Il Battito Cardiaco

(Reindirizzamento da Raggio di Terrore)
Dbd-journal-heartbeat.png Quotes left.png Forse è il mio senso di sopravvivenza che mi rende più sensibile ai suoni. La vista è limitata in quest'oscuro pezzo di mondo. In questo caso, al battito cardiaco. Non il mio, ma quello dei killer man mano che si avvicinano. Spero solo non si accorgano di me mentre il mio cuore sobbalza per ogni tonfo, anche se posso distinguerlo chiaramente. Quotes right.png
~ Diario di Benedict Baker, Nov. 1896
IconHelp note.png Quotes left.png Di nuovo, i miei sensi hanno dimostrato di essere la chiave della mia sopravvivenza. Se il battito cardiaco risuona nelle mie orecchie, il Killer è vicino. Se vedo la "macchia rossa" nei dintorni, è ancora più vicino! Quotes right.png
~ Nota Misteriosa

Il Battito Cardiaco, più comunemente noto come il "Raggio di Terrore", è un effetto sonoro che viene sentito dai Sopravvissuti Sopravvissuti}}, che si trovano a una certa distanza dal Killer Killer}}.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

Il Battito Cardiaco, come dice il nome, è un suono di battito del cuore sentito dai Sopravvissuti all'interno del Raggio di Terrore del Killer. Il Raggio di terrore è impostato su un raggio predefinito di 32 metri, e può cambiare da Killer a Killer.

Il Battito Cardiaco ha lo scopo di indurre paura e ansia nei Sopravvissuti, ma agisce anche come un effetto sonoro di avvertimento per un Killer in avvicinamento.

Secondo il diario di Benedict Baker, il Battito Cardiaco che viene sentito dai Sopravvissuti non è il loro, ma quello dei Killers.

Tempo & Volume[modifica | modifica sorgente]

La frequenza del Battito Cardiaco è direttamente proporzionale alla vicinanza del Killer ai Sopravvissuti - con un suono più veloce e più forte che rende l'idea che il Killer si trovi estremamente vicino al Giocatore. Se un Killer si cimenta in un inseguimento con un Sopravvissuto, il Battito Cardiaco viene sostituito da una musica di inseguimento della Soundtrack.

Interazione con gli Sbloccabili[modifica | modifica sorgente]

Accessori[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Rarità Descrizione Potere
Cuore della Nonna}}
Cuore della Nonna
Molto Raro
Il cuore di pietra dell'anziana cannibale del villaggio. L'essenza della vita in esso intrappolata sblocca l'enorme potenziale del potere della Strega.
  • Riduce la portata del raggio di terrore della strega a 0 metri quando un sopravvissuto innesca una Trappola Fantasma.
  • Aumenta il raggio di terrore del fantasma di fango di 16 metri per l'intera durata della Trappola Fantasma.

"Dammi un'altra fetta della ragazza." — Nonna

Catalizzatore Annerito Catalizzatore Annerito}}
"Calma" - Lezione I}}
"Calma" - Lezione I
Comune
Una tecnica di elettroshock che sfrutta la lunghezza d'onda penetrante per attenuare diversi disturbi mentali. Se implementata usando la Scintilla di Carter, potrebbe causare uno stato di ansia leggera nel paziente.
  • Aumenta leggermente il tuo Raggio di Terrore mentre l'Esplosione Statica è pronta.
  • Diminuisce leggermente il tuo Raggio di Terrore mentre l'Esplosione Statica è in ricarica.

Ai sopravvissuti con Pazzia" viene inflitta la seguente sofferenza:

  • Pazzia 2: A intermittenza, causa ai Sopravvissuti un Raggio di Terrore Illusorio Distante.
  • Pazzia 3: Causa costantemente ai Sopravvissuti di sentire un Raggio di Terrore Illusorio distante.
Scintilla di Carter Scintilla di Carter}}
"Calma" - Lezione II}}
"Calma" - Lezione II
Non Comune
Una rischiosa tecnica di elettroshock che sfrutta una lunghezza d'onda penetrante per attenuare diversi disturbi mentali. Se implementata usando la Scintilla di Carter, potrebbe causare uno stato di ansia moderata nel paziente.
  • Aumenta moderatamente il tuo Raggio di Terrore mentre l'Esplosione Statica è pronta.
  • Diminuisce moderatamente il tuo Raggio di Terrore mentre l'Esplosione Statica è in ricarica.

"L'elettroshock è una delle procedure mediche più sicure." — Istituto Commemorativo Léry

"Calma" - Appunti di Carter}}
"Calma" - Appunti di Carter
Molto Raro
Una versione sperimentale della tecnica di elettroshock descritta dal dott. Herman Carter in persona. Sfrutta una lunghezza d'onda penetrante per attenuare diversi disturbi mentali. Se implementata usano la Scintilla di Carter, potrebbe causare uno stato di ansia e paura incontrollabile nel paziente.
  • Aumenta considerevolmente il tuo Raggio di Terrore mentre l'Esplosione Statica è pronta.
  • Diminuisce considerevolmente il tuo Raggio di Terrore mentre l'Esplosione Statica è in ricarica.

"Crisi intense inducono uno stato catatonico. Finchè dura, riesco a trvare un po' di pace" — Herman Carter

Re Iridescente}}
Re Iridescente
Ultra Raro
Un Re degli scacchi in vetro plasmato nella Nebbia. La traccia dell'Entità che lo pervade può spezzare le menti più forti.
  • Ai Sopravvissuti con 'Pazzia, vengono inflitte queste sofferenze: Calma, Disciplina, Ordine, Contenimento.
    • I sopravvissuti sentono a intermittenza il raggio di terrore a distanza.
    • Durante un inseguimento, il Sopravvissuto percepisce la Macchia Rossa e il Raggio di Terrore come se Il Dottore fosse dietro di lui per 6 secondi. Questo effetto è sempre attivo sui Sopravvissuti dopo il termine dell'inseguimento a Pazzia II e permanentemente a Pazzia III.
    • I Bancali rotti possono riapparire ed essere sostituiti da Bancali Illusori che rimangono finché non ci si avvicina. I bancali illusori si generano ogni 20 secondi dove è stato precedentemente rotto un bancale.
    • Aumenta moderatamente la durata delle Illusioni del Dottore.
  • Il Dottore vede le macchie rosse illusorie e le aure delle illusioni del Dottore e dei Bancali illusori.

"Uno sguardo a questo pezzo di vetro iridescente e si sprofonda nella pazzia."

Pennello Macchiato di Rosso}}
Pennello Macchiato di Rosso
Ultra Raro
Un grosso pennello macchiato di vernice rossa.
  • Tutti i sopravvissuti partono nel Mondo di sogni.
  • I test abilità falliti non svegliano i sopravvissuti nel Mondo dei sogni.
Demone dei Sogni Demone dei Sogni}}
Coniglio Morto}}
Coniglio Morto
Non Comune
Un coniglio grigio che è stato aperto dal collo alla coda.
  • Diminuisce moderatamente il Raggio di Terrore Malvagità Innata II.
  • Aumenta moderatamente il Raggio di Terrore Malvagità Innata III.
Malvagità Innata Malvagità Innata}}
Spilletta Iridescente}}
Spilletta Iridescente
Ultra Raro
Una spilletta in similvestro plasmata dalla stessa Nebbia che riproduce le sembianze della Legione. La superficie è calda e irradia il potere dell'Entità.

Durante Frenesia brutale:

  • Il tuo raggio di terrore si ripercuote sull'intera mappa.
  • Tutti i bancali che salti si rompono immediatamente.

Questo effetto dura fino all'esaurimento della barra del potere.

"La giovinezza consumata dal vetro iridescente amplifica ed espande la portata dell'entità"

Frenesia Brutale Frenesia Brutale}}
"Il Fantasma" - Fuliggine}}
"Il Fantasma" - Fuliggine
Comune
Il simbolo Khugwemuu, raffigurante il mondo degli spiriti, è disegnato con le dita sulla parte superiore della Campana utilizzando la fuliggine.
  • Una volta tornato visibile, il tuo raggio di terrore rimarrà soppresso per 6 secondi.
Campana del Pianto Campana del Pianto}}

Competenze[modifica | modifica sorgente]

Icona Nome Descrizione
IconPerks agitation.png Agitazione

Ti ecciti all'idea di appendere le tue prede al gancio.

Aumenta la Velocità di Movimento mentre trasporti i corpi del 6/12/18 %.

Mentre trasporti un corpo, il tuo Raggio di Terrore è aumentato di 12 metri.

"Ad un certo punto, l'eccitazione di agganciare uno di noi diventa più importante del desiderio di ucciderci."

IconPerks borrowedTime.png Tempo Prezioso

Sei alimentato con un'energia inaspettata quando salvi un alleato dal gancio all'interno del Raggio di Terrore del Killer. Una volta per match, per 15 secondi dopo aver liberato un sopravvissuto dal gancio nel raggio di terrore del killer, ogni colpo che potrebbe mettere la persona salvata dal gancio in Stato di Fin di Vita, attiverà invece lo Stato Ferita Profonda Ferita Profonda}}. Il Sopravvissuto avrà 10/15/20 secondi per guarire.

Se il Sopravvissuto sganciato subisce danni durante il timer di dissanguamento o se il timer termina, il Sopravvissuto sganciato verrà messo automaticamente nello Stato di Fin di Vita Stato di Fin di Vita}}.

"Probabilmente fa male come l'inferno, ma almeno non ti ucciderà. Forza soldato. È tempo di muoversi!" — Bill Overbeck

IconPerks darkDevotion.png Devozione Oscura

Mettere in mostra il tuo potere crea il panico generale nella mappa.

Diventi Ossessionato da un sopravvissuto.

Colpire l'Ossessione Ossessione}} con il tuo attacco base causa all'ossessione di emettere un Raggio di Terrore di 32 metri per 20/25/30 secondi. In questo frangente, ottieni l'effetto di Impercettibile Impercettibile}}.

L'Ossessione sentirà il suo stesso raggio di terrore per tutta la durata della competenza.

Una sola Ossessione Ossessione}} per volta.

"E il terrore dovrà scendere sui miscredenti ribelli, i quali dovranno falsamente annunciare il mio arrivo." (La Tavola di Adiris,48.9)

IconPerks distressing.png Inquietante

La tua emanazione terrificante colpisce a distanza sovrannaturale. Il tuo Raggio di Terrore è aumentato del 22/24/26 %. Guadagni il 100% di Punti Sangue Punti Sangue}} in più nella categoria Dissimulazione.

Il bonus in Punti Sangue viene consegnato solo a fine partita.

"Tranquilli nella loro paura."

IconPerks diversion.png Diversivo

Competenza Attivabile.

Stare nel Raggio di Terrore del killer quando non sei inseguito per 45 secondi attiva la competenza.

  • Una volta che la competenza è attiva, premi il tasto Abilità Attiva mentre sei accucciato e fermo per tirare un sassolino, il quale crea un forte rumore per il killer a una distanza di 10/15/20 metri.
  • La competenza si disattiva dopo essere stata utilizzata.

"Ci sono cose semplici e cose corrette. Se le confondi, non puoi sapere cosa diventerai." — Adam Francis

IconPerks insidious.png Insidioso

Sblocca l'abilità di furtività.

Restando fermo per 4/3/2 secondi diventi Impercettibile Impercettibile}} finché non ti muoverai nuovamente.

IconPerks monitorAndAbuse.png Sorveglianza e Sevizia

Meticoloso nell'approccio, terrificante nell'esecuzione. Durante un inseguimento, il tuo Raggio di Terrore è aumentato di 8 metri. Altrimenti il ​​tuo Raggio Di Terrore diminuisce di 8 metri e il valore del tuo campo visivo è aumentato di 3/5/10 gradi.

I guadagni di campo visivo non sono cumulabili.

"È ora della tua terapia!." — Herman Carter, Il Dottore

IconPerks objectOfObsession.png Oggetto dell'Ossessione

Se sei l'Ossessione Ossessione}} del killer e guardi nella sua direzione, il vostro legame rivelerà le Aure Aure}} di entrambi. Questo effetto si applica solo se sei fuori dal Raggio di Terrore del Killer, fino a un raggio massimo di 56/64/72 metri. Altrimenti, si applica fino ad un raggio massimo di 44/56/64 metri. Aumenta le tue probabilità di diventare l'ossessione del killer. Una sola Ossessione Ossessione}} per volta.

"Mi sta guardando!" — Laurie Strode

IconPerks overwhelmingPresence.png Presenza Sovrastante

La tua sola presenza infonde grande paura. I sopravvissuti all'interno del tuo Raggio di Terrore soffrono di inefficienza. I tassi di consumo dei loro Oggetti Oggetti}} sono aumentati del 80/90/100 %.

"Merda!! Mi è finita la garza!"

IconPerks stakeOut.png Sotto Controllo

Avvicinarti al Killer Killer}} riempie la tua determinazione. Per ogni 15 secondi trascorsi all'interno del Raggio di Terrore del Killer e non in un'inseguimento, ottieni un Token fino a un massimo di 2/3/4 Token.

Quando Sotto Controllo presenta almeno 1 Token, i Test Abilità Test Abilità}} Buoni saranno considerati Test Abilità Eccellenti, consumeranno 1 Token e conferiranno un bonus dell'1% ai progressi di riparazione dei generatori.

"Ti avevo preso, eri in ginocchio davanti a me. Stai fuggendo terrorizzato perché ti avevamo preso. Chiuderemo questo caso!" — Detective David Tapp

IconPerks tinkerer.png Mastro Ferraio

Quando un Generatore viene riparato al 70 %, ricevi una notifica audio e lo stato di Impercettibile Impercettibile}} per 12/14/16 secondi.

"Il Mandriano realizza attrezzature impressionanti a partire da rottami. Strumenti per mutilarci in modi creativi..."

IconPerks unnervingPresence.png Presenza Inquietante

La tua presenza mette grande paura.

I Sopravvissuti dentro il tuo Raggio di Terrore hanno il 10% di probabilità di scatenare un Test Abilità Test Abilità}} quando riparano, guariscono o sabotano.

  • La zona di successo dei Test Abilità è ridotta del 40/50/60 %.

"La sua presenza ci abbatte."

Nascondere il Battito Cardiaco[modifica | modifica sorgente]

Ci sono vari modi per il Killer di nascondere il proprio Battito Cardiaco e impedire di essere riprodotto, avvisando così i sopravvissuti della loro presenza e vicinanza.

  • Un Killer con la Competenza Insidioso Insidioso}} è capace di ridurre il Raggio di Terrore a 0 metri stando fermo per un certo periodo di tempo (4/3/2 secondi), dipendendo dal Livello della Competenza.
  • Lo Spettro Spettro}} nascondendosi e entrando nella Dimensione degli Spiriti non possiede Raggio di Terrore.
    • Lo Spettro, utilizzando l'Accessorio "Il Fantasma" - Fuliggine "Il Fantasma" - Fuliggine}}, avrà un Raggio di Terrore di 0 metri dopo essere tornato visibile per 6 secondi.
  • Il Maiale Maiale}} quando si accovaccia non avrà Raggio di Terrore.
  • L'Ombra Ombra}} utilizzando la Compentenza Sorveglianza e Sevizia Sorveglianza e Sevizia}} e rimanendo a Malvagità Innata I, virtualmente non avrà Raggio di Terrore quando non si trova in un inseguimento.
  • La Strega Strega}} utilizzando il Cuore della Nonna Cuore della Nonna}} avrà il suo Raggio di Terrore ridotto a 0 metri dopo che un Sopravvissuto attiva una delle sue Trappole Fantasma.

Lista dei Raggi di Terrore[modifica | modifica sorgente]

Killer Stato Raggio Influenzato dagli Sbloccabili
Cacciatore - 32 metri Si
Spettro Invisibile 0 metri No
Visibile 32 metri Si
Mandriano - 32 metri Si
Infermiera - 32 metri Si
Ombra Malvagità Innata I 6 metri Si
Malvagità Innata II 16 metri Si
Malvagità Innata III 32 metri Si
Strega - 24 metri Si
Dottore Modalità Terapia 32 metri Si
Modalità Punizione
Cacciatrice - 20 metri Si
Ninnananna, Cantilena 20-45 metri No
Cannibale - 32 metri Si
Incubo Mondo dei Sogni 24 metri Si
Ninnananna, Nel Mondo 24 metri No
Maiale - 28 metri Si
Clown - 32 metri Si
Spirito - 24 metri Si
Legione - 32 metri Si
Malattia - 32 metri Si
Ghost Face - 32 metri Si

  • Il Killer non riceve un segnale quando un sopravvissuto si trova all'interno del suo Raggio di Terrore.
  • Le Ninnananne della Cacciatrice e dell'Incubo non sono considerate parte del loro Raggio di Terrore e non possono essere modificate da alcun tipo di Competenza.
    • Il Raggio di Terrore dell'Incubo influenza i Sopravvissuti anche fuori dal Mondo dei Sogni, anche se non sentono il Battito Cardiaco
  • La Strega, la Cacciatrice, l'Incubo e il Maiale sono gli unici Killers che possiedono un Raggio di Terrore differente da quello predefinito di 32 metri.