Jeff Johansen

Da Dead by Daylight Wiki.
Jeff Johansen
KS charSelect portrait.png
Sesso
Maschile
Ruolo
Un Artista Pacato
Nazionalità
Canadese
DLC
Darkness Among us
Doppiatore
Filip Ivanovic
Nome nei File di Gioco
Camper Male 09

Jeff Johansen è uno dei 17 Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png attualmente presenti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

E' stato introdotto come sopravvissuto con il CAPITOLO X: Darkness Among Us, un Capitolo DLC rilasciato l'11 Dicembre 2018.


Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Jeff Johansen è un artista pacato, incrollabile nelle circostanze avverse.

Le sue competenze personali, Collasso IconPerks breakdown.png, Convalescenza IconPerks aftercare.png & Stravolgimento IconPerks distortion.png, gli danno dei vantaggi di osservazione e lo aiutano a nascondersi dal killer.

Difficoltà: Intermedia
(basato sull'utilizzo esclusivo delle sue competenze)

Storia[modifica | modifica wikitesto]

KS charPreview.png

Jeff Johansen è nato e cresciuto a Ormond, in Alberta. È cresciuto come un bambino tranquillo, con un'avversione per le grandi folle. Durante le superiori, la sua natura ansiosa era etichettata erroneamente come timidezza, che coprì con una personalità dura e stoica che intimidiva i bulli e gli insegnanti allo stesso modo. A casa, ha scoperto un interesse per l'heavy metal e ha iniziato una collezione di vinili. Il simbolismo evocativo delle copertine lo ha spinto a creare qualche sua arte, che lo ha aiutato a fronteggiare i costanti litigi dei suoi genitori.

Per sottrarsi ai litigi sempre più ricorrenti dei suoi genitori, Jeff ha iniziato a lavorare in un negozio di video. Passavano pochi clienti, quindi ebbe molto tempo libero per disegnare. Un tardo nottambulo notò i suoi schizzi e gli chiese di fare qualche opera d'arte per la sua band nella casetta abbandonata sul monte Ormond. Jeff accettò la sfida e fece un grande murale raffigurante "La Legione" in lettere sanguinolente e gocciolanti. Gli è stata data una banconota da cinquanta dollari e una confezione da 12 per il suo duro lavoro. Era il suo primo lavoro remunerato, un traguardo di cui essere orgogliosi.

Dopo il divorzio dei suoi genitori, Jeff fu costretto a trasferirsi con sua madre a Winkler, Manitoba, che era a miglia di distanza dalla sua città natale - e da suo padre. A Winkler, Jeff era più isolato che mai, si aspettava arte e musica. Il suo conforto arrivò poco dopo la laurea alle Superiori quando iniziò a lavorare in un bar locale con spettacoli di musica dal vivo. Poco dopo trovò un altro lavoro, lasciandosi Winkler alle spalle.

Alcuni anni dopo, Jeff si è infortunato dopo essere stato coinvolto in un combattimento durante un concerto. Gli fu detto che poteva perdere parte della vista, quindi il suo medico gli chiese di rimanere in città per controllarlo. È stato un momento difficile in cui Jeff ha rivalutato le sue scelte di vita.

Tornò a scuola d'arte. La sua vista tornò lentamente, ma dovette stare attento. Prese alcuni corsi, sperimentando una vasta gamma di mezzi, alla fine scegliendo la pittura a olio e l'arte digitale, la seconda delle quali offriva tirocini retribuiti. Prese un lavoro di scrivania e trovò la sua vocazione nella progettazione di etichette per micro birrifici. Ha condotto una vita tranquilla e semplice: ha preparato birra, preso un cane da salvataggio, progettato tatuaggi e copertine di album freelance per gruppi che gli piacevano. Tutto fino a una mattina, quando ricevette una telefonata da Ormond che diceva che suo padre era passato oltre, lasciando alcune cose da sistemare.

Jeff guidò fino a Ormond. Sentì una fitta di nostalgia quando raggiunse la casa del defunto padre. Dentro c'era una vecchia custodia per chitarra appesa al muro. Conteneva un modello vintage nero con una nota adesiva che diceva "per il mio ragazzo".

Rimase in città più a lungo di quanto pianificasse, ricordando la sua infanzia. Guidando dalla sua ex scuola superiore, ricordò il murale che dipinse sul monte Ormond. Prese delle birre e si diresse verso il lodge.

Dopo settimane di non aver saputo di Jeff, i suoi colleghi pensarono che il dolore avesse avuto la meglio su di lui. Il suo vicino si è stancato di tenere d'occhio il suo cane, che è diventato sempre più agitato col passare dei giorni. Il cane divenne di nuovo randagio, errando mentre cercava la traccia familiare del profumo di malto di Jeff.


Le Competenze di Jeff[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono competenze che inizialmente appaiono solo nella Tela Sanguinaria IconHelp bloodweb.png di Jeff. Dopo aver raggiunto il livello 30, le versioni Trasferibili potranno essere trovate:

  • Collasso - Livello 30
  • Convalescenza - Livello 35
  • Stravolgimento - Livello 40

Una volta ottenute, gli altri sopravvissuti saranno in grado di trovare le competenze di Jeff nella propria Tela Sanguinaria.

Icona Nome Descrizione
Breakdown.gif
Collasso Ogni volta che vieni sganciato da un Gancio IconHelpLoading hook.png (da solo o salvato), il Gancio si rompe e l' Aura IconHelp auras.png del Killer ti viene mostrata per 4/5/6 secondi.

"'Famelica bestia alla carica.'
Questo è uno schizzo/dipinto su un pezzo di legno che ho visto sul ciglio della strada. Ho sentito che aveva una storia da raccontare. E non aveva buttato la sua seconda possibilità." — Jeff, olio e inchiostro su pezzo di legno, 12x16

Unica a Jeff Johansen fino al Livello 30, dopodiché potrà essere insegnato agli altri Sopravvissuti.

Aftercare.gif
Convalescenza Sblocca il potenziale di lettura dell'aura.

Vedi l'Aura IconHelp auras.png di ogni sopravvissuto che:

  • Hai salvato dal Gancio IconHelpLoading hook.png o che ti ha salvato dallo stesso.
  • Hai curato o che ti ha curato.

Anche loro vedono la tua aura.

Questo vale per 1/2/3 Sopravvissuto(i) con cui esegui queste azioni. Tutti gli effetti della competenza vengono resettati quando il killer ti appende nuovamente.

"'La benedizione che squarcia la tempesta.'
Lavoro ad olio per onorare i miei migliori amici che inoltre sono i migliori musicisti che io conosca. Il loro primo album è ancora il mio preferito. Mi ha fatto superare un brutto momento della mia vita." — Jeff, olio su tela, 16x16

Unica a Jeff Johansen fino al Livello 35, dopodiché potrà essere insegnato agli altri Sopravvissuti.

Distortion.gif
Stravolgimento Inizi la prova con 3 Tokens.

Quando la tua Aura IconHelp auras.png dovrebbe essere mostrata al killer, la competenza si attiva e un token viene consumato.

Per i prossimi 6/8/10 secondi mentre la competenza è attiva, la tua aura e i tuoi graffi non verranno mostrati al killer.

Stravolgimento non si attiva quando sei nello Stato di Fin di Vita IconHelp dying.png o sei stato catturato da una trappola.

"'La morte presa in giro da un manto di piume d'aquila.'
Sketch ispirato da un paio di notti invernali insonni. Esplorazione della mitologia nordica: il coraggio può nascondere i tuoi difetti, anche quando sei più vulnerabile." — Jeff, penna su carta, 12x12

Unica a Jeff Johansen fino al Livello 40, dopodiché potrà essere insegnato agli altri Sopravvissuti.

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Achievements

Attualmente è presente solo 1 achievement collegato a Jeff Johansen.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptJeff.jpg
L'adepto Jeff (Jeff Esperto) Fuggi con Jeff Johansen usando solo le sue 3 competenze speciali: Collasso IconPerks breakdown.png, Convalescenza IconPerks aftercare.png & Stravolgimento IconPerks distortion.png.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Per opzioni di personalizzazione, fare riferimento alla sezione di Adam nel Negozio.

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio con il loro in stile in ciascuna delle categorie presenti. I vestiti insanguinati si possono ottenere dopo aver raggiunto il Livello 50 e aver prestigiato con Jeff Johansen.

Il guardaroba di Jeff include:

Testa Torso Gambe

Prestigio[modifica | modifica wikitesto]

  • Prestigio I - Giacca di Pelle Brutale (Torso)
  • Prestigio II - Jeans da Motociclista Lerci di Sangue (Gambe)
  • Prestigio III - Jeff Insanguinato (Testa)

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: DLC

Jeff Johansen è attualmente contenuto in un pacchetto DLC:

DLC Disponibili[modifica | modifica wikitesto]

DLC non disponibili[modifica | modifica wikitesto]

  • Nessuno

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Lo Spotlight del capitolo ha rivelato che il nome completo di Jeff è "Jeffrey"
  • Molti ritengono che la cicatrice di Jeff sia dovuta ad un incontro con la Legione IconHelpLoading legion.png

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per più immagini visita le Immagini di Jeff


I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png
DF charSelect portrait.png Dwight Fairfield MT charSelect portrait.png Meg Thomas CM charSelect portrait.png Claudette Morel JP charSelect portrait.png Jake Park NK charSelect portrait.png Nea Karlsson LS charSelect portrait.png Laurie Strode
AV charSelect portrait.png Ace Visconti BO charSelect portrait.png William Overbeck FM charSelect portrait.png Feng Min DK charSelect portrait.png David King ES charSelect portrait.png Quentin Smith FS charSelect portrait.png David Tapp
GS charSelect portrait.png Kate Denson HS charSelect portrait.png Adam Francis KS charSelect portrait.png Jeff Johansen MS charSelect portrait.png Jane Romero MS2 charSelect portrait.png Ash Williams
I Killers IconHelpLoading killer.png
TR charSelect portrait.png Cacciatore WR charSelect portrait.png Spettro HB charSelect portrait.png Mandriano NR charSelect portrait.png Infermiera SH charSelect portrait.png Ombra HA charSelect portrait.png Strega
DO charSelect portrait.png Dottore BE charSelect portrait.png Cacciatrice CA charSelect portrait.png Cannibale EK charSelect portrait.png Incubo FK charSelect portrait.png Maiale GK charSelect portrait.png Clown
HK charSelect portrait.png Spirito KK charSelect portrait.png Legione MK charSelect portrait.png Malattia
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI MAI VISTI
Il Distruttore L'Insegnante