CAPITOLO XII: Ghost Face®

(Reindirizzamento da PARAGRAFO IV: Ghost Face®)
Ghost Face
GhostFace main header.png
Data di Rilascio 18 Giugno 2019 (Martedi)
Categoria Capitolo DLC
Costo €4.99
Musica Tematica
Pagina del Negozio

CAPITOLO XII: Ghost Face® è il dodicesimo capitolo DLC per Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Questo DLC include:

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Le conoscenze superficiali sono potenzialmente molto pericolose. Ognuno di noi, al lavoro, è contornato da semplici conoscenti. Sconosciuti che si siedono proprio accanto a noi cinque giorni su sette. Da queste abitudini scaturisce una vaga familiarità. Ogni incognita viene riempita da mere supposizioni, dimenticandoci che in realtà non sappiamo un bel niente. Fino a prova contraria. Il Fantasma approfittò di tutto questo. I suoi colleghi del giornale avrebbero potuto intuire che gli omicidi di Roseville conducevano direttamente a lui. Gli indizi c'erano: i giorni di assenza ingiustificata dal lavoro, gli orari della morte delle vittime fin troppo precisi, i suoi articoli straordinariamente dettagliati che riportavano fonti mai rese note. Ma nessuno si accorse di nulla. Il Fantasma sapeva passare inosservato. Nessuno avrebbe mai creduto che l'uomo seduto al loro fianco al lavoro sarebbe stato il responsabile dell'omicidio a sangue freddo di oltre una decina di persone. Fino a prova contraria. Alla fine, il Fantasma l'aveva fatta franca, come sempre: quando le indagini cominciarono a puntare verso di lui, aveva riunito le sue cose e si era spostato di qualche chilometro in auto, in cerca di un altro impiego. Ma stavolta trovò un terreno di caccia nettamente più affollato...

Ghost Face[modifica | modifica sorgente]

Articolo Principale: Ghost Face

Info su Ghost Face[modifica | modifica sorgente]

OK GH charSelect portrait.png

A un primo sguardo, Jed Olsen era un giornalista freelance gentile ma travolgente, la cui esperienza enumerava svariate testate minori. Fu assunto alla Gazzetta di Roseville, il cui personale apprezzava il suo modo di fare alla mano. Olsen non dovette mai giustificare i suoi continui viaggi di lavoro, che lo portarono a viaggiare dallo Utah alla Pennsylvania. Aveva un buon modo di fare e un portfolio niente male, che provava la sua esperienza pregressa in casi di cronaca di una certa rilevanza, tra cui delitti ancora irrisolti. Ma cosa più importante di tutte, era pronto a iniziare sin da subito. Cinque mesi dopo, iniziarono gli omicidi di Roseville: vittime di ogni età pugnalate a morte nelle loro abitazioni. Tutto il personale del giornale stava lavorando al caso. Il numero di vittime si impennò proprio mentre Olsen si occupava del caso. Per incrementare ancora di più il panico che ormai dilagava a Roseville, Olsen filmò una figura incappucciata irrompere in una casa nel cuore della notte. Il volto mascherato di Olsen, un'immagine bianca sfocata nell'oscurità, fissò la telecamera per un secondo per poi svanire nell'abitazione. Ne seguì un articolo scritto da Olsen stesso, intitolato "Il Fantasma immortalato dalla telecamera". Era fiero del suo pezzo, divertito da come la popolazione cittadina rabbrividisse leggendo il suo racconto. Non appena le indagini cominciarono a puntare verso di lui, andò rapidamente via da Rosevile. Aveva scritto e raccolto ormai più di una decina di articoli, tutti volti ad alimentare la sua leggenda. Non sarebbe stato facile trovare una sfida altrettanto impegnativa, ma fu l'opportunità stessa a presentarsi a lui. Il potere del Fantasma: Sudario notturno Il Fantasma si divertiva a perseguitare le sue vittime. Le seguiva dal baretto della zona, scattando foto delle loro case in cerca di un punto d'accesso. Era in grado di studiare la stessa vittima per settimane, registrandone puntigliosamente le abitudini. Quando il desiderio si faceva impellente e troppo difficile da placare, tornava a farle visita. A quel punto sapeva già perfettamente come agire. Mentre il Sudario notturno è attivo, il raggio di terrore del Fantasma si rimpicciolisce fino a sparire. In queste condizioni, il Fantasma rimane furtivo finché è nascosto da tutti i sopravvissuti. Il Fantasma può perseguitare i sopravvissuti per trovarne i punti deboli e renderli vulnerabili per un breve periodo.

Competenze del Fantasma[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Descrizione
IconPerks imAllEars.png
Sono Tutt'Orecchi

I tuoi sensi già sviluppati vengono potenziati nell'oscuro regno dell'entità.

Sblocca il potenziale di lettura dell'aura. Ogni volta che un Sopravvissuto esegue un'azione affrettata in un raggio di 48 metri da te, la sua aura ti verrà rivelata per 6 secondi.

Sono tutt'orecchi può essere attivato una sola volta ogni 60/50/40 secondi.

"Non serve agitarsi. E' tutta la vita che mi preparo per questo." - Ghost Face

IconPerks thrillingTremors.png
Tremori Frementi

Quando raccogli da terra un Sopravvissuto o lo afferri mentre sta eseguendo un'azione, tutti i Generatori IconHelpLoading generators.png su cui non sta lavorando nessuno verranno bloccati dall'Entità IconHelp entity.png per 16 secondi, i generatori interessati vengono evidenziati da un'aura bianca.

Tremori Frementi può essere attivato una sola volta ogni 100/80/60 secondi.

"Qui la notte che mi assiste non ha fine." - Ghost Face

IconPerks furtiveChase.png
Inseguimento Furtivo

Diventi Ossessionato da un Sopravvissuto. Quando la tua Ossessione IconHelp obsession.png è agganciata, la Competenza riceve un Token.

Ogni token riduce di 4 metri il tuo raggio di terrore mentre sei in inseguimento per un totale di 2/3/4 token.

Quando un Sopravvissuto salva un altro sopravvissuto, colui che ha sganciato diventa l'Ossessione.

Perdi tutti i tuoi token se la tua Ossessione viene sacrificata o uccisa.

"Non hai idea di cosa ho in serbo per te. I giornali ne parleranno per settimane intere: me ne accerterò di persona." - Ghost Face

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

Maschera Corpo Arma

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Trailers[modifica | modifica sorgente]

CONTENUTI SCARICABILI
CAPITOLI
PARAGRAFI
PACCHETTI DI COSMETICI
ALTRO
Original Soundtrack