Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Cannibale

Da Dead by Daylight Wiki.
Il Cannibale
CA charSelect portrait.png
Nome
Bubba "Junior" Sawyer
Alias
"Leatherface"
Sesso
Maschile
Nazionalità
Americana Caucasica
Regno
Nessuno
Abilità
La Motosega di Bubba
Arma
La Mazza
Velocità
115% | 4.6m/s
Raggio di Terrore
32 metri
Altezza
Alto
DLC
LEATHERFACE™
Doppiatore
Filip Ivanovic
Nome nei File di Gioco
Slasher Character 08
I killer compiono le loro efferate gesta per via dell'impulso della loro mente malata o vi sono forzati da condizionamenti esterni? Questo è stato a lungo un tema di dibattito. Ma per un killer, natura e nutrimento sono inestricabilmente connessi. Leatherface non uccide per il desiderio di esercitare il suo potere, per soddisfare i propri bisogni carnali, nè tantomeno per zittire le voci nella sua testa. Uccide perchè ha paura. Ha paura che gli altri possano ferirlo, di deludere la sua famiglia, che la sua necessità di mangiare carne umana venga scoperta.
~ Sconosciuto (Potenzialmente Benedict Baker)

Bubba "Junior" Sawyer o "Il Cannibale" è uno dei 16 Killers presenti in Dead by Daylight. Il Cannibale fa parte del DLC Leatherface® ed é acquistabile separatamente.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Il Cannibale è un killer armato di motosega in grado di scatenare una frenesia mortale utilizzando il suo potere, che falcia chiunque incontri sul suo cammino.

Le sue competenze personali, KO IconPerks knockOut.png, Barbecue & Chili IconPerks barbecueAndChilli.png e Caduta di Franklin IconPerks franklinsDemise.png, rendono più facile localizzare i sopravvissuti e privarli delle abilità e degli strumenti in loro possesso.

Le sue competenze si basano sull' ignoto. Nessuno sa dove siano gli altri, specialmente il cannibale. Non sentirai la sua presenza fino a quando la sua motosega non ti segherà la colonna vertebrale.

Valutazione Difficoltà: Facile
(Basato sulla quantità di tempo e sforzo richiesto per imparare a giocarci e usare la sua Abilità al meglio)

Il Cannibale[modifica | modifica wikitesto]

CA charPreview.png

I killer compiono le loro efferate gesta per via dell'impulso della loro mente malata o vi sono forzati da condizionamenti esterni? Questo è stato a lungo un tema di dibattito. Ma per un killer, natura e nutrimento sono inestricabilmente connessi.

Leatherface non uccide per il desiderio di esercitare il suo potere, per soddisfare i propri bisogni carnali, né tantomeno per zittire le voci nella sua testa. Uccide perché ha paura. Ha paura che gli altri possano ferirlo, di deludere la sua famiglia, che la sua necessità di mangiare carne umana venga scoperta.

Egli fa ciò che gli viene detto, la sua famiglia lo ama e questo è tutto ciò che conta. Gli estranei rappresentano una minaccia, e le minacce vanno eliminate.

Come quei mocciosi che si sono presentati a casa sua senza essere stati invitati. Sono entrati come se tutto gli fosse dovuto. Hanno ficcato il naso ovunque, certamente per scoprire i segreti della famiglia. Ma Leatherface si è occupato di loro, ha protetto la sua famiglia, proprio come gli è stato insegnato.

Non è soltanto un protettore... Assume vari ruoli, e ognuno con un volto diverso. Serve la cena, si prende cura della famiglia, si veste bene quando ci si siede a tavola. In passato erano i suoi nonni ad occuparsi di tutto, ma ora il nonno è vecchio e la nonna è immobile da tempo, quindi Leatherface e i suoi fratelli hanno dovuto prendere il loro posto. La famiglia è tutto per lui. La famiglia è sicurezza e certezza.

Eppure, nonostante avesse fatto del suo meglio, una di quei mocciosi era scappata. Lui aveva provato a fermarla, inseguendola il più velocemente possibile, ma lei aveva trovato un aiuto: un altro estraneo, alla guida di un camion. Quel camionista maligno aveva ucciso suo fratello, mettendolo sotto come un opossum. Accecato dalla furia, Leatherface gli si era lanciato addosso con la motosega, pronto a vendicare la sua famiglia, ma il camionista era stato più veloce. Aveva spinto da parte Leatherface, rivoltandogli contro la motosega.

Mentre guardava gli estranei allontanarsi, la rabbia, il dolore e la sofferenza si mescolavano alla preoccupazione di quello che sarebbe potuto accadere alla sua famiglia. Avrebbero sicuramente avvisato la polizia, che avrebbe portato via i suoi fratelli, suo nonno... Cos'avrebbe fatto senza di loro? Senza i loro comandi, sarebbe appassito fino a morire.

Mentre il suo mondo crollava, Leatherface girava intorno a sé, agitando la motosega, cercando di respingere la miriade di minacce esterne intorno a lui.

Allora, una nuova sensazione aveva preso il sopravvento dentro di lui. L'aveva raggiunto da lontano, strisciandogli gelidamente sulla pelle. Si rese conto che, qualsiasi cosa gli estranei avrebbero potuto fargli, nell'ombra si celava qualcosa di peggiore e di più grande. Fu pervaso da un terrore mai provato prima. Ma era quasi rassicurante, come la paura che aveva provato con i suoi familiari. La paura di deluderli.

Era arrivato in un luogo familiare ma ignoto, e sapeva d'istinto cosa fare. Non avrebbe dovuto fallire come con la sua famiglia. Gli estranei sarebbero arrivati, ma lui avrebbe usato le sue capacità per superare qualsiasi ostacolo. Si sarebbero udite delle grida, ma poi avrebbe riportato il mondo al silenzio. Finchè il ronzio della motosega non fosse stato l'unico suono udibile.

Che gli estranei facciano la loro comparsa.

Le Competenze del Cannibale[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono competenze che appaiono solo nella tela sanguinaria del Cannibale. Dopo aver raggiunto il livello 30, si può trovare la versione trasferibile di queste competenze. Se sbloccate, nelle tele sanguinarie di tutti gli altri killer sarà possibile trovare quelle competenze del Cannibale.

Queste competenze sono concentrate nell'ignoto. Nessuno sa dove sono gli altri. Specialmente lo stesso Leatherface. Non sei a conoscenza della sua presenza finché la sua motosega non scoppia attraverso la tua schiena.

Icona Nome Descrizione
KnockOut.gif
KO Il trauma causato dai tuoi attacchi brutali rende i pianti d'aiuto dolorosamente difficili. Le Aure IconHelp auras.png dei sopravvissuti morenti non vengono rivelate ad altri sopravvissuti quando si trovano al di fuori di una raggio di 32/24/16 metri.

"Oh, quell'arma non va bene. Alla vecchia maniera ... con un martello! Vedi, così va meglio. Muoiono meglio in questa maniera." — Nubbins Sawyer

Unica al Cannibale fino al Livello 30, dove può essere poi insegnata agli altri Killers.

BarbecueAndChilli.gif
Barbecue & Chili Un legame profondo con l'Entità IconHelp entity.png sblocca il potenziale di capacità di lettura dell'aura. Dopo aver agganciato un sopravvissuto, tutte le altre Aure IconHelp auras.png dei sopravvissuti ti vengono rivelate per 4 secondi quando sono oltre i 40 metri dall'Uncino IconHelpLoading hook.png.
  • Ogni volta che un survivor viene agganciato per la prima volta, guadagni il 15/20/25 di Punti Sangue bonus (Cumulabile).

Il bonus in Punti Sangue viene consegnato solo a fine partita.

"Non riesco a non provare piacere nell'uccidere. Ci sono solo alcune cose che devi fare. Non significa che ti piaceranno." — Drayton Sawyer

Unica al Cannibale fino al Livello 35, dove può essere poi insegnata agli altri Killers.

FranklinsDemise.gif
Caduta di Franklin I tuoi attacchi feroci fanno cadere ai sopravvissuti il loro Oggetto IconHelp items.png all'impatto. L'oggetto perduto è danneggiato alla caduta, perdendo il 0/5/10 % delle sue cariche di base.

"Sally, ho sentito qualcosa. Fermati! Fermati!" — Franklin Hardesty

Unica al Cannibale fino al Livello 40, dove può essere poi insegnata agli altri Killers.

Arma: La Mazza[modifica | modifica wikitesto]

La Mazza

La Mazza è l'arma primaria del cannibale. Potrebbe sembrare vecchio stile, ma è ancora l'arma più veloce e più netta per buttare a terra i sopravvissuti.

  • Quando colpisce un sopravvissuto con successo, il Cannibale scuote la sua arma per togliere il sangue su di essa.
  • Quando sta per eseguire il suo Memento Mori, prima colpisce il sopravvissuto in testa con il suo martello, poi lo getta a terra prima di usare la motosega dei fratelli.

Potere: La Motosega di Bubba[modifica | modifica wikitesto]

La Motosega dei Fratelli

Una motosega incredibilmente potente e pesante che affonda i denti in innumerevoli vittime. Un regalo di compleanno adatto per Il Cannibale.

  • Inizia un attacco spazzante a tempo quando viene attivata.
  • Può colpire più bersagli con una sola carica di motosega.
  • Urtare un oggetto porta Il Cannibale alla Collera; con questo attacco colpisce chiunque sia vicino a lui.
  • Porta automaticamente le vittime nello stato morente con un colpo andato a buon fine.
  • La carica della motosega non si fermerà finché non urta un oggetto,viene stordito, oppure scade il tempo della carica di essa

Accessori per La Motosega di Bubba[modifica | modifica wikitesto]

Icona Nome Rarità Descrizione
FulliconAddon vegetableOil.png
Olio Vegetale
Comune
Un olio rancido usato per una lubrificazione mediocre.
  • Diminuisce leggermente il tempo di raffreddamento della Motosega.
FulliconAddon sparkPlug.png
Candela
Comune
Una candela pulita adatta ad una Motosega.
  • Diminuisce leggermente il tempo di carica della Motosega.
FulliconAddon chainsawFile.png
Lima per Motosega
Comune
Una lima il cui scopo è quello di affilare le catene della Motosega.
  • Riduce leggermente il rumore prodotto dalla Motosega.
FulliconAddon speedLimiter.png
Limitatore di Velocità
Non Comune
Motosega:

Un dispositivo meccanico che limita la singola mandata di carburante dei motori più piccoli, forzando una velocità sicura e costante.

  • La Motosega non induce automticamente uno stato di fin di vita.
  • Ottieni il 50% di Punti Sangue in più per gli eventi nella categoria Dissimulazione.

Motosega dei Fratelli: Un dispositivo meccanico che limita la singola mandata di carburante dei motori più piccoli, forzando una velocità sicura e costante.

  • La Motosega non induce automticamente uno stato di fin di vita.
  • Ottieni il 25% di Punti Sangue in più per gli eventi nella categoria Dissimulazione.
FulliconAddon shopLubricant.png
Lubrificante da Officina
Non Comune
Un olio specifico per Motoseghe. Un additivo speciale impedisce all'olio di colare fuori.
  • Diminuisce moderatamente il tempo di raffreddamento della Motosega.
FulliconAddon primerBulb.png
Pompa Aspirazione
Non Comune
Pompa più gas nel sistema di ignizione per assicurare un avvio più veloce ed efficace.
  • Diminuisce moderatamente il tempo di carica della Motosega.
FulliconAddon longGuideBar.png
Spranga Lunga
Non Comune
Una robusta barra di sostituzione in ferro per lunghe catene.
  • Aumenta leggermente la portata dell'attacco della Motosega.
FulliconAddon knifeScratches.png
Graffi da Coltello
Non Comune
Graffi causati de una lama incandescente coprono la Motosega. Memorie di rimproveri infondono una gran paura di fallire a chi la usa.
  • Aumenta leggermente la velocità di movimento della Motosega.
  • Aumenta leggermente il tempo di carica della Motosega.
FulliconAddon homemadeMuffler.png
Marmitta Artigianale
Non Comune
Un sistema di scarico di fortuna realizzato con tubi del gas neri.
  • Riduce moderatamente il rumore prodotto dalla Motosega.
FulliconAddon grislyChains.png
Catena Efferata
Non Comune
Una catena con denti fresa insolitamente grandi che lascia le vittime paralizzate anche dopo essere state curate
  • Diminuisce moderatamente la velocità di riparazione dei sopravvissuti feriti dalla Motosega per 90 secondi.
FulliconAddon depthGaugeRake.png
Inclinatore Calibro di Profondità
Non Comune
Strumento che aumenta l'angolo del calibro di profondità, facendo in modo che la sega "mangi" più "legno".
  • Diminuisce moderatamente il tempo di penalità quando sbatti contro gli oggetti.
FulliconAddon chilli.png
Chili
Non Comune
Una grande ciotola di chili fumante per mantenerti in forze.
  • Aumenta moderatamente l'accelerazione quando usi la Motosega.

"Un barbecue da leccarsi i baffi!" — Drayton Sawyer

FulliconAddon theGrease.png
Il Grasso
Raro
Una densa sostanza giallastra, utilizzata per lubrificare gli oggetti di casa dei Sawyer.
  • Diminuisce considerevolmente il tempo di raffreddamento della Motosega.
  • Diminuisce leggermente il tempo di carica della Motosega.
FulliconAddon theBeastsMarks.png
I Segni della Bestia
Raro
Incisioni raffiguranti le bestie oscure che vivono nella Nebbia coprono la Motosega. Memorie di violenti rimproveri trasmettono una gran paura di fallire a chi la usa.
  • Aumenta moderatamente la velocità di movimento della Motosega.
  • Aumenta leggermente il tempo di carica della Motosega.
FulliconAddon rustedChains.png
Catena Arrugginita
Raro
Questa catena è ricoperta di ruggine incrostata e volatile, che rende le ferite particolaremente difficili da guarire.
  • Il bersaglio subisce danni considerevoli dalla Lacerazione che altera l'Effetto di Status per 120 secondi.
FulliconAddon lightChassis.png
Telaio Leggero
Raro
Un telaio da Motosega leggero e durevole con una spranga più corta. Rende la motosega più facile da maneggiare
  • Riduce leggermente la portata dell'attacco della Motosega.
  • Riduce considerevolmente il tempo di penalità quando sbatti contro gli oggetti.
FulliconAddon carburettorTuningGuide.png
Guida per la Messa a Punto del Carburatore
Raro
Una guida disegnata in modo approssimativo per regolare correttamente e mettere a punto il carburatore di una motosega
  • Diminuisce moderatamente il tempo di carica della Motosega.
  • Diminuisce leggermente il tempo di raffreddamento della Motosega.
  • Riduce leggermente il tempo di penalità quando sbatti contro gli oggetti.
  • Riduce leggermente il rumore prodotto dalla Motosega.
FulliconAddon begrimedChains.png
Catena Sporca
Molto Raro
Questa catena è macchiata di una sostanza ripugnante, che indebolisce chiunque ne venga a contatto.
  • Diminuisce moderatamente la velocità di riparazione dei Sopravvissuti feriti dalla Motosega.
  • Il bersaglio subisce danni considerevoli dalla Lacerazione che altera l'Effetto di Status per 120 secondi.
FulliconAddon award-winningChilli.png
Chili Pluripremiato
Molto Raro
Una grande scodella di chili piccante, famosa per la carne di qualità superiore.
  • Aumenta straordinariamente l'accelerazione quando usi la Motosega.
  • Aumenta considerevolmente il tempo di penalità quando sbatti contro gli oggetti.

"Il segreto è nella carne" — Drayton Sawyer

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Achievements

Attualmente ci sono 2 achievements collegati al Cannibale.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptCannibal.jpg
Cannibale Esperto Ottieni una Vittoria Impietosa con il Cannibale IconHelpLoading cannibal.png usando solo le sue 3 competenze speciali: KO IconPerks knockOut.png, Barbecue & Chili IconPerks barbecueAndChilli.png & Caduta di Franklin IconPerks franklinsDemise.png.
Ach butcherin.jpg
Macello Nelle partite pubbliche, usa la motosega per un totale di 100 volte con il Cannibale IconHelpLoading cannibal.png

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio scegliendo uno dei vestiti per ogni categoria. I vestiti con le macchie di sangue si ottengono raggiungendo il livello 50 e facendo il prestigio.
Il guardaroba del Cannibale include:

Base[modifica | modifica wikitesto]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Note Aggiuntive
CA Head01.png Leatherface CategoryIcon head.png Comune Una terrificante maschera di pelle essiccata, allungata e cucita insieme. Una reliquia di faccia rimossa, congelata dalla paura.
CA Head01 DF.png Faccia da Leader CategoryIcon head.png Comune Forse ora ascolteranno e staranno fermi. Una maschera fatta con la faccia di Dwight. Sbloccata dopo aver sacrificato Dwight 25 volte
CA Head01 MT.png Faccia da Atleta CategoryIcon head.png Comune Una maschera piena di resistenza e forza di volontà. Una maschera fatta con la faccia di Meg. Sbloccata dopo aver sacrificato Meg 25 volte
CA Head01 CM.png Faccetta Furba CategoryIcon head.png Comune Non è completamente privo di empatia. Una maschera fatta con la faccia di Claudette. Sbloccata dopo aver sacrificato Claudette 25 volte
CA Head01 JP.png Faccia da Sopravvissuto CategoryIcon head.png Comune Se non può stare con loro, troverà un modo per essere come loro. Una maschera fatta con la faccia di Jake. Sbloccata dopo aver sacrificato Jake 25 volte
CA Body01.png Il Macellaio CategoryIcon body.png Comune Fornire carne a tutta la famiglia può essere un lavoro complicato.
CA W01.png Il Martello CategoryIcon weapons.png Comune Il Martello potrà anche essere vecchio stile, ma è ancora il modo più veloce e pulito per uccidere il bestiame.

Prestigio[modifica | modifica wikitesto]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Note Aggiuntive
CA Head01 P01.png Leatherface Insanguinato CategoryIcon head.png Raro Una maschera terrificante di pelle essiccata, allungata, ricucita e marinata con del sangue di tipo 0 negativo vecchio di due mesi. Terzo Premio per il Prestigio
CA Body01 P01.png Il Macellaio Insanguinato CategoryIcon body.png Raro Fornire carne a tutta la famiglia può essere un lavoro difficile. Soprattutto se la carne si dimena e non collabora. Secondo Premio per il Prestigio
CA W01 P01.png Il Martello Insanguinato CategoryIcon weapons.png Raro Il Martello sarà anche vecchio stile ma continua ad essere il modo più veloce e pulito per uccidere il bestiame. Primo Premio per il Prestigio

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: DLC

Il Cannibale fa parte di 1 DLC:

DLC Disponibile[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Cannibale è il quarto personaggio su licenza rilasciato da Dead by Daylight.
  • È il primo killer ad essere stato introdotto senza un sopravvissuto.
  • Il Mandriano si dice sia basato direttamente su Leatherface e sul franchise della Texas Chainsaw Massacre, spiegando le loro somiglianze in aspetti e abilità.
  • Il Cannibale è uno dei 6 killers a non avere gli occhi luminosi. Gli altri sono il Cacciatore, l'Infermiera, l'Ombra, la Strega e La Cacciatrice.
  • Il Cannibale è uno dei tre Killers che può immediatamente mettere i sopravvissuti in stato morente senza alcun perk o Add-on. Gli altri due Killers sono il Mandriano IconHelpLoading hillbilly.png e l'Ombra IconHelpLoading shape.png.
  • Il Cannibale, quando entra in modalità Collera, ha la sua velocità di movimento circa uguale a quella dell'infermiera quando è affaticata.
  • L'animazione Memento Mori del Cannibale è stata la prima in cui il sopravvissuto cerca di alzarsi da solo.
  • Nella versione per console di Dead by Daylight,la descrizione dell'achievement Mandriano Esperto è la seguente:Esegui una vittoria impietosa con Il Cannibale IconHelpLoading cannibal.png,il che è molto strano, visto che il Cannibale IconHelpLoading cannibal.png, è Leatherface (Faccia di cuoio).
  • Nella versione per PC invece, la descrizione dell'achievement Cannibale Esperto è la seguente:Esegui una vittoria impietosa con Il Mandriano IconHelpLoading hillbilly.png,il che è molto strano, visto che il Mandriano IconHelpLoading hillbilly.png, è "Max Thopson Jr.".

Consigli[modifica | modifica wikitesto]

  • Mentre mandi su di giri la motosega Il Cannibale si muove più lentamente dei sopravvissuti; usa la motosega quando sei vicino ai sopravvissuti.
  • Sbattere contro gli oggetti provocherà un'animazione di stordimento molto lunga, la Collera
  • Se il sopravvissuto cerca di evitare la tua carica di motosega saltando in un armadietto, basta semplicemente urtare l'armadio. Se il sopravvissuto esce, verrà colpito dalla modalità Collera. Invece se aspetta al suo interno, sarete ancora in grado di catturarlo facilmente.
  • Utilizza la motosega per contrastare i salvataggi dal gancio, quando il sopravvissuto sta per sganciarlo carica la tua motosega, per poi rilasciare il tuo attacco quando entrambi i sopravvissuti sono bloccati dall'animazione di salvataggio.
  • La carica con motosega è particolarmente forte nei salvataggi dal basement.
  • Cercare di utilizzare l'attacco con motosega all'aperto, piuttosto che in un luogo chiuso, in quanto si può facilmente urtare oggetti e stordirsi.


I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png
DF charSelect portrait.png Dwight Fairfield MT charSelect portrait.png Meg Thomas CM charSelect portrait.png Claudette Morel JP charSelect portrait.png Jake Park NK charSelect portrait.png Nea Karlsson LS charSelect portrait.png Laurie Strode
AV charSelect portrait.png Ace Visconti BO charSelect portrait.png William Overbeck FM charSelect portrait.png Feng Min DK charSelect portrait.png David King ES charSelect portrait.png Quentin Smith FS charSelect portrait.png David Tapp
GS charSelect portrait.png Kate Denson HS charSelect portrait.png Adam Francis KS charSelect portrait.png Jeff Johansen MS charSelect portrait.png Jane Romero MS2 charSelect portrait.png Ash Williams
I Killers IconHelpLoading killer.png
TR charSelect portrait.png Cacciatore WR charSelect portrait.png Spettro HB charSelect portrait.png Mandriano NR charSelect portrait.png Infermiera SH charSelect portrait.png Ombra HA charSelect portrait.png Strega
DO charSelect portrait.png Dottore BE charSelect portrait.png Cacciatrice CA charSelect portrait.png Cannibale EK charSelect portrait.png Incubo FK charSelect portrait.png Maiale GK charSelect portrait.png Clown
HK charSelect portrait.png Spirito KK charSelect portrait.png Legione MK charSelect portrait.png Malattia OK charSelect portrait.png Ghost Face
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI MAI VISTI
Il Distruttore L'Insegnante