Oni

Da Dead by Daylight Wiki.
L'Oni
SK charSelect portrait.png
Nome
Kazan Yamaoka
Sesso
Maschile
Nazionalità
Giapponese
Arma
Lama Yamaoka
Velocità
115 % | 4.6 m/s
Velocità Alt.
110 % | 4.4 m/s
(Assorbimento)
230 % | 9.2 m/s (Scatto Demoniaco)
Raggio di Terrore
32 metri
Altezza
Alto
DLC
Cursed Legacy
Doppiatore
Sconosciuto

Kazan Yamaoka o "L'Oni" è uno dei 18 Killer IconHelpLoading killer.png presenti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Introdotto come killer del CAPITOLO XIV: Cursed Legacy, un Capitolo DLC rilasciato il 3 Dicembre 2019.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

L'Oni è un killer mostruoso, in grado di assorbire l'energia sanguigna dei suoi nemici feriti e quindi usare quell'energia per trasformarsi in un brutale demone. Usando il suo potere, Ira Yamaoka, può abbattere i sopravvissuti a grande velocità ed effettuare attacchi mortali con il suo Kanabō. Le sue competenze personali, Tattica Zanshin IconPerks zanshinTactics.png, Eco Sanguigna IconPerks bloodEcho.png e Nemesi IconPerks nemesis.png, forniscono informazioni sulla navigazione, puniscono i sopravvissuti feriti e ottiene vantaggi contro quelli che interferiscono.

Difficoltà: Difficile

(basato sul tempo e lo sforzo richiesto per imparare a giocarlo correttamente utilizzando al meglio il suo potere)


Storia[modifica | modifica sorgente]

StoreBackground SK.png
Oni Lore1.png

Onorare il suo cognome non è mai stato abbastanza per Kazan Yamaoka. Voleva superare la reputazione di suo padre e porre fine a quello che vedeva come il diradamento della cultura dei samurai con gli agricoltori che spesso si atteggiavano a samurai. Suo padre ha cercato di rivolgere l'attenzione di Kazan a inseguimenti più nobili, ma Kazan ha rifiutato di seguire i suoi consigli e, prendendo in prestito la Katana di suo padre, ha intrapreso un oscuro pellegrinaggio per dimostrare il suo valore e liberare il Giappone dagli impostori. Ignorando il codice che gli era stato insegnato, Kazan uccise gli impostori nelle colline e nelle valli, sulle spiagge e nei boschi. Gli omicidi furono brutali, crudeli e morbosi. Umiliava contadini e guerrieri allo stesso modo, strappando i loro topknots e spogliandoli della loro armatura. La sua rabbia, la sete di sangue e il perverso senso dell'onore non conoscevano limiti. I monaci credevano che fosse posseduto da qualcosa di oscuro e ultraterreno e lo maledissero mentre un nobile iniziò a chiamare il furioso samurai "Oni-Yamaoka", un insulto sia a Kazan che alla sua famiglia.

Determinato a riscattare il nome della sua famiglia, Kazan ora mutila chiunque abbia osato chiamarlo Oni-Yamaoka. L'insulto lo confuse. Aveva sconfitto il meglio e aveva purificato la classe dei samurai liberando la terra degli impostori. Come si potrebbe riferirsi a lui come un orco? Era stato perché aveva marciato su un campo di battaglia per abbattere i guerrieri più feroci. Era stato perché aveva spaccato centinaia di teschi con un Kanabo? O era stato a causa della sua necessità di assicurarsi un "trofeo" dalle sue vittime. Non importava. Essere chiamato orco era più di quanto potesse sopportare e una voce minacciosa nella sua testa lo spinse a colpire il signore che aveva profanato il suo nome.

Mentre Kazan si dirigeva verso la città di questo nobile, improvvisamente si trovò faccia a faccia con un samurai in piedi su una strada sterrata, che bloccava la sua strada. Kazan preparò il suo Kanabo. Senza dire una parola, il samurai attaccò e assicurò rapidamente il sopravvento. Ma esitò. Con un colpo devastante, Kazan schiacciò la testa del samurai e si ruppe l'elmetto. Mentre Kazan si avvicinava al samurai caduto, vide la faccia di suo padre e barcollò di nuovo alle sue anche. Suo padre fissò Kazan con un misto di vergogna e rimpianto mentre emise il suo ultimo respiro. Kazan chiuse gli occhi e urlò in agonia fino a quando non riuscì più a urlare. Quando riaprì gli occhi... suo padre non c'era più. Non solo aveva ucciso suo padre, ma aveva permesso ai ladri di rubare il suo corpo per l'armatura.

Oni Lore2.png

Amareggiato, confuso e disilluso, Kazan vagava per la terra senza meta con la voce di suo padre che gli risuonava in testa, schernendolo, ricordandogli i suoi fallimenti, facendolo entrare in crisi di rabbia nera incontrollabile. Un giorno, camminando nei boschi, Kazan incontrò una statua di Oni. Si fermò e rimase immobile per un lungo momento. La statua erosa e invasa sembrava ridicolizzarlo, accusandolo di essere l'impostore samurai che aveva così disperatamente cercato di distruggere. Kazan scosse la voce ridente dalla sua testa e per metà ricordò il signore che lo aveva deriso come 'Oni-Yamaoka.

Con rinnovata rabbia, Kazan si recò in una città in alto tra le montagne innevate dove risiedeva il nobile. Una dozzina di samurai incontrarono Kazan alle porte della città. Una dozzina di samurai caddero sotto il suo Kanabo. La sua velocità e forza erano ineguagliabili. La sua rabbia era incomprensibile. Coperto di sangue e interiora, Kazan combatté per la città e presto trovò il signore nascosto in una villa. Lo trascinò fuori da un armadio, gli tagliò i tendini per immobilizzarlo e lo guardò implorare e contorcersi come un cane. Senza esitazione, spinse il pugno nella bocca del Signore e tirò fuori la lingua malvagia che aveva profanato il suo nome.

Soddisfatto, Kazan uscì dalla villa per trovarsi circondato da dozzine di agricoltori che brandivano falci arrugginiti, forconi affilati e mazze pesanti. Sopravvisse ai primi assalti, ma c'erano troppi attaccanti provenienti da ogni direzione. In pochi istanti Kazan rimase a terra a fissare un cielo freddo, indifferente e oscuro mentre i contadini a turno accoltellavano e torturavano l'Oni che aveva massacrato il loro amato signore. La folla frenetica ha trascinato Kazan in un piccolo mulino in pietra per continuare la tortura e alla fine lo ha lasciato morire di una morte lenta e angosciante. Quando tornarono, il mulino era pieno di una strana nebbia nera e il corpo di Kazan e il Kanabo non si trovarono da nessuna parte. Era l'inizio di una leggenda oscura su un Oni furioso che perseguitava la città.

Le Competenze dell'Oni[modifica | modifica sorgente]

Queste competenze inizialmente compaiono solo nella Tela Sanguinaria IconHelp bloodweb.png Dell'Oni. Dopo aver raggiunto il livello 30, verrà trovata la versione Trasferibile di queste competenze:

  • Tattica Zanshin - Livello 30
  • Eco Sanguigna - Livello 35
  • Nemesi - Livello 40

Una volta ottenuto, altri killer potranno trovare le competenze dell'Oni nelle loro rispettive Tele Sanguinarie da quel momento in avanti.

ZanshinTactics.gif
Tattica Zanshin

Sblocca il potenziale della lettura dell'aura. Sei ben conscio dei punti chiave presenti sul campo.

Le Aure IconHelp auras.png di tutti i Bancali IconHelp pullDown.png e delle Finestre IconHelp window.png ti vengono rivelate entro un raggio di 24 metri.

Quando un sopravvissuto subisce danni, questa competenza si disattiva per 40/35/30 secondi.

"Nella forza del tuo nemico si cela una grande debolezza." - Dottrina Renjiro 12:5

BloodEcho.gif
Eco Sanguigna

Le sofferenze del singolo vengono inflitte a tutti gli altri.

Quando viene liberato dal gancio un sopravvissuto, tutti gli altri sopravvissuti feriti soffriranno dello stato di Emorragia IconStatusEffects bleeding.png finché vengono curati e quello di Sfinimento IconStatusEffects exhausted.png per 45 secondi.

Eco Sanguigna può essere attivato solo una volta ogni 80/70/60 secondi

"Attacca un nemico con la massima precisione e i suoi alleati patiranno in egual misura." - Dottrina Renjiro 6:3

Nemesis.gif
Nemesi

Chi ti ha fatto un torto deve pagare. Il sopravvissuto ti acceca o ti stordisce con un Bancale IconHelp pullDown.png o un Armadietto IconHelp lockers.png diventa la tua Ossessione IconHelp obsession.png.

Ogni volta che un nuovo sopravvissuto diventa la tua ossessione, questo subisce lo stato di Ignaro IconStatusEffects oblivious.png per 40/50/60 secondi e la sua aura ti viene rivelata per 4 secondi.

  • Il killer può diventare ossessionato da un solo sopravvissuto alla volta.

"Solo gli stolti sputano in faccia ai demoni e si credono vincitori" - Dottrina Renjiro 4:9


Equipaggiamento[modifica | modifica sorgente]

Arma: Lama Yamaoka[modifica | modifica sorgente]

SK W01.png

Una lunga lama passata di generazione in generazione.

Potere: Ira Yamaoka[modifica | modifica sorgente]

Template:Ira Yamaoka


Curiosità sul Potere[modifica | modifica sorgente]

Furia Sanguinaria:

  • Furia Sanguinaria richiede 100 Cariche ed impiega 3 secondi.
  • L'Oni ottiene 0,2 cariche passive al secondo mentre le Sfere Sanguigne forniscono 2,5 Cariche ognuna.
    • Il guadagno passivo si ferma a 98 Cariche, richiedendo all'Oni di assorbire personalmente l'ultima sfera sanguigna per riempire la sua barra del potere.
  • Mentre è in Furia Sanguinaria, le cariche vengono consumate a -2,2 al secondo, facendo durare il potere un massimo di 45,45 secondi.
  • Attivare Scatto demoniaco toglie 2 secondi.
    • Terminare Scatto demoniaco attiverà un tempo di ricarica di 1 secondo.
  • Ferire un sopravvissuto fornisce 40 Cariche.
    • Questo non funziona quando abbatti un sopravvissuto sano affetto dall'Effetto di Stato Vulnerabilità IconStatusEffects exposed.png. Comunque, funziona su un sopravvissuto ferito afflitto dall'Effetto di Status Tenacia (Resistenza) IconStatusEffects endurance.png.
  • Atterrare un sopravvissuto toglierà 7 secondi alla durata di Furia Sanguinaria.
  • Raccogliere un Sopravvissuto annullerà Furia Sanguinaria, ma non rimuoverà le eventuali Cariche rimanenti.

Sfere Sanguigne:

  • Le sfere di sangue sono assorbite da The Oni a una distanza di 0,5 metri e visibili a lui entro 35 metri .
    • La loro Aura è comunque visibile solo entro un raggio di 8 metri.
  • Sfere Sanguigne sono attratte dall'Oni in un intervallo di 6 metri e visibili in un cono di 45° nel suo Campo visivo.
    • Se queste condizioni sono soddisfatte, si sposteranno verso L'Oni alla velocità di 10m/s.
  • Le sfere di sangue sono limitate a un massimo di 100 sfere di sangue in tutta la mappa in qualsiasi momento.

I sopravvissuti:

  • I sopravvissuti sono costretti a rilasciare sfere di sangue in un intervallo compreso tra 8 metri 'all'Oni' quando è in Modalità assorbimento.
    • I sopravvissuti feriti rilasciano passivamente 2 Sfere Sanguigne ogni 4 secondi quando L'Oni è in Modalità assorbimento.
    • I sopravvissuti sganciati non rilasciano sfere di sangue per 10 secondi (o fino a quando non viene attivato l'evento punteggio Salvataggio sicuro dal gancio).
    • I sopravvissuti feriti rilasciano anche un certo numero di sfere di sangue mentre eseguono varie azioni:
Azione Sfere Sanguigne generate
Accucciarsi
1
Mancare un Test Abilità
2
Farsi appendere al gancio
Saltare una finestra
Far cadere un bancale
3
Uscire da un'armadietto

Accessori per l'Ira Yamaoka[modifica | modifica sorgente]

Template:Accessori: Ira Yamaoka (Oni)


Achievement[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Achievements

Attualmente sono presenti 2 Achievement collegati all'Oni.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptOni.jpg
Oni Esperto Ottieni una Vittoria Impietosa con l'Oni IconHelpLoading oni.png usando solo le sue 3 competenze speciali: Tattica Zanshin IconPerks zanshinTactics.png, Eco Sanguigna IconPerks bloodEcho.png & Nemesi IconPerks nemesis.png.
Ach bloodbath.jpg
Bagno di Sangue Con l'Oni IconHelpLoading oni.png, abbatti 75 sopravvissuti durante la Furia Sanguinaria nelle partite pubbliche.

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

I giocatori possono personalizzare il proprio personaggio scegliendo uno stile di abbigliamento per ogni categoria. L'abbigliamento macchiato di sangue si ottiene dopo che L'Oni ha raggiunto il livello 50 ed è stato prestigiato.

I vestiti dell'Oni includono:

Base[modifica | modifica sorgente]

Template:Cosmetici Base dell'Oni

 Prestigio[modifica | modifica sorgente]

Template:Cosmetici Prestigio dell'Oni

 Speciale[modifica | modifica sorgente]

Template:Cosmetici Speciali dell'Oni

IconHelp store.pngNegozio in Gioco[modifica | modifica sorgente]

CategoryIcon outfits.pngAbiti[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Abiti dell'Oni

CategoryIcon head.pngTeste[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Testa dell'Oni

CategoryIcon body.pngCorpo[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Corpo dell'Oni

CategoryIcon weapons.pngArmi[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Arma dell'Oni

DLC[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: DLC

L'Oni fa parte di 1 DLC:

DLC Disponibile[modifica | modifica sorgente]


Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Un Oni è una creatura demoniaca popolare nel folklore giapponese. Il nome ha diversi significati nelle culture asiatiche; tuttavia, i più comuni sono 'spirito / anima dei morti', 'spettro malvagio' o 'spirito ancestrale'.
    • Quest'ultimo si adatta bene con Dead by Daylight che descrive L'Oni come un'antenato diretto dello Spirito.
  • Stando alla descrizione di alcuni accessori dell'Ira Yamaoka, Kazan aveva un figlio di nome 'Akito'.
  • L'Oni è il terzo killer ad avere una musica d'inseguimento esclusiva.
  • L'Oni è il quarto killer ad essere in grado di rompere i Generatori IconHelpLoading generators.png e i Bancali IconHelp pullDown.png con la sua Arma, ma solo quando Furia Sanguinaria è attiva.
  • L'Oni è attualmente il killer con il maggior numero di animazioni per la pulizia dell'arma, avendo un totale 4 animazioni uniche.
  • Oni è il bis-bis-bis-bis-bisnonno di Rin.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Per altre immagini vai a Immagini dell'Oni


I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
DF charSelect portrait.png Dwight Fairfield NK charSelect portrait.png Nea Karlsson FM charSelect portrait.png Feng Min GS charSelect portrait.png Kate Denson AW charSelect portrait.png Ash Williams
MT charSelect portrait.png Meg Thomas LS charSelect portrait.png Laurie Strode DK charSelect portrait.png David King HS charSelect portrait.png Adam Francis QF charSelect portrait.png Nancy Wheeler
CM charSelect portrait.png Claudette Morel AV charSelect portrait.png Ace Visconti ES charSelect portrait.png Quentin Smith KS charSelect portrait.png Jeff Johansen QM charSelect portrait.png Steve Harrington
JP charSelect portrait.png Jake Park BO charSelect portrait.png William Overbeck FS charSelect portrait.png David Tapp MS charSelect portrait.png Jane Romero SS charSelect portrait.png Yui Kimura
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE
+ CAPITOLO I
CAPITOLI II-V
PARAGRAFO II
+ CAPITOLI VI-VIII
CAPITOLI IX-XI
+ PARAGRAFO IV
CAPITOLI XIII-XIV
TR charSelect portrait.png Evan MacMillan - Il Cacciatore IconHelpLoading trapper.png SH charSelect portrait.png Michael Myers - L'Ombra IconHelpLoading shape.png CA charSelect portrait.png Bubba Sawyer - Il Cannibale IconHelpLoading cannibal.png HK charSelect portrait.png Rin Yamaoka - Lo Spirito IconHelpLoading spirit.png QK charSelect portrait.png Il Demogorgone IconHelpLoading demogorgon.png
WR charSelect portrait.png Philip Ojomo - Lo Spettro IconHelpLoading wraith.png HA charSelect portrait.png Lisa Sherwood - La Strega IconHelpLoading hag.png EK charSelect portrait.png Freddy Krueger - L'Incubo IconHelpLoading nightmare.png KK charSelect portrait.png Frank, Julie, Susie, Joey - La Legione IconHelpLoading legion.png SK charSelect portrait.png Kazan Yamaoka - L'Oni IconHelpLoading oni.png
HB charSelect portrait.png Max Thompson Jr. - Il Mandriano IconHelpLoading hillbilly.png DO charSelect portrait.png Herman Carter - Il Dottore IconHelpLoading doctor.png FK charSelect portrait.png Amanda Young - Il Maiale IconHelpLoading pig.png MK charSelect portrait.png Adiris - La Malattia IconHelpLoading plague.png
NR charSelect portrait.png Sally Smithson - L'Infermiera IconHelpLoading nurse.png BE charSelect portrait.png Anna - La Cacciatrice IconHelpLoading huntress.png GK charSelect portrait.png Jeffrey Hawk - Il Clown IconHelpLoading clown.png OK charSelect portrait.png Danny Johnson - Ghost Face IconHelpLoading ghost.png
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante