Pazzia

IconStatusEffects madness.png

Pazzia è sia una Meccanica di gioco che un statusEffects Effetto di Stato}} in DBDlogo Dead by Daylight}} introdotta con la Patch 1.5.1 insieme al Dottore Dottore}}.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

Pazzia affligge la sanità mentale dei Sopravvissuti Sopravvissuti}} ed affligge la loro abilità nel compiere determinate azioni.

Pazzia è una meccanica unica al Dottore essendo collegata direttamente alla doctor Scintilla di Carter}}, il suo Potere.

Livelli di Pazzia[modifica | modifica sorgente]

Pazzia ha 3 Livelli, Pazzia I, II & III. Le freccette indicano il livello di pazzia attuale ai Sopravvissuti. I livelli di pazzia non se ne adranno, quindi una volta che saliranno di livello non potranno più essere portati ad un livello inferiore, ad eccezione di Pazzia III, il quale può essere abbassato a Pazzia II eseguendo l'azione Dissennamento.

Livello I[modifica | modifica sorgente]

Pazzia I affligge i sopravvissuti con i seguenti effetti:

  • Costringe i Sopravvissuti ad urlare una volta, rivelando la loro Aura Aura}} al Dottore.
  • 33% di probabilità di ricevere un Test Abilità Test Abilità}} in un punto casuale dello schermo.

Livello II[modifica | modifica sorgente]

Un' Allucinazione del Dottore / Dottore Illusorio

Pazzia II affligge i Sopravvissuti con i seguenti effetti:

  • Tutti gli effetti del Livello I.
  • 66% di probabilità di ricevere un Test Abilità Test Abilità}} in un punto casule dello schermo.
  • Causa ai sopravvissuti di vedere un' Allucinazione del Dottore condivisa.

Livello III[modifica | modifica sorgente]

Pazzia III affliggei Sopravvissuti con i seguenti effetti:

  • Tutti gli effetti del Livello II.
  • Costringe i SOpravvissuti ad urlare periodicamente, rivelando la loro Aura Aura}} al Dottore.
  • Allucinazioni del Dottore condivise intensificate, permetto al dottore di vedere la tua Aura Aura}}.
  • I Sopravvissuti non riusciranno più ad eseguire certe azioni come:
  • Sarà inoltre impossibile utilizzare i propri Oggetti Oggetti}}.

Effetti Aggiuntivi[modifica | modifica sorgente]

Articolo Prinipale: Add-on della Scintilla di Carter.

In base alla scelta di Accessori Accessori}} del Dottore, i Sopravvissuti possono avere differenti tipi di effetti pazzia.

I possibili tipi di effetti addizionali sono:

  • Bancali Illusori: provocato dalla serie di add-on "Ordine" "Ordine"}}.
  • Raggio di Terrore Finto: provocato dalla serie di add-on "Calma" "Calma"}}.
  • Illusioni del Dottore più potenti e durature: provocato dalla serie di add-on "Contenimento" "Contenimento"}}.
  • Macchia Rossa Fasulla: provocato dalla serie di add-on "Disciplina" "Disciplina"}}.
  • Esausto Forzato: provocato dall' add-on "Obbedienza" - Appunti di Carter "Obbedienza" - Appunti di Carter}}.

Tutti gli effetti soprastanti possono essere indotti uno ad uno dal add-on iridescentKing Re Iridescente}}.

Aumentare la Pazzia[modifica | modifica sorgente]

Pazzia può essere aumentata in due modi, entrambe vogliono che il Dottore sia in Modalità Trattamento:

Attacco Terapia Shock[modifica | modifica sorgente]

L'Attacco Terapia Shock è l'attacco secondario del Dottore e l'uso principale del suo potere. Caricherà un'attacco e sparerà delle scintille elttriche nel terreno, che un secondo dopo si allargheranno ed elettrificheranno il suolo davanti a lui, colpendo ogni Sopravvissuto che si troverà the shock wave and nel raggio dello shock aumentando cosi la loro Pazzia considerevolmente. La scossa Elettrica attraversa muri e e ostacoli ed è bloccata solo dagli Armadietti Armadietti}}. Un Sopravvissuto elettrificato sarà (per 2.5 secondi) bloccato dall'eseguire una qualsiasi azione, rendendo impossibile scavalcare una window Finestra}} o un Bancale Bancale}}.

Campo Statico[modifica | modifica sorgente]

Il Campo Statico è una abilità passiva del Potere del Dottore, collegata direttamente al suo Raggio di Terrore. Quando è in modalità Trattamento, i Sopravvissuti nel suo Raggio di Terrore vedranno delle scintille ai loro piedi e sentiranno un suono statico. Questa esposizione passiva aumenterà lentamente la Pazzia del Sopravvissuto. Questa abilità si ricollega direttamente al raggio di terrore del Dottore, quindi le Competenze che modificano il raggio di terrore, modificheranno anche il Campo Statico.

The only way to prevent the passive Madness build-up from happening is hiding inside a Locker or leaving The Doctor's Terror Radius as quickly as possible.

Diminuire la Pazzia[modifica | modifica sorgente]

Il Progresso della Pazzia può essere abbassato in tre modi (escludendo Assennati):

  1. Accucciarsi.
  2. Non interagire con nulla per un periodo di tempo prolungato.
  3. Nascondendosi dentro un Armadietto Armadietto}}.
  • Questo inoltre eviterà un aumento di pazzia quando si è nel raggio del Campo Statico del Dottore.

Assennarsi[modifica | modifica sorgente]

Questa è una azione unica disponibile solo a Pazzia III e ridurrà il livello di pazzia a Pazzia II.

Assennarsi è necessario ai sopravvissuti per poter eseguire un qualsiasi tipo d'azione che Pazzia III impedisce di fare.

Inoltre è consigliabile a causa dei continui urli casuali, che rivelano la tua posizione al Dottore.

Assennamento impiega 12 secondi per essere completata.

  • Questa azione rivelerà l'Aura Aura}} dell' Sopravvissuto ad un Dottore che utilizza Vocazione di un'Infermiera Vocazione di un'Infermiera}} se è nel raggio. Per i Sopravvissuti, Conoscenze Botaniche Conoscenze Botaniche}} velocizzerà il processo.
  • Essendo a Pazzia III, Assennamento ha il 99 % di probabilità di avere un Test Abilità piazzato casualmente sullo schermo.
    • Fallire un qualsiasi Test Abilità faraà urlare il sopravvissuto, rivelandone l'aura al Dottore.

Video[modifica | modifica sorgente]

Attacco Terapia Shock Aumento Pazzia: Urlo e Rivelazione dell'aura
orderCartersNotes "Ordine"}}: Bancali Illusione disciplineCartersNotes "Disciplina"}}: Macchia Rossa Fasulla