Scatole dell'Enigmista

IconHelp jigsawBoxes.png

Le Scatole dell'Enigmista rappresentano un nuovo Oggetto di Gioco presente in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png aggiunto nella Patch 1.9.0

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Una Scatola dell'Enigmista nella mappa Il Gioco
Billy nel televisore accanto a un tavolo con i progetti delle Trappole per Orsi Invertite.

Le Scatole dell'Enigmista sono il modo per i Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png per cercare di liberarsi dalle Trappole per Orsi Invertite che Il Maiale IconHelpLoading pig.png può mettere sulle loro teste.

Ogni Mappa che ospita Il Maiale come Killer viene creata con un numero definito di Scatole dell'Enigmista. Il Maiale può alterare questo numero equipaggiando degli Accessori IconHelp addons.png per le sue trappole.

Emettono un suono particolare dovuto alle parti meccaniche in movimento al loro interno.

Billy, il burattino dell'Enigmista[modifica | modifica wikitesto]

Le Scatole dell'Enigmista sono facilmente riconoscibili per la presenza di "Billy", il burattino di Jigsaw, che siede sopra ad ogni Scatola.

Può essere visto anche nelle TV nella mappa Il Gioco.

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

Una Scatola dell'Enigmista scelta casualmente conterrà la Chiave per sbloccare le Trappole per Orsi Invertite, le altre servono come distrazione. Ogni Trappola avrà la sua Chiave nascosta in una Scatola di Jigsaw scelta casualmente.

Un sopravvissuto con una Trappola per Orsi Invertita sulla sua testa vedrà l'Aura di tutte le Scatole dell'Enigmista disponibili in tutta la Mappa. Può camminare verso di esse e interagirci, le quali attiveranno una serie di Test Abilità IconHelp skillChecks.png, che se sbagliati, aggiungeranno una penalità nel progresso e attiveranno una Notifica al Maiale, simile al sabotaggio di Uncini fallito.

Una volta che la barra di progresso sarà piena, possono accadere due cose, a seconda che fosse o meno la Scatola di Jigsaw corretta:

Scatola dell'Enigmista Corretta[modifica | modifica wikitesto]

  • La Trappola per Orsi Invertita sparirà dalla testa del Sopravvissuto e sarà definitivamente libero da essa.

Scatola dell'Enigmista Errata[modifica | modifica wikitesto]

  • Il burattino dell'Enigmista, "Billy", riderà al Sopravvissuto e la Trappola per Orsi Invertita rimarrà sulla testa del Sopravvissuto.
    • Il Sopravvissuto dovrà cercare un'altra Scatola dell'Enigmista e tentare di nuovo la fortuna.
  • L'Aura bianca della Scatola errata non sarà più mostrata al Sopravvissuto, ma solo quelle delle Scatole rimanenti.

Add-ons che alterano le Scatole dell'Enigmista[modifica | modifica wikitesto]

Icona Nome Cumulabile Mastro Ferraio Rarità Descrizione
FulliconAddon workshopGrease.png
Grasso da Officina
Comune
Una modifica alla Scatola dell'Enigmista: le parti lubrificate rendono la ricerca un esercizio più delicato.
  • Aumenta leggermente le probabilità di attivare il Test Abilità quando si interagisce con una Scatola dell'Enigmista.
FulliconAddon razorWires.png
Cavi di Rasoi
Non Comune
Una modifica alla Scatola dell'Enigmista: l'aggiunta di lame di rasoio rende impossibile muoversi bruscamente nella Scatola dell'Enigmista senza tagliarsi i polsi.
  • Aumenta moderatamente le probabilità di attivare il Test Abilità quando si interagisce con una Scatola dell'Enigmista.
FulliconAddon interlockingRazor.png
Rasoio Interconnesso
Raro
Una modifica alla Scatola dell'Enigmista: l'aggiunta di lame di rasoio interconnesse rende impossibile muoversi bruscamente nella Scatola dell'Enigmista senza tagliarsi i polsi.
  • Aumenta straordinariamente la penalità dei Test Abilità non riusciti sulle Scatole dell'Enigmista.
FulliconAddon bagOfGears.png
Borsa di Ingranaggi
Raro
Parti meccaniche che consentono la creazione di Scatole dell'Enigmista impegnative e semplificano il piazzamento di Trappole per Orsi Invertite.
  • Aumenta leggermente il tempo necessario a un Sopravvissuto per cercare nella Scatola dell'Enigmista.
  • Diminuisce leggermente il tempo richiesto per piazzare la Trappola per Orsi Invertita.
FulliconAddon crateOfGears.png
Cassa di Ingranaggi
Molto Raro
Questo insieme di parti meccaniche consente la creazione di Scatole dell'Enigmista super impegnative e semplifica il piazzamento di Trappole per Orsi Invertite.
  • Aumenta considerevolmente il tempo necessario a un Sopravvissuto per cercare una Scatola dell'Enigmista.
  • Diminuisce moderatamente il tempo richiesto per piazzare la Trappola per Orsi Invertita su un Sopravvissuto.
FulliconAddon amandasSecret.png
Segreto di Amanda
Molto Raro
Una scatola nera di metallo contenente un coltello e varie forniture mediche, come fasciature e compresse. I tagli profondi riducono lo stress e risvegliano i sensi.
  • Disattiva l'abilità del Maiale di vedere le Aure delle Scatole dell'Enigmista.
  • Ricevi una notifica quando un Sopravvissuto rimuove una Trappola per Orsi Invertita.
  • Le Aure dei Sopravvissuti che rimuovono una Trappola per Orsi Invertita ti vengono rivelate per 6 secondi.
FulliconAddon rulesSetNo.2.png
Set di Regole N. 2
Ultra Raro
Non tutti i giochi devono avere le stesse regole.
  • Disabilita l'abilità dei Sopravvissuti di vedere le Scatole dell'Enigmista evidenziate finchè la loro Trappola non è attivata.

"Ecco, queste sono le regole." — L'Enigmista

FulliconAddon amandasLetter.png
Lettera per Amanda
Ultra Raro
Una lettera minatoria all'attenzione di Amanda. Induce rabbia e concentrazione nel lettore.
  • Mentre sei abbassato, puoi vedere i profili dei sopravvissuti entro 12 metri.
  • Riduce le Trappole per Orsi Invertite disponibili di 3.
  • Riduce le Scatole dell'Enigmista disponibili di 2.

"Amanda, eri con Cecil la notte in cui Jill ha perso Gideon. Hai ucciso il loro bambino. Tu lo sai e anche io lo so." — Lettera per Amanda

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La presenza delle Scatole dell'Enigmista su una mappa rivela l'identità del Maiale ai Sopravvissuti in maniera simile alle Trappole per Orsi del Cacciatore.
  • Nonostante sia una notevole icona del franchise di SAW™, questa è l'unica apparizione di Billy nel DLC.
    • Billy non appare in nessuna Competenza o Add-on esclusivo del Maiale.

Trappole di "10 Pints of Sacrifice"[modifica | modifica wikitesto]

  • Le Scatole dell'Enigmista sono probabilmente ispirate alle Trappole di 10 Pints of Sacrifice in SAW V. Hanno un aspetto simile, e alcuni Add-ons che riguardano le Scatole dell'Enigmista si riferiscono ad un uso simile.
    • Questa trappola richiede alle vittime di "donare" 10 Pinte (5 litri circa) del loro stesso sangue entro 15 minuti per sbloccare una porta, altrimenti saranno uccisi delle bombe chiodate posizionate nella stanza. Nelle trappole, lame circolari taglieranno le mani delle Vittime per raccogliere il sangue in un barattolo di vetro più in basso.

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti di Gioco
IconPowers trap.png Trappole per Orsi Dbd-gameplay-crate.png Casse IconPerks spiesFromTheShadows.png Corvi IconFavors murkyReagent.png Nebbia Oscura IconHelp exitGates.png Cancelli d'Uscita
IconHelpLoading generators.png Generatori IconHelpLoading hatch.png Botola IconHelpLoading hook.png Uncini IconHelp jigsawBoxes.png Scatole dell'Enigmista IconHelp lockers.png Armadietti
IconFavors quarterMoonBouquet.png Chiaro di Luna IconHelp pullDown.png Bancali 24px Pozze della Devozione IconHelpLoading totem.png Totems IconHelp window.png Finestre