Tela Sanguinaria

L'altra notte sono uscito dalla nebbia, in un certo senso. Sono arrivato in un angolo tranquillo dove il killer non era da nessuna parte. Ho smesso di correre e sono stato subito pervaso da una strana calma. Mi sono sdraiato accanto al falò e ho chiuso gli occhi per la prima volta dopo quelli che sono sembrati giorni. Dopo lunghi, profondi respiri, mi sono tuffato in quel che subito pensavo fosse l'oscurità di un sonno senza sogni. E poi l'ho vista. La Tela Sanguinaria, uno spazio tra realtà e astrazione. Non c'è sonno qui, solo tormento. Persino la mia mente è condivisa e piegata al volere dell'Entità.
~ Diario di Benedict Baker, Nov. 1896 (mostrato al giocatore quando apre la Tela Sanguinaria la prima volta)
Il contenuto della Tela Sanguinaria una volta che il giocatore la apre.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

La Tela Sanguinaria, soprannominata così da Benedict Baker, è un concetto metaforico di Dead by Daylight che è disponibile per i sopravvissuti e i killer. Oltre ai bauli, è l'unica meccanica che permette ai sopravvissuti di ricevere oggetti. Ogni personaggio ha la sua unica Tela Sanguinaria e tutte le Tele sono generate proceduralmente.

Dopo aver sbloccato tutti gli oggetti presenti nella Tela (meno quelli presi dall'Entità), il personaggio salirà di livello e una nuova Tela Sanguinaria sarà generata. Più è alto il livello, più sbloccabili verranno offerti al giocatore. Dopo che un personaggio raggiunge il livello 10, l'Entità comincerà a togliere certi sbloccabili, rendendo alcuni oggetti impossibili da prendere in quella Tela Sanguinaria.

Nodi[modifica | modifica wikitesto]

La Tela Sanguinaria è composta da nodi, celle circolari interconnesse da percorsi che contengono gli Sbloccabili.

I Nodi hanno differenti Rarità che dipendono dal tipo di sbloccabile che mostrano. Il loro costo dipende dalla loro rarità.

Costi Nodi[modifica | modifica wikitesto]

Icona Rarità Costo in Punti Sangue IconHelp bloodpoints.png
Dbd-addons-common.png Comune
3,000 PS
Dbd-addons-uncommon.png Non Comune
4,000 PS
Dbd-addons-rare.png Raro
5,000 PS
Dbd-addons-veryrare.png Molto Raro
6,000 PS
Dbd-addons-ultrarare.png Ultra Raro
7,000 PS
Dbd-perks-teachable.png Trasferibile
5,000 PS
Dbd-events.png Evento
3,000 PS

Storia Tela Sanguinaria[modifica | modifica wikitesto]

Fino alla Patch 1.8.2

  • I nodi più rari tendevano a generarsi nel cerchio più esterno della Tela Sanguinaria ed il costo era determinato dal cerchio nel quale il nodo veniva generato:
    • Cerchio Interno: 3,000 PS
    • Cerchio Centrale: 5,000 PS
    • Cerchio Esterno: 8,000 PS

Fino alla Patch 2.0.0

  • Le competenze uniche di un personaggio apparivano al livello 1 nelle tele di livello 5, 10 & 15, nello stesso ordine di apparizione delle loro versioni trasferibili ai livelli 30, 35 & 40.
  • Gli slot competenze dal II al IV venivano sbloccati ai livello 15, 20 & 25.

Fino alla Patch 2.3.0

  • Le competenze non potevano essere ottenute ai livelli 2, 3 & 4.

Contenuti[modifica | modifica wikitesto]

Accessori[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Accessori

Gli accessori sono un tipo di equipaggiamento che espande le abilità del Potere di un Killer o degli Oggetti dei Sopravvissuti.

Livelli[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Livelli

La Tela Sanguinaria consiste di differenti livelli che vanno dal livello 1 al livello 50. Una volta che una Tela Sanguinaria raggiunge il Livello 50, al giocatore viene data la possibilità di Prestigiare oppure potrà aggiornare il livello 50 della Tela Sanguinaria all'infinito.

Scatole Misteriose[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Scatole Misteriose

La Scatole misteriose sono dei premi di differenti rarità, che possono contenere qualsiasi cosa escluse le competenze. Appaiono nella Tela Sanguinaria ai livelli 3, 5, e successivamente ad ogni quinto livello.

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Oggetti

Gli oggetti sono un tipo di equipaggiamento per i sopravvissuti utile a scappare più facilmente dalla prova. Gli oggetti possono essere ottenuti attraverso la Tela Sanguinaria o trovandoli nelle casse in gioco.

Offerte[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Offerte

Le offerte vengono bruciate nel Falò e possono modificare il gioco.

Competenze[modifica | modifica wikitesto]

Articolo Principale: Competenze

La Tela Sanguinaria più piccola generata da livello 1 fino al 25 generalmente faranno apparire solamente una competenza, le Tele Sanguinarie più grosse ai livelli 15 e 20 e dal livello 25 in avanti genereranno 2 competenze, ma una di quelle verrà sempre consumata dall'Entità, quindi scegli con cautela.

Competenze Uniche[modifica | modifica wikitesto]

Le competenze uniche sono sbloccate al livello 1 di base per il personaggio a cui appartengono.

Competenze Trasferibili[modifica | modifica wikitesto]

I livelli 30, 35 e 40 della Tela Sanguinaria genereranno sempre le versioni trasferibili delle competenze uniche del personaggio a meno che non siano già state acquistate con il Reliquiario dei Segreti.

Consigli[modifica | modifica wikitesto]

  • Puoi fregare l'Entità facendogli consumare gran parte della Tela Sanguinaria in pochi movimenti tagliandogli la strada e dirigendola verso nodi che fungono da unica via verso parte della tela.
  • Se stai cercando una competenza particolare, si consiglia i prendere una competenza da ogni Tela Sanguinaria e di non dimenticarsene mai. Questo ridurrà le possibili competenze che possono essere generate, aumentando la probabilità di ricevere la competenza desiderata.
  • L'Entità consumerà sempre la seconda competenza presente nella Tela Sanguinaria.

Frasi[modifica | modifica wikitesto]

Livello 2[modifica | modifica wikitesto]

Ritorno nello spazio che chiamo Tela Sanguinaria più che posso. Sento che sto cominciando ad assumerne il controllo. Sono in grado di concentrarmi e viaggiare a livelli più profondi. Vi avviso, chiunque voglia provare a seguire i miei passi: State attenti, la Tela Sanguinaria è indecifrabile e si modifica di continuo.
~ Diario di Benedict Baker, Nov. 1896

Ho scoperto che nei livelli più profondi della Tela Sanguinaria, posso imparare e collezionare oggetti migliori. Più in profondità vado, più meraviglie posso estirpare dai folti strati di nebbia. Questo ad un costo, però. L'Entità che regna in questo mondo cresce senza riposo con la mia voglia di conoscenza. Ogni volta che mi muovo nella tela, Si assicura di divorare qualcos'altro. Devo scegliere con cautela cosa voglio estrarre con questo viaggio dalla tela.
~ Diario di Benedict Baker, Dec. 1896 (riferendosi all'Entità)

Oggi ho raggiunto un livello più profondo della Tela Sanguinaria che ha aperto la mia mente a più possibilità. Non ho modo di sapere quanto in profondità io possa andare, ma devo continuare finché la mia sanità mentale me lo permette.
~ Diario di Benedict Baker, Feb. 1897 (riferito allo sblocco del quarto slot per competenze)

Sento di poter insegnare le mie conoscenze apprese dalla Tela Sanguinaria agli altri intrappolati con me. Forse potranno sbloccare una forza a loro sconosciuta con il mio aiuto.
~ Diario di Benedict Baker, Giugno 1897 (riferito allo sblocco delle Competenze Trasferibili)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante la BETA, la Tela Sanguinaria era bloccata dopo aver raggiunto il livello 5. Comunque, visto che i giocatori potevano completare la Tela Sanguinaria del livello 5, il massimo era il Livello 6.