Evento e rilascio in arrivo: Metà capitolo 4.3.0 & Volume V - A briglia sciolta, e l'evento La Piaga Eterna
20 & 21 Ottobre rispettivamente; 21 Ottobre - 4 Novembre 2020

Incubo

Da Dead by Daylight Wiki.
Quotes left.png “Questo posto gioca brutti scherzi... Costantemente mi chiedo se sono sveglio o sto sognando. Questo orribile demone sembra risolvere questo dubbio, tra l'essere svegli o addormentati. L'ho visto mentre cacciava un'altra povera anima, qualcuno che non era fortunato come me. Un uomo con un cappello e una mano artigliata, un uomo sfregiato. Mi ha individuato e quello che è successo dopo è ancora un mistero per me. I sogni hanno preso il sopravvento, ed ero sicuro di morire. Ma mi sono svegliato. Non come nel modo in cui mi sveglio al fuoco, ma mi sono appena svegliato... All'interno di questa miserabile foresta, con i ricordi degli incubi. Ora ho paura di dormire, ma anche di rimanere sveglio.” Quotes right.png
~ Sconosciuto (Forse Benedict Baker) riguardo l'Incubo
L'Incubo
EK NI charSelect portrait.png
Nome
Frederick "Freddy" Charles Krueger
Alias
"The Sandman"
Sesso
Maschile
Nazionalità/
Etnicità
Americana
Springwood
Demone dei Sogni
Guanto con Artigli
115% | 4.6m/s
Raggio di terrore
32 metri
Altezza
Media
DLC
A Nightmare on Elm Street™
Doppiatore
Filip Ivanovic (Direttore Artistico)
Respiro

Frederick "Freddy" Charles Krueger o "L'Incubo" è uno dei 21 Killer Killer}} attualmente presenti in Dead by Daylight Dead by Daylight}}.

È stato presentato e reso disponibile nel capitolo A Nightmare on Elm Street™.

Il suo aspetto estetico proviene da un remake del 2010 di un film horror con lo stesso nome, A Nightmare On Elm Street.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

L'Incubo è un killer da incubo che trascina passivamente i sopravvissuti nel suo Mondo dei Sogni, dove sono vulnerabili alle sue abilità oniriche. Grazie alla sua abilità, Proiezione Onirica è in grado di muoversi velocemente per tutta la mappa e mettere pressione ai sopravvissuti.

Le sue competenze personali, Fuoco e Fiamme Fuoco e Fiamme}}, Ricordati di Me Ricordati di Me}} e Custode Sanguinario Custode Sanguinario}}, migliorano le sue abilità col tempo rendendolo più forte man mano che la prova raggiunge il momento topico.

Le sue competenze impediscono ai sopravvissuti di fuggire. renderanno la sopravvivenza nella prova un vero inferno, e riuscire a fuggire dal terreno di caccia sarà molto difficile.

Valutazione Difficoltà: Intermedia (Community) / Difficile (Sviluppatori)
(Basato sulla quantità di tempo e sforzo richiesto per imparare a giocarci e usare la sua Abilità al meglio)

L'Incubo[modifica | modifica sorgente]

EK NI charPreview.png

Anche da vivo, per chi lo conosceva Freddy Krueger era una creatura uscita da un incubo. Dietro una maschera di calore ed affabilità, nascondeva un temperamento che mostrava solo alle sue vittime. Quando finalmente quelle vittime furono scoperte, i genitori di Springwood scovarono Freddy e decisero di farsi giustizia da soli. Quella notte pensarono che il fuoco li avesse liberati da quel mostro, e che gli altri bambini sarebbero stati finalmente al sicuro, ma... Il male trova modi creativi per sopravvivere.

Passarono gli anni, gli orrori furono dimenticati e le vittime dimenticarono a loro volta. Ma un giorno, in qualche modo, Freddy fece ritorno e i sogni si tramutarono nuovamente in incubi.

Freddy scagliò la sua furia contro coloro da cui riteneva di essere stato insultato, diventando particolarmente ossessionato da Nancy Holbrook. Sottovalutò però la sua forza ed intraprendenza. Insieme al suo giovane amico Quentin, Nancy riuscì ad indebolire Freddy, lasciandolo mutilato e dandolo ancora una volta per morto.

Ma la morte non l'aveva voluto la prima volta... Perché avrebbe dovuto cambiare idea adesso? Freddy riuscì ancora una volta a sopravvivere, e ritornò consumato dal desiderio di vendetta. Questa volta posò gli occhi sul ragazzo che aveva bloccato la sua strada verso Nancy... La sua prediletta.

Freddy invase i sogni di Quentin, terrorizzandolo notte dopo notte, finché non riuscì ad indebolirne tutte le forze e difese. Al momento giusto, forzò il giovane a tornare in un'oscura proiezione della scuola materna Badham, dove avrebbe finalmente ottenuto la sua vendetta

Freddy inseguì il ragazzo nei corridoi della scuola con tutta calma, assaporando ogni momento della caccia. Era questo questo che lo attirava più di ogni altra cosa: l'odore del sudore delle vittime, il loro ansimare terrorizzato. Questo era il suo gioco preferito

Ad un tratto, il ragazzo si fermò alla fine di un lungo corridoio. Era forse troppo stanco per correre ancora? Si era rassegnato al suo destino? Freddy si avvicinò a braccia aperte, graffiando le pareti con i suoi artigli. quando le punte sfregarono contro un tubo di metallo, lo stridio non fece che aumentare il terrore del ragazzo.

Improvvisamente, una pioggia di scintille cadde dall'alto fino a raggiungere il liquido sul pavimento. Si sviluppò una fiamma blu, che rapidamente raggiunse tutta la stanza.

Il ragazzo se la dette a gambe levate mentre Freddy lasciava le fiamme dietro di sé, infuriato. Le stanze e le pareti iniziarono a fondersi in un turbinio di ricordi, finché non si ritrovarono nello scantinato di Freddy. Lì il ragazzo non avrebbe avuto scampo.

Lentamente, Freddy si avvicinò. Il giovane era talmente spaventato che Freddy poteva quasi sentire il sapore della sua paura, ma i suoi occhi brillavano di un odio sprezzante che Freddy trovava quasi ammirevoli

Ritirò il pugno e le sue lame.

Poi Freddy avvertì una presenza dietro di sé, una presenza antica, potente ed oscura. Un terribile fetore lo avvolse e non sentì altro che un rumore lontano di assi di legno stridenti e cigolanti, poi uno schianto di metallo contro metallo. Gli sembrò qualcosa di arcano e sconosciuto, a metà tra un linguaggio e il terrore puro.

Dopo una sensazione di capogiro e di caduta, Freddy si ritrovò nella scuola. Ma non era la sua scuola. Aveva lo stesso aspetto e allo stesso tempo sembrava diversa. Qualcosa stava contenendo i suoi poteri, focalizzandoli su qualcos'altro. Il ragazzino era svanito. Ma c'erano altre prede nel corridoio. Alcune erano perfettamente insignificanti, ma altre sarebbero diventate le sue nuove prede preferite. Tutti sarebbero caduti sotto ai suoi artigli.

Le Competenze dell'Incubo[modifica | modifica sorgente]

Ci sono competenze che appaiono solo nella bloodweb Tela Sanguinaria}} dell'Incubo. Dopo il livello 30, si possono trovare le versioni trasferibili di questi perk:

  • Fuoco e Fiamme - Livello 30
  • Ricordati di Me - Livello 35
  • Custode Sanguinario - Livello 40

Se ottenute, esse compariranno nelle Tele Sanguinarie degli altri Killer.

Le competenze di Freddy si focalizzano sul fermare i sopravvissuti dalla fuga. I benefici di Freddy rendono la sopravvivenza un vero dolore per tutti, e riuscire a sfuggire al suo Campo di Caccia non sarà facile.

FireUp.gif
Fuoco e Fiamme

La pressione aumenta man mano che perdi le tue prede e la tua rabbia sale insieme alla tua motivazione. Ogni volta che i Sopravvissuti completano le riparazioni su un generatore, Fuoco e Fiamme si potenzia.

  • Per ogni generatore completato, guadagna un bonus cumulabile alla velocità d'azione del 3/3,5/4 % per azioni come raccogliere i sopravvissuti a terra, lasciarli cadere, rompere Bancali Bancali}}, danneggiare Generatori Generatori}} e saltare finestre per il resto della prova.
RememberMe.gif
Ricordati di Me

Diventi ossessionato da uno dei sopravvissuti. Ogni volta che colpisci la tua ossessione, il tempo di apertura dei Cancelli d'Uscita Cancelli d'Uscita}} è aumentato di 4 secondi fino a un massimo di 8/12/16 secondi addizionali.

Ricordati di me non ha effetto sulla tua ossessione.

Una sola Ossessione Ossessione}} per volta.

BloodWarden.gif
Custode Sanguinario

Una volta per partita, quando almeno un cancello d'uscita viene aperto, appendere al gancio un sopravvissuto invoca l'Entità Entità}} che bloccherà l'uscita a tutti i Sopravvissuti per 30/40/60 secondi. Quando Custode Sanguinario è attivo, le Aure Aure}} dei Sopravvissuti nei pressi dei Cancelli d'Uscita Cancelli d'Uscita}} ti vengono rivelate.

Arma: Guanto con Artigli[modifica | modifica sorgente]

SD W01.png

Il Guanto con Artigli è l'arma primaria dell'Incubo. Un oggetto fatto in casa, costruito per torturare ed uccidere.

Potere: Demone dei Sogni[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers dreamDemon.png
Quotes left.png La morte non lo accetta e difatti rimane, una calamità, indiscutibile padrone degli incubi delle sue vittime. Quotes right.png

L'Incubo addormenta passivamente i sopravvissuti in 60 secondi, dopodichè entreranno nel Mondo dei Sogni.

  • I Sopravvissuti svegli sentono il Raggio di Terrore e vedono L'Incubo in un raggio di 16 metri.
  • L'Incubo appare ad intermittenza per i sopravvissuti ancora svegli fra i 16 metri e i 32 metri di distanza ed è invisibile ai sopravvissuti più distanti.
  • Tieni premuto Tasto del Potere (Di Base: M2) per piazzare i Tranelli Onirici sul terreno direttamente di fronte a L'Incubo
  • I Sopravvissuti che ci cammineranno sopra subiranno l'effetto di Rallentamento Rallentamento}}, che li rallenterà finché rimangono intrappolati e per un breve periodo di tempo dopo essersi liberati.
  • Tieni premuto Tasto Abilità Attiva (Di Base: CTRL SINISTRO) per eseguire una Proiezione Onirica e teletrasportarti ad un Generatore Generatore}} nella tua visuale.
    • Lasciare il tasto prima che l'azione venga completata annullerà l'azione.
  • Per ogni sopravvissuto nel Mondo dei Sogni, il tempo di ricarica della Proiezione Onirica è ridotto del 15%.
  • Una volta nel Mondo dei Sogni, i Sopravvissuti sentiranno una ninna nanna invece del raggio di terrore e potranno subire gli effetti dei Tranelli Onirici.
  • I Sopravvissuti si potranno svegliare fallendo i Test Abilità Test Abilità}}, trovando un sopravvissuto sveglio per eseguire l'azione di Sveglia, o utilizzando una Sveglia che si può trovare nella mappa.
  • Ogni azione di Sveglia successiva impiegherà il doppio del tempo.
  • Utilizzare la sveglia darà ai sopravvissuti 30 secondi di tempo prima che possano venire addormentati nuovamente.

"Non c'è niente di cui aver paura. Non farà male nemmeno... un... pochino." — Freddy Krueger

Accessori Demone dei Sogni[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Rarità Descrizione
Maglietta di Lana}}
Maglietta di Lana
Comune
La maglietta a strisce gialle e arancioni di un bimbo. C'è un nome cucito sopra: "Jesse".

Mentre i sopravvissuti si trovano nel Mondo dei Sogni:

  • Aumenta leggermente la penalità di regresso di Sabotaggio, Guarigione e Riparazione.
Blocco con Pecore}}
Blocco con Pecore
Comune
Un blocco di legno bianco e blu con sopra due agnellini e la lettera S.
  • Dopo aver interagito con una trappola onirica il sopravvissuto riceve lo stato di Accecamento Accecamento}} per 30 secondi.
Disegno di un Bimbo}}
Disegno di un Bimbo
Comune
Un disegno senza firma, creato sicuramente da un bambino molto piccolo.
  • Quando un sopravvissuto innesca un tranello onirico, ottieni un bonus di 200 punti sangue per Dissimulazione.
  • Il rallentamento del tranello onirico viene ridotto considerevolmente.
Rastrello da Giardino}}
Rastrello da Giardino
Comune
Un piccolo rastrello, un attrezzo fondamentale per un bravo giardiniere.

Sostituisce i tranelli onirici con i Bancali onirici.

  • 10 token onirici.
Prototipo di Tenaglie}}
Prototipo di Tenaglie
Non Comune
Un paio di tenaglie artigianali, usate per sfoltire i cespugli.
  • 10 token onirici.
  • Le aure dei sopravvissuti vengono mostrate all'Incubo per 4 secondi quando questi interagiscono con i Bancali onirici.
Corda da Esterni}}
Corda da Esterni
Non Comune
Una robusta corda da esterni, perfetta per legare qualsiasi cosa.
  • Riduce moderatamente la velocità d'azione di sabotaggio, guarigione e riparazione dei Sopravvissuti nel Mondo dei Sogni.
Schizzo di Nancy}}
Schizzo di Nancy
Non Comune
Uno schizzo a carboncino, rozzo e audace, firmato Nancy H.
  • Riduce leggermente il tempo di ricarica della proiezione onirica per ogni sopravvissuto addormentato.
Vestito Verde}}
Vestito Verde
Non Comune
Un vestito verde di una bimba, con un fiocco di seta bianco.
  • Aumenta leggermente la penalità di regresso di Sabotaggio, Guarigione e Riparazione.
  • Le aure dei sopravvissuti vengono mostrate all'incubo per 3 secondi dopo un test abilità di Sabotaggio, Guarigione o Riparazione fallito.
Blocco con Gatto}}
Blocco con Gatto
Non Comune
Un blocco di legno bianco e viola con sopra un gatto che dorme e la lettera C.
  • Dopo aver interagito con una trappola onirica il sopravvissuto riceve lo stato di Emorragia Emorragia}} per 60 secondi.
Blocco con Unicorno}}
Blocco con Unicorno
Raro
Un blocco di legno bianco e rosso con sopra un unicorno impennato e la lettera U.
  • Dopo aver interagito con una trappola onirica il sopravvissuto riceve lo stato di Accecamento Accecamento}} per 60 secondi.
Acquaragia}}
Acquaragia
Raro
Un barattolo di un materiale altamente volatile e infiammabile.

Sostituisce i tranelli onirici con i Bancali onirici.

  • 10 token onirici.
  • Le aure dei sopravvissuti vengono mostrate all'Incubo per 6 secondi quando questi interagiscono con i Bancali onirici.
Capolavoro di Nancy}}
Capolavoro di Nancy
Raro
Un ritratto dipinto da Nancy Holbrook alla Badham, e conservato come ricordo prezioso.
  • Riduce moderatamente il tempo di ricarica della proiezione onirica per ogni sopravvissuto addormentato.
Corda per Saltare}}
Corda per Saltare
Raro
Una corda per il salto alla corda, consunta da molti anni di uso.
  • Riduce considerevolmente la velocità d'azione dei Sopravvissuti nel Mondo dei Sogni.
Vestito Azzurro}}
Vestito Azzurro
Raro
Un vestito azzurro di una bimba, con un nastro bianco. La parte davanti è rovinata da larghi tagli.

Mentre i sopravvissuti si trovano nel Mondo dei Sogni:

  • Aumenta leggermente la penalità di regresso di Sabotaggio, Guarigione e Riparazione.
  • Le aure dei sopravvissuti vengono mostrate all'incubo per 4 secondi dopo un test abilità di Sabotaggio, Guarigione o Riparazione fallito.
Flacone di Pillole}}
Flacone di Pillole
Molto Raro
Un flacone di pillole che conteneva un medicinale chiamato "Zoneral".
  • I sopravvissuti vedranno l'Incubo a intermittenza a una distanza compresa tra i 12 metri e 24 metri.
  • L'Incubo è invisibile ai sopravvissuti oltre i 24 metri.
  • L'Incubo è invisibile ai sopravvissuti svegli mentre trasporta un sopravvissuto.
Catene dell'Altalena}}
Catene dell'Altalena
Molto Raro
Catene usate per un'altalena, arrugginite ma resistenti.
  • I Sopravvissuti vedranno leggermente ridotta la loro velocità d'azione di sabotaggio, guarigione e riparazione. Questo effetto si intensifica per ogni sopravvissuto nel mondo dei sogni (fino a ridurre straordinariamente la velocità d'azione).
Foto di Classe}}
Foto di Classe
Molto Raro
Una grossa foto scattata alla scuola materna Badham, che mostra l'allegra classe del 1994-95.
  • Non può più annullare l'azione di proiezione onirica.
  • Mentre l'Incubo incanala l'abilità Proiezione onirica, tutti i generatori erutteranno sangue.
  • L'ombra dell'incubo non apparirà mentre viene usata la Proiezione onirica.
Blocco con Z}}
Blocco con Z
Molto Raro
Un blocco di legno graffiato e bruciacchiato, su cui si può riconoscere solo la lettera Z.
  • Dopo aver interagito con una trappola onirica il sopravvissuto riceve lo stato di Emorragia Emorragia}} per 60 secondi.
  • Se il sopravvissuto è sano, sanguinerà per tutta la durata dell'Emorragia.
Pennello Macchiato di Rosso}}
Pennello Macchiato di Rosso
Ultra Raro
Un grosso pennello macchiato di vernice rossa.
  • Tutti i sopravvissuti partono nel Mondo di sogni.
  • I test abilità falliti non svegliano i sopravvissuti nel Mondo dei sogni.
Scatola Nera}}
Scatola Nera
Ultra Raro
Una scatola di cartone piena di fotografie.
  • Diventi ossessionato da uno dei Sopravvissuti.
  • L'Ossessione inizia la partita nel Mondo dei Sogni e non può svegliarsi.
  • Una sola Ossessione per partita.

Achievements[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Achievements

Attualmente ci sono 2 achievements collegati all'Incubo.

Icona Nome Descrizione
Incubo Esperto}}
Incubo Esperto Ottieni una Vittoria Impietosa con l'Incubo Incubo}} usando solo le sue 3 competenze speciali: Fuoco e Fiamme Fuoco e Fiamme}}, Ricordati di Me Ricordati di Me}} & Custode Sanguinario Custode Sanguinario}}.
Signore dei Sogni}}
Signore dei Sogni Nelle partite pubbliche, trascina 200 Sopravvissuti Sopravvissuti}} nel Mondo dei Sogni.

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio scegliendo uno dei vestiti per ogni categoria. I vestiti con le macchie di sangue si ottengono raggiungendo il livello 50 e facendo il prestigio.

Il guardaroba dell'Incubo include:

Base[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione
SD Head01.png Freddy Krueger CategoryIcon head.png Comune La faccia sciolta e cicatrizzata di un uomo odioso, con una fedora in testa.
SD Body01.png Giardiniere dell'Asilo CategoryIcon body.png Comune Una maglia strappata e dei pantaloni da giardiniere grezzi, bucati da bruciature.
SD W01.png Guanto con Artigli CategoryIcon weapons.png Comune Un'attrezzo fatto in casa, creato per torturare e uccidere.

Prestigio[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Note Aggiuntive
SD Head01 P01.png Freddy Insanguinato CategoryIcon head.png Raro La faccia bruciata e insanguinata di un uomo odioso, con una fedora. Premio per il Terzo Prestigio
SD Body01 P01.png Giardiniere Insanguinato CategoryIcon body.png Raro Una maglia strappata e dei pantaloni da giardiniere grezzi, pregni del sangue delle sue prede. Premio per il Secondo Prestigio
SD W01 P01.png Guanto con Artigli Insanguinato CategoryIcon weapons.png Raro Un'attrezzo da incubo insanguinato, creato per torturare e uccidere. Premio per il Primo Prestigio

DLC[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: DLC

L'Incubo é contenuto attualmente in 1 DLC:

  • A Nightmare on Elm Street

DLC Disponibile[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Per informazioni addizionali e dettagliate su Incubo del franchise "A Nightmare on Elm Street™", fare riferimento al seguente link: A Nightmare on Elm Street™ Wiki Article
  • L'incubo è uno dei Killers senza occhi luminosi. Gli altri sono il trapper Cacciatore}}, L'nurse Infermiera}}, L'Ombra Ombra}}, La Strega Strega}}, La Cacciatrice Cacciatrice}} e Il Cannibale Cannibale}}.
  • Sebbene il personaggio sia stato reso popolare da Robert Englund, il suo aspetto è basato sulla versione di Jackie Earle Haley.
  • L'animazione del Memento Mori dell'Incubo è la seconda nella quale il sopravvissuto prova a rialzarsi in piedi da solo.
  • Ogni spravvissuto addormentato avrà una nuvola attorno alla sua icona di stato nell'HUD, indicando se è nel Mondo dei Sogni.
  • The Nightmare possiede il respiro più silenzioso tra tutti i Killers, difatti è molto simile a quello dei Survivors.

Consigli[modifica | modifica sorgente]

  • Cerca di portare più sopravvissuti possibile nel Mondo dei sogni, saranno immensamente rallentati nel loro tentativo di fuga.
  • L'Incubo è spesso visibile grazie al mondo che lo circonda, muovendo l'erba, lasciando tracce sul fango e spaventando i Corvi. Quindi quando cerchi di avvicinarti di nascosto ai sopravvissuti, cerca di non passare attraverso l'erba o di avvicinarti troppo ai Corvi, altrimenti possono rivelare la tua posizione.

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Per altro, guarda le Immagini dell'Incubo


I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
AS DF charSelect portrait.png Dwight Fairfield BS NK charSelect portrait.png Nea Karlsson IS FM charSelect portrait.png Feng Min GS KD charSelect portrait.png Kate Denson MS AW charSelect portrait.png Ash Williams
AS MT charSelect portrait.png Meg Thomas CS LS charSelect portrait.png Laurie Strode JK DK charSelect portrait.png David King HS AF charSelect portrait.png Adam Francis QS NW charSelect portrait.png Nancy Wheeler
AS CM charSelect portrait.png Claudette Morel DS AV charSelect portrait.png Ace Visconti ES QS charSelect portrait.png Quentin Smith KS JJ charSelect portrait.png Jeff Johansen QS SH charSelect portrait.png Steve Harrington
AS JP charSelect portrait.png Jake Park DS BO charSelect portrait.png William Overbeck FS DT charSelect portrait.png David Tapp MS JR charSelect portrait.png Jane Romero SS YK charSelect portrait.png Yui Kimura
CAPITOLI XV+XVIII
US ZK charSelect portrait.png Zarina Kassir
WS charSelect portrait.png Cheryl Mason
YS FR charSelect portrait.png Felix Richter
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III CAPITOLI IV+V
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI VI-VIII CAPITOLI IX-XI
AK TR charSelect portrait.png Il Cacciatore Cacciatore}} - Evan MacMillan BK NU charSelect portrait.png L'Infermiera Infermiera}} - Sally Smithson IK DO charSelect portrait.png Il Dottore Dottore}} - Herman Carter EK NI charSelect portrait.png L'Incubo Incubo}} - Freddy Krueger HK SP charSelect portrait.png Lo Spirito Spirito}} - Rin Yamaoka
AK WR charSelect portrait.png Lo Spettro Spettro}} - Philip Ojomo CK SH charSelect portrait.png L'Ombra Ombra}} - Michael Myers JK HU charSelect portrait.png La Cacciatrice Cacciatrice}} - Anna FK PI charSelect portrait.png Il Maiale Maiale}} - Amanda Young KK LE charSelect portrait.png La Legione Legione}} - Frank, Julie, Susie, Joey
AK HI charSelect portrait.png Il Mandriano Mandriano}} - Max Thompson Jr. DK HA charSelect portrait.png La Strega Strega}} - Lisa Sherwood JK CA charSelect portrait.png Il Cannibale Cannibale}} - Bubba Sawyer GK CL charSelect portrait.png Il Clown Clown}} - Jeffrey Hawk MK PL charSelect portrait.png La Malattia Malattia}} - Adiris
CAPITOLI XII-XIV CAPITOLI XV+XVI
OK GH charSelect portrait.png Ghost Face Ghost Face}} - Danny Johnson UK DE charSelect portrait.png L'Araldo di Morte Araldo di Morte}} - Caleb Quinn
QK DE charSelect portrait.png Il Demogorgone Demogorgone}} WK charSelect portrait.png Il Boia Boia}} - Pyramid Head
SK ON charSelect portrait.png L'Oni Oni}} - Kazan Yamaoka YK BL charSelect portrait.png La Piaga Piaga}} - Talbot Grimes
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante