Distanze

Le Distanze e la conoscenza di esse sono parte integrante della comprensione delle interazioni tra le Meccaniche di Gioco e le Competenze in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Aree delle Mappe[modifica | modifica wikitesto]

Le Mappe in Dead by Daylight sono generate proceduralmente e sono basate su aree quadrate o rettangolari (Tiles). Le Aree sono più o meno sempre le stesse, ma possono essere ruotate da un'interazione all'altra.

Le Aree delle Mappe sono di 3 differenti dimensioni: 16 per 16, 16 per 32 o 32 per 32 metri.

La distanza misurabile più breve, più precisa e più semplice nel gioco è la lunghezza di una sezione di muro del confine, che circonda i lati esterni delle mappe. La distanza dal centro di una colonna alla successiva è esattamente di 8 metri. In alcune Mappe (come Il "Pale Rose"), ci sono doppie serie di muri, con una lunghezza totale di 16 metri ognuna.

Lettura dell'Aura[modifica | modifica wikitesto]

Dato che molte Competenze per la lettura dell'Aura incrementano (in genere) di 8 metri la distanza di lettura dell'Aura, è facile capire con l'aiuto dei muri nel perimetro capire la distanza in gioco.

Prendiamo ad esempio Unico Sopravvissuto IconPerks soleSurvivor.png con 1 Token attivo: se il Killer è entro 20 metri da te, tutte le sue capacità di lettura dell'Aura sono disabilitate. Ciò significa che il Killer dev'essere entro 2 sezioni e mezzo di muro da te.