Ombra

Michael main killer.png
Qualcosa, anzi qualcuno, è qui ora. Non ho mai visto questa... figura, prima. Un uomo che si nasconde dietro una maschera. Se ne arriva con decisione. Ma quel che preoccupa di più è che arriva portando con se alcune conoscenze sulla caccia. Non sembra uno venuto qui forzatamente. C'è qualcosa in più di questo essere che io possa comprendere?
~ Sconosciuto (Forse Benedict Baker)

L'Ombra (Michael Myers) è uno dei Killers presenti in Dead by Daylight. L'Ombra fa parte del DLC Halloween.

L'Ombra

L'Ombra[modifica | modifica wikitesto]

Alcune persone hanno semplicemente una "radice" maligna. "Radici" infuse in un distillato di pura malvagità. Michael Myers è una di queste "radici". Non ha nessun motivo nel causare dolore agli altri. Infatti, è proprio quello che vuole fare. Ma persino la vita può essere difficile con queste persone con la mente piena di terrore. La differenza è solo sul come uno riesce a risolvere questi problemi. Per Michael, lui doveva uccidere per trovare la pace interiore. Dopo aver preso la vita di sua sorella, la polizia trovò un bambino in silenzio vestito da clown nel luogo del delitto.

Quando uno si imbatte in un incendio, non ci mette sopra della benzina. Ma questa era un'azione presa dagli ufficiali che non avevano idea di come gestire questo demone nel corpo del bambino. Mandare Michael in un istituto mentale è stato un modo futile di salvare il bambino. Terapie senza successo e urla notturne lo hanno reso ancora di più introverso e squilibrato. Le persone speravano che Michael Myers sarebbe presto svanito, dimenticato e seppellito; un fallimento che doveva marcire. Ma poi... Scappò.

Competenze Uniche[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono competenze che appaiono solo nella tela sanguinaria dell'Ombra. Dopo aver raggiunto il livello 30, si possono trovare la versione arancione di queste competenze. Se sbloccate, nelle tele sanguinarie di tutti gli altri killer sarà possibile trovare quelle competenze dell'Ombra.

Queste competenze sono concentrate nella "Ossessione", esattamente come Michael Myers è ossessionato dall'omicidio, il Killer prende un sopravvissuto, e lo contrassegna come la sua "Ossessione". Il Killer ha solo un'Ossessione per partita.

Icona Nome Descrizione
IconPerks saveTheBestForLast.png
Conserva il Meglio per la Fine Diventi Ossessionato da uno dei sopravvissuti. Finché la tua Ossessione persiste, il tempo di ricarica degli attacchi è ridotto del 14%/18%/20%. Il tempo di ricarica degli attacchi sferrati con successo diminuisce del 25%/29%/33%. Una sola Ossessione per partita.
IconPerks dyingLight.png
Luce Morente Diventi Ossessionato da uno dei sopravvissuti. La velocità delle azioni altruistiche della tua Ossessione aumenta del 38%/44%/50%. Quando l'Ossessione è uccisa o sacrificata, tutti gli altri ricevono una penalità del 19%/22%/25% alla velocità di riparazione, cura e sabotaggio. Una sola Ossessione per partita.
IconPerks playWithYourFood.png
Gioca con il tuo Cibo Diventi Ossessionato da uno dei sopravvissuti. Ogni volta che insegui la tua Ossessione e la lasci scappare, ricevi un gettone fino al massimo di 3 gettoni. Ogni gettone aumenta la tua velocità di movimento del 3%/4%/5%. Ogni azione offensiva consuma un gettone. Una sola Ossessione per partita.

Coltello da Cucina[modifica | modifica wikitesto]

L'Ombra è armata con un Coltello da Cucina.

Malvagità Innata[modifica | modifica wikitesto]

La sua abilità speciale è "Malvagità Innata". Quando osservi un sopravvissuto, Myers riceve punti "Stalker", che carica la sua abilità speciale. Stalkerare un sopravvissuto colora la sua aura di bianco, facendolo risaltare nell'ambiente

Livello Malvagità Innata Descrizione
1 Riduce tremendamente il raggio di terrore. Riduce leggermente la velocità di movimento. Riduce leggermente l'affondo. Garantisce l'immunità alle competenze di rilevamento.
2 Dimezza il raggio di terrore. Aumenta leggermente la velocità di movimento. Aumenta leggermente l'affondo.
3 Raggio di terrore normale. L'attacco infligge il doppio dei danni (può atterrare un sopravvissuto con un colpo; dura 60 secondi). Aumenta leggermente l'affondo.

Dopo aver raggiunto il livello 2, l'Ombra non può mai tornare al livello 1 di Malvagità Innata. È possibile raggiungere il Livello 3 fino a 4 volte, visto che ogni sopravvissuto può essere stalkerato per la somma di un livello di Malvagità Innata. I sopravvissuti non danno più cariche di Malvagità Innata quando sono circondati da un'aura rossa invece che bianca.

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Achievements

Attualmente ci sono 3 achievements collegati all'Ombra.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptShape.jpg Ombra Esperta Ottieni una vittoria impietosa con L’Ombra utilizzando solo le sue 3 competenze speciali.
Ach theManBehindTheBush.jpg L’uomo dietro al Cespuglio Con L’Ombra, perseguita per un totale di 300 incrementi di livello di potere.
Ach evilIncarnate.jpg Incarnazione del Male Uccidi tutti e 4 i sopravvissuti con Malvagità Innata di Livello 3.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni oggetti possono essere indossati solo se si ha il giusto DLC. Il guardaroba dell'Ombra è:

Testa[modifica | modifica wikitesto]

MM Head01.png MM Head01 P01.png

Corpo[modifica | modifica wikitesto]

MM Body01.png MM Body01 P01.png

Arma[modifica | modifica wikitesto]

MM Knife01.png100px-MM Knife01 P01.png

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: DLC

L'Ombra é contenuto attualmente in 1 DLC:

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • L'Ombra è stato il primo Killer ad essere introdotto in un DLC a pagamento.
  • L'Ombra è il primo Killer in un DLC a pagamento che può essere usato senza pagare - usando l'offerta adeguata.
  • Michael Myers faceva parte del franchise horror "Halloween" come killer, ed era il fratello di Laurie Strode. La sua storia nel film è quella di un piccolo bambino che uccide la sorella più vecchia, trasformandosi in un incubo per la città ad Halloween cacciando la sua preda.
  • Il nome in gioco di Michael è un riferimento all'originale film del 1978. Durante i crediti, il ruolo di "Michael Myers" è accreditato all'"Ombra".
  • L'Ombra è l'unico Killer con l'abilità di scavalcare le finestre più velocemente.
  • La musica che si sente quando l'Ombra raggiunge il Livello 3 è tratta dal film Halloween.
  • In Malvagità Innata 1 e 2, l'Ombra tiene il coltello a lato, mentre in Malvagità Innata 3 lo tiene alzato fino alla sua spalla con la lama che punta in avanti.
  • Quando l'Ombra raggiunge Malvagità Innata 3 diventa il Killer più veloce del gioco.

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Per altre immagini visita Immagini dell'Ombra.

PERSONAGGI
IconChar claudette.png Claudette Morel IconChar dwight.png Dwight Fairfield IconChar jake.png Jake Park IconChar meg.png Meg Thomas IconChar nea2.png Nea Karlsson Laurie Strode.png Laurie Strode
AV charSelect portrait2.png Ace Visconti BO charSelect portrait.png William Overbeck FM charSelect portrait.png Feng Min DK charSelect portrait2.png David King
Nothing.png
KILLERS
IconChar theTrapper.png Cacciatore IconChar theWraith.png Spettro IconChar theCrooked.png Mandriano IconChar theNurse2.png Infermiera SH charSelect portrait2.png Ombra IconChar hag2.png Strega
DO charSelect portrait.png Il Dottore BE charSelect portrait2.png La Cacciatrice
Nothing.png
PERSONAGGI NON VISTI
A. Azarov Benedict Baker Clyde Donna Entità Murf
Vigo