20 & 21 Ottobre rispettivamente; 21 Ottobre - 4 Novembre 2020

CAPITOLO XVI: Silent Hill

Logo silentHill.png
Silent Hill
SilentHill main header.png
Data di Rilascio 16 June 2020 (Tuesday)
Categoria Capitolo DLC
Costo €6.99
Musica Tematica Nessuna musica tematica
Pagina del Negozio

Il CAPITOLO XVI: Silent Hill è il sedicesimo Capitolo DLC per Dead by Daylight Dead by Daylight}}.

Questo DLC include:

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Silent Hill è un nuovo capitolo di Dead by Daylight. Include un killer, il Boia, una sopravvissuta, Cheryl Mason, e una mappa. Acquistando il DLC sbloccherai un nuovo killer, un nuovo sopravvissuto e un amuleto universale: il Sigillo di Metatron.

Il capitolo Silent Hill include una nuova mappa, la Scuola elementare Midwich: i traumi infantili verificatisi in quelle aule si manifestavano in una guisa macabra e contorta. Il nuovo killer è il Boia: assumi il controllo di Pyramid Head e brandisci il suo gran coltello per punire chiunque ti si presenti davanti come solo lui sa fare. La nuova sopravvissuta è Cheryl Mason, una ragazza audace e schietta scampata all'infernale Otherworld di Silent Hill che si è vendicata dell'Ordine che uccise suo padre. Con un'esperienza non comune per la sua età, è pronta a opporsi a ogni male che incontrerà.

Killer: Il Boia[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Il Boia

Info sul Boia[modifica | modifica sorgente]

WK charSelect portrait.png

Il Boia

Boia sadico e spietato, Pyramid Head nutre un vero e proprio feticcio nell'infliggere dolore e sofferenza. Oberato del peso di un elmo d'acciaio e armato di un'enorme lama affilata, Pyramid Head vagava per i diabolici corridoi di Silent Hill, dedito a un compito che nessuno comprese mai appieno. Perfino i mostri si nascondono nell'oscurità per sfuggirgli, consci del fatto che chiunque lo incroci subisce le angherie più sfrenate. Terminato il suo incarico, quando i suoi servigi non furono più richiesti, si preparò per un lungo riposo... finché le sue abilità furono reclamate altrove. La nebbia che lo avvolse era in qualche modo diversa da quella a cui era abituato a Silent Hill, come se ogni strato contenesse gli impulsi nervosi di creature agitate che gli davano la caccia. In quell'istante, venne stipulato un patto mai esplicitato. La nube fluttuante era un invito al suo senso del dovere e al suo sadismo. Un invito che Pyramid Head, addentrandosi nella nebbia, accettò nuovamente.

Potere del Boia: Riti del Giudizio

FulliconPowers ritesOfJudgement.png
Quotes left.png Apri i cancelli della sofferenza e fatti giudicare! Il Gran coltello divide il terreno, generando un costrutto infernale e spargendo agonia a chiunque si avvicini. Quotes right.png

RITI DEL GIUDIZIO:
Tieni premuto il tasto del Potere per attivarlo, poi muoviti in avanti guardando in qualsiasi direzione per utilizzarlo.

I Sopravvissuti che camminano sulla scia si vedranno grazie all'Istinto del Killer e verranno afflitti dal Tormento.
I Sopravvissuti affetti da Tormento possono essere mandati alle Gabbie dell'Espiazione quando finiscono in Stato di Fin di Vita Stato di Fin di Vita}}.

ATTACCO SPECIALE: PUNIZIONE DEI DANNATI
Premi il tasto d'Attacco mentre Riti del Giudizio è attivo per effettuare Punizione dei Dannati.
Questo attacco rilascia un'onda di forza che danneggia qualsiasi Sopravvissuto sul suo cammino.

ABILITÀ SPECIALE: GABBIA DELLA REDENZIONE
Premi il tasto Abilità Attiva mentre sei sopra un Sopravvissuto morente afflitto dal Tormento per mandarlo in una Gabbia della Redenzione.
I sopravvissuti in una Gabbia della Redenzione possono essere sacrificati come se fossero su un Gancio Gancio}}.
Durante la seconda fase del rituale d'evocazione, saranno costretti a completare dei Test Abilità Test Abilità}} per resistere all'Entità Entità}}.

Essere salvati o salvare un Sopravvissuto dalla Gabbia della Redenzione rimuoverà il Tormento.

Le Competenze del Boia[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Descrizione
IconPerks forcedPenance.png
Penitenza Imposta

Chi si mette in mezzo fra te e il tuo dovere soffrirà un'amara punizione.

I Sopravvissuti che subiscono un Colpo di protezione subiscono lo stato di Sconforto Sconforto}} per 60/70/80 secondi.

IconPerks trailOfTorment.png
Scia del Tormento

Guidi le tue vittime su un sentiero pieno di punizioni.

Dopo aver danneggiato un Generatore Generatore}}, diventi Impercettibile Impercettibile}} per 15 secondi.
Mentre la competenza è attiva, l'Aura Aura}} del generatore verrà rivelata in giallo a tutti i Sopravvissuti.

Scia del tormento può essere attivato una sola volta ogni 120/100/80 secondi.

IconPerks deathbound.png
Morte Certa

Coloro la cui vita è intrecciata con l'oscurità sono destinati a soffrire insieme.

Quando un sopravvissuto cura uno Stato di Salute Stato di Salute}} di un'altro sopravvissuto ad almeno 32 metri di distanza dal killer, il Sopravvissuto curante urlerà, rivelando la sua posizione e attivando Morte certa per i successivi 45 secondi.

Mentre la competenza è attiva, il Sopravvissuto soffrirà dello stato di Ignaro Ignaro}} quando è più lontano di 16/12/8 metri dal sopravvissuto curato.

Sopravvissuto: Cheryl Mason[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Cheryl Mason

Info su Cheryl[modifica | modifica sorgente]

WS charSelect portrait.png

La giovane veterana del terrore

Premurosa e impulsiva, Cheryl Mason, dapprima nota col nome di Heather, fece il possibile per ricostruirsi una vita dopo la tragica morte di Harry Mason, suo padre adottivo. Seppur liberatasi della setta religiosa che la perseguitava sin dalla nascita, il senso di colpa per la morte di suo padre non smise mai di attanagliarla, perseguitandola di notte sotto forma di orrendi incubi.

Per placare la sua coscienza, iniziò a prestare servizio volontario presso un centro di recupero per giovani con difficoltà. A distanza di tre mesi, superò l'addestramento a pieni voti e passò alla linea telefonica diretta senza alcuna supervisione. Ma nessun addestramento la istruì abbastanza da sapere come gestire la prima chiamata. Interferenze, nient'altro che interferenze. L'atmosfera si addensò al punto che dal pavimento si levò una coltre di fumo nero. A quel punto, udì la voce di una donna. Una voce che non avrebbe mai creduto di udire di nuovo. Perché tieni tanto a questo mondo corrotto? Sai bene che Dio è il solo a poterci salvare. Non poteva essere lei... Claudia era morta. All'improvviso, il mondo girò vorticosamente e lei crollò in ginocchio, nauseata. Un getto di bile le risalì l'esofago e vomitò a terra sangue ancora caldo. Poi il mondo le si fermò di colpo, così come aveva iniziato. Cheryl alzò lo sguardo e vide che era in un luogo diverso. Un luogo freddo, dove la speranza non esiste.

Le Competenze di Cheryl[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Descrizione
IconPerks soulGuard.png
Guardia Spirituale

Hai superato molti momenti difficili e ne sei uscita più forte.

Guadagni Tenacia (Resistenza) Tenacia (Resistenza)}} per 4/6/8 secondi dopo essere stato curato o dopo esserti ripreso dallo Stato di Fin di Vita Stato di Fin di Vita}}.

Se sei affetto dallo stato di Maledizione Maledizione}}, puoi recuperare completamente dallo Stato di Fin di Vita Stato di Fin di Vita}}.

IconPerks bloodPact.png
Patto di Sangue

Una parte di te rimasta addormentata si è svegliata. Senti di poter dare tutto e anche di più per aiutare.

Quando te o l'Ossessione Ossessione}} siete feriti, vedrete l'uno l'Aura Aura}} dell'altro.

Dopo aver curato l'Ossessione o essere stato curato dall'Ossessione, guadagnate entrambi lo stato di Fretta Fretta}} del 5/6/7 %.

Riduce le probabilità di diventare l'Ossessione.

Se sei l'Ossessione, Patto di sangue si disattiva.

IconPerks repressedAlliance.png
Alleanza Repressa

Sei abituata ad essere perseguitata da forze maligne, e hai cominciato ad usarla a tuo vantaggio.

Alleanza repressa viene attivata dopo aver riparato i Generatori Generatori}} per un totale di 80/70/60 secondi.

Se stai riparando un generatore mentre Alleanza repressa è attiva, premi il tasto Abilità Attiva per invocare l'entità e bloccare il generatore per 30 secondi, dopodiché Alleanza repressa si disattiva.

I generatori affetti dalla competenza verranno evidenziati a tutti i sopravvissuti con una Aura bianca.

Regno[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Silent Hill

Info sulla Mappa[modifica | modifica sorgente]

IconMap Wal Level01.png

Per gli studenti maltrattati da insegnanti e compagni di classe, frequentare la scuola elementare Midwich era praticamente una tortura. La morsa dell'Ordine sulle energie sovrannaturali della città si faceva sempre più serrata e vi era una trasformazione in atto. I traumi infantili verificatisi all'interno di quell'edificio si manifestavano in una guisa macabra e contorta.

'Banchi e libri di scuola restano lì, in una sinistra contrapposizione con mura macchiate, catene arrugginite e cadaveri impiccati. L'idea che questo fosse un luogo di innocenza e apprendimento è ormai svanita da tempo.'

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

Il Boia[modifica | modifica sorgente]

Testa Corpo Arma

Cheryl Mason[modifica | modifica sorgente]

Testa Torso Gambe

Easter Egg[modifica | modifica sorgente]

Amuleto Vic Viper[modifica | modifica sorgente]

WA 002.png

I possessori del DLC possono inserire il famoso Konami Code nella schermata del Menu Principale, dopodiché la versione 16-bit della canzone di Dead by Daylight si avvierà e verrà sbloccato un amuleto speciale.
L'Amuleto, chiamata "Vic Viper" è un memorandum della navicella con lo stesso nome del videogioco arcade Gradius del 1985, sviluppato e pubblicato da Konami.

Il codice:

  • W, W, S, S, A, D, A, D, RMB, LMB, INVIO (PC)
  • Su, Su, Giù, Giù, L, R, L, R, B, A, START (Console)

La stanza segreta della Torre dell'orologio[modifica | modifica sorgente]

Nella nuova mappa, Scuola elementare Midwich, di solito c'è una stanza segreta non accessibile nella Torre dell'orologio.
Ci si può entrare solamente durante il Collasso Finale e solo se uno di due specifici generatori viene riparato: quello nell'aula di musica o quello nel laboratorio di chimica.

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Trailer[modifica | modifica sorgente]

CONTENUTI SCARICABILI
CAPITOLI
PARAGRAFI
PACCHETTI DI COSMETICI
ALTRO
Original Soundtrack