Reliquiario dei Segreti

Da Dead by Daylight Wiki.
Un Reliquiario vuoto

Il Reliquiario è stato rilasciato con la Patch 1.2.0.


Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

IlReliquiario dei Segreti è utilizzato per sbloccare le Competenze Trasferibili IconHelp teachables.png sia per i Killer IconHelpLoading killer.png che per i Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png. Il Reliquiario possiede 4 Competenze scelte casualmente che possono essere comprate. La selezione è identica per tutti i Giocatori in qualsiasi Piattaforma. Una volta che una Competenza appare nel reliquiario, non può riapparire per almeno 3 settimane.

Con il Reliquiario dei Segreti, i Giocatori possono sbloccare tutte le Competenze Trasferibili degli attuali 14 Killer e dei 15 Sopravvissuti (inclusi i DLC) senza aver bisogno di livellare tutti i Personaggi IconHelpLoading players.png al livello 40 o comprare tutti i DLC. Il Reliquiario dei Segreti viene ricaricato ogni Mercoledì 00:00:00 UTC (GMT+0).


Valuta[modifica | modifica wikitesto]

Le Competenze Trasferibili non possono essere comprate tramite Punti Sangue IconHelp bloodpoints.png (PS) dal Reliquiario. Sono però acquistabili tramite i Frammenti Iridescenti IconHelp iridescentShard trimmed.png (FI). I Frammenti sono ottenibili giocando partite classificate, il che esclude le partite in modalità Uccidi i Tuoi Amici, e aumentando il Livello del Giocatore.


Comprare i Trasferibili[modifica | modifica wikitesto]

Quando un giocatore compra una Competenza Trasferibile dal Reliquiario, questa Competenza da quel momento in poi sarà sbloccabile in ogni Tela Sanguinaria IconHelp bloodweb.png dei Personaggi.

Ciò significa che comprando una Competenza Unica di un Killer, tutti gli altri Killer avranno la possibilità di sbloccare quella Competenza nelle loro rispettive Tele Sanguinarie. Questo elimina la necessità di spendere un sacco di Punti Sangue su un singolo Personaggio, livellandoli al Livello 40, per ottenere tutte le loro Competenze Trasferibili in maniera regolare. Quando una Competenza Trasferibile è stata acquistata nel Reliquiario, non si presenterà più nella Tela Sanguinaria del Personaggio originale quando raggiungerà il livello richiesto.

Il Reliquiario si rinnova autonomamente ogni settimana con un set di Competenze Trasferibili scelte casualmente. Ciò rende teoricamente possibile a qualsiasi giocatore di ottenere fino a 4 Competenze Trasferibili alla settimana.


Costo[modifica | modifica wikitesto]

Le Competenze Trasferibili generalmente costano 2000 Frammenti Iridescenti, con due eccezioni:

  • Competenze Trasferibili dei Personaggi dei DLC costano 2700 Frammenti Iridescenti la prima volta che appaiono nel Reliquiario.
  • Supponendo che almeno una delle Competenze Trasferibili sia di un DLC, quella del DLC più recente costa 2700 Frammenti Iridescenti.

Quando viene acquistata una Competenza Trasferibile già ottenuta/sbloccata, ti chiederà se vuoi comprarla un'altra volta. Se procedi, il Reliquiario ti ricompenserà con Punti Sangue per averla già in possesso. Riceverai 150,000 Punti Sangue per una Competenza che costa 2000 FI e 250,000 Punti Sangue per una che costa 2700 FI.


Contatore delle Competenze del Reliquiario[modifica | modifica wikitesto]

Per una lista della quantità di volte che una Competenza Trasferibile è apparsa nel Reliquiario dei Segreti fin'ora, fare riferimento all'Archivio del Reliquiario dei Segreti


Reliquiario dei Segreti Attuale[modifica | modifica wikitesto]

Competenza Trasferibile Costo Competenza Unica di
Teachable urbanEvasion.png
Evasione Urbana 2000 IconHelp iridescentShard trimmed.png Nea Karlsson
NK charSelect portrait.png
Teachable lightborn.png
Resistente alla Luce 2000 IconHelp iridescentShard trimmed.png Mandriano
HB charSelect portrait.png
Teachable wereGonnaLiveForever.png
Vivremo per Sempre 2000 IconHelp iridescentShard trimmed.png David King
DK charSelect portrait.png
Teachable hexHuntressLullaby.png
Maledizione: La Ninnananna della Cacciatrice 2000 IconHelp iridescentShard trimmed.png Cacciatrice
BE charSelect portrait.png
aggiornamento del reliquiario fra 7 Giorni


Vecchi Reliquiari dei Segreti[modifica | modifica wikitesto]

Per la lista di tutti i vecchi Reliquiari dei Segreti, fare riferimento all'Archivio del Reliquiario dei Segreti


Storia[modifica | modifica wikitesto]

Prima della Patch 2.0.0, i Frammenti Iridescenti IconHelp iridescentShard trimmed.png erano ottenuti con un massimo di 10 per partita (1 al minuto), e le Competenze Trasferibili costavano 550 Frammenti Iridescenti o 750 Frammenti Iridescenti. C'era anche il limite di accumulo pari a 1,000.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Per le prime settimane della Patch 2.0.0, ilReliquiario dei Segreti è stato disattivato finché la Patch fosse stata disponibile anche su Console, che subì un ritardo di uscita dovuto al processo di certificazione di Sony e Microsoft.
    • Ciò perché il Reliquiario è sincronizzato su tutte le piattaforme e non supporta due sistemi differenti di generazione.
    • Il ritorno del Reliquiario era originalmente pianificato il 29 Giugno 2018, ma è stato ritardato dal processo di certificazione della Patch su PS4 che ebbe alcuni problemi.
    • Il Reliquiario tornò disponibile dal 6 Luglio 2018.