David Tapp

Non sono un estraneo tra i professionisti delle forze dell'ordine. Ho imparato a... studiarli. Per conoscere la loro posizione e influenza. Ora, uno sembra occupare questa mia nuova posizione. Sembra stanco, ma proprio come me, semplicemente si rifiuta di riposare e attendere il prossimo dolore e morte. La lotta è l'unica cosa che lo mantiene sano di mente - qualcosa su cui concentrarsi. Proprio come puoi riconoscere le difficoltà di un giudice, molte volte puoi anche individuare un uomo che ha sperimentato ciò che altri non avvicinerebbero mai. Pestaggi e violenza, determinazione. Forse questo nuovo uomo cerca giustizia? Forse porta ancora un distintivo? Cosa potrebbe cercare qui, in questo luogo in cui manca giustizia o fine?

~ Sconosciuto (Potenzialmente Benedict Baker)
Detective Tapp
FS charSelect portrait.png
Sesso
Maschile
Ruolo
Un Detective Ossessionato
Nazionalità
Afroamericano
DLC
The SAW™ Chapter
Doppiatore
Dave Blake
Nome nei File di Gioco
Camper Male 07

David Tapp è uno dei 17 Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png attualmente in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

È stato inserito come Sopravvissuto del CAPITOLO VII: The SAW™ Chapter, un DLC rilasciato il 23 Gennaio 2018.

Fa parte dell'omonimo franchise del film Horror del 2004 SAW.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Il David Tapp è un Detective Ossessionato, capace di localizzare e completare alcuni obbiettivi più velocemente.

Le sue Competenze Uniche, Tenacia IconPerks tenacity.png, Intuizione del Detective IconPerks detectivesHunch.png e Sotto Controllo IconPerks stakeOut.png, lo rendono concentrato negli obiettivi e in grado di riprendersi rapidamente.

Le sue Competenze riguardano tutte la sua determinazione e la sua ostinazione a non arrendersi: farebbe di tutto per raggiungere il suo obiettivo e sopravvivere.

Livello di Difficoltà: Intermedio
(Basato utilizzando solo le sue Competenze Uniche)

Storia[modifica | modifica wikitesto]

FS charPreview.png

Il Detective David Tapp era uno dei "buoni". La sua determinazione nell'assicurare alla giustizia gli assassini e vendicare le loro vittime lo aveva portato a una lunga e rispettata carriera.

Quando venne informato dei primi dettagli relativi al caso dell'Enigmista, non ne rimase granché sconvolto. Dotato di un carattere più macabro e raccapricciante dei soliti, certo, ma gli sembrò solo l'ennesimo pazzo eccessivamente teatrale che sarebbe presto finito dietro le sbarre.

Grazie a una soffiata, Tapp e il detective Stephen Sing, suo partner di lavoro, giunsero in una fabbrica di manichini abbandonata, dove scoprirono il covo dell'Enigmista. Lo catturarono ma, prima di smascherarlo, il diabolico criminale riuscì a liberarsi, tagliando la gola a Tapp.

Senza il suo collega, Sing si mise sulle tracce dell'assassino, ma finì in una trappola esplosiva.

Tapp non aveva rispettato le regole in quell'occasione, ed era entrato nella fabbrica senza un mandato, finendo per assistere alla morte di un collega. Dovette abbandonare il suo incarico e rimase con la gola rovinata e un enorme senso di colpa.

Con il tempo, i sensi di colpa sfociarono in una vera e propria ossessione: avrebbe trovato l'assassino, fermato gli omicidi, fatto giustizia e vendicato il suo amico e collega. Seguendo gli indizi raccolti, giunse al dottor Lawrence Gordon. Iniziò così a tenere d'occhio il suo appartamento, certo che avrebbe trovato prove della sua colpevolezza.

Mentre era in agguato, scorse un estraneo alla finestra di Gordon e udì degli spari. Tapp cercò di affrontare l'uomo, che però scappò. L'inseguimento terminò in un edificio industriale.

L'età di Tapp si fece sentire: da giovane avrebbe vinto facilmente quello scontro, ma in quella circostanza, la lotta terminò con una pallottola nel suo petto. Mentre stramazzava a terra, Tapp capì di aver fallito. Aveva fallito nei confronti del suo collega, oltre che delle altre vittime. Chiunque fosse l'assassino, lui non era riuscito a fermarlo. E in più sarebbe morto, e sarebbe stata sempre colpa sua.

Si sentì consumare dalla rabbia e dal rimorso. Poi chiuse gli occhi per l'ultima volta. Improvvisamente, sotto di lui, il pavimento di cemento iniziò a dissolversi. Affondò le dita in terra, percependo terriccio e foglie. Dove prima il suo torace era bagnato di sangue, ora era inaspettatamente tutto pulito, e anche il dolore era sparito. Aprì gli occhi sotto un cielo buio, contornato dalla rete frastagliata dei rami degli alberi.

Udì delle urla echeggiare nella foresta circostante e fu pervaso da una nuova determinazione: per la prima volta da mesi, la sua mente era lucida. Le vittime dovevano essere vendicate, gli assassini catturati. Non sapeva dove si trovava, ma era ancora un poliziotto e lo sarebbe stato sempre. E adesso aveva un nuovo incarico da portare a termine.

Le Competenze del Detective Tapp[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono competenze che appaiono esclusivamente nella tela sanguinaria di David. Dopo aver raggiunto il livello 30, è possibile trovare la versione arancione di queste competenze. Se sbloccate, sarà poi possibile trovare le competenze uniche di David anche nella Tela Sanguinaria IconHelp bloodweb.png degli altri sopravvissuti.

Icona Nome Descrizione
Tenacity.gif
Tenacia Niente può fermarti. La tua feroce tenacia nelle situazioni disperate ti consente di strisciare il 30/40/50 % più rapidamente e di recuperare allo stesso tempo.

"Che diavolo è? Ammazzerò quel bastardo!" — Detective David Tapp

Unico a David Tapp fino al Livello 30, dove può essere poi insegnata agli altri Sopravvissuti.

DetectivesHunch.gif
Intuizione del Detective Sblocca il potenziale di capacità di lettura dell'aura. Quando completi un generatore, le Aure IconHelp auras.png di Generatori IconHelpLoading generators.png, Casse IconHelp chests.png e Totem IconHelpLoading totem.png entro 32/48/64 metri ti vengono rivelate per 5 secondi.

Se hai in mano una Mappa IconItems map.png in grado di individuare obiettivi, i Generatori rivelati dall'Intuizione del Detective vengono aggiunti alla mappa.

"Sei in grado di dirci dove ti trovavi la notte scorsa?" — Detective David Tapp

Unico a David Tapp fino al Livello 35, dove può essere poi insegnata agli altri Sopravvissuti.

StakeOut.gif
Sotto Controllo Avvicinarti al Killer IconHelpLoading killer.png riempie la tua determinazione. Per ogni 15 secondi trascorsi all'interno del Raggio di Terrore del Killer e non in un inseguimento, ottieni un Token fino a un massimo di 2/3/4 Token.

Quando Sotto Controllo presenta almeno 1 Token, i Test Abilità IconHelp skillChecks.png buoni saranno considerati Test Abilità ottimi e consumeranno 1 Token.

"Ti avevo preso, eri in ginocchio davanti a me. Stai fuggendo terrorizzato perchè ti avevamo preso. Chiuderemo questo caso!" — Detective David Tapp

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Achievements

Attualmente c'è un Achievement collegato a David.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptTapp.jpg
Tapp Esperto Fuggi con David Tapp usando solo le sue 3 competenze speciali: Tenacia IconPerks tenacity.png, Intuizione del Detective IconPerks detectivesHunch.png & Sotto Controllo IconPerks stakeOut.png.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Il guardaroba di David è:

Testa Corpo Gambe

Prestigio[modifica | modifica wikitesto]

  • Prestigio I - Gilet Balistico Insanguinato (Corpo)
  • Prestigio II - Pantaloni Tattici Insanguinati (Gambe)
  • Prestigio III - Detective Tapp Insanguinato (Testa)

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: DLC

David è contenuto attualmente in 1 DLC:

DLC Disponibili[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Per informazioni aggiuntive e più dettagliate sul personaggio di David Tapp del franchise di SAW™, fai riferimento a questo articolo della Wiki di SAW™.

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Per saperne di più vai sulla Galleria di David Tapp

I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png
GS charSelect portrait.png Kate Denson HS charSelect portrait.png Adam Francis KS charSelect portrait.png Jeff Johansen MS charSelect portrait.png Jane Romero MS2 charSelect portrait.png Ash Williams
I Killers IconHelpLoading killer.png
HK charSelect portrait.png Spirito KK charSelect portrait.png Legione MK charSelect portrait.png Malattia
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI MAI VISTI
Il Distruttore L'Insegnante