Giocare Sopravvissuto: Trucchi e Consigli

Da Dead by Daylight Wiki.

Questa pagina è un compendio di informazioni fornite dagli sviluppatori nel gioco e nella sezione tutorial.

Stealth: Evitare di essere scoperto[modifica | modifica wikitesto]

I Sopravvissuti sono molto vulnerabili ma hanno un paio di metodi che possono utilizzare per difendersi dal Killer. Per evitare di essere trovati, devono imparare a nascondersi. Le strategie di base includono accucciarsi e nascondersi dietro ostacoli, trovare copertura in mezzo all'erba, nascondersi in angoli bui o entrare dentro gli Armadietti. Comunque, per evitare di essere visti, I Sopravvissuti devono comprendere quali sono i sensi più sviluppati dei Killer:

Graffi sul Terreno[modifica | modifica wikitesto]

Correre è più rumoroso che camminare, ma il vero lato negativo della corsa è la traccia che si lascia alle spalle. Questi graffi possono essere visti solamente dal killer. Scompaiono dopo un paio di secondi, ma la traccia che lasciano può portare il killer dritto verso un sopravvissuto che corre.

Rumori Forti[modifica | modifica wikitesto]

Alcune azioni, come scavalcare le finestre, può essere eseguito velocemente o lentamente (dipende se si sta correndo o no). Eseguire queste azioni di fretta genera una notifica rumorosa che il killer può vedere. Stai attento che queste azioni riveleranno la tua posizione.

Macchie di Sangue[modifica | modifica wikitesto]

I Sopravvissuti Feriti lasciano una traccia di sangue visibile a tutti i giocatori. Il sanguinamento dei Sopravvissuti è presente sia quando camminano che quando corrono. Le Macchie di sangue scompaiono dopo un paio di secondi, ma come i graffi, possono rivelare la tua posizione ad un killer che ti sta cercando.

I Corvi[modifica | modifica wikitesto]

I Corvi sono servi dell'entità. I Sopravvissuti che li spaventano o si avvicinano troppo li faranno volare via generando un forte rumore, il quale può attirare il killer.

I Corvi di Quiete daranno la posizione precisa del Sopravvissuto tramite un indicatore di rumore se rimangono AFK o non eseguono interazioni quando sono in un area per troppo tempo.

Test Abilità Falliti[modifica | modifica wikitesto]

Un test abilità fallito creerà una forte notifica per il killer. Stai attento dopo aver fallito un test abilità.


Individuare il Killer[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte dei killer è grossa e facile da individuare. Comunque, i Sopravvissuti hanno dei vantaggi sensoriali extra che possono usare per incrementare le loro probabilità di sopravvivenza:

Visuale in Terza Persona[modifica | modifica wikitesto]

i Sopravvissuti hanno una visuale versatile in terza persona che gli permette di essere coscienti di cosa sta accadendo intorno a loro a 360°. Può anche essere usata per guardare dietro agli angoli o oltre a degli ostacoli e localizzare il killer senza essere visto.

Il Raggio di Terrore[modifica | modifica wikitesto]

L'avvicinamento del killer è indicato dal Battito Cardiaco. Più il killer si avvicina, più il battito si fa intenso. I Sopravvissuti con esperienza possono usare il raggio di terrore per determinare a quale distanza si trova il killer da loro.

La Macchia[modifica | modifica wikitesto]

La Macchia è una luce rossa emessa dai killer. Utile per capire da che parte sta guardando il Killer. Se sei in inseguimento e vedi la macchia rossa dietro di te, non panicare. E' troppo tardi.


Test Abilità[modifica | modifica wikitesto]

Mentre esegui un'azione come riparare, curare o sabotare, I Sopravvissuti faranno apparire dei Test Abilità. Un Test Abilità è una sfida veloce che richiede al giocatore di premere un pulsante nel giusto momento.

Riparare i Generatori[modifica | modifica wikitesto]

La prima cosa da fare se si vuole scappare è completare 5 Generatori. Ci sono alcune cose da tenere a mente mentre lo si fa:

Localizzare i Generatori[modifica | modifica wikitesto]

La posizione dei generatori è casuale, quindi non possono semplicemente essere memorizzati. Per trovare i Generatori, i Sopravvissuti possono provare a cercare le luci lampeggianti sopra di loro o ascoltare per sentire il rumore di generatori completati parzialmente.

Pattuglie dei Killer[modifica | modifica wikitesto]

I Killer possono vedere le Aure dei generatori non riparati o riparati parzialmente. Quando non sono in inseguimento, i Killer pattuglieranno i generatori alla ricerca di Sopravvissuti.

Test Abilità[modifica | modifica wikitesto]

i Sopravvissuti dovrebbero stare attenti a sentire l'indizio audio per i test Abilità. Fallirne uno causerà al generatore di esplodere, facendo regredire i progressi e allertando il killer.

Riparare con Cautela[modifica | modifica wikitesto]

Riparare un generatori richiede tempo e produce rumore che può attirare il killer; i Sopravvissuti devono stare in guardia. E' sempre una buona idea pianificare due o tre piani di fuga nel casso il killer arrivi.

La Fuga[modifica | modifica wikitesto]

Una volta che 5 generatori sono stati riparati, una sirena udibile da tutta la mappa avviserà che i Cancelli d'Uscita potranno essere aperti. Ai sopravvissuti saranno mostrate le uscite solo per un tempo limitato, quindi dovranno ricordarsi dove erano posizionate. Molti sopravvissuti sono stati catturati alla fine di una prova perché stavano cercando il cancello d'uscita.

Azioni Altruistiche[modifica | modifica wikitesto]

i Sopravvissuti possono eseguire azioni che permettono maggiori possibilità di sopravvivenza a tutti:

Curare[modifica | modifica wikitesto]

I Sopravvissuti si possono curare fra di loro, anche senza un Kit Medico.

Salvataggio dal Gancio[modifica | modifica wikitesto]

i Sopravvissuti si possono salvare l'un l'altro dal Gancio per impedirne il sacrificio.

Salvataggio dalla Presa del Killer[modifica | modifica wikitesto]

i Sopravvissuti possono provare ad accecare o stordire il killer per far cadere il Sopravvissuto che hanno in spalla.

Anche se è possibile fuggire dalla presa senza aiuto altrui, è per più complicato una volta che tutti gli altri Sopravvissuti sono stati uccisi.


Cercare nelle Casse[modifica | modifica wikitesto]

Si possono trovare delle Casse durante la prova. Queste casse contengono Oggetti come Kit Medici, Cassette degli Attrezzi e Torce Elettriche. Cercare in un baule è un'azione abbastanza rumorosa che può essere completata abbastanza velocemente, ma può anche allertare un Killer attento.

Un baule aperto è già stato controllato ed è probabilmente vuoto.


Sabotaggio e Purificazione[modifica | modifica wikitesto]

Con gli Oggetti o le Competenze adeguate, i Sopravvissuti possono sabotare gli attrezzi del killer. Sabotaggio strategico è molto importante e può anche salvare vite.

Sabotare i Ganci[modifica | modifica wikitesto]

I Ganci in giro per la mappa (non nel Seminterrato) possono essere disabilitati temporaneamente dal sabotaggio. Un gancio sabotato non può essere utilizzato fino a quando non verrà riparato dall'Entità.

Attrezzi per il Sabotaggio[modifica | modifica wikitesto]

Gli oggetti dei killer, come le Trappole per Orsi, possono essere distrutte temporaneamente dal sabotaggio.

Purificare i Totem[modifica | modifica wikitesto]

La purificazione è un'azione eseguita sui Totem. Purificare un totem lo distrugge e annulla la competenza ad esso collegata. Purificare non richiede oggetti o competenze.

Questa azione genererà molto rumore una volta completata!


Azioni Cooperative[modifica | modifica wikitesto]

Alcune azioni possono essere velocizzate con la cooperazione, incluso riparare e curare.

La Cooperazione arriva ad un costo, comunque, siccome un gruppo più numeroso può essere individuato più facilmente dal killer e può generare più occasioni per Test Abilità falliti che possono mettere a rischio l'intero gruppo.


Inseguimenti[modifica | modifica wikitesto]

Quando il killer si avvicina troppo, è ora di correre!

Velocità del Killer[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte dei killer è più veloce dei Sopravvissuti, e negli inseguimento più lunghi diventeranno ancora più veloci grazie a Sete di Sangue.

Scavalcare[modifica | modifica wikitesto]

I Sopravvissuti possono scavalcare finestre e bancali molto velocemente. i killer attraversano questi ostacoli più lentamente, possono essere quindi usati dai Sopravvissuti per guadagnare terreno.

i killer sono in grado di afferrare i sopravvissuti al volo se sono feriti ed il killer esegue un'attacco non caricato.

Interrompere la linea visiva[modifica | modifica wikitesto]

Per sopravvivere ad un inseguimento, un Sopravvissuto deve provare ad interrompere la linea visiva ed andare in una direzione che il killer non si aspetta.

Bancali[modifica | modifica wikitesto]

I Bancali sono oggetti che i Sopravvissuti possono buttare giù per far si che possano distanziarsi dal killer. i killer possono essere stordite tirandogli un bancale addosso. i bancali possono essere abbassati una sola volta, dopodiché potranno essere scavalcati dai Sopravvissuti o distrutti dai killer.


I Cancelli d'Uscita[modifica | modifica wikitesto]

Quando 5 Generatori sono stati riparati, i Cancelli d'Uscita si azionano e possono essere aperti. La loro posizione sarà rivelata temporaneamente ai Sopravvissuti. Per aprire il cancello, la sua leva deve essere tenuta giù per una decina di secondi. Questo è un momento cruciale, siccome i Sopravvissuti sono esposti e vulnerabili in questo momento. C'è una buona possibilità che il killer si diriga ad una delle due uscite appena diventano disponibili per l'apertura.

Una volta che il cancello è aperto, i Sopravvissuti possono attraversarlo e scappare. i Sopravvissuti possono anche scegliere di rimanere nella prova per aiutare gli altri sopravvissuti. Rischiare la vita per rimanere e aiutare gli altri è un ottimo modo per guadagnare Punti Sangue aggiuntivi e una buona reputazione.


Divincolarsi[modifica | modifica wikitesto]

Per sacrificare un Sopravvissuto, il killer deve raccoglierli e trasportarli verso un gancio. In questo tempo, i Sopravvissuti possono provare a divincolarsi per rendere più difficile il movimento del killer e tentare di liberarsi.

Una fuga che ha avuto successo rimetterà il sopravvissuto in piedi e stordirà il killer temporaneamente, dando al sopravvissuto un'altra possibilità di fuggire.


Ganci e Sacrifici[modifica | modifica wikitesto]

L'obiettivo finale del killer è di sacrificare i Sopravvissuti all'entità. Una volta che un sopravvissuto viene appeso ad un gancio sacrificale, la sequenza sacrificale comincerà, la quale ha tre fasi. Guarda Ganci per più informazioni.


Oggetti e Accessori[modifica | modifica wikitesto]

i Sopravvissuti hanno accesso a una moltitudine di Oggetti utili. Solo un oggetto può essere inserito nell'equipaggiamento, ma può essere personalizzato con 1 o 2 Accessori.

L'utilizzo dell'oggetto è limitato dalla quantità di cariche, le quali sono indicate dalla barra accanto all'oggetto nel HUD. Una volta che viene esaurito, l'oggetto sarà consumato, insieme ai suoi accessori.

Se un sopravvissuto muore durante una prova, qualsiasi oggetto trasportato sarà perso. Se un sopravvissuto fugge, qualsiasi oggetto stessero trasportando, con gli accessori installati, sarà messo nell'inventario del Sopravvissuto.

La Botola[modifica | modifica wikitesto]

La Botola è una porta segreta che offre una via alternativa ai Sopravvissuti per scappare. La botola compare misteriosamente bloccata. Un sopravvissuto con una Chiave Universale o una Chiave Sbiadita possono aprire la botola per loro stessi e i Sopravvissuti. Inoltro la botola si aprirà nel caso sia rimasto solo un sopravvissuto rimasto in vita ma devono essere stati riparati minimo 2 generatori.