20 & 21 Ottobre rispettivamente; 21 Ottobre - 4 Novembre 2020

Piaga

La Piaga
YK BL charSelect portrait.png
Nome
Talbot Grimes
Alias
L'Alchimista
Sesso
Maschile
Nazionalità/
Etnicità
Scozzese
Nessuno
Corruzione infettata
Tipo di Attacco del Potere
Attacco speciale
Spaccaossa
115 % | 4.6 m/s
Velocità di movimento Alt.
230 % | 9.2 m/s (Impeto)
Raggio di terrore
32 metri
Altezza
Media
DLC
Descend Beyond
Doppiatore
Sconosciuto
Respiro
File:Blight Breathing.ogg
Musica del Menu
Musica del Raggio di Terrore

Talbot Grimes o La Piaga è uno dei 21 Killer Killer}} attualmente presenti in Dead by Daylight Dead by Daylight}}.

Verrà introdotto come killer con il CAPITOLO XVII: Descend Beyond, un capitolo DLC che verrà rilasciato a Settembre 2020.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

YK storeBackground.png

La Piaga è un killer agile, in grado di scattare in avanti a gran velocità grazie al suo potere, Corruzione infettata e di rimbalzare sugli ostacoli per ferire i sopravvissuti.

Le sue competenze personali, Morsa del Drago Morsa del Drago}}, Maledizione: Favore di Sangue Maledizione: Favore di Sangue}} e Maledizione: Immortale Maledizione: Immortale}}, gli conferiscono potenti effetti su generatori, totem e bancali.

Difficoltà: Intermedia

(basata sul tempo e lo sforzo richiesti per imparare a giocare questo killer in maniera efficace e ad usare il suo Potere)

Storia[modifica | modifica sorgente]

Blight Lore1.jpg

Per comprendere la condizione umana, bisogna elevarsi al di sopra di essa. Questo era il credo di Talbot Grimes, un chimico scozzese la cui ambizione sfrenata lo portò a vette imponenti. Da ragazzo era un bambino popolare - brillante, carismatico e non aveva paura di sfidare l'autorità - eppure, nonostante le sue grazie sociali, era fieramente indipendente, trascorrendo da solo la maggior parte del suo tempo esplorando i vasti campi vicino alla sua città. Quella che era iniziata come la curiosità di un bambino è diventata quasi mortale dopo aver sperimentato una macchia di digitale velenosa. Per giorni è rimasto a letto grondante di sudore, espletando ogni cibo che gli toccasse lo stomaco. Quando si riprese, non ebbe paura, ne fu affascinato. C'era qualcosa di magico nel modo in cui un singolo fiore poteva influenzarlo così drasticamente.

Nella sua età adulta, la sua ambizione si è sviluppata tanto rapidamente quanto i suoi metodi discutibili. Ha frequentato la Scuola di Medicina di Londra e si è distinto nonostante i numerosi rimproveri. La sua volontà di spingersi oltre i limiti gli assicurò una posizione presso la Compagnia britannica delle Indie Orientali, e in sette anni fu nominato capo chimico. Col tempo, ha portato a termine uno dei suoi più grandi successi: una sostanza chimica che potrebbe aumentare la produttività di un lavoratore riducendo il bisogno di riposo. È stato ricompensato con un laboratorio segreto sotto un campo di prigionia sull'isola di Dyer.

Là, al largo delle coste dell'India, i prigionieri della guerra dell'oppio divennero suoi sudditi riluttanti, portando a una droga che consentiva ai soldati di sopportare un'incredibile quantità di dolore. Sebbene la maggior parte degli effetti collaterali fossero minori, si diceva che un piccolo numero di soldati fosse impazzito. Negli stati selvaggi, hanno massacrato i villaggi, impalando la popolazione con le baionette, lasciandoli appesi agli alberi. Non c'erano rapporti ufficiali sull'argomento e Talbot si rifiutò di incolpare se stesso per quelle che potevano essere solo storie di guerra esagerate.

Sebbene la sua insensibile brillantezza sembrasse imperturbabile, ignorava i nemici che il suo discutibile lavoro aveva accumulato. La realizzazione lo colpì letteralmente, con un tubo d'acciaio alla nuca durante un viaggio a Mangalore. Fu legato e caricato su un carro. Quando gli fu tolta la benda, un uomo malaticcio gli mostrò una fossa comune piena di centinaia di corpi. All'insaputa di Talbot, il suo farmaco per aumentare la produttività aveva ucciso quasi un'intera fabbrica di lavoratori. Sapeva di non potersi difendere dalla rabbia e dalle accuse del suo rapitore: tutto quello che poteva fare era raggomitolarsi mentre i colpi del tubo d'acciaio piovevano. Il suo corpo fu gettato nella tomba e lasciato a morire. Passando dalla coscienza al nero più oscuro, cercò una via di fuga, le dita che affondavano nella carne in decomposizione. Mosche nere banchettavano sulla sua pelle scoperta, la sensazione di cento punture di spilli che lo trafiggevano. Mentre crollava, si trovò faccia a faccia con gli abbaglianti occhi nocciola di una donna morta. Troppo debole per tirarsi indietro, non poteva fare altro che assistere al lavoro della sua vita.

Poi, a un passo dalla morte, è stato riportato indietro. Si ritrovò su un lettino mentre un viso gentile e rugoso lo guardava. Ad ogni respiro doloroso, veniva riportato in salute in un'antica scuola misteriosa che si faceva passare per monastero. Nei giardini verdeggianti dietro muri alti e modesti, i monaci studiavano testi proibiti, sforzandosi di espandere la mente umana alla ricerca di altre dimensioni, credendo che l'una fosse collegata all'altra.

La conoscenza di Talbot si è dimostrata indispensabile, le sue sostanze chimiche che alterano la mente si sono integrate perfettamente con le teorie dell'espansione neurale. Si rese conto allora che la sua salvezza non era una coincidenza: fu strappato dalla fossa appositamente per far progredire la conoscenza della scuola. Accettò di aiutare fino al completo recupero, ricevendo il compito di ricercare ciò che il monaco chiamava la sostanza chimica dell'anima, un composto derivato dalla ghiandola pineale che poteva aprire gli occhi della mente. Quello che era iniziato come un favore ai suoi salvatori, divenne presto un'ossessione. Analizzando gli archivi della scuola dei testi perduti, scoprì formule scientifiche che confermavano idee precedentemente impensabili. Sognava di introdurre l'umanità in un nuovo periodo di illuminazione. Forse allora gli incubi di centinaia di operai morti - e di quei due occhi nocciola - sarebbero svaniti dalla sua mente.

Mentre si avvicinava a una svolta, il comportamento dei monaci cambiò. I sorrisi gentili che offrivano erano accoppiati a occhi inquieti che si allontanavano rapidamente quando venivano individuati. Le conversazioni educate di cui una volta era al corrente si trasformarono in mormorii sommessi. L'ultima cosa che avrebbe visto della scuola era il soffitto crepato sopra il suo letto, ramificato come un dendrite attraverso l'intonaco.

I suoi ricordi successivi furono un mosaico in frantumi di immagini e sensazioni. Macchie di luci, zoccoli di cavallo su ciottoli, una tela ruvida che gli graffia le guance e morsi taglienti nel braccio. Si svegliò lacero e non lavato, disteso sul pagliericcio di una fumeria d'oppio. Con la mente in una fitta nebbia, il suo primo pensiero fu per i suoi appunti, l'unica testimonianza delle sue scoperte rivoluzionarie. Cercò freneticamente, arrampicandosi per lo squallido seminterrato, implorando ad alta voce aiuto. I pochi altri abitanti alzarono lo sguardo dalle loro amache, offrendo nient'altro che occhi inzuppati di droga e sguardi apatici che presto caddero in un mezzo sonno. Prima che notasse la figura vestita apparire dietro di lui, un ago gli penetrò nel braccio e il mondo scomparve ancora una volta.

Di nuovo sveglio. Ogni volta, più nebulosa di quella prima. Linguò gli spazi vuoti tra i denti. Quanto tempo, si chiese. Tornò un vago ricordo. La sostanza chimica dell'anima. I suoi appunti. Sul punto di una svolta. Un sussurro lontano gli entrò nella mente.

Armeggiò con una pietra, affilandola con mani tremanti. Nella penombra della tana, tra gli occupanti catatonici, ha scolpito la sua ricerca andando a memoria nelle pareti. Scrisse per ore finché le sue dita non sanguinarono, spostandosi sul pavimento, assorbendo tutto ciò che la voce sussurrava nonostante la sua incapacità di comprenderlo. Quando non c'era più nessun posto dove scrivere, afferrò la pietra e incise il messaggio nel petto. Macchiato di sangue, ha assistito a un miracolo apparire davanti a lui: un magnifico campo di rigogliosi fiori d'arancio. La voce sussurrante gli fece un cenno, esortandolo a entrare nel campo e scoprire mondi e dimensioni oltre la comprensione umana. Per un momento, Talbot provò il senso di meraviglia che possedeva da bambino.

Gli abitanti della fumeria dell'oppio si risvegliarono nel silenzio, l'odore secco del fumo ancora aleggiava nell'aria. Scivolando fuori dalla loro nebbia velata dalla droga, trovarono il pavimento di pietra bagnato di sangue, minuscoli rivoli che scorrevano attraverso le crepe. Mentre gli occhi si abituavano alla stanza buia, cominciarono ad apparire le lettere frastagliate scarabocchiate lungo la sua lunghezza. Scritto più e più volte senza fine, c'era una sola riga: La morte è solo l'inizio.

Le Competenze della Piaga[modifica | modifica sorgente]

Queste sono competenze che compariranno inizialmente solo nella Tela Sanguinaria Tela Sanguinaria}} della Piaga.
Dopo aver raggiunto il livello 30, potranno essere trovate le versioni trasferibili:

  • Morsa del Drago - Livello 30
  • Maledizione: Favore di Sangue - Livello 35
  • Maledizione: Immortale - Livello 40

Una volta ottenute, gli altri killer potranno trovare le competenze della Piaga nelle loro tele sanguinarie da quel momento in avanti.

DragonsGrip.gif
Morsa del Drago

Dopo aver danneggiato un Generatore Generatore}}, il primo Sopravvissuto che interagirà con questo nei 30 secondi successivi urlerà, rivelando la sua posizione per 4 secondi, e venendo esposto allo stato di Vulnerabilità Vulnerabilità}} per 60 secondi.

Morsa del Drago ha un tempo di ricarica di 120/100/80 secondi.

"Questo composto ha così tanto potenziale... perfino la quantità più massa causa effetti sovrannaturali." — Diario di Talbot Grimes

HexBloodFavour.gif
Maledizione: Favore di Sangue

Una maledizione che guadagna il favore dell'Entità Entità}} quando viene versato del sangue.

Quando un sopravvissuto viene colpito, tutti i Bancali Bancali}} nel raggio di 16 metri dalla tua posizione vengono bloccati dall'Entità per 15 secondi e non possono essere abbassati dai sopravvissuti.

Maledizione: Favore di Sangue ha un tempo di ricarica di 60/50/40 secondi.

"Non è fuori questione credere che le Prove sono un qualche tipo di risposta biologica." — Diario di Talbot Grimes

HexUndying.gif
Maledizione: Immortale

Una maledizione che mantiene i vili poteri che scorrono nella Prova attivi.

Quando Maledizione: Immortale è attiva e un'altro Totem maledizione viene distrutto, la competenza collegata a quel Totem verrà trasferita ad un'altro Totem spento se esiste.

Le Aure Aure}} dei sopravvissuti vengono rivelate per 4/5/6 secondi quando sono in un raggio di 2 metri da qualsiasi Totem Totem}}.

Qualsiasi numero di Token accumulati nelle Competenze Maledizione verrà resettato quando aver cambiato Totem.

Equipaggiamento[modifica | modifica sorgente]

Arma: Spaccaossa[modifica | modifica sorgente]

YK W01.png

Un accessorio elegante, pesato apposta per colpire in maniera particolarmente brutale.

Potere: Corruzione infettata[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers blightedCorruption.png
Quotes left.png Il siero di pustole gli scorre nelle vene, corrompendo la sua mente e il suo corpo, ma gli conferisce anche abilità fisiche sovrannaturali. Quotes right.png

ABILITÀ SPECIALE: IMPETO
Premi il tasto del Potere per iniziare a scattare, muovendoti velocemente in avanti, consumando 1 Token.
Mentre effettua un Impeto, La Piaga non può attaccare Sbattere contro muri o ostacoli causerà alla Piaga di sbatterci contro, permettendo una Finestra di Impeti concatenati.

ATTACCO SPECIALE: IMPETO LETALE
Premi il tasto del Potere durante la Finestra di Impeti concatenati dopo aver Sbattuto per iniziare un Impeto Letale, consumando 1 Token.
Un Impeto Letale funziona nella stesso modo di un Impeto, tranne per il fatto che La Piaga potrà effettuare un Attacco premendo il pulsante d'attacco durante l'impeto.

Dopo essere uscita dalla Finestra di Impeti concatenati, dall'ultimoImpeto Letale, o dopo che La Piaga avrà consumato tutti i Token, entrerà in uno stato di affaticamento e comincerà a ricaricare i Token.

Curiosità sul potere[modifica | modifica sorgente]

  • Corruzione infettata ha 5 Token di base (la quantità può cambiare con gli accessori).
    • Corruzione infettata ripristina i Token ad un rateo di 2 secondi per Token (il tempo può cambiare con gli accessori).
  • Per attivare corruzione infettata ci vuole 1 secondo.
  • Impeto ed i seguenti impeti letali durano al massimo 3 secondi.
  • Impeto ed i seguenti impeti letali hanno un rateo di curvatura di 0.8°/s.
    • Un attacco raddoppierà momentaneamente la velocità di virata a 1.6°/s
  • L'affaticamento dura per 2.5 secondi.
  • Schivare un impeto letale richiede ai sopravvissuti di essere a non più di 1 metro dalla Piaga mentre manca il colpo per attivare il corrispondente Evento Punteggio.

Accessori per la corruzione infettata[modifica | modifica sorgente]

Gli accessori supportano la Funzionalità Mouse-over (solo la versione per desktop): passare con il cursore sopra il numero del modificatore rivelerà il suo valore.
Icona Nome Rarità Descrizione
Compressa placebo}}
Compressa placebo
Comune
Una pillola del tutto inefficace... forse.
  • Accelera leggermente il recupero dopo un Impeto.
Digitale}}
Digitale
Comune
La pianta venefica da cui nacque l'interesse di Talbot per la chimica. Rievoca ricordi sepolti.
  • Aumenta leggermente la velocità di Impeto.
Composto 7}}
Composto 7
Comune
Questo campione iniziale non portò i risultati sperati, ma dimostrò comunque effetti sorprendenti.
  • Aumenta leggermente la velocità con cui puoi curvare durante l'Impeto.
Monocolo scheggiato}}
Monocolo scheggiato
Comune
Un monocolo che Talbot usava raramente nonostante la sua vista fosse peggiorata negli ultimi anni.
  • Mostra il punto d'impatto di Impeto.
  • Si gira automaticamente verso il sopravvissuto più vicino in un raggio di 16 metri dopo l'Impeto.
Appunti rovinati}}
Appunti rovinati
Non Comune
I resti degli appunti di Talbot, contengono ancora informazioni utili.
  • Accelera moderatamente il recupero dopo un Impeto.
Polvere di pustole}}
Polvere di pustole
Non Comune
Petali di Pustole Petali di Pustole}} essicati e macinati fino a diventare una polvere fine.
  • Riduce leggermente il tempo di rigenerazione di Token.
Spina tumorale}}
Spina tumorale
Non Comune
Una spina di dimensioni importanti staccata da un tumore cancrenoso. Secerne una lieve tossina.
  • Aumenta moderatamente la velocità con cui puoi curvare durante l'Impeto.
Ratto infettato}}
Ratto infettato
Non Comune
Un ratto tornato in vita per un breve periodo quando gli è stato iniettato del Siero Putrido Siero Putrido}}, che lo rese aggressivo e incontrollabile.
  • Aumenta moderatamente la velocità di Impeto.
Bile della Malattia}}
Bile della Malattia
Non Comune
Un campione della bile de La Malattia, distillata e trattata con un mix di elementi chimici.
  • Aumenta lievemente la velocità di rotazione durante l'impeto.
Sali ombrosi}}
Sali ombrosi
Raro
Comunissimo sale marino che ha brevemente attraversato il Mondo degli Spiriti, il cui processo ne ha alterato le proprietà.
  • Aumenta considerevolmente la velocità con cui puoi curvare durante l'Impeto.
Tonico di rose}}
Tonico di rose
Raro
Un miscuglio di rose essicate prese dal rarissimo Bouquet della Luna Nuova Bouquet della Luna Nuova}}.
  • Aumenta considerevolmente la durata dello Schianto.
Composto 21}}
Composto 21
Raro
Un siero fatale per gli esseri umani. Stimola qulità benefiche in chi è... tutt'altro che umano.
  • Aumenta leggermente la velocità di movimento di Impeto per ciascun Impeto consecutivo.
Corvo infettato}}
Corvo infettato
Raro
Un corvo morto, mutato in maniera mostruosa dal Siero Putrido Siero Putrido}}.
  • Aumenta considerevolmente la velocità di Impeto per ciascun Impeto consecutivo.
Fiala di adrenalina}}
Fiala di adrenalina
Raro
Un ormone prelevato a forza dalla ghiandola surrenale di un soggetto. Fornisce una grande scarica di energia, a discapito di un notevole affaticamento.
  • Riduce considerevolmente il tempo di rigenerazione dei Token.
  • Riduce enormemente la velocità di rotazione durante Impeto.
  • Aumenta notevolmente la velocità di rigenerazione dei token.
  • Aumenta la quantità di token Impeto di 2.
  • Aumenta enormemente il massimo angolo di visione durante Impeto.

"Ti prego, non farlo..." — Soggetto forzato

Diario di Vigo}}
Diario di Vigo
Molto Raro
Il diario di un uomo che afferma di aver fatto ritorno dal Vuoto. Le informazioni contenute comprendono informazioni pratiche.

"In una discarica di sogni infranti e incessanti routine, l'uomo con una via d'uscita è un dio." — Talbot Grimes

Pietra evocativa}}
Pietra evocativa
Molto Raro
Talbot usò questa pietra per incidere sulle mura della fumeria quella che considerava la sua ricerca.
  • Colpire un Sopravvissto con l'Impeto Letale invocherà l'Entità Entità}} per bloccare i Bancali Bancali}} entro un raggio di 16 metri dalla tua posizione per 12 secondi.

"La morte è solo l'inizio." — Sconosciuto

Anello dell'Alchimista}}
Anello dell'Alchimista
Molto Raro
Un anello regalato ai neolaureati in chimica presso l'università di medicina di Londra, come segno dela loro irrefrenabile ambizione.
  • Colpire un Sopravvissuto con un Impeto letale ricaricherà immediatamente tutti i token Impeto.

"Lo studente è accusato di sottrazione di cadaveri a scopo di ricerca scientifica non autorizzata." — Monito accademico di Talbot Grimes, 1838

Elemento chimico dell'anima}}
Elemento chimico dell'anima
Molto Raro
Una sostanza chimica estratta dalla ghiandola pineale di un sopravvissuto morto di recente.
  • I sopravvissuti entro 16 metri dallo Schianto subiranno lo stato di Rallentamento Rallentamento}} per 3 secondi.

"...si sospetta causi alterazioni atipiche nell'attività ritmica neurale." — Libro scolastico misterioso senza etichetta

Targhetta della Piaga Iridescente}}
Targhetta della Piaga Iridescente
Ultra Raro
Una targhetta da laboratorio in un materiale simile al vetro, plasmato nella Nebbia. Forse un dono dell'Entità, o magari un crudele scherzo per etichettare la Piaga come lui in passato fece con gli altri.
  • Dopo aver usato tutti i Token Impeto, il prossimo Impeto Letale riduce la vittima in Stato di Fin di Vita Stato di Fin di Vita}}.

"Il progresso richiede un cambio radicale." — Talbot Grimes

Composto 33}}
Composto 33
Ultra Raro
Il penultimo tentativo di Talbot di formulare un siero. Non gli rese la fuga più facile, ma ebbe potenti effetti collaterali.
  • Quando ti Schianti, ti viene rivelata l'Aura Aura}} dei Sopravvissuti entro un raggio di 16 metri dal luogo della collisione per 6 secondi.
  • Ottieni 100 Punti Sangue nella categoria Dissimulazione per ogni sopravvissuto rivelato.
  • Aumenta moderatamente la velocità di movimento di Impeto per ogni Impeto consecutivo.

"Il tempo stringe. Questa è la volta buona..." — Talbot Grimes

Achievement[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Achievements

Attualmente sono presenti 2 Achievement collegati alla Piaga.

Icona Nome Descrizione
Piaga Esperta}}
Piaga Esperta Ottieni una Vittoria Impietosa con la Piaga Piaga}} usando solo le sue 3 competenze speciali: Morsa del Drago Morsa del Drago}}, Maledizione: Favore di Sangue Maledizione: Favore di Sangue}} & Maledizione: Immortale Maledizione: Immortale}}.
Uccisioni in Velocità}}
Uccisioni in Velocità Colpisci 30 Sopravvissuti Sopravvissuti}} con un Impeto letale nelle partite pubbliche.

Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

I giocatori possono personalizzare il loro personaggio scegliendo uno stile di abbigliamento per ogni categoria. I vestiti insanguinati vengono sbloccati dopo che la Piaga avrà raggiunto il livello 50 e avrà prestigiato.

Il vestiario della Piaga include:

Base[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione
K21 Head01.png La Piaga CategoryIcon head.png Comune Un alchimista con ambizioni che lo hanno portato alla follia e oltre.
K21 Body01.png Vesti misteriose CategoryIcon body.png Comune Le vesti di un'antica scuola misteriosa, ora reliquia del passato.
YK W01.png Spaccaossa CategoryIcon weapons.png Comune Un'accessorio elegante, pensato apposta per sferrare attacchi particolarmente brutali.

 Prestigio[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Corpo Rarità Descrizione Note Aggiuntive
K21 Head01 P01.png Piaga insanguinata CategoryIcon head.png Raro WIP Ricompensa per il 3o prestigio
K21 Body01 P01.png Vesti insanguinate CategoryIcon body.png Raro WIP Ricompensa per il 2o prestigio
K21 W01 P01.png Spaccaossa insanguinato CategoryIcon weapons.png Raro WIP Ricompensa per il 1o prestigio

Template:Blight's Outfit Store

CategoryIcon head.pngTeste[modifica | modifica sorgente]

Template:Blight's Head Store

CategoryIcon body.pngCorpi[modifica | modifica sorgente]

Template:Blight's Body Store

CategoryIcon weapons.pngArmi[modifica | modifica sorgente]

Template:Blight's Weapon Store

DLC[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Contenuti Scaricabili

La Piaga fa attualmente parte di 1 pacchetto DLC:

Dlc disponibili[modifica | modifica sorgente]

  • La Piaga è interconnessa con vari elementi della Lore di Dead by Daylight:
  • Nonostante La Piaga sia considerato un Killer alto, è completamente gobbo rendendolo di fatto alto quanto la Strega.
    • La Piaga è uno dei pochi Killer alti ad avere un'animazione di salto unica: appoggia una mano alla finestra e la scavalca, un'animazione molto simile a quella dei Sopravvissuti.

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Artwork[modifica | modifica sorgente]

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
CAPITOLI XV+XVIII
US ZK charSelect portrait.png Zarina Kassir
WS charSelect portrait.png Cheryl Mason
YS FR charSelect portrait.png Felix Richter
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III CAPITOLI IV+V
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI VI-VIII CAPITOLI IX-XI
CAPITOLI XII-XIV CAPITOLI XV+XVI
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante