Mappe

Le Mappe sono un tipo di Oggetto IconHelp items.png che i Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png possono utilizzare in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Sono usate per cercare e localizzare Oggetti di Gioco nel Mondo. La mappa standard può localizzare solo i Generatori IconHelpLoading generators.png, ma può anche localizzare altri oggetti tramite l'utilizzo di Accessori che aumentano il suo potere. Puoi anche rendere le Aure tracciate visibili agli altri Sopravvissuti o creare dei segni simili a un fascio di luce chiara.

La Localizzazione avviene semplicemente stando abbastanza vicino agli Obiettivi localizzabili (la distanza standard è di 8 metri).

Icona Nome Descrizione Durabilità Rarità
FulliconItems mapItem.png
Mappa (Oggetto) Un pezzo di una vecchia pergamena fatta di un materiale simile alla pelle. È arrotolato e chiuso da una stringa di cuoio incolore. Tenendo e incanalando la mappa, viene sbloccato un grande potenziale di capacità di lettura dell'Aura, che lentamente brucia la mappa. Le Aure dei Generatori che hai già individuato restano visibili per tutto il tempo in cui la mappa ha della carica rimanente.
  • Inizia con 1 Generatore IconHelpLoading generators.png individuato automaticamente.
  • Sblocca l'abilità di individuazione dei Generatori in un raggio di 8 metri.
20 secondi
Raro

Altri tipi di Mappe[modifica | modifica sorgente]

FulliconItems rainbowMap.png
Mappa Arcobaleno Un pezzo di pergamena fatta in pelle straordinariamente fresca. Il sangue sui suoi bordi non è ancora asciutto. È arrotolato e chiuso da diversi cordoncini colorati. Tenendo e incanalando il potere della mappa, viene sbloccato un grande potenziale di capacità di lettura dell'Aura, che lentamente brucia la mappa stessa. Le aure di oggetti che hai già incontrato restano visibili per tutto il tempo in cui la mappa ha della carica rimanente.
  • Inizia con 3 Oggetti individuati automaticamente.
  • Sblocca l'abilità di individuazione dei Generatori IconHelpLoading generators.png in un raggio di 8 metri.
  • Sblocca l'abilità di individuazione dei Ganci IconHelpLoading hook.png in un raggio di 8 metri.
  • Sblocca l'abilità di individuazione dei Cancelli d'Uscita IconHelp exitGates.png in un raggio di 8 metri.
  • Sblocca l'abilità di individuazione della Serratura Oscura IconHelp hatch.png in un raggio di 8 metri.

"Sono avvilito. Tutta questa incredibile conoscenza e questo sforzo estenuante e tuttavia niente di tangibile, nulla che possa essere utilizzato per uscire da questo incubo." — dal Diario di Vigo

20 secondi
Ultra Raro

Accessori[modifica | modifica sorgente]

Questi sono gli Accessori per le Mappe.

Icona Nome Rarità Descrizione
FulliconAddon mapAddendum.png
Appendice Mappa
Comune
Un pezzo frammentato di un materiale spesso e fibroso. Su di esso vi è un disegno parziali sbiadito, cosa che di per sé è piuttosto inutile.
  • Aggiunge 5 secondi di carica a ogni Mappa.
FulliconAddon yellowWire.png
Cavo Elettrico Giallo
Non Comune
Un piccolo filo elettrico. Entrambe le estremità sono notevolmente danneggiate, come se fosse stato strappato con forza dal punto in cui era fissato. può essere legato intorno alla mappa per migliorare la sua capacità di lettura dell'Aura.
FulliconAddon unusualStamp.png
Timbro Inusuale
Non Comune
Un timbro di legno dotato di un tampone di gomma reticolata e utilizzato per contrassegnare documenti. Non è chiaro come o da chi questo timbro sia stato utilizzato originariamente. Può essere utilizzato con una Mappa.
  • Aumenta moderatamente la portata dell'abilità di individuazione obbiettivi della Mappa.
FulliconAddon retardantJelly.png
Gel Ritardante
Non Comune
Una sostanza viscida e traslucida con una spettrale sfumatura lavanda. Questa gelatina di origine ignota è altamente resistente al calore.
  • Rallenta moderatamente il tasso di combustione della mappa.
FulliconAddon redTwine.png
Spago Rosso
Non Comune
Un pezzo di spago ispido e ruvido di un colore rosso intenso. Può essere legato intorno ad una mappa per migliorare la sua abilità di lettura dell'Aura.
  • Sblocca l'abilità di invividuzione degli effetti personali del Killer.
FulliconAddon glassBead.png
Lente di Visby di Vetro
Non Comune
Una strana lente bi-sferica corcondata da un anello d'oro che può essere utilizzata per ingrandire la Mappa e contrassegnare una specifica posizione. Il manufatto emette un'energia che può essere percepita e vista dai sopravvissuti.
  • Sblocca l'Abilità Contrassegno con l'azione secondaria.
  • Crea un contrassegno che può essere visto da tutti i Sopravvissuti.
FulliconAddon oddStamp.png
Timbro Singolare
Raro
Un timbro scolpito in un robusto legno chiaro. Il testo sulla sua base è incomprensibile: "kw'zvre'od". Può essere utilizzato con una Mappa.
  • Aumenta considerevolmente il raggio di individuazione degli obbiettivi della Mappa.
FulliconAddon blackSilkCord.png
Corda di Seta Nera
Raro
Un cordoncino nero liscio dall'aspetto morbido. Può essere legato intorno a una Mappa per migliorare la sua capacità di lettura dell'Aura.
FulliconAddon crystalBead.png
Lente di Visby di Cristallo
Molto Raro
Un intricato insieme di lenti avvolto in un apparato sorprendentemente complesso. Gli ingranaggi che controllano la messa a fuoco delle lenti si muovono da soli per focalizzarsi su qualcosa di invisibile agli esseri umani.
  • Ogni sopravvissuto vede l'Aura generata dalla mappa quando il proprietario l'attiva.

  • Durante i primi mesi di rilascio, i Giocatori scherzavano frequentemente sull'icona della Mappa per la sua forte somiglianza ad un Burrito.
    • Questo ispirò gli sviluppatori a nominare i Sopravvissuti della Quarta sfida dell'Anniversario "Stuffed Burrito".