Poteri

(Reindirizzamento da Potere)

La pagina dei Poteri è una lista dei poteri di tutti i Killer presenti in Dead by Daylight.

Ogni Killer ha un potere unico che crea stili di gioco unici e originali.

Il Cacciatore[modifica | modifica sorgente]

Trappola per Orsi[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers trap.png

Una trappola grossa quanto un piede fatta di metallo.

La trappola per orsi è l'arma secondaria del Cacciatore: si trovano sparse per la mappa. Possono essere prese e messe praticamente ovunque. Le trappole non sono armate fino a che non vengono prese e piazzate. Il Cacciatore inizia la partita con una trappola nelle sue mani, e può portarne una alla volta, a meno che non abbia l'add-on adatto.

Dopo aver premuto il tasto dell'attacco secondario, il Cacciatore si china e posiziona la trappola, diminuendo drasticamente la sua visuale per un paio di secondi. Se un sopravvissuto passa sopra ad una trappola armata, essa scatta intrappolando la gamba della vittima, e rimarranno intrappolati finché non riescono a liberarsi da soli o un altro sopravvissuto lo soccorre oppure il Cacciatore fa ritorno e lo carica sulla spalla. Un sopravvissuto intrappolato farà tanto rumore, allertando il Cacciatore, e sarà anche visibile attraverso i muri. Le Trappole possiedono un Aura che può essere vista dal Cacciatore in qualsiasi momento e da tutte le distanze. Ciò è utile per identificare quali trappole non sono ancora state piazzate oppure quali sono state disarmate. Se il Cacciatore cammina in una delle sue trappole, si abbasserà per liberarsi, ma la trappola rimarrà nella stessa posizione e il Killer non subirà alcun effetto.

È molto comune per i Cacciatori esperti mettere le Trappole per Orsi in punti difficili da individuare, come erba alta, su degli angoli, o da un lato di una finestra, in modo che i Sopravvissuti le attivino senza accorgersene.

  • Piazza le Trappole per Orsi per immobilizzare e ferire i Sopravvissuti che vengono intrappolati.
  • Inizi con 1 Trappola per Orsi.
  • 5 Trappole per Orsi sono piazzate randomicamente nella mappa.

Lo Spettro[modifica | modifica sorgente]

Campana del Pianto[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers bell.png

Una pesante campana di ferro contenente antichi poteri.

La Campana del Pianto è il Potere principale dello Spettro: la Campana del Pianto contiene antichi poteri, sia con buone che cattive conseguenze. Permette di entrare e camminare nella Dimensione degli Spiriti quando suonata.

  • Garantisce una quasi totale invisibilità.
    • Invisibilità totale stando fermi.
  • Mentre sei invisibile, le Chiazze di Sangue Fresco sono più visibili del normale.
  • Velocità di movimento aumentata mentre sei invisibile.
  • Nessun Raggio di Terrore mentre sei invisibile.
  • Non puoi attaccare, ma sei in grado di interagire con gli Oggetti.
  • Il suono della Campana del Pianto può essere udito entro 24 metri.
  • Il *Woosh* può essere udito entro 40 metri.

Il Mandriano[modifica | modifica sorgente]

Motosega[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers chainsaw.png

Ha una potenza mortale e terrificante. Taglia attraverso la carne, le ossa e l'anima.

La Motosega è il Potere principale del Mandriano e la sua abilità secondaria: Una volta su di giri, rende pazzo e violento chi la usa.

  • All'attivazione parte uno sprint.
  • Virare è estremamente difficile senza nessun add-on.
  • Induce immediatamente in stato morente se colpisce con successo.
  • Colpire un ostacolo stordirà il Mandriano.
  • Distrugge istantaneamente i bancali con un tempo di recupero ridotto.
    • Deve dirigersi direttamente sul bancale, se dovesse farlo da angolazioni estreme potrebbe stordirsi

L'Infermiera[modifica | modifica sorgente]

Ultimo Respiro di Spencer[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers breath.png

L'ultimo respiro preso dall'Ospedale Psichiatrico Crotus Prenn era del guardiano Patrick Spencer.

Ultimo Respiro di Spencer è il Potere principale dell'Infermiera: Tenendo premuto l'azione secondaria verrà caricato un teletrasporto, la distanza dipende da quanto tempo viene caricato il Respiro. Dopo il teletrasporto, c'è un piccolo periodo di poco più di un secondo in cui l'Infermiera può attaccare, o teletrasportarsi di nuovo. Normalmente, l'Infermiera può teletrasportarsi 2 volte in totale. Dopo almeno un "salto", l'Infermiera verrà stordita. La durata dello stordimento aumenta in base al numero di "salti".

L'Infermiera può concatenare più "salti" prima di attaccare. Per prevenire un lungo stordimento, l'Infermiera può decidere di non usare i suoi "salti" extra. Può anche decidere di non attaccare, visto che l'attacco ritarda lo stordimento di circa 2 secondi. I "punti volanti" nel palmo dell 'Infermiera indicano quanti "salti sono rimasti".

L'Ombra[modifica | modifica sorgente]

Malvagità Innata[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers stalker1.png

L'Oscurità Innata lo riempe di determinazione per prendere la vita delle sue prede.

Malvagità Innata è il Potere principale dell'Ombra: attivare la Malvagità Innata gli permette di vedere chiaramente la sua preda e di aumentare la sua cattiveria stalkerandoli.

Malvagità Innata è un Potere a livelli con 3 livelli, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi:

  • Malvagità Innata I:
    • Diminuisce tremendamente il raggio di Terrore.
    • Garantisce immunità alle competenze d'individuazione.
    • Diminuisce leggermente la velocità di movimento.
    • Diminuisce leggermente la gittata d'attacco.
  • Malvagità Innata II:
    • Diminuisce moderatamente il raggio di Terrore.
    • Velocità di movimento normale.
    • Gittata d'attacco normale.
  • Malvagità Innata III:
    • Raggio di terrore normale.
    • Gli attacchi fanno danno doppio, mettendo i sopravvissuti in stato fin di vita dopo un solo colpo.
    • Dura 60 secondi senza utilizzare Accessori.
    • Aumentata la velocità di scavalcamento.
    • Aumentata la gittata d'attacco.
  • Le aure dei Sopravvissuti diventano rosse quando sono stati prosciugati completamente della Malvagità Innata acquisibile.

La Strega[modifica | modifica sorgente]

Catalizzatore Annerito[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers blackenedCatalyst.png

Fonte del potere della Strega, un dito oscurato usato come catalizzatore per il suo terribile potere.

Il Catalizzatore Annerito è il Potere principale della Strega: La Strega piega e modella il fango a suo piacimento. Con semplici disegni rituali, crea ingannevoli copie di se stessa con fango e resti in decomposizione che può utilizzare per vari scopi.

  • Conferisce l'abilità di creare e mantenere 10 trappole Fantasma.
  • Conferisce l'abilità di spostarsi istantaneamente verso i fantasmi innescati in un raggio di 32 metri.

Il Dottore[modifica | modifica sorgente]

Scintilla di Carter[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers cartersSpark.png

E' un regalo, o una maledizione?

Scintilla di Carter è il Potere principale del Dottore: L'Entità ha fatto scoccare una scintilla corrotta e inesauribile nel cuore del Dottore che gli permette di generare scariche di elettroshock a piacere. La sua insidiosa terapia corrompe le menti con cui viene in contatto. Le vittime, scioccate da questa scintilla, iniziano a perdere il contatto con la realtà. Se esposte troppo a questa terapia, è solo questione di tempo prima che impazziscano.

  • Conferisce l'abilità di alternare Punizione e Terapia.
  • Durante la terapia, genera un campo statico in base al tuo raggio di terrore, che aumenta la pazzia del sopravvissuto in relazione alla vicinanza del Dottore.
  • Durante la Terapia, è possibile caricare e scagliare la Terapia D'urto che aumenta notevolmente la Pazzia del sopravvissuto.
  • I sopravvissuti con Pazzia 1, 2 e 3 gridano, rivelando la loro posizione al Dottore ed agli altri sopravvissuti.
  • I sopravvissuti con Pazzia 2 e 3 possono vedere un finto Dottore, visibile anche a quello vero sotto forma di aura alleata (aura gialla) se i sopravvissuti sono con pazzia 3, altrimenti dovrà usare i seguenti Add-on:
    • Re iridescente
    • "moderazione" classe ||
    • "moderazione" classe |||
    • "moderazione" note di Carter
  • I sopravvissuti con Pazzia 3 gridano incessantemente, rivelando continuamente la loro posizione al Dottore.
  • I sopravvissuti con Pazzia 3 non possono interagire (curare, riparare, sabotare, distruggere i totem ecc.) finché non si calmano tramite Assennamento.
  • Più afflizioni sono disponibili con gli Add-on
  • Quando è in modalità Punizione, Il Dottore si muove alla sua velocità normale e può colpire i sopravvissuti
  • I sopravvissuti negli Armadietti sono immuni alla modalità terapia

La Cacciatrice[modifica | modifica sorgente]

Accette da Caccia[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers huntingHatchets.png

Una abilità insegnata da sua madre e padroneggiata nella natura.'

Accette da Caccia sono il Potere principale della Cacciatrice e la sua arma secondaria: La Cacciatrice può lanciare Accette con una precisione mortale.

  • La partita (senza eventuali add-on particolari) inizia con 5 accette.
  • Carica il tiro per aumentarne la velocità.
  • Può annullare il caricamento dell'accetta (utilizzando il comando per utilizzare l'Accetta Larga).
  • Le accette vengono consumate se lanciate.
  • Può riempire il suo slot di accette prendendole dagli Armadietti.
  • Il canto della Cacciatrice è udibile da 45 a 20 metri senza sentire il battito di cuore.
  • Il raggio di terrore inizia dai 20 metri.
  • quando l'accetta da caccia è caricata, la sua velocità di movimento è diminuita.

Il Cannibale[modifica | modifica sorgente]

Motosega di Bubba[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers bubbasChainsaw.png

Motosega di Bubba è il Potere principale del Cannibale e la sua abilità secondaria, molto simile all'abilità del Mandriano, la Motosega IconPowers chainsaw.png: Una motosega incredibilmente potente e pesante che affonda i denti in innumerevoli vittime. Un regalo di compleanno adatto per Il Cannibale.

  • Inizia un attacco spazzante a tempo quando viene attivata.
  • Può colpire più bersagli con una sola carica di motosega.
  • Urtare un oggetto porta Il Cannibale alla Collera; con questo attacco colpisce chiunque sia vicino a lui.
  • Porta automaticamente le vittime nello stato morente con un colpo andato a buon fine.
  • La carica della motosega non si fermerà finché non urta un oggetto o viene stordito.

L'Incubo[modifica | modifica sorgente]

Demone dei Sogni[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers dreamDemon.png

La morte non lo accetterà e difatti rimane, una calamità, indiscutibile padrone degli incubi delle sue vittime. L'Incubo addormenta passivamente i sopravvissuti in 60 secondi, dopodichè entreranno nel Mondo dei Sogni.

  • I Sopravvissuti svegli sentono il Raggio di Terrore e vedono L'Incubo in un raggio di 16 metri.
  • L'Incubo appare ad intermittenza per i sopravvissuti ancora svegli fra i 16 metri e i 32 metri di distanza ed è invisibile ai sopravvissuti più distanti.
  • Tieni premuto Tasto del Potere (Di Base: M2) per piazzare i Tranelli Onirici sul terreno direttamente di fronte a L'Incubo
  • I Sopravvissuti che ci cammineranno sopra subiranno l'effetto di Rallentamento IconStatusEffects hindered.png, che li rallenterà finché rimangono intrappolati e per un breve periodo di tempo dopo essersi liberati.
  • Tieni premuto Tasto Abilità Attiva (Di Base: CTRL SINISTRO) per eseguire una Proiezione Onirica e teletrasportarti ad un Generatore IconHelpLoading generators.png nella tua visuale.
    • Lasciare il tasto prima che l'azione venga completata annullerà l'azione.
  • Per ogni sopravvissuto nel Mondo dei Sogni, il tempo di ricarica della Proiezione Onirica è ridotto del 15%.
  • Una volta nel Mondo dei Sogni, i Sopravvissuti sentiranno una ninna nanna invece del raggio di terrore e potranno subire gli effetti dei Tranelli Onirici.
  • I Sopravvissuti si potranno svegliare fallendo i Test Abilità IconHelp skillChecks.png, trovando un sopravvissuto sveglio per eseguire l'azione di Sveglia, o utilizzando una Sveglia che si può trovare nella mappa.
  • Ogni azione di Sveglia successiva impiegherà il doppio del tempo.
  • Utilizzare la sveglia darà ai sopravvissuti 30 secondi di tempo prima che possano venire addormentati nuovamente.

"Non c'è niente di cui aver paura. Non farà male nemmeno... un... pochino." — Freddy Krueger

Il Maiale[modifica | modifica sorgente]

Il Battesimo dell'Enigmista[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers jigsawsBaptism.png

"Mi darai tutto, ogni cellula del tuo corpo. I segni sulle tue braccia, appartengono alla tua vita precedente. Ci lasceremo quella vita alle spalle. Quando avrai cominciato a camminare per questa strada non potrai più tornare indietro. Lo capisci?" — Il Battesimo dell' Enigmista

Per sempre devota alla causa del suo maestro, punì gli ingrati e i colpevoli con furbizia e puzzle assassini. Il Maiale si può muovere in maniera furtiva, effettuare degli attacchi imboscata e posizionare delle letali trappole per orsi invertite sulla testa dei sopravvissuti.

Usa il Potere Secondario per assumere la posizione accucciata. Mentre sei accucciato:

Il Maiale non ha Raggio di Terrore. Attiva l' interazione d'attacco per effettuare un attacco imboscata. Inizi la prova con 4 Trappole per orsi invertite:

  • Le trappole per orsi invertite possono essere posizionate sui sopravvissuti in Stato di Fin di Vita IconHelp dying.png .
  • Le trappole per orsi invertite sacrificano automaticamente il sopravvissuto quando il timer finisce.
  • Le trappole per orsi invertite si attivano automaticamente se troppo vicine ai Cancelli d'Uscita IconHelp exitGates.png.
  • Le trappole per orsi invertite si azionano una volta che il tempo scade.
  • Le trappole per orsi invertite iniziano il conto alla rovescia quando un Generatore IconHelpLoading generators.png è stato completato.
  • I sopravvissuti si possono liberare dalla trappola cercando al interno delle Scatole dell'Enigmista IconHelp jigsawBoxes.png per trovare le chiavi che apriranno la trappola.

Il Clown[modifica | modifica sorgente]

Il Tonico Nutraceutico[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers gasBomb.png

In tutti questi anni di esperimenti con anestetici e rilassanti muscolari, Il Clown ha sviluppato molteplici intrugli e formule con successo. Il suo preferito, Il Tonico Nutraceutico, è quello con l'effetto maggiore, dal momento che lo ha aiutato a catturare molteplici vittime.

  • Premi o tieni premuto e rilascia il tasto del potere per lanciare una bottiglia di tonico Nutraceutico. Al contatto, la bottiglia si romperà, rilasciando una nube di gas che intossicherà qualsiasi sopravvissuto all'interno dell'area di effetto.
  • I sopravvissuti intossicati soffriranno di visione sfalsata, velocità di movimento diminuita (-15 %) e tosse involontaria per 1.5 secondi dopo aver lasciato la nube di gas.

Tieni premuto il pulsante del Potere Secondario per ricaricare la bottiglia del Tonico Nutraceutico.

Lo Spirito[modifica | modifica sorgente]

Tormento di Yamaoka[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers yamaokasHaunting.png

Lo Spirito può usare il suo potere, Tormento di Yamaoka, per entrare in uno stato etereo e comparire in un luogo differente.

  • Tieni premuto il bottone del potere per caricare l'abilità. Lo Spirito lascerà il suo corpo fisico, lasciando un "Guscio" stazionario.

Mentre Tormento di Yamaoka è attivo:

  • Lo Spirito si può muovere liberamente verso una nuova posizione, muovendosi più velocemente per un breve periodo di tempo. Rimane comunque confinata al movimento normale senza possibilità di attraversare muri o altri ostacoli.
  • Lo Spirito lascia il piano fisico, perdendo traccia di tutti i Sopravvissuti. Può, comunque, vedere i graffi lasciati sul terreno dopo una corsa.
  • Lo Spirito emetterà un indizio audio sulla sua posizione attuale.
  • Una volta che il potere è terminato, Lo spirito avrà ancora per un paio di secondi un boost nella velocità ed il suo guscio svanirà.

Usare Tormento di Yamaoka scarica la barra del Potere de Lo Spirito . La barra si ricaricherà con il tempo (20 secondi). La barra dovrà essere ricaricata completamente prima di poter utilizzare nuovamente il potere.

La Legione[modifica | modifica sorgente]

Frenesia Brutale[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers feralFrenzy.png

La Legione ha una barra di potere della frenesia che si ricarica nel tempo. Il potere, Frenesia Brutale, può essere attivato toccando il pulsante d'azione. Mentre è attiva, la barra del potere si consuma rapidamente e il potere si esaurisce quando la barra è vuota, attivando un tempo esteso di ricarica.

Attivando la Frenesia Brutale, la "Legione" diventa mortalmente violenta. Mentre il potere è attivo:

  • La 'Legione' scatta più velocemente 'rispetto alla velocità di movimento base.
  • La 'Legione' può 'scavalcare i bancali' , ma non può romperli.
  • I graffi dei superstiti sono nascosti dalla vista 'Legion' 's.
  • Gli attacchi mancati hanno un tempo di ricarica ridotto '.

Mentre Furia Brutale è attivo, colpendo un superstite che non è attualmente afflitto dallo stato d'effetto "Ferita Profonda":

  • Applica lo stato d'effetto Ferita Profonda IconStatusEffects deepWound.png.
  • Ferisce il Sopravvissuto, se non sono è già ferito.
  • Ricarica completamente la barra del potere del killer.
  • Attiva "l'istinto del killer", rivelando la posizione di tutti i sopravvissuti che non sono sotto l'effetto di stato 'Ferita profonda applicato e si trovano nel "Raggio di Terrore" della "Legione".

Mentre Frenesia brutale è attivo, colpire un sopravvissuto che è attualmente afflitto dallo stato d'effetto "Ferita Profonda":

  • Riduce una parte del timer di dissanguamento da Ferita Profonda del sopravvissuto.
  • Consuma completamente la barra del potere del killer e termina il potere immediatamente.

NOTA: colpire un sopravvissuto con un attacco di base mentre Frenesia Brutale è attivo esaurirà la barra di potere del killer.

La Malattia[modifica | modifica sorgente]

Purificazione Abietta[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers vilePurge.png

Tieni premuto il tasto del potere Purificazione Abietta. Rilasciare il tasto fa vomitare della bile infetta al killer.

Un sopravvissuto colpito al vomito diventa infetto. Un sopravvissuto accumula infezione venendo colpito dal vomito, correndo, o eseguendo interazioni. Inoltre gli oggetti nella mappa possono essere infettati dal vomito per un breve lasso di tempo.

Se l'indicatore d'infezione del sopravvissuto è completamente pieno, sono costretti a vomitare, e lo continueranno a fare a intervalli casuali; diventano feriti, se non lo sono già, e subiscono lo Stato di Sconforto IconStatusEffects broken.png; e passano l'infezione agli altri sopravvissuti, oltre che agli oggetti che toccano.

I sopravvissuti infettati possono rimuovere l'infezione presso una Pozza della Devozione. L'interazione blocca gli altri sopravvissuti dall'interagire con la stessa pozza. Se il sopravvissuto è ferito, tornerà sano. Se tutte le Pozze della Devozione sono corrotte nello stesso momento, tutte le Pozza della Devozione torneranno allo stato di pulite.

La Malattia può consumare la corruzione ad una Pozza della Devozione utilizzata precedentemente da un sopravvissuto. Questa azione rimuove la corruzione dalla Pozza e trasforma Purificazione Abietta in Purificazione Corrotta. Purificazione Corrotta danneggia istantaneamente qualsiasi sopravvissuto colpito dal vomito, ma non lo infetta. Questo effetto dura solo per un breve periodo.

Ghost Face[modifica | modifica sorgente]

Sudario Notturno[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers nightShroud.png
FulliconPowers nightShroud activated.png

"Non preoccuparti per me. Ecco fatto, continua cosi. Perfetto. E' questa l'immagine che voglio avere di te." — Ghost Face

Ghost Face studiava le sue vittime per settimane, segnandosi meticolosamente le loro abitudini. Quando la voglia di uccidere sarebbe uscita, lui avrebbe saputo come attaccare.

Premi il tasto del Potere per attivare Sudario Notturno quando la barra del potere è piena.

  • Mentre Sudario Notturno è attivo, Ghost Face non ha raggio di terrore.
  • Eseguire un attacco base svuoterà completamente la barra del potere e disattiverà Sudario Notturno.
  • I Sopravvissuti vicini a Ghost Face possono individuarlo guardando nella sua direzione per un breve periodo. Questo svuoterà completamente la bara del potere disattiverà automaticamente Sudario Notturno.

Tieni premuto il tasto del Potere per perseguitare le tue vittime mentre Sudario Notturno è attivo. Tieni premuto il tasto del Potere per sporgerti e perseguitare più velocemente.

  • Completare i progressi di persecuzione su un sopravvissuto lo segnalerà e applicherà lo stato di Vulnerabilità IconStatusEffects exposed.png al sopravvissuto segnalato per un certo numero di secondi.

Premi il tasto abilità attiva per accucciarti. Premilo di nuovo per rialzarti.

  • Mentre sei accucciato, Ghost Face si muove più lentamente.
  • Se Sudario Notturno è attivo, Ghost Face non emette la Macchia Rossa.

Il Demogorgone[modifica | modifica sorgente]

Degli Abissi[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers ofTheAbyss.png

Un ignoto potere ultraterreno invase il suo corpo. All'improvviso si generò una spaccatura della terra che divorò il Demogorgone.

DEGLI ABISSI

Tieni premuto il pulsante del potere per caricare completamente Degli Abissi e successivamente attivarlo. Tutti i Sopravvissuti vicino a un portale posizionato verranno evidenziati dall'istinto del killer.

ATTACCO SPECIALE: SQUARCIO

Premi il pulsante del potere mentre carichi Degli Abissi per proiettarti in avanti e sferrare un tremendo fendente.

ABILITA' SPECIALE: PORTALI

Premi il pulsante attività per aprire un portale davanti a te (Aura Bianca).

Varca i Portali

Mentre ti trovi su un portale posizionato e hai evidenziato un altro portale (Aura Rossa), premi nuovamente il pulsante abilità attiva per raggiungere il portale evidenziato percorrendo il Sottosopra.

Portali Attivi

I portali diventano 'attivi' (Aura Gialla) quando vengono utilizzati per andare o arrivare alla posizione dove è stato piazzato. Solo i portali attivati possono essere chiusi dai sopravvissuti.

L' Insegnante (non utilizzato)[modifica | modifica sorgente]

Detenzione[modifica | modifica sorgente]

FulliconPowers detention.png

Detenzione è un Potere per il killer mai utilizzato (per L'insegnante). Si sospetta che sia stato messo nel gioco insieme alla Mela Trappola a alla competenza Underperform per aumentare le speculazioni riguardanti un nuovo killer ad Agosto 2016.

Oggetti di Gioco
24px Sveglie IconPowers trap.png Trappole per Orsi Dbd-gameplay-crate.png Casse IconPerks spiesFromTheShadows.png Corvi
IconFavors murkyReagent.png Nebbia Oscura IconHelp exitGates.png Cancelli d'Uscita IconHelpLoading generators.png Generatori IconHelpLoading hatch.png Botola
IconHelpLoading hook.png Uncini IconHelp jigsawBoxes.png Scatole dell'Enigmista IconHelp lockers.png Armadietti IconFavors quarterMoonBouquet.png Chiaro di Luna
IconHelp pullDown.png Bancali IconHelp poolsOfDevotion.png Pozze della Devozione IconHelpLoading totem.png Totems IconHelp window.png Finestre