Cacciatore

Un mostro di uomo, con un odioso ghigno lacerato su una maschera che continua a perseguitare la mia mente. Il cacciatore ci insegue su questa terra. Le sue trappole devastanti sono nascoste nella vegetazione. Estrema circospezione e un passo leggero sono essenziali per evitare le trappole di questo miserabile killer sorridente. Sono finito -purtroppo tante volte- in una di queste trappole. Ho sentito le grezze punte frantumarmi le ossa mentre l'ampio sorriso si avvicinava. È una costante battaglia tra guardare in alto e in basso.
~ Diario di Benedict Baker, Nov. 1896

Evan Macmillan o "Il Cacciatore" è uno dei 16 Killers IconHelpLoading killer.png presenti in Dead by Daylight.

Il Cacciatore
TR charSelect portrait.png
Nome
Evan MacMillan
Alias
"Chuckles"
Sesso
Maschile
Nazionalità
Americana Caucasica
Regno
Tenuta MacMillan
Abilità
Trappole per Orsi
Arma
La Mannaia
Velocità
115% | 4.6m/s
Raggio di Terrore
32 metri
Altezza
Alto
Doppiatore
Filip Ivanovic
Nome nei File di Gioco
Slasher Character 01

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Il Cacciatore è uno dei Killers presenti in Dead by Daylight. Il suo gameplay si concentra nel raccogliere e sistemare diverse trappole per orsi (meglio se in punti chiave come finestre, corridoi o vicino a generatori e cancelli d'uscita). È molto efficiente quando deve inseguire per lungo tempo bersagli isolati, perché ha un passo più veloce rispetto ai sopravvissuti.

Sebbene gli altri Killers hanno un'abilità speciale di movimento come la Motosega, la Campana del Pianto e l'Ultimo Respiro, il Cacciatore può solo trovare queste trappole e piazzarle. Trascurare le trappole rischia di mettere il Cacciatore in forte svantaggio, infatti se un sopravvissuto viene catturato da un trappola molto probabilmente il Cacciatore riuscirà a catturare la sua preda.

Le sue competenze personali, Presenza Inquietante IconPerks unnervingPresence.png, Forza Brutale IconPerks brutalStrength.png e Agitazione IconPerks agitation.png, gli conferiscono di tallonare i sopravvissuti e portarli in maniera più efficace.

Difficoltà: Facile
(basato sul tempo e gli sforzi che si dovranno fare prima di riuscire ad utilizzarla in maniera ottimale e per usare il suo potere in maniera efficace)'

Il Cacciatore[modifica | modifica wikitesto]

TR charPreview.png

Evan Macmillan idolatrava suo padre. Non perché poteva ereditare una grande fortuna, ma per la sua villa. Costruita sotto la sua mano ferma, Evan aveva gestito la forza-lavoro con il pugno di ferro. La produzione è sempre stata alta e la Villa MacMillan prosperava con la gestione del padre e del figlio. Quando la salute di suo padre, Archie Macmillan, cominciò a consumarsi, Evan cercò di proteggere la sua eredità da tutte le altre persone che la bramavano. Non importa cosa suo padre avesse chiesto di fare, Evan lo avrebbe fatto.

Quando Archie Macmillan finalmente spirò, Evan cercò di "ricordarlo" in quello che viene ricordato come il peggior omicidio di massa nella storia moderna. Loro non ottennero mai le prove che dimostravano che Evan aveva condotto più di 100 uomini in dei tunnel oscuri prima di detonare degli esplosivi e quindi lasciarli al loro destino. La storia della Villa Macmillan è una storia di benessere e potere finita male. Il numero di vittime cadute per mano del padre e del figlio è sconosciuto. Nessuno sa che fine ha fatto Evan Macmillan o cos'è diventato. Suo padre venne ritrovato nello scantinato del suo stesso magazzino - morto e abbandonato.

Le Competenze del Cacciatore[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono competenze che appaiono solo nella tela sanguinaria del Cacciatore. Dopo aver raggiunto il livello 30, si può trovare la versione trasferibile di queste competenze. Se sbloccate, nelle tele sanguinarie di tutti gli altri killer sarà possibile trovare quelle competenze del Cacciatore.

Icona Nome Descrizione
UnnervingPresence.gif
Presenza Inquietante La tua presenza mette grande paura. I Sopravvissuti dentro il tuo Raggio di Terrore hanno il 6/8/10 % di scatenare un Test Abilità IconHelp skillChecks.png quando riparano, guariscono o sabotano.
  • La zona di successo dei Test Abilità é ridotta del 40/50/60 %.

"La sua presenza ci abbatte."

Unica al Cacciatore fino al Livello 30, dove può essere poi insegnata agli altri Killers.

BrutalStrength.gif
Forza Brutale La tua grande forza ti permette di distruggere le difese della tua preda. Distruggi i Bancali IconHelp pullDown.png e danneggi i Generatori il 10/15/20 % più velocemente.

"È più che muscoli. Un potere oscuro motiva la bestia."

Agitation.gif
Agitazione Ti ecciti all'idea di appendere le tue prede al gancio. Aumenta la Velocità di Movimento mentre trasporti i corpi del 6/12/18 %. Mentre trasporti un corpo, il tuo Raggio di Terrore è aumentato di 6/8/12 metri.

"Ad un certo punto, l'eccitazione di agganciare uno di noi diventa più importante del desiderio di ucciderci."

Equipaggiamento[modifica | modifica wikitesto]

Arma: La Mannaia[modifica | modifica wikitesto]

framless

La Mannaia è l'arma primaria del Cacciatore. Come attacco normale, il Cacciatore agita la Mannaia. Non ha un lungo affondo, perciò assicurati di essere esattamente alla spalle del sopravvissuto quando lo insegui. Se manchi il colpo, il Cacciatore si rallenterà notevolmente, grazie alla notevole forza impressa nell'affondo del colpo. Se il colpo prende un sopravvissuto, il Cacciatore si fermerà per pulire il sangue sul suo braccio. Due colpi e il sopravvissuto va KO, a questo punto la vittima è costretta a strisciare e lentamente perderà vita. Un sopravvissuto ridotto in questo stato morente ha circa 3 minuti per essere guarito da un compagno oppure morirà. Più importante, quando i sopravvissuti sono chinati, il Cacciatore può raggiungerli e caricarli in spalla direttamente per portarli ad un gancio sacrificale.

Potere: Trappole per Orsi[modifica | modifica wikitesto]

FulliconPowers trap.png

La trappola per orsi è l'arma secondaria del Cacciatore: si trovano sparse per la mappa. Possono essere prese e messe praticamente ovunque. Le trappole non sono armate fino a che non vengono prese e piazzate. Il Cacciatore inizia la partita con una trappola nelle sue mani, e può portarne una alla volta, a meno che non abbia l'add-on adatto.

Dopo aver premuto il tasto dell'attacco secondario, il Cacciatore si china e posiziona la trappola, diminuendo drasticamente la sua visuale per un paio di secondi. Se un sopravvissuto passa sopra ad una trappola armata, essa scatta intrappolando la gamba della vittima, e rimarranno intrappolati finché non riescono a liberarsi da soli o un altro sopravvissuto lo soccorre oppure il Cacciatore fa ritorno e lo carica sulla spalla. Un sopravvissuto intrappolato farà tanto rumore, allertando il Cacciatore, e sarà anche visibile attraverso i muri. Le Trappole possiedono un Aura che può essere vista dal Cacciatore in qualsiasi momento e da tutte le distanze. Ciò è utile per identificare quali trappole non sono ancora state piazzate oppure quali sono state disarmate. Se il Cacciatore cammina in una delle sue trappole, si abbasserà per liberarsi, ma la trappola rimarrà nella stessa posizione e il Killer non subirà alcun effetto.

È molto comune per i Cacciatori esperti mettere le Trappole per Orsi in punti difficili da individuare, come erba alta, su degli angoli, o da un lato di una finestra, in modo che i Sopravvissuti le attivino senza accorgersene.

  • Piazza le Trappole per Orsi per immobilizzare e ferire i Sopravvissuti che vengono intrappolati.
  • Inizi con 1 Trappola per Orsi.
  • 5 Trappole per Orsi sono piazzate randomicamente nella mappa.
  • Le trappole sabotate si rigenerano dopo 3 minuti.

Curiosità sulle Trappole[modifica | modifica wikitesto]

  • Un Sopravvissuto ha la probabilità di liberarsi dalla trappola del 25% e ogni tentativo dura 1.5 secondi. Questa probabilità può essere aumentata utilizzando Competenze e Offerte che influiscono sulla Meccanica Fortuna.
  • La Trappola per Orsi può essere oscurata utilizzando gli Accessori Legna da Campeggio Colorante o Bottiglia di Catrame. Oscurandole saranno più difficili da individuare dai Sopravvissuti e ti permette di posizionarle in posizioni più aperte, anche se è sconsigliabile dato che la maggior parte dei Sopravvissuti potrebbero vederle:
Default
BearTrapDefault.png
Legna da Campeggio Colorante
BearTrapLogwoodDye.png
Bottiglia di Catrame
BearTrapTarBottle.png
  • Il "tempo di posa" delle Trappole per Orsi si divide in 3 fasi: appoggiare la trappola a terra (1 secondo), aprire la trappola (3 secondi), e tornare in piedi (1 secondo). solo la seconda fase viene influenzata dagli Accessori.
Modificatore Tempo di Posa Velocità d'Azione Tempo di Posa
Leggermente aumentato 75% 4 secondi
Non modificato 100% 3 secondi
Leggermente ridotto 125% 2.4 secondi
Moderatamente ridotto 130% 2.3 secondi
Considerevolmente ridotto 135% 2.2 secondi

Accessori per le Trappole per Orsi[modifica | modifica wikitesto]

Icona Nome Rarità Descrizione
FulliconAddon trapperSack.png
Sacca da Cacciatore
Comune
Un sacco di cuoio grezzo adatto per il foraggiamento.
  • Inizia con 1 Trappola per Orsi aggiuntiva.
  • Permette il trasporto di 1 Trappola per Orsi aggiuntiva.
FulliconAddon trapperGloves.png
Guanti da Cacciatore
Comune
Guanti protettivi di pelle indurita
  • Diminuisce leggermente il tempo di posa delle Trappole per Orsi.
  • Si applica a qualunque tipo di Trappola per Orsi.
FulliconAddon strongCoilSpring.png
Molla Elicoidale Forte
Comune
Una massiccia e pesante molla elicoidale che aggiunge notevole forza alla presa della Trappola per Orsi.
  • Aumenta leggermente la difficoltà di fuga dalle Trappole per Orsi.
  • Aumenta leggermente il tempo di soccorso dalle Trappole per Orsi.
  • Aumenta leggermente il tempo di posa delle Trappole per Orsi.
FulliconAddon paddedJaws.png
Ganasce Imbottite
Comune
Queste ganasce imbottite servono a bloccare, non a ferire.
  • Le Trappole per Orsi non infliggono danno alle vittime intrappolate.
  • I punti ricevuti per la cattura dei sopravvissuti aumentano del 100 %.
FulliconAddon serratedJaws.png
Ganasce Serrate
Non Comune
Queste ganasce di ricambio per Trappole per Orsi hanno lame simili a quelle della sega e, scattando, causano terribili ferite.
  • Infligge un sanguinamento profuso alla vittima intrappolata, fino a quando non viene curata.

"Come una bestia predatrice, può sentire l'odore e seguire le tracce di sangue."

FulliconAddon trapperBag.png
Borsa da Cacciatore
Non Comune
Una borsa di cintura in cuoio indurito. Grande e robusta per il trasporto di attrezzi da caccia.
  • Inizia con 2 Trappole per Orsi extra.
  • Consente il trasporto di 2 Trappole per Orsi extra.
FulliconAddon trapSetters.png
Fissaggi per Trappole
Non Comune
Attrezzi semplici progettati per posizionare le Trappole per Orsi velocemente e in sicurezza.
  • Diminuisce moderatamente il tempo di posa delle Trappole per Orsi.
FulliconAddon logwoodDye.png
Legna da Campeggio Colorante
Non Comune
Cenere di legno. Se bollita, può essere usata per tingere le Trappole per Orsi, rendendole meno evidenti.
  • Scurisce moderatamente la Trappola.
FulliconAddon 4-coilSpringKit.png
Kit di 4 Molle Elicoidali
Non Comune
Un kit di sostituzione per Trappole per Orsi che cambia il solito sistema a 4 molle elicoidali, aggiungendo una forza notevole alla presa delle Trappole per Orsi.
  • Aumenta moderatamente la difficoltà di fuga dalle Trappole per Orsi.
  • Aumenta moderatamente il tempo di soccorso dalle Trappole per Orsi.
FulliconAddon secondaryCoil.png
Molla Secondaria
Raro
Una Molla Secondaria che mantiene una Trappola per Orsi funzionale quando le bobine primarie diventano inutilizzabili.
  • Aumenta moderatamente il tempo di sabotaggio delle Trappole per Orsi.
FulliconAddon waxBrick.png
Blocco di Cera
Raro
Un blocco di cera utilizzato per diminuire l'attrito e facilitare il movimento delle parti meccaniche.
  • Diminuisce moderatamente le aree di successo del Test Abilità di sabotaggio della Trappola per Orsi.
FulliconAddon tarBottle.png
Bottiglia di Catrame
Raro
Una sostanza nera, opaca e appiccicosa, simile al catrame.
  • Oscura considerevolmente la Trappola.
FulliconAddon settingTools.png
Attrezzatura per Installazioni
Raro
Attrezzi specialistici progettati per installare velocemente e senza sforzo le Trappole per Orsi.
  • Diminuisce considerevolmente il tempo di posa delle Trappole per Orsi.
FulliconAddon rustedJaws.png
Ganasce Arrugginite
Raro
Queste ganasce per Trappole per Orsi sono ricoperte da chiazze di ruggine incrostata e volatile che rendono le ferite particolarmente difficili da guarire.
  • Aumenta moderatamente il tempo di guarigione dei sopravvissuti feriti dalla Trappola per Orsi.
  • Diminuisce leggermente il tempo di sabotaggio delle Trappole per Orsi.
FulliconAddon oilyCoil.png
Molla Oleosa
Molto Raro
Un olio chiaro che rende più pericolosa la manipolazione delle molle delle Trappole.
  • Diminuisce leggermente le aree di successo del Test Abilità di sabotaggio delle Trappole per Orsi
FulliconAddon fasteningTools.png
Sistemi di Fissaggio
Molto Raro
Un set specialistico di attrezzi utilizzati per fissare le Trappole per Orsi, assicurandone l'efficacia.
  • Aumenta moderatamente il tempo di disattivazione delle Trappole per Orsi.
  • Diminuisce leggermente le aree di successo del Test Abilità di sabotaggio delle Trappole per Orsi.
FulliconAddon stitchedBag.png
Borsa Ricucita
Molto Raro
Pezzi di pelle di tutti i tipi crudelmente cuciti insieme per realizzare una borsa di dimensioni considerevoli.
  • Inizia con 3 Trappole per Orsi extra.
FulliconAddon honingStone.png
Pietra Levigante
Molto Raro
Usata con le Trappole per Orsi, la Pietra Levigante ne affila le lame. Lame affilate come rasoi infliggono ferite profonde con l'intento di provocare il sanguinamento della vittima il più velocemente possibile.
  • 50% di probabilità di indurre uno Stato di Fin di Vita alla vittima intrappolata.
FulliconAddon bloodyCoil.png
Molla Insanguinata
Ultra Raro
In parte appiccicoso e in parte scivoloso, questo liquido sgradevole rende più pericolosa la manipolazione delle molle delle trappole.
  • Quando una trappola viene sabotata o disarmata da un Sopravvissuto Sano, la molla insanguinata fa effetto, mettendo il Sopravvissuto nello stato Ferito.
  • Aumenta leggermente il tempo di sabotaggio della Trappola per Orsi.
  • Aumenta leggermente il tempo di disarmo della Trappola per Orsi.
FulliconAddon diamondStone.png
Pietra Iridescente
Ultra Raro
Questo attrezzo per levigare è costituito da piccoli diamanti attaccati a una piastra metallica. Può essere usato per affilare le lame delle Trappole per Orsi e infligge ferite letali.
  • Ogni 20 secondi, una Trappola per Orsi chiusa scelta a caso verrà aperta.

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Achievements

Attualmente ci sono 2 achievements collegati al Cacciatore.

Il valore dei Console Achievement che differiscono da quelli della versione Steam (PC) di Dead by Daylight sono scritti in Viola.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptTrapper.jpg
Cacciatore Esperto Ottieni una Vittoria Impietosa con il Cacciatore IconHelpLoading trapper.png usando solo le sue 3 competenze speciali: Presenza Inquietante IconPerks unnervingPresence.png, Forza Brutale IconPerks brutalStrength.png & Agitazione IconPerks agitation.png.
Ach crippleThemAll.jpg
Catturali Tutti Con il Cacciatore IconHelpLoading trapper.png, cattura un totale di 100 / 10 Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png utilizzando le Trappole per Orsi IconPowers trap.png.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni oggetti possono essere indossati solo se si ha il giusto DLC.

Il guardaroba del Cacciatore è:

Testa Corpo Arma

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: DLC

Il Cacciatore è contenuto attualmente in 3 DLC:

  • The Trapper's Mask - Chuckles
  • Bloodstained Sack
  • YouTubers/Streamers Exclusive (H2O Delirious Exclusive)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Cacciatore era l'unico Killer giocabile durante la BETA.
  • Il nome in ALPHA del Cacciatore era Chuckles.
  • Il Cacciatore potrebbe essere basato su Jason Voorhees, visto che entrambi i personaggi sono grossi e muscolosi, entrambi indossano una maschera, entrambi hanno una singola ma brutale arma e entrambi erano fieramente legati a uno dei propri genitori (Jason con sua madre, Evan con suo padre). Inoltre, Jason usava anche trappole per orsi di tanto in tanto.
  • La maschera del Cacciatore sembra essere un riferimento al Babyface Killer dal film The Hills Run Red, visto che entrambe sono rotte e ricordano una faccia umana.
  • Gli sviluppatori di Dead by Daylight hanno incluso un tributo allo YouTuber H2ODelirous aggiungendo una maschera che ricorda una delle magliette di Delirious. È fatta solo per uso di Delirious, sebbene si crede che ci sia un glitch per cui altri giocatori possano usare oggetti esclusivi.
  • Poco prima che il Cacciatore faccia ondeggiare la sua arma, uno "shing" si può sentire quando alza la lama, come l'Infermiera.
  • Quando un sopravvissuto viene catturato da una trappola e scappa, la trappola si aprirà per far uscire il giocatore per poi richiudersi. Se il Cacciatore viene catturato, ri-piazzerà subito la trappola.
  • Nei file di gioco, ci sono riferimenti del Cacciatore senza maschera. Secondo queste immagini, è uno dei due killer senza gli occhi luminosi (l'altro è l'Infermiera), ed è calvo.
  • La pelle del Cacciatore è rotta, scolorita e molto dura.
  • Il suono del respiro del Cacciatore assomiglia al respiro della maschera a gas. Ciò è strano, visto che quel tipico rumore è dovuto ai tubi ventilati, cosa che la maschera del Cacciatore non ha.
  • Diversamente dagli altri Killers, il Cacciatore è stato torturato dall'Entità. Si può notare ciò da dei pezzi di metallo conficcati nella sua spalla e da alcuni tagli. L'Entità ha torturato Evan per fargli uccidere i sopravvissuti.

Consigli[modifica | modifica wikitesto]

  • Inizi con una trappola nel tuo inventario, devi raccogliere le altre manualmente.
  • Con il giusto add-on puoi portare più di una trappola.
  • Puoi essere catturato nella tua stessa trappola, se trasporti un sopravvissuto cadrà.
  • Essere catturati nella tua stessa trappola non ti ferirà, ma costringerà il Cacciatore a chinarsi, riducendo il suo campo visivo, e usare circa 3 secondi per riaprire la trappola.
  • Una tattica comune usata è quella di mettere una trappola davanti a un sopravvissuto appeso. Se il sopravvissuto si libera da solo cadrà dritto nella trappola, o se un'altro sopravvissuto cercherà di salvarlo potrebbe cadere nella trappola. Con l'introduzione della Patch 1.5.0, questa meccanica è stata rimossa.
  • Un buon posto per piazzare una trappola è davanti a una barricata. Mettendola in uno dei lati anziché al centro significa che se un sopravvissuto cerca di scappare cercando di far cadere la barricata, verrà catturato.
  • Le trappole sono quasi invisibili nell'erba.

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Per altre immagini visita Immagini del Cacciatore.

I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png
GS charSelect portrait.png Kate Denson HS charSelect portrait.png Adam Francis KS charSelect portrait.png Jeff Johansen MS charSelect portrait.png Jane Romero MS2 charSelect portrait.png Ash Williams
I Killers IconHelpLoading killer.png
HK charSelect portrait.png Spirito KK charSelect portrait.png Legione MK charSelect portrait.png Malattia OK charSelect portrait.png Ghost Face
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI MAI VISTI
Il Distruttore L'Insegnante