Dead by Daylight Wiki
Iscriviti
Advertisement
Dbd-journal-hatch Quotes left Questa botola che ho trovato mi confonde. Mentre attendevo che l'ultimo sopravvissuto fosse, ancora una volta, vittima del temuto gancio, mi ci sono imbattuto mentre rallentavo lentamente. Finalmente ho trovato il mio buco della serratura. Con le mie ultime forze l'ho aperto, sono entrato nei suoi tunnel e in qualche modo ho trovato la strada per il fuoco. Ora mi siedo qui a contemplare il suo scopo. La speranza è più importante per l'Entità di quanto pensassi? Questo portellone è solo un regalo da dare a un cane come incoraggiamento? Per ora prendo quello che posso prendere. Quotes right
~ Diario di Benedict Baker)

La Botola, anche conosciuta come "Serratura Oscura", è una delle due potenziali vie di fuga dei Sopravvissuti IconHelpLoading survivor in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.


Panoramica[ | ]

IconHelpLoading hatch

La Botola è un Oggetto di Gioco che si genera casualmente nella Mappa.

É l'ultima via di fuga da una Prova, quando è rimasto l'ultimo Sopravvissuto oppure quando il Team non è riuscito ad aprire i Cancelli di Uscita IconHelp exitGates.

Generazione della Botola[ | ]

La Botola si genera in un punto casuale della Mappa, che è già deciso quando viene caricata la Mappa.
Dalla Patch 4.2.0, è possibile influenzare la posizione della Botola, decidendo di farla generare intorno al Tugurio del Killer o nella Struttura Principale della Mappa, bruciando una di queste Offerte: Cianografia Dettagliata FulliconFavors annotatedBlueprint o Cianografia di Vigo FulliconFavors vigosBlueprint.

Durante il caricamento della Prova, la Botola è invisibile ed è impossibile interagirci fino a quando non ci sono specifiche condizioni e diventa visibile a tutti i Giocatori.

Tracciamento[ | ]

La Botola può essere tracciata dalla Mappa Arcobaleno FulliconItems rainbowMap oppure da una semplice Mappa FulliconItems map equipaggiata con l'Accessorio Corda di Seta Nera FulliconAddon blackSilkCord.

É possibile vedere l'Aura IconHelp auras della Botola anche con le Competenze Ultima Speranza IconPerks leftBehind e Chiaroveggenza IconPerks clairvoyance.

Una volta che la Botola è aperta, è possibile rintracciarla tramite un audio che è possibile sentire quando si è vicini ad essa:

Visibilità[ | ]

La Botola diventa visibile, e si apre automaticamente, quando è rimasto soltanto un Sopravvissuto vivo in partita. A questo punto, l'aura può essere letta dal Sopravvissuto.

Se il Killer raggiunge per primo Botola e la chiude, può essere riaperta usando le Chiavi IconItems key.


Aprire la Botola[ | ]

Attualmente ci sono 2 modi per la Botola di aprirsi: automaticamente e manualmente.

Apertura Automatica[ | ]

Quando il Gioco rileva che è rimasto solo un Sopravvissuto vivo nella Prova, aprirà automaticamente la Botola, indicandolo nell'Interfaccia e mostrando la sua icona vicino a quella dei Cancelli di Uscita IconHelp exitGates.

Una Botola aperta automaticamente rimarrà aperta fino a quando il Killer non decide di chiuderla.

Apertura Manuale[ | ]

Quando la Botola è visibile, qualsiasi Sopravvissuto che ha una Chiave Universale FulliconItems skeletonKey o una Chiave Sbiadita FulliconItems dullKey può raggiungere la Botola e Aprirla Manualmente, un'azione che richiede 2,5 secondi per essere completata, per poi saltarci automaticamente dentro e fuggire.

È importante ricordarsi che la Botola non può essere Aperta Manualmente quando ci si trova nello Stato di Fin di Vita IconHelp dying, poiché quest'ultimo impedisce l'utilizzo degli Oggetti IconHelp items.

Mentre si Apre Manualmente la Botola, il Killer IconHelpLoading killer può afferrarti impedendoti di aprirla.

Chiudere la Botola[ | ]

C'è attualmente 1 modo per la Botola di chiudersi: manualmente.

Chiusura Manuale[ | ]

Dalla Patch 2.7.0, i Killer hanno l'abilità di chiudere la Botola ed impedire che il rimanente Sopravvissuto fugga da essa senza l'uso di una Chiave.

Tuttavia, quando il Killer chiude la Botola, il Gioco attiverà automaticamente il Collasso Finale IconHelp endGame, lasciando solo i Cancelli di Uscita IconHelp exitGates come via di fuga finale.

Chiusura Automatica[ | ]

Prima della Patch 5.3.0, se la Botola era stata aperta tramite una Chiave, essa rimaneva aperta per 10 secondi, dopo i quali si richiudeva automaticamente. Questo non avrebbe attivato il Collasso Finale IconHelp endGame. Poiché adesso la Botola appare solamente quando è rimasto un solo sopravvissuto, questo non può più accadere.

Cattura dalla Botola[ | ]

Prima che i Killer avessero l'abilità di chiudere la Botola, l'unico modo per impedire ad un Sopravvissuto di fuggire dalla Botola era di catturarlo e metterselo sulla spalla durante l'animazione della fuga. Da quando è possibile chiudere la Botola manualmente, questa abilità è stata disabilitata.


Achievement[ | ]

Ci sono attualmente 5 Achievements IconHelp achievements collegati alla Botola, 3 dei quali sono nascosti:

Icona Nome Descrizione
Fuga Agonizzante}}
Fuga Agonizzante QUESTO ACHIEVEMENT È NASCOSTO

Striscia via in una Partita Pubblica utilizzando i Cancelli di UscitaIconHelp exitGates o la BotolaIconHelp hatch.

Fuga dal Retro}}
Fuga dal Retro QUESTO ACHIEVEMENT È NASCOSTO

Fuggi attraverso la Botola OscuraIconHelp hatch in una Partita Pubblica.

La Chiave per la Fuga}}
La Chiave per la Fuga QUESTO ACHIEVEMENT È NASCOSTO

In una Partita Pubblica, scappa attraverso la BotolaIconHelp hatch usando una ChiaveIconItems key.

Battere il Male}}
Battere il Male Striscia via attraverso la BotolaIconHelp hatch in una Partita Pubblica.
Negato!}}
Negato! Nelle Partite Pubbliche, chiudi la BotolaIconHelp hatch 30 volte.


Storia[ | ]

PTB 2.0.0[ | ]

Le prime due variazioni della meccanica di chiusura della Botola sono state testate durante la Versione di Test Pubblica 2.0.0 e funzionava come di seguito:

  • 1a Variazione: chiudere la Botola richiedeva all'ultimo Sopravvissuto di riparare un altro Generatore per riaprire la Botola.
  • 2a Variazione: chiudere la Botola attivava tutti i Generatori rimanenti, richiedendo all'ultimo Sopravvissuto di aprire un Cancello di Uscita IconHelp exitGates.

La prima Variazione è stata scartata perché la Comunità non era soddisfatta dei cambiamenti. Sono sorti altri problemi che hanno portato gli Sviluppatori a rivisitare completamente la situazione di fine partita invece di rivisitare solo la Botola. Infine, la seconda variazione è stata scelta per essere implementata, oltre ad altri cambiamenti alla situazione di fine partita, con la Patch 2.7.0.

Pre-5.3.0[ | ]

La Botola diventava visibile dopo che si verifica la seguente condizione: Numero di Generatori completati = Numero di Sopravvissuti vivi + 1
. Più nello specifico:

  • 4 Sopravvissuti vivi: 5 Generatori completati, i Cancelli di Uscita sono alimentati
  • 3 Sopravvissuti vivi: 4 Generatori completati, 1 Generatore rimanente
  • 2 Sopravvissuti vivi: 3 Generatori completati, 2 Generatori rimanenti

L'eccezione a questo è quando è rimasto solo 1 Sopravvissuto vivo, ed in questo caso la Botola diventerà visibile e si aprirà automaticamente senza tener conto di quanti Generatori sono stati completati.

Non appena la Botola diventa visibile, questa può essere aperta manualmente usando le Chiavi IconItems key, oltre a poter essere rivelata dalle abilità di lettura dell'Aura.
Questo permetteva a più Sopravvissuti di scappare attraverso la Botola contemporaneamente.

Una Botola aperta manualmente rimaneva aperta per appena 10 secondi permettendo ad altri Sopravvissuti di seguire chi aveva usato la chiave e scappare.
Scaduto il tempo, la Botola si richiudeva automaticamente (questo non attivava il Collasso Finale IconHelp endGame) e richiedeva un'altra Chiave per aprirla nuovamente, a meno che non si verificasse la condizione dell'ultimo Sopravvissuto rimanente, in quel caso si riapriva fino a quando il Killer non decideva di chiuderla.


Cronologia Cambiamenti[ | ]

Patch 2.7.0[ | ]

  • La Botola ora si genera e si apre solo quando rimane un solo Sopravvissuto in Partita (prima si generava e apriva anche quando erano stati riparati almeno 2 Generatori).
  • Il Killer ora può chiudere una Botola aperta, che attiverà il Collasso Finale IconHelp endGame e richiederà una Chiave al Sopravvissuto per riaprire la Botola.
  • Il Killer non possono più interrompere un Sopravvissuto mentre fugge dalla Botola.

Patch 4.4.0[ | ]

  • Aggiornato il modello della Botola come parte dell'aggiornamento The Realm Beyond.

Patch 4.7.0[ | ]

  • Ridotto i ltempo per cui la Botola rimane aperta dopo averla sbloccata con una Chiave, da 30 secondi a 10 secondi.

Patch 5.3.0[ | ]

  • La Botola appare ora solamente quando è rimasto solo un Sopravvissuto vivo nella Prova.
  • La Botola ora richiede 2,5 secondi per essere aperta con la Chiave dopo che il Killer l'ha chiusa.
    • L'azione non perde i progressi fatti se interrotta.
  • Modificato l'achievement Dove Sono Andati?!? in La Chiave per la Fuga.


Curiosità[ | ]

  • Il nome Botola deriva da una precedente versione progettuale quando la meccanica della Botola non era ancora concepita, e al posto di essa ci sarebbero state diverse "Serrature Oscure" distribuite sulla Mappa.
  • Fino alla Patch 2.7.0, molto similmente alle Finestre, il Killer poteva interrompere un Sopravvissuto nel processo di salto nella Botola. Se cronometrato correttamente, il Sopravvissuto verrà afferrato dal e portato sulla spalla del Killer.
  • Durante una delle loro Stream settimanali, gli Sviluppatori Dave e Ash hanno rivelato che la Botola aveva una profonda connessione con un particolare personaggio. Il Personaggio già menzionato è stato menzionato a un certo punto del gioco.
  • Se un Sopravvissuto apre la Botola mentre ci sono dei Generatori rimanenti e il Killer chiude la Botola, inizierà il Collasso Finale e saranno attivati i Cancelli di Uscita.


Sequenza Audio[ | ]

Il seguente file audio descrive l'intera sequenza del comportamento della Botola nel gioco:


Video[ | ]

Il Cacciatore IconHelpLoading trapper
Lo Spettro IconHelpLoading wraith (Visibile) Lo Spettro IconHelpLoading wraith (Invisibile)
Il Mandriano IconHelpLoading hillbilly L' Infermiera IconHelpLoading nurse
L' Ombra IconHelpLoading shape La Strega IconHelpLoading hag Il Dottore IconHelpLoading doctor
La Cacciatrice IconHelpLoading huntress Il Cannibale IconHelpLoading cannibal L' Incubo IconHelpLoading nightmare
Il Maiale IconHelpLoading pig Il Clown IconHelpLoading clown Lo Spirito IconHelpLoading spirit
La Legione IconHelpLoading legion La Malattia IconHelpLoading plague Il Ghost Face IconHelpLoading ghost
Il Demogorgone IconHelpLoading demogorgon L' Oni IconHelpLoading oni L' Araldo di Morte IconHelpLoading deathslinger
Il Boia IconHelpLoading wales Piaga} I Gemelli IconHelpLoading twins
L' Ingannatore IconHelpLoading trickster


Galleria[ | ]

Oggetti di Gioco
IconStatusEffects sleepPenalty Sveglie IconHelp barrel Barile IconPowers trap Trappole per Orsi IconHelp breakableDoors Muri Frantumabili IconHelp cagesOfAtonement Gabbie della Redenzione
Dbd-gameplay-crate Casse IconItems LimitedTurret Stazioni di Controllo IconHelp crownPillar Pilastro della Corona IconPerks spiesFromTheShadows Corvi IconFavors murkyReagent Nebbia Oscura
IconPowers eyesInTheSky Droni IconHelp exitGates Cancelli di Uscita IconHelpLoading generators Generatori QuestIcons glyph Glifi IconHelpLoading hatch Botola
IconHelpLoading hook Ganci IconHelp jigsawBoxes Scatole dell'Enigmista IconHelp lockers Armadietti IconHelp crownPillar5A Pilastro della Mascherata QuestIcons fragment Frammenti di Memoria
IconFavors quarterMoonBouquet Chiaro di Luna IconHelp pullDown Bancali IconHelp paperLantern Lanterne di Carta IconHelp poolsOfDevotion Pozze della Devozione IconHelp pumpkin Zucche
IconHelp snowman Pupazzi di Neve Dbd-gameplay-crate Casse di Rifornimento IconHelpLoading totem Totem IconHelp tv Televisori QuestIcons Halloween2020 Tumori Viscerali
IconHelp window Finestre
Advertisement