Stati di Salute

(Reindirizzamento da Feriti)

Gli Stati di Salute sono una meccanica di gioco esclusiva ai Sopravvissuti Sopravvissuti}} in Dead by Daylight Dead by Daylight}}.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

I Sopravvissuti hanno 3 Stati di Salute: Sano, Ferito e In Fin di Vita.

Gli Stati di Salute possono influenzare l'abilità di un Sopravvissuto nel sopravvivere e anche inibire determinate interazioni.

Sano[modifica | modifica sorgente]

IconHelp chase.png

I Sopravvissuti iniziano la partita in questo stato, a meno che non utilizzino la Competenza Nessuna Bega Nessuna Bega}}.

I Sopravvissuti Sani possono eseguire tutte le interazioni e muoversi alla Velocità di Movimento standard. Non fanno rumori eccessivi se non respirare rumorosamente dopo aver corso.

Danno[modifica | modifica sorgente]

Ricevere danno dall'Arma del Killer quando sei curato, metterà i Sopravvissuti in stato di Ferito.

Danno Doppio[modifica | modifica sorgente]

Ricevere danni doppi dal Potere di un killer, o dall'arma di un killer farà passare il Sopravvissuto dallo stato Sano a quello di Fin di Vita direttamente.

Accessori[modifica | modifica sorgente]

Competenze[modifica | modifica sorgente]

Poteri[modifica | modifica sorgente]

Ferito[modifica | modifica sorgente]

IconHelp injured.png

I Sopravvissuti che utilizzano la Competenza Nessuna Bega Nessuna Bega}} iniziano la partita in questo Stato di Salute e non possono curarsi o essere curati.

Mentre sono feriti, I Sopravvissuti sanguineranno e si lamenteranno dal dolore, rendendoli più facili da localizzare. Anche se i sopravvissuti feriti zoppicano, la loro Velocità di Movimento non viene modificata ed è uguale a quando è in salute.

Ricevere danno dall'Arma del Killer mentre sono feriti metterà i Sopravvissuti in Stato di Fin di Vita.

Anche i Sopravvissuti afferrati durante l'interazione con un oggetto vengono messi direttamente nello stato di Fin di Vita.

I Sopravvissuti possono fermare o ridurre il rumore dei lamenti con Nessuna Bega Nessuna Bega}} e Volontà di Ferro Volontà di Ferro}}.

I Sopravvissuti possono ignorare un attacco che li porterebbe dallo Stato Ferito allo Stato di Fin di Vita una volta che Il Coraggio dell'Uomo Il Coraggio dell'Uomo}} è stato attivato.

Fin di Vita[modifica | modifica sorgente]

IconHelp dying.png

Nello stato di Fin di Vita, la velocità di movimento dei Sopravvissuti è limitata allo strisciare lentamente a terra.

Un sopravvissuto in fin di vita ha 2 opzioni:

  • Recuperare più salute possibile (al massimo il 95 % al rateo del 50 % rispetto alla normale velocità di cura, che equivale ad impiegarci 30.4 secondi).
  • Strisciare per cercare aiuto.

Senza l'aiuto di certe Competenze Competenze}}, un Sopravvissuto non può recuperare completamente da sé; avranno bisogno di un altro sopravvissuto per alzarsi. Un sopravvissuto che striscia può essere raccolto dal killer e portato ad un Gancio Gancio}} Sacrificale.

Mentre sono nello stato di Fin di Vita, I Sopravvissuti sanguinano fino a morire (dopo 240 secondi). Il progresso del sanguinamento si può vedere sotto l'icona di stato del Sopravvissuto nel HUD.

I Sopravvissuti in Fin di Vita possono vedere le Aure Aure}} dei loro compagni e viceversa. Inoltre, possono usare la posizione dei loro compagni per decidere se spostarsi o recuperare.

  • Ci vogliono 240 secondi (4 minuti) ad un sopravvissuto Morente per morire.
  • Il killer può vedere l'aura di un Sopravvissuto Morente se hanno la competenza Cacciatore di Cervi Cacciatore di Cervi}}.
  • Tenacia Tenacia}} permette ai sopravvissuti nello stato di Fin di Vita, di recuperare e strisciare allo steso tempo.
  • Adrenalina Adrenalina}} fa recuperare istantaneamente uno Stato di Salute al sopravvissuto quando i cancelli d'uscita vengono alimentati.
  • Un killer che utilizza la competenza KO KO}} impedirà agli altri sopravvissuti di vedere l'aura dei sopravvissuti Morenti in un certo raggio, simile ad un Cacciatore di Cervi Cacciatore di Cervi}} al contrario.
  • I Sopravvissuti possono ridurre i lamenti utilizzando Nessuna Bega Nessuna Bega}}.

Cura[modifica | modifica sorgente]

La Cura può far tornare i Sopravvissuti in uno Stato di Salute migliore.

  • È possibile curarsi in autonomia con un Kit Medico Kit Medico}}o con Cura di Sé Cura di Sé}} oppure venendo curato da altri Sopravvissuti per diventare sano. Non vale per i Sopravvissuti feriti che utilizzano Nessuna Bega, con questa competenza non puoi essere curato.
  • Per curare uno Stato di Salute ci vogliono 16 secondi di base. Il tempo può essere ridotto o aumentato in base a quale Sbloccabili vengono utilizzati.
  • Un Killer può vedere le Aure dei sopravvissuti che si curano se equipaggia la Competenza Vocazione di un'Infermiera Vocazione di un'Infermiera}}.