Quentin Smith

“Ho visto un giovane l'altro giorno. Sembrava sia sveglio che addormentato allo stesso tempo. Un po' assonnato, ma determinato. Comunque mi avrebbe fatto piacere vedere qualcuno o qualcosa che lo inseguiva, non si sarebbe fermato. In questo posto ho visto molte volte la vera paura. Ma quest'uomo offre una variante completamente nuova di paura. Cos'è che renderebbe un uomo talmente spaventato da smettere di prender fiato? Sembra determinato a raggiungere le porte. Anch'io ho avuto questa urgenza una volta. Ma ho fallito troppe volte per raggiungerle, troppi errori e morti. Ma questo giovanotto è diverso. Forse riuscirà davvero a fuggire. Davvero. Ma sembra stanco, così stanco.”
~ Unknown (Potentially Benedict Baker)
Quentin Smith
ES charSelect portrait.png
Sesso
Maschile
Ruolo
Un Risoluto Viaggiatore nei Sogni
Nazionalità
Americano
DLC
A Nightmare on Elm Street™
Doppiatore
Louis McLean
Nome nei File di Gioco
Camper Male 06

Quentin Smith è uno dei 17 Sopravvissuti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

È stato presentato e reso disponibile nel capitolo A Nightmare on Elm Street™. Il suo aspetto estetico proviene da un remake del 2010 di un film horror con lo stesso nome, A Nightmare On Elm Street.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Quentin Smith è un risoluto esploratore di sogni che aumenta la capacità di sopravvivere e di recuperare dell'intera squadra.

Le sue competenze personali, Farmacia IconPerks pharmacy.png, Veglia IconPerks vigil.png e Sveglia! IconPerks wakeUp.png, aiutano i sopravvissuti a individuare le uscite e a recuperare salute più facilmente.

Le sue competenze si concentrano sulla sopravvivenza e sull'aiutare gli altri, fornendo così un valido supporto anche negli incubi peggiori.

Difficoltà: Facile
(basato su una partita dove si usano solo le sue 3 competenze)

Storia[modifica | modifica wikitesto]

ES charPreview.png

Quando venne a sapere che la madre di Nancy era scomparsa, Quentin Smith capì subito che il loro successo era durato poco. Il loro piano sembrava aver funzionato alla perfezione, eppure Freddy Krueger aveva sconfitto ancora una volta la morte.

Ma Quentin non era tipo da arrendersi. Giurò che avrebbe trovato il modo per sconfiggere Freddy una volta per tutte, anche se ci avesse impiegato tutta la vita. Se non ci fosse riuscito, Freddy avrebbe vinto, e per Nancy sarebbe stata la fine.

Uno come Quentin non aveva mai destato molto stupore in biblioteca, malgrado i testi bizzarri che richiedeva. Divorava tutti i libri su cui riusciva a mettere le mani e che trattassero di sogni condivisi, onironautica e metodi per controllare i propri sogni. Sforzandosi di rimanere sveglio con una rigida dieta a base di pillole anti-sonno e bevande energetiche, si mise a cercare in quei volumi polverosi, trovando storie di demoni che vivono nei sogni nutrendosi del terrore delle loro vittime ivi intrappolate. Cercò di lavorare il più velocemente possibile: sapeva che presto Freddy sarebbe venuto a tormentarlo.

In effetti, Freddy non tardò, e iniziò ad apparire nei sogni di Quentin. All'inizio se ne rimaneva in disparte, come per canzonarlo, forse per spossarlo. Grazie alle informazioni che aveva ottenuto, Quentin riuscì a individuare le falle del sogno, una sorta di crepe sulle pareti da cui avrebbe potuto aprirsi una via d'uscita. Mise alla prova le sue conoscenze con molta cautela, per non mostrare al nemico tutte le sue carte, sperando così di ottenere un vantaggio.

Poi, una notte, si ritrovò nei corridoi familiari della scuola materna di Badham. Freddy si era stufato di seguirlo da lontano e aveva deciso finalmente di farlo fuori. Quentin si mise quindi a correre per la scuola, in cerca di qualcosa di utile in quel labirinto di aule e corridoi. Trovò un barattolo di acquaragia e iniziò ad architettare un piano. Una volta preparata la sua trappola, aspettò che Freddy uscisse allo scoperto e si posizionasse così nel punto giusto. Ed eccolo arrivare graffiando le mura con i suoi artigli, già pregustando l'assassinio di Quentin. Quest'ultimo si concesse un'attimo per godersi la sorpresa sulla faccia di Freddy una volta che il corridoio avrebbe preso fuoco e poi corse via, verso un'uscita che conosceva. Ma improvvisamente, davanti ai suoi occhi, le crepe nelle pareti del suo sogno si richiusero intrappolandolo lì. Si trovò così nuovamente nella stanza segreta di Freddy, senza la possibilità di andare da nessuna parte.

Freddy si stava avvicinando con un ghigno sul volto rovinato, e Quentin sentiva più che mai il bisogno di annientare finalmente quel mostro. Desiderò ardentemente che fosse stato lui, e non suo padre, a cospargere Freddy di benzina e a ucciderlo, che fosse stato lui a tagliargli la gola. Forse il desiderio sarebbe stato sufficiente? Del resto, si trovano nel regno della mente.

Quentin si lasciò consumare da questo bisogno, concentrando tutti i suoi pensieri sulla morte di Freddy. Tuttavia, inaspettatamente, la sua visione fu oscurata da torbidi tentacoli di nebbia e, quando questi si dissiparono, si accorse di essere in un luogo diverso. Forse in un altro sogno? Se di questo si trattava, non era certamente di un sogno suo: quel posto era freddo e sconosciuto.

Un bagliore tremolante attirò la sua attenzione. Davanti a lui si parava un falò all'aperto, e fu allora che si accorse di non essere solo: altre persone erano intrappolate in quello stesso luogo e avevano bisogno del suo aiuto.

Le Competenze di Quentin[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono competenze che appaiono esclusivamente nella tela sanguinaria di Quentin. Dopo aver raggiunto il livello 30, è possibile trovare la versione arancione di queste competenze. Se sbloccate, sarà poi possibile trovare le competenze esclusive di Quentin anche nella Tela Sanguinaria IconHelp bloodweb.png degli altri sopravvissuti.

Icona Nome Descrizione
WakeUp.gif
Sveglia! Sblocca il potenziale di capacità di lettura dell'aura. Quando tutti i Generatori IconHelpLoading generators.png vengono attivati, potrai vedere i Cancelli d'Uscita IconHelp exitGates.png d'uscita in un raggio di 128 metri. Quando apri i cancelli d'uscita, la tua Aura IconHelp auras.png viene rivelata agli altri sopravvissuti in un raggio di 128 metri.

Quando Sveglia! è attiva, apri i Cancelli d'Uscita più velocemente del 5/10/15 %.

Unico a Quentin Smith fino al Livello 30, dove può essere poi insegnata agli altri Sopravvissuti.

Pharmacy.gif
Farmacia Hai un vero talento nel trovare medicinali. La ricerca nelle Casse IconHelp chests.png è più veloce del 40/60/80 %.

Inoltre i rumori causati dalla ricerca insieme alla distanza alla quale si possono sentire sono ridotti di 8 metri.

Farmacia garantisce un Kit Medico per le Emergenze FulliconItems emergencyMed-Kit.png alla tua prima ricerca in una cassa completata.

Vigil.gif
Veglia Nelle situazioni disperate ti preoccupi per i tuoi amici. Tu e i tuoi alleati entro un raggio di 8 metri vi riprendete più velocemente del da Sfinimento, Emorragia, Lacerazione, Rallentamento e Accecamento che alterano lo Stato IconHelp statusEffects.png. L'effetto della competenza durerà per 15 secondi dopo che il proprietario avrà abbandonato il raggio d'azione

Unique to Quentin Smith fino al Livello 40, dove può essere poi insegnata agli altri Sopravvissuti.

Achievements[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Achievements

Attualmente c'è un Achievement collegato a Quentin.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptQuentin.jpg
Quentin Esperto Fuggi con Quentin Smith usando solo le sue 3 competenze speciali: Sveglia! IconPerks wakeUp.png, Farmacia IconPerks pharmacy.png & Veglia IconPerks vigil.png.

Personalizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni oggetti possono essere indossati solo se si ha il giusto DLC. Il guardaroba di Quentin è:

Testa Corpo Gambe

Prestigio[modifica | modifica wikitesto]

  • Prestigio I - Stile Insanguinato (Corpo)
  • Prestigio II - Giorno Insanguinato (Gambe)
  • Prestigio III - Quentin Insanguinato (Testa)

DLC[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: DLC

Quentin é contenuto attualmente in 1 DLC:

Available DLC[modifica | modifica wikitesto]

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Per saperne di più vai sulla Galleria di Quentin

I Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png
GS charSelect portrait.png Kate Denson HS charSelect portrait.png Adam Francis KS charSelect portrait.png Jeff Johansen MS charSelect portrait.png Jane Romero MS2 charSelect portrait.png Ash Williams
I Killers IconHelpLoading killer.png
HK charSelect portrait.png Spirito KK charSelect portrait.png Legione MK charSelect portrait.png Malattia
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI MAI VISTI
Il Distruttore L'Insegnante