Generatori

Dbd-journal-generator.png Queste strane macchine possono essere trovate in questa terra desolata. Sembrano essere una specie di generatori, che danno energia alle luci. All'inizio non vi ho prestato molta attenzione, ma quando i giorni si sono trasformati in mesi ho applicato tutte le mie capacità ingegneristiche per aggiustarne uno. Ho attirato uno di questi esseri che mi sta dietro. Ma ho anche notato che, in qualche modo, sono vincolati a qualcos'altro.
~ Diario di Benedict Baker
IconHelpLoading generators.png

Generatori sono il principale obbiettivo dei Sopravvissuti, ma almeno due di essi vanno riparati in modo che i Cancelli d'Uscita IconHelp exitGates.png si attivino. Dato che i generatori hanno quattro lati, è possibile che fino a 4 sopravvissuti al massimo possano lavorarci nello stesso momento - ammesso che non ci siano altri oggetti a bloccare uno o più degli altri lati. Più sopravvissuti lavorano sullo stesso generatore nello stesso momento, più in fretta sarà riparato. Il tempo di riparazione di un generatore dipende da quanti giocatori vi stanno lavorando, e può essere ulteriormente ridotto con le Competenze IconHelp perks.png o usando una Cassetta degli Attrezzi IconItems toolbox.png. Una volta completamente riparato, le luci sopra il generatore si accenderanno e il Killer riceverà un avviso sonoro e visivo relativo alla sua posizione.

Il numero di generatori nella mappa sarà sempre uguale al numero dei giocatori che iniziano la partita più 2. Quindi saranno 7 i generatori piazzati randomicamente nella mappa, supponendo che tutti e quattro i sopravvissuti si siano uniti al gioco. Per ogni Sopravvissuto che si disconnette durante la schermata di caricamento, il gioco rimuoverà fisicamente un Generatore, in modo da ridurre il numero di Generatori da riparare per alimentare i Cancelli d'Uscita di uno.

Un Test di Abilità [[File:|32px|link=Test di Abilità]] potrebbe comparire mentre un Sopravvissuto sta riparando un generatore. Se il survivor azzecca un Test di Abilità perfetto, il progresso di riparazione riceverà un bonus del 2%. Se invece lo fallisce, il Generatore esploderà, e perderà il 10% del suo progresso. In aggiunta, nessun progresso verrà guadagnato entro 3 secondi dalla sua esplosione. Al giocatore che fallisce viene mostrata un'animazione di shock, e il Killer riceverà un avviso sonoro e visuale del generatore se non è nelle vicinanze. Se un sopravvissuto smette di riparare il generatore nel momento in cui appare un test abilità, verrà automaticamente contato come fallito.

Il Killer può danneggiare Generatori non completati se hanno qualche progresso. Facendo ciò, il Generatore danneggiato subirà un regresso fino a un massimo del 100% per una durata di 70 secondi. Se un sopravvissuto ricomincia a lavorarci entro i 70 secondi, il danno sarà fermato. Un Generatore in precedenza danneggiato emette costantemente scintille.

Se un giocatore smette di riparare un Generatore, il suo progresso sarà salvato. Per riparare completamente un generatore senza l'aiuto di una Cassetta degli Attrezzi, Competenze e altri Sopravvissuti si impiegano 80 seconds, presumendo che non si eseguano Test di Abilità perfetti e nessuno fallisca.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Un singolo Generatore può essere riparato nello stesso momento da al massimo 4 superstiti, se tutti e quattro i lati sono accessibili. Ciascun Sopravvissuto aggiuntivo aumenterà il progresso complessivo della riparazione, ma ridurrà anche il contributo personale per completarlo.

# di Sopravvissuti Cariche/Secondo Tempo per riparare un Generatore
1 Sopravvissuto 1 c/s 80 secondi
2 Sopravvissuto 0.9 c/s 44.44 secondi
3 Sopravvissuto 0.8 c/s 33.33 secondi
4 Sopravvissuto 0.7 c/s 28.57 secondi

Registro delle Modifiche[modifica | modifica wikitesto]

  • Patch 1.8.0a
    • La percentuale di regressione sul progresso del Generatore è aumentata da un massimo del 25% a un massimo del 100%.
    • Il tempo per danneggiare un generatore è ridotto da 3 seconds a 2 seconds.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Generatori dentro le case a Lampkin Lane sono gialli anzichè rossi, e non hanno luci al di sopra di essi.
    • Le case che hanno lampadine lampeggianti che pendono dal soffitto indicano un generatore situato in quella casa. Una volta riparato il generatore, le luci smetteranno di lampeggiare.
  • Alimentando il Generatore sul piroscafo a Pale Rose si attiverà anche il suo corno da nebbia.
  • Alimentando il Generatore dentro all'edificio a Gas Heaven aprirà l'entrata del garage.
    • In questo modo si aprirà una nuova via di fuga per i Sopravvissuti.
  • Alimentando il Generatore nella Sala Operatoria a Treatment Theatre aprirà tutte le tapparelle sul piano superiore.
    • In questo modo si aprirà una nuova via di fuga per i Sopravvissuti
  • Alimentando il Generatore nella Dispensa e nella Baracca Marcia a Grim Pantry aprirà la paratoia all'esterno del rispettivo edificio.
    • Ciò garantisce un migliore accesso al piano inferiore

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti di Gioco
IconPowers trap.png Trappole per Orsi Dbd-gameplay-crate.png Casse IconPerks spiesFromTheShadows.png Corvi IconFavors murkyReagent.png Nebbia Oscura IconHelp exitGates.png Cancelli d'Uscita
IconHelpLoading generators.png Generatori IconHelpLoading hatch.png Botola IconHelpLoading hook.png Uncini IconHelp jigsawBoxes.png Scatole dell'Enigmista IconHelp lockers.png Armadietti
IconFavors quarterMoonBouquet.png Chiaro di Luna IconHelp pullDown.png Bancali 24px Pozze della Devozione IconHelpLoading totem.png Totems IconHelp window.png Finestre