Ganci Sacrificali

Dbd-journal-hook.png Questi uncini malvagi, disseminati su questo mondo da incubo, rappresentano il vero orrore di colei che governa questo luogo: L'Entità. I Killers portano la preda ai ganci per torturarli prima che quell'insieme di artigli si abbatta sul malcapitato per il colpo finale. C'è ancora una possibilità di fuga una volta appesi a un gancio. O resistendo a dolori lancinanti, dimenandoti per tentare di scappare con una spalla a pezzi, oppure a volte potresti anche ricevere aiuto da altri che partecipano a questo incubo.

Una delle scene più orribili non è sempre quella di essere sul gancio, ma piuttosto esserne un testimone. Vedere la paura mentre qualcun altro lotta per la libertà è qualcosa che non vorrei mai vedere. Gli arti si muovono in modi innaturali e anche la mia anima è agitata. A volte cerco di aiutare. Ma molte volte la mia paura degli uncini diventa troppo grande. Cos'è la sopravvivenza con il sangue sulle tue mani?

~ Diario di Benedict Baker

I Ganci Sacrificali, meglio conosciuti come "Uncini" o più semplicemente "Ganci", sono un Oggetto di Gioco in Dead by Daylight.

Scopo[modifica | modifica wikitesto]

IconHelpLoading hook.png

Lo scopo degli Uncini è consentire al Killer di sacrificare i Sopravvissuti all'Entità IconHelp entity.png.

I ganci sono generati proceduralmente in ogni prova, quindi le loro posizioni variano.

Un'eccezione a ciò sono gli Uncini all'interno di punti di riferimento, se si generano lì, si troveranno sempre nella stessa posizione.

Meccanica[modifica | modifica wikitesto]

Uncinaggio[modifica | modifica wikitesto]

Quando arrivi in prossimità ad un Gancio che non è stato sabotato o non è stato rotto da un precedente sacrificio, al Killer che trasporta un Sopravvissuto viene data l'opportunità di "agganciare" quel Sopravvissuto, mettendolo quindi sul gancio.
Se un Sopravvissuto viene ucciso dall'Entità sul gancio, il Killer non sarà in grado di usare lo stesso gancio su un altro Sopravvissuto. I Ganci del Seminterrato sono un'eccezione, non possono essere sabotati o rotti in nessun modo.

Fasi dei Ganci[modifica | modifica wikitesto]

Per i Sopravvissuti, i Ganci hanno tre fasi differenti. La fase 1 e la 2 hanno entrambe una durata di 60 secondi:

Fase Barra della Vita Azione Descrizione
1 100-51% Tentativi di Fuga

Un Sopravvissuto che viene agganciato per la prima volta entrerà nella Fase 1. Un Sopravvissuto nella Fase 1 può essere salvato da un suo compagno o cercare di liberarsi da solo dall'uncino.

  • Per ogni tentativo si ha una percentuale del 4% di liberarsi con successo e costerà il 16.666% (o 20 secondi) della Barra della Vita.
  • La probabilità di staccarsi autonomamente dall'uncino può essere aumentata con delle Offerte per la Fortuna o la competenza Alza la Posta IconPerks upTheAnte.png.
  • Il numero di tentativi che un Sopravvissuto può utilizzare per liberarsi autonomamente dall'uncino può essere aumentato grazie alla Competenza Carne Sfuggente IconPerks slipperyMeat.png.

Una volta che la barra della vita supera il 50% di avanzamento, il Sopravvissuto entrerà nella Fase 2.

2 50-1% Divincolati

Un Sopravvissuto che è stato agganciato per la seconda volta, dopo essere stato salvato prima di raggiungere il 50% di vita, entrerà nella Fase 2. Un Sopravvissuto nella Fase 2, conosciuta anche come "Fase di divincolamento", può essere ancora essere salvato da un Sopravvissuto, ma dovrà divincolarsi contro l'Entità che vuole ucciderlo. Una volta che la Barra della Vita arriva allo 0% o il Sopravvissuto smette di divincolarsi, entrerà nella Fase 3.

3 0% Sacrificio

Un Sopravvissuto che è stato agganciato per la terza volta, dopo essere stato salvato prima di raggiungere il 0% di vita, entrerà nella Fase 3. Un Sopravvissuto può arrivarci anche se è stato riappeso per la seconda volta ma aveva provato a liberarsi nella Fase 1, superando il 50% della Barra della Vita. L'ultimo Sopravvissuto rimasto in partita, una volta appeso, passerà direttamente a questo stadio, non importa se sia il primo o il secondo aggancio. Un Sopravvissuto nella Fase 3 viene ucciso dall'Entità, completando il sacrificio.

Sabotaggio[modifica | modifica wikitesto]

I Sopravvissuti in possesso di una Cassetta degli Attrezzi IconItems toolbox.png hanno la possibilità di avvicinarsi ad un Uncino e sabotarlo, rompendolo temporaneamente (per 180 secondi).
Questo può essere fatto anche senza Cassetta degli attrezzi se il Sopravvissuto equipaggia la Competenza Sabotatore IconPerks saboteur.png, la quale è unica a Jake Park.

I Killers non possono appendere un Sopravvissuto su un Uncino sabotato, e dovrà per forza cercarne un altro, potenzialmente perdendo il Sopravvissuto sulle sue spalle se il prossimo Gancio non è abbastanza vicino.

Il sabotaggio di un Uncino attribuisce 500 Punti Sangue IconHelp bloodpoints.png nella Categoria Coraggio, ma una volta che i Cancelli d'Uscita IconHelp exitGates.png sono alimentati, non riceverai nessun punto sangue per il sabotaggio.

L'Entità riaggiusta automaticamente gli Uncini dopo 3 minuti dal loro sabotaggio. Questo non influisce i ganci nei quali un Sopravvissuto è stato sacrificato.

Gli Uncini del Seminterrato non possono essere sabotati.

Ganci del Seminterrato[modifica | modifica wikitesto]

I Ganci del Seminterrato sono un set unico di quattro Ganci situati nel Seminterrato che fanno parte di un unico palo. Si trovano sempre al centro del Seminterrato. Non possono essere sabotati o rotti permanentemente con il sacrificio. Ciò è impostato in modo tale che nonostante tutti gli altri Uncini siano sabotati, il Killer avrà sempre un'opportunità di agganciare un Sopravvissuto da qualche parte nella Mappa .

Registro delle Modifiche[modifica | modifica wikitesto]

Patch 1.8.0[modifica | modifica wikitesto]

  • Aggiunta la possibilità di sganciare un Sopravvissuto da tutti gli angoli possibili (anche conosciuti come "Ganci Girevoli").
  • La probabilità di far apparire un Test di Abilità nel sabotaggio di uncini con una Cassetta degli Attrezzi rimane al 15%.
  • La probabilità di far apparire un Test di Abilità nel sabotaggio di uncini senza una Cassetta degli Attrezzi (Sabotatore) diminuita dal 15% al 10.5%.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Ginnastica sull'Uncino[modifica | modifica wikitesto]

  • Nelle prime versioni del gioco, i Sopravvissuti hanno stabilito un metodo di comunicazione per riferire la prossimità del Killer all'Uncino agli altri compagni.
    • Stando fermi sull'uncino significava: "Il Killer è ad una distanza sufficiente o è occupato, potete salvarmi."
    • "Spammare" il bottone per lo sgancio autonomo in modo da attivare l'animazione significava: "Il Killer è molto vicino e/o sta camperando. Andate via e lasciatemi appeso."
  • Ciò è definito scherzosamente come"Ginnastica sull'Uncino".

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti di Gioco
24px Sveglie IconPowers trap.png Trappole per Orsi Dbd-gameplay-crate.png Casse IconPerks spiesFromTheShadows.png Corvi
IconFavors murkyReagent.png Nebbia Oscura IconHelp exitGates.png Cancelli d'Uscita IconHelpLoading generators.png Generatori IconHelpLoading hatch.png Botola
IconHelpLoading hook.png Uncini IconHelp jigsawBoxes.png Scatole dell'Enigmista IconHelp lockers.png Armadietti IconFavors quarterMoonBouquet.png Chiaro di Luna
IconHelp pullDown.png Bancali IconHelp poolsOfDevotion.png Pozze della Devozione IconHelpLoading totem.png Totems IconHelp window.png Finestre