We are currently performing an upgrade to our software. This upgrade will bring MediaWiki from version 1.31 to 1.33. While the upgrade is being performed on your wiki it will be in read-only mode. For more information check here.

Gancio

Da Dead by Daylight Wiki.
(Reindirizzamento da Ganci)
Questi ganci viscosi, sparsi in questo mondo da incubo rappresentano la vera ripugnanza dell'essere che regola questo posto - questa... Entità. I killer portano le loro vittime ai ganci per torturarle prima che quell'incasinato intreccio di artigli venga giù per il colpo di grazia. C'è comunque una chance di scappare, una volta appesi al gancio. Anche sopportando il dolore lanciante di una spalla in pezzi mentre provi a girarti e rigirarti per scappare. Ognitanto potresti addirittura ricevere aiuto da quelli che, come te, sono intrappolati in questo incubo.

Una delle più terribili scene non è sempre essere "quello appeso"... Ma essere un testimone. Vedere la paura mentre qualcuno si sforza per liberarsi è qualcosa che vorrei poter non vedere. Membra muoversi in maniere innaturali... ed è anche una mia lotta interna. A volte provo a dare aiuto. Ma molte volte la mia paura per i ganci si fa insormontabile. Cos'è la sopravvivenza con il sangue sulle mani?

IconHelp note.png Ho provato a fuggire molte volte, perdendo la ragione. E' risultato in nient'altro che dolore e perdita di tempo.
~ Nota Misteriosa
IconHelp sounds.png Non sprecare tempo prezioso! Trova gli altriii! Veloce!

L'Entità è felice! Uccidi altra carne!''

~ Le Voci

Il Gancio è uno degli Oggetti di Gioco presenti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.


Scopo[modifica | modifica sorgente]

IconHelpLoading hook.png

Lo scopo del Gancio è quello di permettere al Killer di sacrificare i Sopravvissuti all'Entità IconHelp entity.png.

I Ganci vengono generati proceduralmente ad ogni prova, è la loro posizione può variare.

Un eccezione sono i ganci nei punti chiave, se hanno un punto di generazione, quelli saranno sempre nello stesso luogo.


Meccaniche del Gancio[modifica | modifica sorgente]

Agganciare[modifica | modifica sorgente]

When in proximity to a Hook that hasn't been sabotaged or has not been broken from an earlier sacrifice, the Killer carrying a Survivor is given the opportunity to hook that Survivor, placing them onto the Hook.
If a Survivor is killed by the Entity on the Hook, the Killer will be unable to use the same Hook on another Survivor. The Basement Hooks are an exception to that.

Fasi del Gancio[modifica | modifica sorgente]

Per i sopravvissuti,i ganci hanno tre fasi differenti. Sia la Fase 1 che la 2 hanno una durata di 60 secondi:

Fase del Gancio Barra della Salute Azioni Spiegazione
1 100-51% Tentativi di Fuga

Un Sopravvissuto appeso per la prima volta entrerà nella Prima Fase. Un sopravvissuto nella Prima Fase può essere salvato da un altro sopravvissuto o tentare di liberarsi da solo dal gancio.

  • Ogni tentativo ha il 4% di probabilità di avere successo e in caso di fallimento costerà il 16.666% (o 20 secondi) della Barra della Vita rimanente.
  • Le possibilità di fuga dal gancio possono essere aumentate con le Offerte di Fortuna o dalla competenza Alza la Posta IconPerks upTheAnte.png.
  • Il numero di volte che un sopravvissuto puo tentare di divincolarsi da un gancio può essere aumentato con Carne Sfuggente IconPerks slipperyMeat.png

Una volta che la barra della salute raggiunge il 50%, il Sopravvissuto entrerà in Seconda Fase.

2 50-1% Resistenza

Un sopravvissuto appeso per la seconda, ovvero che sono stati salvati prima di raggiungere il 50% della salute, entrerà in Seconda Fase. Un sopravvissuto nella Seconda Fase, conosciuta anche come "Fase di Resistenza", può ancora essere salvato da un sopravvissuto, ma dovrà resistere all'entità che proverà ad ucciderlo. Una volta che la barra raggiunge lo 0% o se il sopravvissuto smette di resistere, entreranno nella Terza Fase.

3 0% Sacrificio

Un sopravvissuto appeso per la terza volta, ovvero salvato prima che venga raggiunto lo 0% della salute, entrerà nella Terza Fase. Questo accade anche ai sopravvissuti che si sono liberati da soli ma hanno superato il 50% della salute. Questo capita anche all'ultimo sopravvissuto rimasto in vita, non importa se sarebbe stato il suo primo o secondo gancio. Un sopravvissuto nella Terza Fase viene ucciso dall'entità, completando il sacrificio.

Sabotaggio[modifica | modifica sorgente]

I Sopravvissuti con una Cassetta degli Attrezzi IconItems toolbox.png o la competenza Sabotatore IconPerks saboteur.png equipaggiata, have the opportunity to walk up to a Hook and sabotage it, breaking it temporarily in the process.

Killers are unable to hook a Survivor on a sabotaged hook, and will have to look elsewhere, potentially losing the Survivor on their shoulder if another Hook is not near enough.

Sabotare un gancio fornisce 500 Punti Sangue IconHelp bloodpoints.png nella categoria Coraggio.

L'Entità ripara i ganci dopo 180 secondi.

I Ganci del Seminterrato e i Ganci Evento non possono essere sabotati.

Design del Gancio[modifica | modifica sorgente]

Nei primi giorni del gioco, ogni killer aveva il suo gancio che appariva su qualsiasi mappa.

Tenuta MacMillan Demolizioni Autohaven Fattoria Coldwind Ospedale Psichiatrico Crotus Prenn Haddonfield Palude Backwater
Hook MacMillanEstate.jpg
Hook AutohavenWreckers.jpg
Hook ColdwindFarm.jpg
Hook CrotusPrennAsylum.jpg
Hook Haddonfield.jpg
Hook BackwaterSwamp.jpg
Il Gancio del Cacciatore: due sbarre di ferro legate con una corda spessa, simili alle sbarre di ferro della fonderia della sua famiglia. Il Gancio dello Spettro: pezzi di legno coperti da bendaggi da cui fuoriescono rami. Il Gancio del Mandriano: ferraglia messa insieme alla buona. Il Gancio dell'Infermiera: metallo lavorato e decorativo con una gabbia per uccelli rotta sopra. Il Gancio dell'Ombra: simile ai lampioni che si trovavano nel borgo di Haddonfield. Il Gancio della Strega: un pezzo di legno marci e pieno di funghi in legno con un pezzo di legno legato con della corda.
Nothing.png
Istituto Commemorativo Léry Foresta Rossa Springwood Solstizio d'Inverno (Evento) Mattatoio di Gideon Capodanno Cinese (Eventi)
Hook LérysMemorialInstitute.jpg
Hook RedForest.jpg
Hook Springwood.jpg
Hook WinterEvent.jpg
Hook GideonMeatPlant.jpg
Hook HowlingGrounds.jpg
Il Gancio del Dottore: creato con strumenti medici e meccanici, si può trovare in tutto l'istituto medico. Il Gancio della Cacciatrice: tanti rami messi insieme alla buona, adornato con pelle di animale. Il Gancio dell'Incubo: messo insieme con tubi del riscaldamento trovati nella stanza dei boiler, sono tenuti inseme da catene. Il Gancio del Solstizio d'Inverno: Il Gancio del Cacciatore, con luci ornamentali per celebrare il solstizio invernale del 2017. Questo modello ha rimpiazzato temporaneamente tutti gli altri. Il Gancio del Maiale: un Gancio di ferro adornato con alcuni dei giocattoli dell'Enigmista. Il Gancio Lunare: un Gancio di ferro con petardi e simboli cinese a decorare, per celebrare il capodanno cinese. Questo modello veniva generato quando si bruciava l'offerta Busta Rossa IconFavors redEnvelope.png.
Nothing.png
Delizie del BBQ (Evento) Tenuta Yamaoka La Sacra Piaga (Evento) Ormond
GrillHook.png
Hook YamaokaEstate.jpg
Hook TheHallowedBlight.jpg
Hook Ormond.jpg
Il Gancio Griglia: un Gancio di ferro con delle griglie appese, un po di spezie, carta forno e una pentola di chili ai suoi piedi. Questo modello veniva generato quando bruciavi l'offerta Invito al BBQ IconFavors bbqInvitation.png. Il Gancio dello Spirito: un gancio di legno montato sopra una base in pietra lavorata con un tettuccio in stile giapponese sopra. Il Gancio Cancerogeno: un gancio di ferro coperto per metà da cancri e decorato con petali di pustole. Questo modello veniva generato quando si bruciava l'offerta Petali di Pustole IconFavors pustulaPetals.png. Il Gancio della Legione: un pilone per il trasporto degli scisti in miniatura con una protezione in gomma giallo che copre la metà inferiore.

Generazione dei Ganci[modifica | modifica sorgente]

Ogni mappa a una quantità minima e massima di Ganci che potrebbe generarsi:

  • I Ganci devono avere una distanza di generazione minima l'uno dall'altro a meno che il minimo ammontare di generazioni non venga raggiunto, a quel punto i ganci possono apparire più vicini fra loro.
    • Questa distanza minima può essere modificata dalle Offerte IconHelp offerings.png.

Video[modifica | modifica sorgente]

Il contorno dell'area del gancio


Oggetti di Gioco
24px Sveglie IconPowers trap.png Trappole per Orsi Dbd-gameplay-crate.png Casse IconPerks spiesFromTheShadows.png Corvi
IconFavors murkyReagent.png Nebbia Oscura IconHelp exitGates.png Cancelli d'Uscita IconHelpLoading generators.png Generatori IconHelpLoading hatch.png Botola
IconHelpLoading hook.png Uncini IconHelp jigsawBoxes.png Scatole dell'Enigmista IconHelp lockers.png Armadietti IconFavors quarterMoonBouquet.png Chiaro di Luna
IconHelp pullDown.png Bancali IconHelp poolsOfDevotion.png Pozze della Devozione IconHelpLoading totem.png Totems IconHelp window.png Finestre