Kate Denson

Un raggio di sole illuminava questo luogo freddo e grigio: un raggio sotto forma di donna. L'ho sentita prima prima ancora di vederla, una voce, bella come non ne sentivo da tempo, arrivata alla deriva tra gli alberi. Mentre un lamento potrebbe essere stato più adatto a questo locale sepolcrale, ha cantato un canto di gioia, di speranza e di famiglia. Il suo sorriso cordiale accolse tutti quelli che si unirono a lei al fuoco da campo e, solo per un momento, furono in grado di dimenticare in quale regno abitavano.

Per quanto fosse veloce a fare amicizia, ho avuto la sensazione che incrociarla sarebbe stato un errore. Restare così positivi e ottimisti in un posto del genere richiederebbe una volontà di ferro. Forse meno un raggio di sole allora, ma un fulmine? Luce brillante e grande potenza che potrebbero dividere il mondo in due. "

~ Sconosciuto (probabilmente Benedict Baker)
Kate Denson
GS charSelect portrait.png
Sesso
Femminile
Ruolo
Un Usignolo della speranza
Nazionalità
Americana
DLC
Curtain Call
Doppiatrice
Daphné Poulin Gourdeau
Nome nei File di Gioco
Camper Female 06

Kate Denson è una dei 15 Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png attualmente presenti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Introdotta nel gioco come sopravvissuta del CAPITOLO VIII: Curtain Call, un capitolo DLC rilasciato il 12 Giugno 2018.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Kate Denson è un usignolo della speranza, in grado di capire qual'è la sua posizione.

Le sue Competenze personali, Balla con Me IconPerks danceWithMe.png, Momenti Propizi IconPerks windowsOfOpportunity.png e Perdi le Staffe IconPerks boilOver.png, le garantiscono un controllo ed una esuberanza che le permettono una fuga sicura pure nelle situazioni più disperate.

Difficoltà: Facile
(Basandosi su un gioco dove si utilizzano solo le sue 3 competenze)

Storia[modifica | modifica wikitesto]

StoreBackground GS.png

Il primo ricordo di Kate Denson era di quando, in piedi davanti ai suoi familiari, aveva cantato una canzone imparata a scuola quella mattina, e aveva visto i loro volti illuminarsi in un sorriso. Vedendo quanto fosse semplice rendere felici gli altri cantando una canzone, capì subito quello che voleva fare nella sua vita.

Si è eserciata, ha imparato a suonare la chiatarra e quando ha raggiunto l'età adatta, ha cominciato ad esibirsi di fronte ad un pubblico, ai tempi aveva otto anni. La madre ha fatto tutto quello che ha potuto per far si che i sogni di Kate diventassero realtà, portandola in giro per tutta la regione della pennsylvania, e poi per tutto il sud, ed addirittura a nashville.

Kate vinse tutti i tornei di musica fole e talent show a cui partecipava, per far si che lei vincesse altri dovevano perdere, e non era nella sua natura. Lei voleva solo uno sbocco, un modo per modificare la vita delle persone. Per far dimenticare i problemi del mondo e semplicemente farle divertire, anche se per poco.

Con l'età trovo anche una nuova libertà. Comprò un vecchio camioncino Chevy malconcio cosi da essere in grado di viaggiare per conto suo, incontrando fan e facendosi nuovi amici ovunque si fosse fermata. La sua non era una vita di eccessi: solo la strada, la sua chitarra e forse un buon bourbon per finire la giornata.

Da festival alla luce del sole fino a bar cupi, le persone si affollavano intorno a lei per sentire la sua voce e le sue canzoni sull' amicizia, la famiglia, l'amore e la sua casa.

Questi sentimento non erano solamente verbali: si assicurava di tornare a casa il più spesso possibile, per aiutare la sua comunità ed intrattenere i bambini del luogo con i suoi racconti del mondo. Lo vedeva come un modo di restituire, e di aiutare gli altri nello stesso modo in cui lei era stata aiutata.

Era in casa dopotutto, che trovò la maggior parte della sua ispirazione. Ha sempre amato fare delle lunghe passeggiate nella foresta vicino al suo paesino, esplorando il sentiero battuto, e trovando posti tranquilli dove suonare e scrivere nuove canzoni. Aveva trovato un posto preferito dove tornava spesso, una buca naturale, circondata da alberi, che sembrava fosse stata formata da un esplosione migliaia di anni fa.

In questo posto sentiva un forte legame con la natura, e con la terra. Lasciava che la sua mente fosse avvolta dalla foresta e per questo veniva premiata con sempre nuova ispirazione.

Prese la sua chitarra e suonò, le sue dita ballavano sulle corde. La musica che fece quella volta non era la solita melodia positiva e allegra, era molto più malinconica, quasi oscura. Ma nonostante questo, qualcosa la spingeva a continuare, e finire la canzone.

Intorno a lei, le foglie vibrarono all' unisono con le corde della sua chitarra e i rami degli alberi si allungarono, formando una forma di vita. delle gambe simili a quelle di un ragno scesero dal baldacchino sopra di lei, cercando di prenderla. Riprendendo i sensi però, lei prese una roccia e provò ad allontanarlo da se, ma la sua pella era dura come il ferro e la roccia semplicemente rimbalzo e schizzò via.

Le gambe le si arrotolarono come viticci intorno agli arti e la sollevarono verso l'oscurità. La nebbia arrivò dalla radura, oscurando sia Kate che quel mostro da incubo che la attirò a se.

Quando la nebbia si dissipò, non c'era più nessun segno di resistenza, o di vita. Solo una chitarra acustica, il piatto graffiato con dei fiori; insieme alle iniziali KD, intarsiato in madre perla.

Le Competenze di Kate[modifica | modifica wikitesto]

Queste sono le competenze che iniziano ad apparire solo nella Tela Sanguinaria IconHelp bloodweb.png di Kate. Dopo aver raggiunto il livello 30, si troveranno le loro versioni insegnabili:

  • Balla con Me - Livello 30
  • Momenti Propizi - Livello 35
  • Perdi le Staffe - Livello 40

Una volta ottenute, gli altri Sopravvissuti potranno trovare le Competenze di Kate nelle loro rispettive Tele Sanguinarie.

Icona Nome Descrizione
DanceWithMe.gif
Balla con Me Quando scavalchi velocemente una finestra o esci da un Armadietto IconHelp lockers.png in corsa, non lasci graffi sul terreno per 3 secondi.

Balla con Me ha un tempo di recupero di 60/50/40 secondi.

"Un altro spettacolo è cominciato,
Balla con me prima che sopraggiunga la tempesta
Segui i miei passi al ritmo affannato
Balla con Me fino all'alba funesta."
— "Balla con Me" di Kate Denson

Unica a Kate Denson fino al Livello 30, dove può essere poi insegnata agli altri Sopravvissuti.

WindowsOfOpportunity.gif
Momenti Propizi Sblocca il potenziale di lettura dell'aura. L'Aura di Bancali IconHelp pullDown.png e salti ti è rivelata entro un raggio di 20 metri.

Momenti Propizi ha un tempo di ricarica di 60/50/40 secondi quando salti o fai cadere un bancale durante un inseguimento.

"Alzati e splendi, lavora sodo, fatti un nome,
Prendi la mira, premi il grilletto, non cadere nel precipizio,
Impara il valore della fede e della famiglia, e non lamentarti,
sfrutta al massimo ogni momento propizio."
— "Momenti Propizi" di Kate Denson

BoilOver.gif
Perdi le Staffe Sei un combattente e fai di tutto pur di scappare dalla presa dell' avversario.

Gli effetti dei tuoi tentativi di divincolamento dal killer sono aumentati del 25/50/75 %.

Oscuri l'abilità del killer di vedere l'Aura IconHelp auras.png dei ganci entro 10/12/14 metri.

"Scalcia e dimenati,
Muoviti per liberarti,
Le tue mani non possono trattenermi."
— "Perdi le Staffe" di Kate Denson

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo Principale: Achievements

In questo momento è presente un solo achievement collegato a Kate.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptKate.jpg
Kate Esperta Fuggi con Kate Denson usando solo le sue 3 competenze speciali: Balla con Me IconPerks danceWithMe.png, Momenti Propizi IconPerks windowsOfOpportunity.png & Perdi le Staffe IconPerks boilOver.png.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio scegliendo uno dei vestiti per ogni categoria. I vestiti con le macchie di sangue si ottengono raggiungendo il livello 50 con Kate e prestigiando.

Il Guardaroba di Kate include:

Testa Gambe Corpo

Prestigio[modifica | modifica wikitesto]

  • Prestigio I - Sottoveste da Notte Insanguinata (Corpo)
  • Prestigio II - Jorts Insanguinati (Gambe)
  • Prestigio III - Kate Insanguinata (Testa)

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo Principale: DLC

Kate fa parte di un DLC:

DLC disponibili[modifica | modifica wikitesto]

DLC non disponibili[modifica | modifica wikitesto]

  • Nessuno

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Originariamente si pensava che dovesse essere introdotta con il Cannibale nel DLC6, ovvero il DLC di LEATHERFACE™, ma è stata rinviata per motivi sconosciuti. Di conseguenza anche i suoi achievement sono stati rimossi.
  • Il suo doppiatore originale nella Public Test Build era Marie-Michelle Do, un'impiegata di pubbliche relazioni di Behaviour.
    • Il suo doppiatore è stato cambiato per il rilascio ufficiale perché i giocatori si sono lamentati del suo urlo quando viene appesa a un Gancio; la spiegazione ufficiale sarebbe che Marie-Michelle Do è sempre stata intesa come una voce WIP, motivazione molto improbabile, per quanto riguarda il lavoro di doppiaggio.
  • Dei Data-miners hanno erroneamente pensato che fosse un personaggio originale che sarebbe dovuto uscire insieme all'Incubo nel DLC7, ovvero A Nightmare on Elm Street™, dal momento che non c'erano prove del esistenza di Quentin Smith ai tempi.
  • Per molto tempo non si è saputo se sarebbe mai entrata a far parte del gioco ufficiale.
    • C'erano buone possibilità che il personaggio venisse re-introdotto nel gioco dal momento che le voci, che vogliono molto tempo per essere registrate, erano tutte registrate e implementate nel gioco ai tempi.
    • Nello stream degli sviluppatori #78, un' immagine delle sfide giornaliere della versione interna del gioco hanno mostrato il rituale "The Awakening" un rituale per Kate Denson, indicando cosi che era ancora parte della build interna del gioco.

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Per altre immagini visita la Galleria di Kate

I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png
GS charSelect portrait.png Kate Denson HS charSelect portrait.png Adam Francis KS charSelect portrait.png Jeff Johansen
I Killers IconHelpLoading killer.png
HK charSelect portrait.png Spirito KK charSelect portrait.png Legione
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Lore Generale
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo
Collegati a Evan MacMillan - Il Cacciatore
Archie MacMillan
Collegati a Philip Ojomo - Lo Spettro
A. Azarov
Collegati a Max Thompson Jr. - Il Mandriano
Evelyn Thompson Max Thompson Sr.
Collegati a Sally Smithson - L'Infermiera
Andrew Smithson Mary Jenner - La "Ragazza Ansiosa" L'"Uomo Cattivo" Il "Ragazzo Catatonico" Padre Campbell Harvey Kavanagh
Infermiera Moris Patrick Spencer Philip Elliott
Collegati a Michael Myers - L'Ombra
Dr. Sam Loomis Cynthia Myers (a.k.a. Laurie Strode) Judith M. Myers
Collegati ad Herman Carter - Il Dottore
Otto Stamper
Collegati ad Anna - La Cacciatrice
Madre di Anna
Collegati a Junior Sawyer - Il Cannibale
Drayton Sawyer Franklin Hardesty Nubbins Sawyer Sally Hardesty
Collegati a Freddy Krueger - L'Incubo
Nancy Holbrook
Collegati ad Amanda Young - Il Maiale
Cecil Adams Gideon John Kramer Jill Tuck John Kramer
Collegati a Jeffrey Hawk - Il Clown
I Genitori di Kenneth
Collegati a Rin Yamaoka - Lo Spirito
I Genitori di Rin
Collegati a Frank/Julie/Susie/Joey - La Legione
Inserviente Clive Andrews
Staff della Behaviour / Moderatori del Forum
Aizeyu Andy Clyde Donna Dylan Murf
Nikki Sassy Sujan
PERSONAGGI INUTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante