Stati di Salute

Da Dead by Daylight Wiki.
(Reindirizzamento da Ferito)

Gli Stati di Salute sono una meccanica di gioco esclusiva ai Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.


Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

I Sopravvissuti hanno 3 Stati di Salute: Sano, Ferito e In Fin di Vita.

Gli Stati di Salute possono influenzare l'abilità di un Sopravvissuto nel sopravvivere e anche inibire determinate interazioni.

Sano[modifica | modifica wikitesto]

IconHelp chase.png

I Sopravvissuti iniziano la partita in questo stato, a meno che non utilizzino la Competenza Nessuna Bega IconPerks noMither.png.

I Sopravvissuti Sani possono eseguire tutte le interazioni e muoversi alla Velocità di Movimento standard. Non fanno rumori eccessivi se non respirare rumorosamente dopo aver corso.

Danno[modifica | modifica wikitesto]

Ricevere danno dall'Arma del Killer quando sei curato, metterà i Sopravvissuti in stato di Ferito.

Danno Doppio[modifica | modifica wikitesto]

Ricevere danni doppi dal Potere di un killer, o dall'arma di un killer farà passare il Sopravvissuto dallo stato Sano a quello di Fin di Vita direttamente.

Accessori[modifica | modifica wikitesto]

Competenze[modifica | modifica wikitesto]

Poteri[modifica | modifica wikitesto]

Ferito[modifica | modifica wikitesto]

IconHelp injured.png

I Sopravvissuti che utilizzano la Competenza Nessuna Bega IconPerks noMither.png iniziano la partita in questo Stato di Salute e non possono curarsi o essere curati.

Mentre sono feriti, I Sopravvissuti sanguineranno e si lamenteranno dal dolore, rendendoli più facili da localizzare. Anche se i sopravvissuti feriti zoppicano, la loro Velocità di Movimento non viene modificata ed è uguale a quando è in salute.

Ricevere danno dall'Arma del Killer mentre sono feriti metterà i Sopravvissuti in Stato di Fin di Vita.

Anche i Sopravvissuti afferrati durante l'interazione con un oggetto vengono messi direttamente nello stato di Fin di Vita.

I Sopravvissuti possono fermare o ridurre il rumore dei lamenti con Nessuna Bega IconPerks noMither.png e Volontà di Ferro IconPerks ironWill.png.

I Sopravvissuti possono ignorare un attacco che li porterebbe dallo Stato Ferito allo Stato di Fin di Vita una volta che Il Coraggio dell'Uomo IconPerks mettleOfMan.png è stato attivato.

Fin di Vita[modifica | modifica wikitesto]

IconHelp dying.png

Nello stato di Fin di Vita, la velocità di movimento dei Sopravvissuti è limitato allo strisciare lentamente a terra.

Un sopravvissuto che striscia ha 2 opzioni: recuperare più salute possibile (al massimo il 95 % al rateo del 50 % rispetto alla normale velocità di cura, che equivale ad impiegarci 30.4 secondi), o strisciare per cercare aiuto. Senza l'aiuto di certe Competenze IconHelp perks.png, un Sopravvissuto non può recuperare completamente da sé; avranno bisogno di un altro sopravvissuto per alzarsi. Un sopravvissuto che strisci può essere raccolto dal killer e portato ad un Gancio IconHelpLoading hook.png Sacrificale.

Mentre sono nello stato di Fin di Vita, I Sopravvissuti sanguinano fino a morire (dopo 240 secondi). Il progresso del sanguinamento si può vedere sotto l'icona di stato del Sopravvissuto nel HUD.

I Sopravvissuti Morenti possono vedere le Aure IconHelp auras.png dei loro compagni e viceversa. I Sopravvissuti Morenti possono usare la locazione dei loro compagni per determinare se dovrebbero spostarsi o recuperare.

  • Ci vogliono 240 secondi (4 minuti) ad un sopravvissuto Morente per morire.
  • Il killer può vedere l'aura di un Sopravvissuto Morente se hanno la competenza Cacciatore di Cervi IconPerks deerstalker.png.
  • Tenacia IconPerks tenacity.png permette ai sopravvissuti nello stato di Fin di Vita, di recuperare e strisciare allo steso tempo.
  • Volontà d'Acciaio IconPerks unbreakable.png e Nessuna Bega IconPerks noMither.png permettono ai sopravvissuti di recuperare dallo stato di Fin di Vita.
    • Adrenalina IconPerks adrenaline.png fa recuperare istantaneamente uno Stato di Salute al sopravvissuto quando i cancelli d'uscita vengono alimentati.
  • Un killer che utilizza la competenza KO IconPerks knockOut.png impedirà agli altri sopravvissuti di vedere l'aura dei sopravvissuti Morenti in un certo raggio, simile ad un Cacciatore di Cervi IconPerks deerstalker.png al contrario.
  • I Sopravvissuti possono ridurre i lamenti utilizzando Nessuna Bega IconPerks noMither.png.

Cura[modifica | modifica wikitesto]

La Cura può far tornare i Sopravvissuti in uno Stato di Salute migliore.

  • È possibile curarsi in autonomia con un Kit Medico IconItems firstAidKit.pngo con Cura di Sé IconPerks selfCare.png oppure venendo curato da altri Sopravvissuti per diventare sano. Non vale per i Sopravvissuti feriti che utilizzano Nessuna Bega, con questa competenza non puoi essere curato.
  • Per curare uno Stato di Salute ci vogliono 16 secondi di base. Il tempo può essere ridotto o aumentato in base a quale Sbloccabili vengono utilizzati.
  • Un Killer può vedere le Aure dei sopravvissuti che si curano se equipaggia la Competenza Vocazione di un'Infermiera IconPerks aNursesCalling.png.