Chiavi

(Reindirizzamento da Chiave)
Dbd-journal-key.png Durante la mia ultima prova ho trovato una chiave. Non sono mai trovato qualcosa del genere. E ho passato più giorni dentro questo limbo di quanto possa ricordare. Questa chiave mi ha quasi bruciato la mano. Sembrava basata su un grande potere. Tutto è diventato molto più chiaro e la vista e il suono mi hanno colpito con grande forza. Sospetto anche che sia usata per aprire qualcosa. Ma non ho avuto il tempo di capire pienamente il suo scopo. Comunque il mio cuore mi dice che da qualche parte troverò il buco della serratura.
~ Diario di Benedict Baker

Le Chiavi sono un tipo di Oggetto IconHelp items.png che i Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png possono usare in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Possono essere usate per aprire la Botola quando appare. Possono essere anche usate con degli Accessori per aumentare il loro potere e mostrare Aure differenti, come quella di altri Sopravvissuti nelle vicinanze, o quella del Killer. La Chiave Rotta non può essere usata per aprire la Botola e non ha utilità senza Accessori.

Chiave Standard[modifica | modifica sorgente]

La Chiave Standard fino alla Patch 1.1.2.

Icona Nome Descrizione Durabilità Rarità
FulliconItems skeletonKey.png
Chiave Universale Una Chiave ossidata e deformata, vibrante di un'energia inquietante. Il potere della chiave non può essere auto innescato. Vari oggetti possono essere appesi al suo anello per incanalare il potere della Chiave Universale in effetti vari.
30 secondi
Ultra Raro

Altri tipi di Chiave[modifica | modifica sorgente]

La Patch 1.1.2 ha introdotto due varianti di Chiave con rarità ed effetti differenti:

FulliconItems brokenKey.png
Chiave Rotta Impugnatura e gambo di una chiave, vibrante di poteri. Il potere della chiave rotta non può essere auto innescato. Vari oggetti possono essere appesi al suo anello per incanalare il potere della chiave rotta in effetti vari.
10 secondi
Raro
FulliconItems dullKey.png
Chiave Sbiadita Una Chiave storta e sbiadita, un tempo portatrice di un grande potere. Il potere della Chiave non può essere auto innesscato. Vari oggetti possono essere appesi al suo anello, per incanalare il potere della Chiave Sbiadita in effetti vari.
5 secondi
Molto Raro

Accessori[modifica | modifica sorgente]

Questi sono gli Accessori della Chiave:

Icona Nome Rarità Descrizione
FulliconAddon prayerRope.png
Corda da Preghiera
Comune
Corda fittamente intessuta, usata nei rituali di preghiera. Può essere attaccata alla Chiave.
  • Aggiunge 10 secondi di utilizzo alla Chiave.

"Prega quanto vuoi, le tue parole si perderanno lì nella Nebbia."

FulliconAddon scratchedPearl.png
Perla Graffiata
Non Comune
Una perla bianca porosa e ricoperta di graffi. Un minuscolo anello permette di essere attaccata alla Chiave.
  • Aumenta moderatamente il campo di lettura dell'Aura della Chiave.
FulliconAddon prayerBeads.png
Rosario
Non Comune
Una collana di perle opache di varie dimensioni utilizzate nei rituali di preghiera. Può essere attaccata alla Chiave.
FulliconAddon erodedToken.png
Medaglione Eroso
Non Comune
Un medaglione di ottone notevolmente usurato. Qualunque disegno o incisione una volta presente su di esso è ora completamente scomparso. Può essere attaccato alla Chiave utilizzando il suo anello per incanalare l'abilità di lettura della Chiave.
  • Rivela l'Aura dei Sopravvissuti in un raggio di 24 metri.
FulliconAddon goldToken.png
Medaglione d'Oro
Raro
Un medaglione d'oro dall'aspetto sbiadito. Entrambe le facce sono lisce e prive di qualunque iscrizione. Può essere appeso alla Chiave usando il suo anello per incanalare l'abilità di lettura della Chiave.
FulliconAddon weavedRing.png
Anello di Fissaggio
Molto Raro
Un portachiavi dall'apparenza banale con un'insolita patina scura bluastra. L'anello lega la Chiave al suo utilizzatore, impedendogli di perderla, anche nei momenti più bui.
  • In caso di morte perdi questo Accessorio, non la Chiave.
FulliconAddon milkyGlass.png
Vetro Opale
Molto Raro
Questo pezzo di vetro opaco emette un rumore sordo vibrante. Quando si utilizza la Chiave per sbloccare una Serratura Oscura, il medaglione di vetro protegge la Chiave dalla rottura, incanalando nel vetro l'energia della Nebbia Oscura.
FulliconAddon bloodAmber.png
Ambra Sanguigna
Molto Raro
Un'ambra rosso sangue con venature nere. L'ambra è calda al tatto. Può essere attaccata alla Chiave utilizzando il suo anello per incanalare l'abilità di lettura dell'Aura della Chiave.
  • Rivela l'Aura del Killer in un raggio di 32 metri con un notevole consumo dell'energia della Chiave.
FulliconAddon uniqueWeddingRing.png
Fede Nuziale Particolare
Molto Raro
Una fede nuziale incisa, emersa dalla Nebbia e che risuona con un'energia indescrivibile e incomprensibile.
  • Rivela l'aura dell'Ossessione.
  • Diminuisce le tue possibilità di essere l'ossessione del killer.