terminato, Lo spirito avrà ancora per un paio di secondi un boost nella velocità ed il suo guscio svanirà.

Usare Yamaoka's Haunting scarica la barra del Potere de Lo Spirito . La barra si ricaricherà con il tempo (20 secondi). La barra dovrà essere ricaricata completamente prima di poter utilizzare nuovamente il potere.

Competenze del Killer[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Descrizione
IconPerks spiritFury.png
Furia dello Spirito

Ogni Bancale IconHelp pullDown.png che rompi amplifica la collera dell'Entità IconHelp entity.png.

Dopo aver rotto 4/3/2 bancali, la prossima volta che verrai stordito da un bancale, L'Entità lo romperà istantaneamente. Soffri comunque dell'effetto di stordimento.

"Ha la furia nel sangue."

IconPerks hexHauntedGround.png
Maledizione: Terra Maledetta

Due Totem maledizione appariranno nella prova.

Quando uno dei due totem viene purificato da un Sopravvissuto IconHelpLoading survivor.png, tutti i Sopravvissuti soffriranno dello Stato Vulnerabilità IconStatusEffects exposed.png per 40/50/60 secondi.

Il Totem Maledizione IconHelpLoading totem.png restante diventerà immediatamente un totem spento.

"La sua casa fu profanata."

IconPerks rancor.png
Rancore

Diventi ossessionato da un Sopravvissuto.

Ogni volta che un Generatore IconHelpLoading generators.png viene completato, l' Ossessione vede la tua Aura IconHelp auras.png per 5/4/3 secondi.

Ogni volta che un generatore viene completato, la posizione di tutti i Sopravvissuti ti viene rivelata per 3 secondi.

Una volta che tutti i generatori sono stati completati, l' Ossessione avrà lo Status d'Effetto Vulnerabilità IconStatusEffects exposed.png e il killer potrà uccidere l' Ossessione.

Una sola Ossessione IconHelp obsession.png per volta.

Sopravvissuto: Adam Francis[modifica | modifica sorgente]

Articolo Principale: Adam Francis

Info sul Sopravvissuto[modifica | modifica sorgente]

HS AF charSelect portrait.png

L'Insegnante pieno di risorse

Adam è nato a Rollington Town, nei pressi di Kingston, in Giamaica. Suo padre morì in un incidente automobilistico quando Adam aveva due anni, e suo zio si è fatto carico di lui. Lo zio era un uomo severo ma onesto, che gli ha insegnato ad apprezzare l'educazione.

Al Kingston College, Adam si immerse nelle opere pubblicate da suo padre, le quali scatenarono in lui la passione per la letteratura. Il suo campus, tuttavia, era noto più per l'attenzione verso l'atletica che per la valorizzazione dello studio. Di conseguenza, un adolescente timido con gli occhi continuamente puntati sui libri qual era Adam, si rivelò la preda perfetta per i bulli. Ciononostante, quello che gli mancava nello sport, lo recuperò ben presto con la sua grinta, imparando in qualche modo a difendersi.

In un istante però, i pensieri di Adam si fermarono di colpo. I binari sibilarono, le borse dei passeggeri si riversarono tutt'intorno e il pavimento tremò un attimo prima dell'impatto. Adam venne catapultato in avanti mentre il treno si rovesciava sottosopra. Si schiantò su un vetro della finestra, proprio nell'istante in cui una porta scardinata schizzò verso un altro passeggero: una giovane ragazza. Adam si fiondò verso di lei in modo da venire colpito al suo posto. Chiuse gli occhi preparandosi all'impatto, ma non accadde nulla.

Schiuse leggermente un occhio e non vide altro che oscurità. Una fitta nebbia circondava il treno. Sentì come del ghiaccio fluire attraverso il suo corpo, raggiungendo prima le sue labbra, poi la punta delle sue dita, prima di allargarsi anche alle gambe. Cullato dal dolce ronzio del bisbiglio oscuro, chiuse gli occhi, lasciandosi trasportare alla deriva.

Nessuno sa veramente cosa sia successo ad Adam Francis. Gli altri insegnanti della scuola in cui lavorava immaginarono subito il peggio quando osservarono il deragliamento del treno sui notiziari e constatarono l'irreperibilità di Adam. Le loro paure sembrarono essere confermate quando la borsa di Adam fu rinvenuta sul luogo dell'incidente, anche se il suo corpo non fu mai ritrovato. Ancora oggi, lo zio di Adam è convinto che suo nipote, dopo l'incidente ferroviario, sia ancora vivo, disperso da qualche parte.

Competenze del Sopravvissuto[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Descrizione
IconPerks diversion.png
Diversivo

Competenza Attivabile.

Stare nel Raggio di Terrore del killer quando non sei inseguito per 45 secondi attiva la competenza.

  • Una volta che la competenza è attiva, premi il tasto Abilità Attiva mentre sei accucciato e fermo per tirare un sassolino, il quale crea un forte rumore per il killer a una distanza di 10/15/20 metri.
  • La competenza si disattiva dopo essere stata utilizzata.

"Ci sono cose semplici e cose corrette. Se le confondi, non puoi sapere cosa diventerai." — Adam Francis

IconPerks deliverance.png
Liberazione

Dopo aver salvato in sicurezza un altro sopravvissuto da un gancio, la Competenza si attiva.

Ora hai il 100 % di probabilità di sganciarti da solo dal gancio.

Una Liberazione avvenuta da un Gancio IconHelpLoading hook.png fa scattare lo Status d'Effetto Sconforto IconStatusEffects broken.png per 100/80/60 secondi.

"Sono stato cresciuto da un'uomo rigoroso che mi ha insegnato come tirare fuori il meglio dalle situazioni negative." — Adam Francis

IconPerks autodidact.png
Autoapprendimento

Inizi la prova con una penalità di progressione del -25 % per i Test Abilità IconHelp skillChecks.png per curare i Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png.

Per ogni test abilità completato in una azione di cura, ricevi un token per un massimo di 3/4/5 Tokens.

Ogni token garantisce un +15 % di progressione bonus per ogni test abilità che ha avuto successo durante un'azione di cura.

Non possono essere effettuati Test Abilità Eccellenti mentre usi Autoapprendimento.

Autoapprendimento non si attiva quando usi un Kit Medico IconItems firstAidKit.png per curarti.

"Non c'è limite a cosa puoi ottenere, se sei disposto a metterti al lavoro." — Adam Francis

Reame:[modifica | modifica sorgente]

Articolo Principale: Tenuta Yamaoka

Info sulla Mappa[modifica | modifica sorgente]

IconMap Hti Manor.png

La Tenuta venne acquistata dalla prima generazione dei Yamaoka, il sopravvissuto da un incidente navale, arrivato da un isola lontana e sabbiosa. Era arrivato sulla costa nello stesso momento in cui le tensioni politiche si stavano facendo sempre più accese. Yamaoka si è unito al campo di battaglia e fece pagare le pene dell'inferno ai suoi nemici. Nessuno potevo sovrastare la sua potenza con la katana, la quale lo elevo a leggenda. Alcuni dicono che la sua maschera demoniaca perseguiti i sogni di tutti gli uomini. La sua fama crebbe ad ogni goccia di sangue versata da entrambi i frangenti del conflitto. Con la potenza venne la ricchezza, la quale usò per comprare la tenuta ed iniziare la sua stirpe.

La Terra fu passata di generazione in generazione, ognuno lasciando il suo segno sul terreno. Il giardino crebbe e si espanse negli anni. Ora solo un vecchio acero rimane intatto dall'era di Yamaoka, rappresentando l'intera famiglia.

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

Lo Spirito[modifica | modifica sorgente]

Testa Corpo Arma

Adam Francis[modifica | modifica sorgente]

Testa Torso Gambe

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Trailers[modifica | modifica sorgente]

CONTENUTI SCARICABILI
CAPITOLI
PARAGRAFI
PACCHETTI DI COSMETICI
ALTRO
Original Soundtrack