As part of the Unified Community Platform project, your wiki will be migrated to the new platform in the next few weeks. Read more here.

Spirito

Da Dead by Daylight Wiki.
(Reindirizzamento da Lo Spirito)
Quotes left.png Ha ereditato una furia incredibile dai suoi antenati. L'ira che scorre nelle sue vene fa parte della sua eredità. Le terribili pene che ha sofferto l'hanno solo riportata alla luce. Veloce e letale, Lo Spirito cercherà vendetta per sempre. Quotes right.png
~ Sconosciuto (Forse Benedict Baker) riguardo lo Spirito
Lo Spirito
HK SP charSelect portrait.png
Nome
Rin Yamaoka
Sesso
Femminile
Nazionalità/
Etnicità
Giapponese
Tenuta Yamaoka
Tormento di Yamaoka
Katana Frammentata
110% | 4.4m/s
Velocità di movimento Alt.
176% | 7.04m/s (Invisibilità Dinamica)
Raggio di terrore
24 metri
Altezza
Media
DLC
Shattered Bloodline
Doppiatrice
Gabrielle Murphy (Community Manager Capo)
Respiro
Musica del Menu

Rin Yamaoka o "Lo Spirito" è uno dei 21 Killer Killer}} attualmente presenti in Dead by Daylight Dead by Daylight}}.

Introdotta come killer nel CAPITOLO IX: Shattered Bloodline, un capitolo DLC rilasciato il 18 Settembre 2018.


Panoramica[modifica | modifica sorgente]

Lo Spirito è un killer in grado di camminare in un altra dimensione, in grado di prendere i Sopravvissuti alla sprovvista in maniera trasversale con il suo potere, Tormento di Yamaoka. Il suo potere le permette di teletrasportarsi da un punto all'altro senza essere vista. Le sue competenze personali, Furia dello Spirito Furia dello Spirito}}, Maledizione: Terra Maledetta Maledizione: Terra Maledetta}} & Rancore Rancore}}, le danno la possibilità di osservare e ingannare i Sopravvissuti, e gestire gli ostacoli nel suo cammino.

Difficoltà: Difficile
(basato sul tempo richiesto per imparare ad usare il suo potere in maniera utile)

Storia[modifica | modifica sorgente]

StoreBackground HK.png

"Rin era l'unica figlia della famiglia Yamaoka. Era cresciuta nelle polverose sale di una casa tradizionale di Kagawa. Ha studiato Istruzione a Takamatsu, un'università privata, che ha pesato molto sulle finanze tremende della sua famiglia. Sua madre si ammalò quell'anno e le bollette cominciarono ad accumularsi. Rin ha lavorato part-time in un inutile tentativo di alleggerire il carico.

Suo padre ha affrontato un debito che è cresciuto senza fine. Ha iniziato a lavorare su turni doppi nella speranza di ottenere una promozione. Questo è quando ha iniziato a perdere il sonno. Un bisbiglio scuro lo avrebbe tenuto sveglio tutta la notte, ricordandogli la sua situazione disperata. Esausto, ha iniziato a perdere conoscenza della realtà. Combattendo per negare ciò che la voce sussurrò di notte, il padre di Rin fece una mossa disperata. Ha incontrato il suo superiore e ha spiegato la sua situazione. Ha pregato per un bonus, un anticipo, una sospensione, qualsiasi cosa. "

La sua richiesta è stata respinta. La compagnia aveva lanciato una linea di produzione difettosa che stava costando caro. Qualcuno doveva essere ritenuto responsabile e il padre di Rin si adattò perfettamente al conto. È stato licenziato dopo ventidue anni di servizio. "

"Quella sera, Rin è tornata a casa dal lavoro. Era rimasta fino a tardi per intrattenere i clienti che si attardavano al ristorante. Mentre parcheggiava la bicicletta nel capanno, sentì la madre urlare per la casa. "

Si precipitò dentro, salendo le scale verso la stanza dei suoi genitori. Lì trovò pezzi e pezzi di sua madre sul pavimento. Le sue membra erano pulite, aggrovigliate in una posizione innaturale. I suoi seni erano tagliati a pezzi, rivelando la sua gabbia toracica, che era spaccata. Rin imbavagliata.

Una Katana affilata la colpi. Rin bloccò la lama, che morse il suo avambraccio nudo. Lo shock del riconoscimento interruppe il suo dolore: suo padre brandiva la Katana con un'espressione stoica. Ha gridato per farlo smettere, ma lui le ha tagliato di nuovo il braccio. "

Si precipitò e scivolò sul pavimento macchiato di sangue. Usando il telaio della porta come supporto, si alzò. La Katana squarciò il muro, tagliando l'altro braccio. Lei urlò di dolore mentre zoppicava nel corridoio, solo per essere raggiunta dalla lama di suo padre. "

Ha fatto un passo indietro, tremante, mentre teneva insieme la morbida carne flaccida del suo addome. Le immagini degli arti aggrovigliati di sua madre le balenarono davanti agli occhi. "

"Rin ha accusato suo padre, facendolo inciampare di nuovo. Le diede un pugno sull'addome lacerato e lei si ritrasse dal dolore. Mentre lottava per rialzarsi, lui le tagliò la coscia, facendola crollare sul pavimento. "

Mentre si avvicinava alle scale, lui le afferrò i capelli e la spinse contro una parete divisoria. Il vetro andò in frantumi all'impatto e lei cadde, atterrando un piano più giù. "

Ha sentito dei passi da qualche parte sopra di lei. Con sforzo, si mosse, scavando la strada in un mare di vetri rotti. I frammenti la rosicchiavano, strappandole la carne. Doveva essere fermato. Non sarebbe riuscito a farla franca con quello che le aveva fatto - con quello che aveva fatto a sua madre. "

Tossendo sangue, il suo mento sfiorava il vetro, aggiungendo all'emorragia. Un palpito acuto cominciò a risuonare nelle sue orecchie. Il suo corpo era così pesante che non poteva più muoversi. "

Il terreno ha tremato con le orme di suo padre. Sapeva che non ce l'avrebbe fatta, ma a lei non importava più. Gliela avrebbe fatta pagare, in questa vita o nella prossima. "

Una nebbia scura le velò lentamente gli occhi, ma non riuscì a domare la sua rabbia. Non avrebbe riposato - non ancora. L'oscurità sussurrò, promettendo sangue e vendetta. "

"È stato fatto un giuramento e Rin ha chiuso gli occhi."

Le Competenze dello Spirito[modifica | modifica sorgente]

Queste sono competenze che iniziano comparendo solo nella Tela Sanguinaria Tela Sanguinaria}} dello Spirito. Dopo aver raggiunto il livello 30, potranno essere trovate le versioni trasferibili:

  • Furia dello Spirito - Livello 30
  • Maledizione: Terra Maledetta - Livello 35
  • Rancore - Livello 40

Una volta ottenuti, gli altri Killers saranno in grado di trovare le competenze dello Spirito nelle loro Tele Sanguinarie da quel momento in avanti.

SpiritFury.gif
Furia dello Spirito

Ogni Bancale Bancale}} che rompi amplifica la collera dell'Entità Entità}}.

Dopo aver rotto 4/3/2 bancali, la prossima volta che verrai stordito da un bancale, L'Entità lo romperà istantaneamente. Soffri comunque dell'effetto di stordimento.

"Ha la furia nel sangue."

HexHauntedGround.gif
Maledizione: Terra Maledetta

Due Totem maledizione appariranno nella prova.

Quando uno dei due totem viene purificato da un Sopravvissuto Sopravvissuto}}, tutti i Sopravvissuti soffriranno dello Stato Vulnerabilità Vulnerabilità}} per 40/50/60 secondi.

Il Totem Maledizione Totem Maledizione}} restante diventerà immediatamente un totem spento.

"La sua casa fu profanata."

Rancor.gif
Rancore

Diventi ossessionato da un Sopravvissuto.

Ogni volta che un Generatore Generatore}} viene completato, l' Ossessione vede la tua Aura Aura}} per 5/4/3 secondi.

Ogni volta che un generatore viene completato, la posizione di tutti i Sopravvissuti ti viene rivelata per 3 secondi.

Una volta che tutti i generatori sono stati completati, l' Ossessione avrà lo Status d'Effetto Vulnerabilità Vulnerabilità}} e il killer potrà uccidere l' Ossessione.

Una sola Ossessione Ossessione}} per volta.

Equipaggiamento[modifica | modifica sorgente]

Arma: Katana Frammentata[modifica | modifica sorgente]

HK W01.png

Una spada ad una mano passata di generazione in generazione. La spada si è frammentata dopo aver versato il sangue della sua stirpe.

Potere: Tormento di Yamaoka[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers yamaokasHaunting.png

Lo Spirito può usare il suo potere, Tormento di Yamaoka, per entrare in uno stato etereo e comparire in un luogo differente.

  • Tieni premuto il bottone del potere per caricare l'abilità. Lo Spirito lascerà il suo corpo fisico, lasciando un "Guscio" stazionario.

Mentre Tormento di Yamaoka è attivo:

  • Lo Spirito si può muovere liberamente verso una nuova posizione, muovendosi più velocemente per un breve periodo di tempo. Rimane comunque confinata al movimento normale senza possibilità di attraversare muri o altri ostacoli.
  • Lo Spirito lascia il piano fisico, perdendo traccia di tutti i Sopravvissuti. Può, comunque, vedere i graffi lasciati sul terreno dopo una corsa.
  • Lo Spirito emetterà un indizio audio sulla sua posizione attuale.
  • Una volta che il potere è terminato, Lo spirito avrà ancora per un paio di secondi un boost nella velocità ed il suo guscio svanirà.

Usare Tormento di Yamaoka scarica la barra del Potere de Lo Spirito . La barra si ricaricherà con il tempo (20 secondi). La barra dovrà essere ricaricata completamente prima di poter utilizzare nuovamente il potere.

Accessori per il Tormento di Yamaoka[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Rarità Descrizione
Amuleto Shiawase}}
Amuleto Shiawase
Comune
Un talismano che rende felici e pieni d'entusiasmo.
  • Aumenta leggermente la durata del Tormento di Yamaoka.
Gru di Origami}}
Gru di Origami
Comune
Uno dei mille orizuru per avverare il tuo desiderio.
  • Aumenta leggermente il recupero del potere del Tormento di Yamaoka.
Pettine di Bambù Regalato}}
Pettine di Bambù Regalato
Comune
La descrizione dell'Accessorio non è ancora stata aggiunta. Template:Add-on desc it
Zōri}}
Zōri
Comune
Un paio di comodi sandali bassi, facili da mettere e da togliere.
  • Aumenta leggermente la velocità di movimento del Tormento di Yamaoka.
Berretto Sportivo Infangato}}
Berretto Sportivo Infangato
Non Comune
Un berretto sportivo sporco di fango con il logo di un liceo. Riporta il nome "Rin" su un'etichetta.
  • Aumenta moderatamente la velocità di movimento del Tormento di Yamaoka.
Ginepro Bonsai}}
Ginepro Bonsai
Non Comune
Un bonsai dal fogliame verde-blu. Un tempo era il simbolo della tradizione di famiglia degli Yamaoka.
  • Aumenta leggermente la frequenza dello sfasamento passivo.
Nastro Bianco per Capelli}}
Nastro Bianco per Capelli
Non Comune
Un nastro di seta per domare i capelli ribelli.
  • Riduce moderatamente il tempo di carica per l'attivazione del Tormento di Yamaoka.
Orologio Rotto di Rin}}
Orologio Rotto di Rin
Non Comune
Un orologio da polso con il vetro rotto. Il nome "Rin" è scarabocchiato sul cinturino.
  • Aumenta moderatamente il recupero del potere del Tormento di Yamaoka.
Talismano Kaiun}}
Talismano Kaiun
Non Comune
Un talismano della fortuna.
  • Aumenta moderatamente la durata del Tormento di Yamaoka.
Fermacapelli Insanguinato}}
Fermacapelli Insanguinato
Raro
Un fermacapelli incrostato di sangue secco.
  • Riduce considerevolmente il tempo di carica per l'attivazione del Tormento di Yamaoka.
Flauto Arrugginito}}
Flauto Arrugginito
Raro
Un flauto traverso arrugginito dal suono angosciante.
  • Aumenta considerevolmente il recupero del potere del Tormento di Yamaoka.
Talismano Katsumori}}
Talismano Katsumori
Raro
Un talismano che porta un rapido successo.
  • Aumenta considerevolmente la durata del tormento di Yamaoka.
Tsuba per Katana}}
Tsuba per Katana
Raro
La guardia di una spada ancestrale. Realizzata per la famiglia Yamaoka.
  • Aumenta leggermente la durata della ricomparsa del Tormento di Yamaoka.
  • Aumenta leggermente la velocità di movimento per la ricomparsa del Tormento di Yamaoka.
Uwabaki Sporchi}}
Uwabaki Sporchi
Raro
Un pratico paio di pantofole.
  • Aumenta considerevolmente la velocità di movimento del Tormento di Yamaoka.
Amuleto Yakuyoke}}
Amuleto Yakuyoke
Molto Raro
Un potente talismano che ti proteggerà dall'essere ostacolato da circostanze sospette.
  • Aumenta moderatamente la durata del Tormento di Yamaoka.
  • Aumenta moderatamente la velocità di movimento del tormento di Yamaoka.
  • Aumenta moderatamente il recupero del potere del Tormento di Yamaoka.
Braccialetto Rosario}}
Braccialetto Rosario
Molto Raro
Un braccialetto potente che riporta un mantra sacro.
  • Riduce moderatamente il raggio di emissione del suono quando usi il Tormento di Yamaoka.
Fiore di Ciliegio Secco}}
Fiore di Ciliegio Secco
Molto Raro
Un fiore di ciliegio rinsecchito e sgretolato. Un tempo era simbolo della mortalità.
  • Aumenta leggermente la durata dello sfasamento passivo.
Saya per Wakizashi}}
Saya per Wakizashi
Molto Raro
Il fodero di una spada ancestrale. Realizzato in passato per la famiglia Yamaoka.
  • Aumenta moderatamente la durata della ricomparsa del Tormento di Yamaoka.
  • Aumenta moderatamente la velocità di movimento per la ricomparsa del Tormento di Yamaoka.
Anello Madre-Figlia}}
Anello Madre-Figlia
Ultra Raro
Un anello d'argento con l'incisione "Per la mia adorata figlia".
  • Aumenta straordinariamente la velocità di movimento del Tormento di Yamaoka.
  • I segni dei graffi non sono più visibili usando il Tormento di Yamaoka.
Occhiali di Papà}}
Occhiali di Papà
Ultra Raro
Un paio di occhiali da papà, un tempo appartenenti a un impiegato stressato.
  • Le tracce di sangue del sopravvissuto diventano visibili usando il Tormento di Yamaoka.

Achievements[modifica | modifica sorgente]

Articolo Principale: Achievements

Attualmente sono presenti solo 2 achievement collegati allo Spirito.

Icona Nome Descrizione
Spirito Esperto}}
Spirito Esperto Ottieni una Vittoria Impietosa con lo Spirito Spirito}} usando solo le sue 3 competenze speciali: Furia dello Spirito Furia dello Spirito}}, Maledizione: Terra Maledetta Maledizione: Terra Maledetta}} & Rancore Rancore}}.
Isteria}}
Isteria Usa il Tormento di Yamaoka per atterrare un totale di 30 Sopravvissuti Sopravvissuti}} con lo Spirito Spirito}} nelle partite pubbliche.

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio scegliendo uno dei vestiti per ogni categoria. I vestiti con le macchie di sangue si ottengono raggiungendo il livello 50 e facendo il prestigio.

Il guardaroba dello Spirito include:

The Spirit's attire includes:

Base[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione
HK Head01.png Lo Spirito CategoryIcon head.png Comune Lo Spirito scivola nella notte, con i capelli ribelli che danzano al vento nell'oscurità.
HK Body01.png Sarashi Stracciato CategoryIcon body.png Comune Ciò che resta dei suoi vestiti di quella notte.
HK W01.png Katana Frantumata CategoryIcon weapons.png Comune Una spada dritta a taglio singolo tramandata da una generazione all'altra. La lama si è frantumata dopo aver sparso il sangue della sua famiglia.

Prestigio[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Note Aggiuntive
HK Head01 P01.png Spirito Insanguinato CategoryIcon head.png Rara Lo Spirito scivola nella notte, con i capelli ribelli che danzano al vento nell'oscurità. Premio per il Terzo Prestigio
HK Body01 P01.png Sarashi Macchiato di Sangue CategoryIcon body.png Raro Questo bendaggio stracciato e insanguinato è tutto quello che rimane di quella notte. Premio per il Secondo Prestigio
HK W01 P01.png Katana Assetata CategoryIcon weapons.png Rara Una spada dritta a taglio singolo tramandata da una generazione all'altra. La lama è impregnata di sangue della sua famiglia. Premio per il Primo Prestigio


Evento[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Evento
HK Head01 WinterEvent2018.png Occhi di Ghiaccio CategoryIcon head.png Non Comune Lo sguardo agghiacciante dei mostri a sangue freddo. Solstizio d'Inverno 2018

IconHelp store.png Negozio in Gioco[modifica | modifica sorgente]

CategoryIcon outfits.pngAbbigliamenti[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Abbigliamento dello Spirito

CategoryIcon head.png Teste[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Testa dello Spirito

CategoryIcon body.png Bodies[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Corpo dello Spirito

CategoryIcon weapons.png Weapons[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Arma dello Spirito

DLC[modifica | modifica sorgente]

Articolo Principale: DLC

Lo Spirito fa attualmente parte di 1 DLC:

DLC Disponibili[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Lo Spirito occasionalmente effettuerà dei movimenti passivi, lasciando dietro di sé "immagini", che confonderanno i Sopravvissuti sui suoi movimenti.
  • I Sopravvissuti non sentono indizi della sua camminata spiritica entro 24 metri dal suo guscio.
  • Lo Spirito è l'unico killer che rompe i Bancali Bancali}} e danneggia Generatori Generatori}} con la sua arma.
    • L'Infermiera Infermiera}} e La Strega Strega}} effettuano questa azione con le loro mani. Dal momento che la mano della Strega è anche la sua arma, tecnicamente lei cade in entrambe le categorie, ma di solito si dice di lei che usa le mani per attaccare e non un'arma.

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Per altro, vai alle Immagini dello Spirito

I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
AS DF charSelect portrait.png Dwight Fairfield BS NK charSelect portrait.png Nea Karlsson IS FM charSelect portrait.png Feng Min GS KD charSelect portrait.png Kate Denson MS AW charSelect portrait.png Ash Williams
AS MT charSelect portrait.png Meg Thomas CS LS charSelect portrait.png Laurie Strode JK DK charSelect portrait.png David King HS AF charSelect portrait.png Adam Francis QS NW charSelect portrait.png Nancy Wheeler
AS CM charSelect portrait.png Claudette Morel DS AV charSelect portrait.png Ace Visconti ES QS charSelect portrait.png Quentin Smith KS JJ charSelect portrait.png Jeff Johansen QS SH charSelect portrait.png Steve Harrington
AS JP charSelect portrait.png Jake Park DS BO charSelect portrait.png William Overbeck FS DT charSelect portrait.png David Tapp MS JR charSelect portrait.png Jane Romero SS YK charSelect portrait.png Yui Kimura
CAPITOLI XV+XVIII
US ZK charSelect portrait.png Zarina Kassir
WS charSelect portrait.png Cheryl Mason
YS FR charSelect portrait.png Felix Richter
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III CAPITOLI IV+V
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI VI-VIII CAPITOLI IX-XI
AK TR charSelect portrait.png Il Cacciatore Cacciatore}} - Evan MacMillan BK NU charSelect portrait.png L'Infermiera Infermiera}} - Sally Smithson IK DO charSelect portrait.png Il Dottore Dottore}} - Herman Carter EK NI charSelect portrait.png L'Incubo Incubo}} - Freddy Krueger HK SP charSelect portrait.png Lo Spirito Spirito}} - Rin Yamaoka
AK WR charSelect portrait.png Lo Spettro Spettro}} - Philip Ojomo CK SH charSelect portrait.png L'Ombra Ombra}} - Michael Myers JK HU charSelect portrait.png La Cacciatrice Cacciatrice}} - Anna FK PI charSelect portrait.png Il Maiale Maiale}} - Amanda Young KK LE charSelect portrait.png La Legione Legione}} - Frank, Julie, Susie, Joey
AK HI charSelect portrait.png Il Mandriano Mandriano}} - Max Thompson Jr. DK HA charSelect portrait.png La Strega Strega}} - Lisa Sherwood JK CA charSelect portrait.png Il Cannibale Cannibale}} - Bubba Sawyer GK CL charSelect portrait.png Il Clown Clown}} - Jeffrey Hawk MK PL charSelect portrait.png La Malattia Malattia}} - Adiris
CAPITOLI XII-XIV CAPITOLI XV+XVI
OK GH charSelect portrait.png Ghost Face Ghost Face}} - Danny Johnson UK DE charSelect portrait.png L'Araldo di Morte Araldo di Morte}} - Caleb Quinn
QK DE charSelect portrait.png Il Demogorgone Demogorgone}} WK charSelect portrait.png Il Boia Boia}} - Pyramid Head
SK ON charSelect portrait.png L'Oni Oni}} - Kazan Yamaoka YK BL charSelect portrait.png La Piaga Piaga}} - Talbot Grimes
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante