Legione

Da Dead by Daylight Wiki.
La Legione
KK LE charSelect portrait.png
Nome
Frank Morrison/Julie Kostenko/Joey/Susie
Sesso
Maschile e Femminile
Nazionalità/
Etnicità
Canadese
Ormond
Frenesia Brutale
Coltello da Caccia
110% | 4.4m/s
Velocità di movimento Alt.
132 % | 5.28 m/s (Frenesia)
Raggio di terrore
24/32 metri
Altezza
Media
DLC
Darkness Among us
Doppiatori
Emilie Deschamps (Julie/Susie) - Nicolas Brassard (Frank/Joey)
Respiro
Musica del Menu

F. J. S. J (Frank, Julie, Susie, Joey) o "La Legione" sono uno dei 21 Killer Killer}} attualmente presenti in Dead by Daylight Dead by Daylight}}.

Sono stati introdotti come killer nel CAPITOLO X: Darkness Among Us, un capitolo DLC rilasciato l'11 Dicembre 2018.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

Una gang di killer spietati, capaci di effettuare rush contro sopravvissuti inermi con il loro potere, Frenesia Brutale. Gli attacchi sferrati durante la frenesia infliggono danni interni persistenti, abbattendo qualsiasi sopravvissuto che non sia abbastanza veloce da reagire.

Le loro competenze personali, Discordia Discordia}}, Tenacia Furiosa Tenacia Furiosa}} & Vergine di Ferro Vergine di Ferro}}, forniscono l'abilità di localizzare la loro preda e di attaccare selvaggiamente, trascinando i sopravvissuti al gancio.

Difficoltà: Intermedia
(Basato sulla quantità di tempo e sforzo richiesto per imparare a giocarci e usare la sua Abilità al meglio)

Storia[modifica | modifica sorgente]

StoreBackground KK.png

Frank Morrison aveva diciannove anni ma non li dimostrava. Aveva smesso di frequentare la scuola dopo essere stato cacciato dalla squadra di basket per aver spinto un arbitro sugli spalti. Eppure Frank aveva un potenziale, poteva rallegrare una stanza nonostante la sua triste infanzia. A sei anni, era stato portato via da Calgary per cominciare una serie di permanenze presso case famiglia. Per quanto sbroccasse, scoppi d'ira e litigasse, facesse scenate e si ribellasse continuavano a mandarlo in nuove case famiglia. Il suo ultimo spostamento era stato tre anni prima, quando il suo ultimo padre adottivo, Clive Andrews, lo aveva prelevato dal centro di adozione. Erano in viaggio da sette ore per raggiungere un piccolo bungalow a Ormond. Quella sarebbe stata la volta in cui avrebbero passato più tempo assieme. Clive era troppo occupato a spendere gli assegni dei servizi sociali in bevute al bar.

Ormond era un posto piccolo e vecchio; una città remota di seimila abitanti dove gli inverni grigi si trascinano per la maggior parte dell'anno. Frank ha fatto tutto il possibile per entrare in un'altra famiglia adottiva, ma ha cambiato idea quando ha catturato l'attenzione di una bella ragazza che era convinta di meritare di meglio di una vita a Ormond, e Frank, come outsider, era fuori di testa. Frank ha partecipato alle feste dove tutti erano più giovani di lui e facilmente impressionabili, cosa che gli piaceva. Lì ha incontrato l'impulsivo Joey, che amava esibirsi, e la timida e ingenua Susie, che era la migliore amica di Julie.

"Si trovavano in una casetta abbandonata sul monte Ormond. Il loro tempo insieme era la rottura perfetta dalla noiosa conformità delle loro piccole, insignificanti vite quotidiane. Frank la vedeva come un'opportunità per modellare la loro mancanza di esperienza in qualcosa di potente. Ha allineato notti di dissolutezza e di furia, mettendo alla prova i loro limiti. Il bullismo, il vandalismo e il furto erano essenzialmente i loro piani per il fine settimana. Arrivarono a un punto in cui avrebbero fatto qualsiasi cosa lui avesse chiesto. Niente era off-limits quando mettevano le loro maschere. Una sera, Frank sfidò Joey a vandalizzare il negozio che lo aveva licenziato di recente. Si sono intrufolati abbastanza facilmente perché l'edificio doveva essere vuoto dopo l'orario di chiusura. Ma un Inserviente che era ancora lì ha afferrato Julie non appena si è avvicinata. Sentendo soffocare le grida, un oscuro impulso prese il sopravvento su Frank. Si precipitò verso il suo aiutante con il coltello in mano e, senza esitare, piantò la lama nella schiena del addetto. "

Mentre il gruppo fissava Frank in stato di shock, ordinò loro di finire il lavoro. Joey strinse la mascella, afferrò il coltello e pugnalò l'uomo sanguinante nelle costole. Susie non voleva farlo. Frank le gridò; dovevano finire ciò che avevano iniziato. Julie chiuse gli occhi e porse il coltello nel petto dell'uomo. Ha consegnato la lama bagnata a Susie: erano tutti colpevoli ora. Susie fissò incredula Julie mentre Frank prendeva le sue mani tremanti e infilava il coltello nella gola dell'uomo. Frank disse loro di muoversi velocemente: asciugarono il sangue dal pavimento, riponendo il corpo nel bagagliaio della macchina di Joey e risalirono il monte Ormond.

Tutti e quattro stavano scavando nella neve fangosa per liberarsi del corpo quando Frank vide qualcosa muoversi nei boschi. Afferrò il suo coltello e si separò dal gruppo per dare un'occhiata. La nebbia si addensò attorno a Frank, diventando così densa che presto non poté più vedere avanti. Tornò sui suoi passi e incespicò su una scia inquietante. Seguì il sentiero inquietante, come se fosse stato chiamato dall'oscurità. Julie, Susie e Joey finirono di scavare, ma Frank non si vedeva da nessuna parte. Julie individuò i suoi passi fangosi nella neve e tutti e tre seguirono la pista, che li portò più a fondo nei boschi. Quando Julie, Susie e Joey non tornarono a casa quella notte, i loro genitori pensarono che fossero scappati con Frank. Ogni famiglia ha avuto una teoria diversa. L'umore nella città cambiò, tuttavia, quando un corpo fu trovato in una casetta abbandonata sul monte Ormond."

Le Competenze della Legione[modifica | modifica sorgente]

Queste sono le competenze che appariranno inizialmente solo nella Tela Sanguinaria Tela Sanguinaria}} della Legione. Dopo aver raggiunto il Livello 30, si può trovare la versione trasferibile di queste competenze:

  • Discordia - Livello 30
  • Tenacia Furiosa - Livello 35
  • Vergine di Ferro - Livello 40

Una volta ottenute, gli altri Killers potranno trovare le Competenze della Legione nelle loro rispettive Tele Sanguinarie.

Discordance.gif
Discordia

Ogni volta che due o più sopravvissuti lavorano sullo stesso Generatore Generatore}}, l'Aura Aura}} di quel generatore ti verrà evidenziata in giallo per 8 secondi in un raggio di 32/64/96 metri.

"I saputelli fanno sempre una brutta fine. Grazie a noi." — La Legione

MadGrit.gif
Tenacia Furiosa

Mentre trasporti un sopravvissuto, non soffri di tempi di ricarica sugli attacchi mancati e colpire con successo un sopravvissuto fermera la barra del divincolamento di chi stai trasportando per 2/3/4 secondi.

"Non c'è alcuna via d'uscita ora. Siamo troppo bravi." — La Legione

IronMaiden.gif
Vergine di Ferro

Apri gli Armadietti Armadietti}} il 30/40/50 % più velocemente.

I sopravvissuti che escono dagli armadietti soffrono dello Stato di Vulnerabilità Vulnerabilità}} per 15 secondi e la loro posizione ti viene rivelata per 3 secondi.

"Questo posto non è adatto ai vigliacchi." — La Legione

Equipaggiamento[modifica | modifica sorgente]

Arma: Coltello Tattico[modifica | modifica sorgente]

KK W01.png

Una lama affilata con sega dentellata e manico testurizzato.

Potere: Frenesia Brutale[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers feralFrenzy.png

La Legione ha una barra di potere della frenesia che si ricarica nel tempo. Il potere, Frenesia Brutale, può essere attivato toccando il pulsante d'azione. Mentre è attiva, la barra del potere si consuma rapidamente e il potere si esaurisce quando la barra è vuota, attivando un tempo esteso di ricarica.

Attivando la Frenesia Brutale, la "Legione" diventa mortalmente violenta. Mentre il potere è attivo:

  • La 'Legione' scatta più velocemente 'rispetto alla velocità di movimento base.
  • La 'Legione' può 'scavalcare i bancali' , ma non può romperli.
  • I graffi dei superstiti sono nascosti dalla vista 'Legion' 's.
  • Gli attacchi mancati hanno un tempo di ricarica ridotto '.

Mentre Furia Brutale è attivo, colpendo un superstite che non è attualmente afflitto dallo stato d'effetto "Ferita Profonda":

  • Applica lo stato d'effetto Ferita Profonda Ferita Profonda}}.
  • Ferisce il Sopravvissuto, se non sono è già ferito.
  • Ricarica completamente la barra del potere del killer.
  • Attiva "l'istinto del killer", rivelando la posizione di tutti i sopravvissuti che non sono sotto l'effetto di stato 'Ferita profonda applicato e si trovano nel "Raggio di Terrore" della "Legione".

Mentre Frenesia brutale è attivo, colpire un sopravvissuto che è attualmente afflitto dallo stato d'effetto "Ferita Profonda":

  • Riduce una parte del timer di dissanguamento da Ferita Profonda del sopravvissuto.
  • Consuma completamente la barra del potere del killer e termina il potere immediatamente.

NOTA: colpire un sopravvissuto con un attacco di base mentre Frenesia Brutale è attivo esaurirà la barra di potere del killer.

Curiosità sul Potere[modifica | modifica sorgente]

  • La Frenesia base dura 10 secondi.
  • Il tempo di carica base dopo la Frenesia dura 4 secondi.
  • Il tempo di carica base della Frenesia impiega 20 secondi.
  • Il tempo di guarigione base dei sopravvissuti da Ferita profonda è di 15 secondi.
  • Il tempo base per saltare un bancale è di 1.35 secondi.
  • Il tampo base per saltare una finestra è di 1.1 secondi.

Accessori per Frenesia Brutale[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Rarità Descrizione
Spilletta Smiley Sorridente}}
Spilletta Smiley Sorridente
Comune
Una spilletta dall'espressione amichevole e di un vivace colore giallo con un'anima sarcastica.
Righello Graffiato}}
Righello Graffiato
Comune
Un righello di legno graffiato con delle tacche.
  • Riduce leggermente il tempo necessario per ricaricare la barra del potere.
Lista dei Dispetti}}
Lista dei Dispetti
Comune
Un elenco di missioni maligne da completare, ricordo di tempi migliori.
  • Aumenta leggermente la durata totale della Frenesia Brutale.
Braccialetto dell'Amicizia}}
Braccialetto dell'Amicizia
Comune
Un braccialetto di corda spessa intrecciata grigia e rossa. Riporta l'inscrizione: " F J S J", scritta rozzamente con inchiostro nero.
  • Aumenta leggermente la velocità di movimento della frenesia brutale.
Pillole Niente Nanna}}
Pillole Niente Nanna
Non Comune
Pastiglie dall'alto contenuto di caffeina per una mente brillante in caso in occasione di esami o attività sanguinolente.
  • Aumenta moderatamente la velocità di movimento della frenesia brutale.
Schizzo Murale}}
Schizzo Murale
Non Comune
Una bozza strappata da un blocco per gli appunti, raffigurante il murale della legione.
  • Aumenta moderatamente la durata della frenesia brutale.
Cassetta di Julie}}
Cassetta di Julie
Non Comune
Una compilation tenebrosa e deprimente, composta principalmente di potenti ballate e tristi melodie.
  • Riduce leggermente la durata della ricarica di Frenesia Brutale.
Righello Inciso}}
Righello Inciso
Non Comune
Un righello di legno su cui sono incisi i nomi dei nemici.
  • Riduce leggermente il tempo necessario per ricaricare la barra del potere.
Spilletta Smiley Deturpato}}
Spilletta Smiley Deturpato
Non Comune
Una spilletta con uno Smiley deturpato, un tempo dall'espressione amichevole e con un vivace colore giallo. Un'icona della legione.
Spilletta della Legione}}
Spilletta della Legione
Raro
Una spilla fatta a mano con l'effige della Legione. Da usare esclusivamente durante azioni intimidatorie.
  • Colpire un Sopravvissuto affetto da Ferita Profonda Ferita Profonda}} mentre sei in Frenesia Brutale applica lo stato di Sconforto Sconforto}} per 60 secondi.
Cassetta di Susie}}
Cassetta di Susie
Raro
Una compilation veloce e potente di canzoni energetiche dal ritmo sostenuto.
  • Aumenta moderatamente la velocità di movimento durante la frenesia brutale.
Blocco da Disegno Rubato}}
Blocco da Disegno Rubato
Raro
Un album da disegno con schizzi creativi ed evocativi, se non un tantino bizzarri.
  • Aumenta considerevolmente la durata della frenesia brutale.
Lama Malevola}}
Lama Malevola
Raro
Questa lama è ricoperta di macchie malsane di sudiciume che rendono particolarmente difficile la guarigione dalle ferite.
  • Aumenta moderatamente il tempo necessario ai sopravvissuti per completare un'azione di guarigione.
Cassetta di Joey}}
Cassetta di Joey
Raro
Un mix di traccie frenetiche e ritmi sostenuti per rilassarsi quando la vita fa schifo.
  • Riduce moderatamente la durata della ricarica della frenesia brutale.
Studio Ferite da Taglio}}
Studio Ferite da Taglio
Molto Raro
Un articolo medico, rubato dalla biblioteca pubblica di Ormond, che volgarizza uno studio sulle lesione e le ferite da arma da taglio.
  • Riduce considerevolmente il timer della Ferita Profonda di tutti i sopravvissuti.
Cassetta di Frank}}
Cassetta di Frank
Molto Raro
Mai intraprendere una missione suicida senza la tua musica! Una tracklist di distorsioni e percussioni esagerate che ti spacca i timpani.
  • Permette agli attacchi in Frenesia Brutale di ridurre moderatamente il timer di Ferita Profonda Ferita Profonda}} di un Sopravvissuto.
Lama Lercia}}
Lama Lercia
Molto Raro
Questa lama è ricoperta di luride macchie di sangue e sudiciume che rendono particolarmente difficile la guarigione dalle ferite.
  • Aumenta considerevolmente il tempo necessario ai sopravvissuti per completare un'azione di guarigione.
Sudiciume Gelido}}
Sudiciume Gelido
Molto Raro
Un mucchietto di cenere raccolto dall'ultimo luogo di riposo dell'inserviente. Inspiegabilmente freddo.
  • Riduce considerevolmente la durata della ricarica di frenesia brutale.
Spilletta Iridescente}}
Spilletta Iridescente
Ultra Raro
Una spilletta in similvestro plasmata dalla stessa Nebbia che riproduce le sembianze della Legione. La superficie è calda e irradia il potere dell'Entità.

Durante Frenesia brutale:

  • Il tuo raggio di terrore si ripercuote sull'intera mappa.
  • Tutti i bancali che salti si rompono immediatamente.

Questo effetto dura fino all'esaurimento della barra del potere.

"La giovinezza consumata dal vetro iridescente amplifica ed espande la portata dell'entità"

Cassetta Fumante}}
Cassetta Fumante
Ultra Raro
Ritmi oscuri, pezzi violenti e parti cantate incomprensibili da un altro mondo riempono la mente di un vibrante sesto senso.
  • Mentre usi la Frenesia Brutale, il progresso di riparazione dei generatori è determinabile dall'intensità delle loro aure.

Achievements[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Achievements

Attualmente è presente solo 1 achievement riguardante la Legione.

Icona Nome Descrizione
Legione Esperta}}
Legione Esperta Ottieni una Vittoria Impietosa con la Legione Legione}} usando solo le sue 3 competenze speciali: Discordia Discordia}}, Tenacia Furiosa Tenacia Furiosa}} & Vergine di Ferro Vergine di Ferro}}.
Folle Inseguimento}}
Folle Inseguimento Nelle partite pubbliche, giocando con la Legione Legione}}, atterra 25 sopravvissuti affetti da Ferita Profonda.

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio scegliendo uno dei vestiti per ogni categoria. I vestiti con le macchie di sangue si ottengono raggiungendo il livello 50 e facendo il prestigio. Alcuni oggetti possono essere indossati solo se si ha il giusto DLC.

Il guardaroba della Legione include:

Base[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione
KK Head01.png La Legione (Frank) CategoryIcon masks.png Comune Una maschera con ghigno che ti sfida a metterti in fuga.
KK Head02.png La Legione (Julie) CategoryIcon masks.png Comune Una maschera beffarda che ti sfida a metterti in fuga.
KK Body01.png Giacca di Pelle con Cappuccio (Frank) CategoryIcon body.png Comune La coppia che taccheggia deve restare unita. Una morbida giacca in finta pelle per tiranneggiare il vicinato.
KK Body01.png Giacca di Pelle con Cappuccio (Julie) CategoryIcon body.png Comune La coppia che taccheggia deve restare unita. Una morbida giacca in finta pelle per tiranneggiare il vicinato.
KK W01.png Coltello da Caccia CategoryIcon weapons.png Comune Una lama affilata con sega dentellata e manico testurizzato.

Prestigio[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Note Aggiuntive
KK Mask01 P01.png Legione Insanguinata (Frank) CategoryIcon masks.png Rara Una maschera beffarda che ti sfida a metterti in fuga. La tua ferita gli darà un espressione più precisa. Premio per il Terzo Prestigio
KK Mask02 P01.png Legione Insanguinata (Julie) CategoryIcon masks.png Rara Una maschera beffarda che ti sfida a metterti in fuga. La tua ferita gli darà un espressione più precisa. Premio per il Terzo Prestigio
KK Body01 P01.png Giacca di Pelle Brutale (Frank) CategoryIcon body.png Raro La coppia che taccheggia deve restare unita. Una morbida giacca in finta pelle per tiranneggiare il vicinato... con le interiora delle tue vittime. Premio per il Secondo Prestigio
KK Body02 P01.png Giacca di Pelle Brutale (Julie) CategoryIcon body.png Raro La coppia che taccheggia deve restare unita. Una morbida giacca in finta pelle per tiranneggiare il vicinato... con le interiora delle tue vittime. Premio per il Secondo Prestigio
KK W01 P01.png Coltello da Caccia Bagnato di Sangue CategoryIcon weapons.png Rara Una lama affilata con sega dentellata, sporca di midollo osseo. Premio per il Primo Prestigio

Evento[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Evento
KK Head01 WinterEvent2018.png Occhi di Ghiaccio CategoryIcon masks.png Non Comune Lo sguardo agghiacciante dei mostri a sangue freddo.

"Buona stagione invernale 2018-2019!" - Il Team di Dead by Daylight

Solstizio d'Inverno 2018

IconHelp store.pngNegozio in Gioco[modifica | modifica sorgente]

CategoryIcon outfits.pngAbbigliamenti[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Abbigliamento della Legione

CategoryIcon masks.pngMaschere[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Maschera della Legione

CategoryIcon body.pngCorpi[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Corpo della Legione

CategoryIcon weapons.pngArmi[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Arma della Legione

DLC[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: DLC

La Legione fa parte di un pacchetto DLC:

DLC disponibili[modifica | modifica sorgente]


Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • La Legione è il primo killer con cui il giocatore può scegliere il sesso del personaggio.
  • Nell'Accessorio Spilletta della Legione Spilletta della Legione}},si può notare un'incisione sulla spilla raffigurante la maschera della Legione

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Per più immagini guarda le Immagini della Legione


I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
AS DF charSelect portrait.png Dwight Fairfield BS NK charSelect portrait.png Nea Karlsson IS FM charSelect portrait.png Feng Min GS KD charSelect portrait.png Kate Denson MS AW charSelect portrait.png Ash Williams
AS MT charSelect portrait.png Meg Thomas CS LS charSelect portrait.png Laurie Strode JK DK charSelect portrait.png David King HS AF charSelect portrait.png Adam Francis QS NW charSelect portrait.png Nancy Wheeler
AS CM charSelect portrait.png Claudette Morel DS AV charSelect portrait.png Ace Visconti ES QS charSelect portrait.png Quentin Smith KS JJ charSelect portrait.png Jeff Johansen QS SH charSelect portrait.png Steve Harrington
AS JP charSelect portrait.png Jake Park DS BO charSelect portrait.png William Overbeck FS DT charSelect portrait.png David Tapp MS JR charSelect portrait.png Jane Romero SS YK charSelect portrait.png Yui Kimura
CAPITOLI XV+XVIII
US ZK charSelect portrait.png Zarina Kassir
WS charSelect portrait.png Cheryl Mason
YS FR charSelect portrait.png Felix Richter
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III CAPITOLI IV+V
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI VI-VIII CAPITOLI IX-XI
AK TR charSelect portrait.png Il Cacciatore Cacciatore}} - Evan MacMillan BK NU charSelect portrait.png L'Infermiera Infermiera}} - Sally Smithson IK DO charSelect portrait.png Il Dottore Dottore}} - Herman Carter EK NI charSelect portrait.png L'Incubo Incubo}} - Freddy Krueger HK SP charSelect portrait.png Lo Spirito Spirito}} - Rin Yamaoka
AK WR charSelect portrait.png Lo Spettro Spettro}} - Philip Ojomo CK SH charSelect portrait.png L'Ombra Ombra}} - Michael Myers JK HU charSelect portrait.png La Cacciatrice Cacciatrice}} - Anna FK PI charSelect portrait.png Il Maiale Maiale}} - Amanda Young KK LE charSelect portrait.png La Legione Legione}} - Frank, Julie, Susie, Joey
AK HI charSelect portrait.png Il Mandriano Mandriano}} - Max Thompson Jr. DK HA charSelect portrait.png La Strega Strega}} - Lisa Sherwood JK CA charSelect portrait.png Il Cannibale Cannibale}} - Bubba Sawyer GK CL charSelect portrait.png Il Clown Clown}} - Jeffrey Hawk MK PL charSelect portrait.png La Malattia Malattia}} - Adiris
CAPITOLI XII-XIV CAPITOLI XV+XVI
OK GH charSelect portrait.png Ghost Face Ghost Face}} - Danny Johnson UK DE charSelect portrait.png L'Araldo di Morte Araldo di Morte}} - Caleb Quinn
QK DE charSelect portrait.png Il Demogorgone Demogorgone}} WK charSelect portrait.png Il Boia Boia}} - Pyramid Head
SK ON charSelect portrait.png L'Oni Oni}} - Kazan Yamaoka YK BL charSelect portrait.png La Piaga Piaga}} - Talbot Grimes
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante