Macchia Rossa

La Macchia davanti al Cacciatore IconHelpLoading trapper.png.
La rappresentazione di Benedict Baker della Macchia.
La prima volta che ho notato questo fuoco rossiccio bruciare sul suolo, ho credo di aver finalmente varcato la soglia della pazzia. Ma mi sbagliavo. Dopo parecchi incontri con questo fuoco, sono riuscito a collegarlo ai killers. In qualche modo mi da speranza facendomi capire che posso evitarli se riesco a vedere questo allarme fiammeggiante. Forse darmi speranza è il suo scopo?
~ Diario di Benedict Baker

La Macchia Rossa è una meccanica integrale in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

La Macchia Rossa, chiamata cosi da Benedict Baker, è un bagliore rosse emesso dalla testa dei killer.

Serve a far capire ai sopravvissuti dove si trova il killer, siccome possono vederla da dietro gli angoli e possono vederla prima ancora di vedere il killer, permettendogli cosi di adattarsi. Un killer esperto può utilizzarla a proprio vantaggio nascondendola camminando momentaneamente all'indietro o di lato dietro ai muri per impedire ai sopravvissuti di sapere la posizione del killer e prenderli potenzialmente di sorpresa.

Visibilità[modifica | modifica sorgente]

I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png possono vedere la macchia nel pavimento davanti al Killer nella direzione in cui sta guardando.

I sopravvissuti che sono inseguiti potrebbero vedere la Macchia avvicinarsi lentamente nel tempo, dato che i Killers possono camminare più velocemente dei sopravvissuti.

Vari sbloccabili possono modificare la Macchia Rossa:

Accessori[modifica | modifica sorgente]

FulliconAddon granmasHeart.png
Cuore della Nonna
Molto Raro
Il cuore di pietra dell'anziana cannibale del villaggio. L'essenza della vita in esso intrappolata sblocca l'enorme potenziale del potere della Strega.
  • Riduce la portata del raggio di terrore della strega a 0 metri quando un sopravvissuto innesca una Trappola Fantasma.
  • Aumenta il raggio di terrore del fantasma di fango di 16 metri per l'intera durata della Trappola Fantasma.

"Dammi un'altra fetta della ragazza." — Nonna

Catalizzatore Annerito IconPowers blackenedCatalyst.png
FulliconAddon disciplineClassII.png
"Disciplina" - Lezione II
Non Comune
Una tecnica di elettroshock parte del Progetto Risveglio usata come misura disciplinare che sfrutta una dose fissa con un voltaggio elevato. Può indurre un moderato stato di paranoia nel paziente.
  • Aumenta la Pazzia inflitta dal tuo attacco Terapia d'urto del 15%.

Ai sopravvissuti con Pazzia viene inflitta la seguente sofferenza:

  • Pazzia II: Quando comincia un inseguimento, il Sopravvissuto percepisce la Macchia Rossa e il Raggio di Terrore come se Il Dottore fosse dietro di lui per 6 secondi.
  • Pazzia III: Quando comincia un inseguimento, il Sopravvissuto percepisce la Macchia Rossa e il Raggio di Terrore come se Il Dottore fosse dietro di lui per 12 secondi.
  • Il Dottore condivide la sua pazzia con suoi pazienti per vedere la Macchia Rossa Illusionaria.
  • Sofferenze dello stesso tipo non si accumulano.

"Rieduchiamo i nostri pazienti prestando la massima attenzione." — Istituto Commemorativo Léry

Scintilla di Carter IconPowers cartersSpark.png
FulliconAddon disciplineClassIII.png
"Disciplina" - Lezione III
Raro
Una tecnica di elettroshock parte del Progetto Risveglio usata come misura disciplinare che sfrutta una dose fissa con un voltaggio estremamente elevato. Può indurre un moderato stato di paranoia nel paziente.

"La nostra etica ruota attorno al rispetto verso i pazienti." — Istituto Commemorativo Léry

FulliconAddon disciplineCartersNotes.png
"Disciplina" - Appunti di Carter
Molto Raro
Una tecnica di elettroshock parte del Progetto Risveglio usata come misura disciplinare e descritta dal dott. Carter in persona. L'intensità intollerabile del voltaggio lascia il paziente in un grave stato di paranoia.

  • Pazzia III: Quando comincia un inseguimento, il Sopravvissuto percepisce la Macchia Rossa e il Raggio di Terrore come se Il Dottore fosse dietro di lui per tutta la durata di Pazzia III.

"Per evitare episodi di ricaduta nei soggetti più tenaci, vanno usate misure disciplinari estreme" — Herman Carter

FulliconAddon iridescentKing.png
Re Iridescente
Ultra Raro
Un Re degli scacchi in vetro plasmato nella Nebbia. La traccia dell'Entità che lo pervade può spezzare le menti più forti.
  • Ogni volta che un sopravvissuto viene colpito dall'Attacco Terapia, ottengono una delle seguenti sofferenze scelta casualmente:
    • Calma Iridescente: I sopravvissuti sentono costantemente il battito cardiaco a distanza.
    • Disciplina Iridescente: Quando comincia un inseguimento, il Sopravvissuto in Pazzia II percepisce la Macchia Rossa e il Raggio di Terrore come se Il Dottore fosse dietro di lui per 10 seconds. Questo effetto è sempre attivo sui Sopravvissuti a Pazzia III.
    • Obbedienza Iridescente: A Pazzia III, i Sopravvissuti soffrono Sfinimento.
    • Ordine Iridescente: I Bancali rotti possono riapparire ed essere sostituiti da Bancali Illusionari che rimangono finchè nessuno vi interagisce.
    • Contenimento Iridescente: Aumenta straordinariamente la durata delle Illusioni del Dottore.

"Uno sguardo a questo pezzo di vetro iridescente e si sprofonda nella pazzia."

FulliconAddon theGhost-Soot.png
"Il Fantasma" - Fuliggine
Comune
Il simbolo Khugwemuu, raffigurante il mondo degli spiriti, è disegnato con le dita sulla parte superiore della Campana utilizzando la fuliggine.
  • Una volta tornato visibile, il tuo raggio di terrore rimarrà soppresso per 6 secondi.
Campana del Pianto IconPowers bell.png

Competenze[modifica | modifica sorgente]

IconPerks beastOfPrey.png Animale da Preda

La tua sete di uccidere è talmente intensa da farti perdere la connessione con l'Entità IconHelp entity.png rendendoti totalmente imprevedibile. La macchia rossa scompare dopo aver guadagnato Sete di Sangue livello I e resta nascosta fino a quando non perdi Sete di Sangue.

Guadagni il 30/40/50 % di punti sangue in più per azioni nella categoria del Cacciatore.

"Dov'è andata?"

IconPerks insidious.png Insidioso

Sblocca l'abilità di furtività. Restando fermo per 4/3/2 secondi, riduci a 0m il tuo Raggio di Terrore e diventi furtivo fino a quando non ti muoverai nuovamente.

IconPerks tinkerer.png Mastro Ferraio

Quando un Generatore viene riparato al 85 %, ricevi una notifica audio ed il tuo Raggio di Terrore viene ridotto a 0 metri per 8/10/12 secondi.

Poteri[modifica | modifica sorgente]

  • Fino alla Patch 2.4.0, i killer potevano vedere la propria Macchia durante la ripresa iniziale prima della prova. Non è più cosi.
  • Si sospetta che l'intensità della Macchia Rossa sia proporzionata al Raggio di Terrore che ha il killer, ovvero i killer con un raggio di terrore ridotto hanno una Macchia meno visibile e i Killer con un raggio di terrore vasto hanno una Macchia più visibile.
  • Si crede anche che la Macchia Rossa serva all'Entità IconHelp entity.png per guardare le prove direttamente dagli occhi del killer. Si può capire dalla descrizione della competenza Animale da Preda IconPerks beastOfPrey.png, siccome la Macchia Rossa è nascosta a causa della perdita momentanea della connessione tra l'Entità ed il Killer ed è quindi "libero di esplorare".