Tutorial in gioco

IconHelp HowToWin survivors.png

Il Tutorial in gioco è una modalità di gioco in Dead by Daylight Dead by Daylight}} introdotta con la Patch 2.0.0 per insegnare ai nuovi giocatori come funzionano i ruoli nelle Prove.

Tutorial per il Sopravvissuto[modifica | modifica sorgente]

Help levelIcon survivor.png
  • Apparirai nella nebbia nei panni di Dwight Fairfield, e apparirà un messaggio che dirà "Benvenuto nella Nebbia" e spiegherà cos'è Dead by Daylight.
  • Ti verrà poi chiesto di riparare un Generatore Generatore}} davanti a te. Una volta che avrai finito di ripararlo, apparirà un messaggio che ti dirà il tuo obiettivo finale: Scappare.
  • Otterrai quindi un altro obiettivo di trovare e aprire il Cancello, e scappare.
  • Una volta completato, passerai alla prossima lezione: Test Abilità Test Abilità}}. Riceverai un messaggio che spiegherà la meccanica dei Test Abilità, quindi dovrai riparare un altro Generatore.
  • Dopodiché verrai teletrasportato vicino al Killer Killer}}, con l'Entità che vi separerà. Poi ti verrà dato l'obiettivo di allontanarti dal Raggio di Terrore.
  • Verrai resettato di nuovo, e otterrai 2 messaggi che spiegheranno La Furtività, i Segni di Graffi e la Fauna. Dovrai entrare nel Capanno del Killer, che si troverà davanti a te, furtivamente.
  • Dopodiché dovrai entrare nel Seminterrato Seminterrato}} e dovrai nasconderti nell'Armadietto Armadietto}} mentre il Raggio di Terrore comincerà ad aumentare di volume.
  • Il Cacciatore Cacciatore}} scenderà nel Seminterrato, ti troverà e ti appenderà al gancio.
  • Dopo avrai 2 scelte per fuggire dal Gancio Gancio}}: una è provare a fuggire, l'altra è aspettare che il tuo compagno ti salvi.
  • Se sarai paziente, Meg ti raggiungerà e ti salverà. Dopo essere stato liberato da un gancio, ti verrà chiesto di trovare un modo di curarti, che è possibile cercando nella Cassa Cassa}} del seminterrato. Dopo averlo fatto, otterrai un Kit Medico Kit Medico}}, che userai per guarirti.
  • Dopo aver completato l'operazione, verrai teletrasportato al di fuori del Capanno. In questo momento, Meg verrà appesa al gancio. Hai il compito di salvarla, quindi di guarirla.
  • Infine, verrà visualizzata una finestra di messaggio che spiega l'importanza del lavoro di squadra, quindi tu e Meg riparerete l'ultimo Generatore Generatore}}.
  • Dopo che il generatore è stato riparato, potrai aprire il Cancello d'Uscita Cancello d'Uscita}} di fronte a te o scappare tramite la Botola Botola}}.

Tutorial per i Killer[modifica | modifica sorgente]

Help levelIcon killer.png
  • Si genererà nella Nebbia come Cacciatore, e apparirà una finestra di messaggio che dirà "Come funziona l'Entità" e che spiega che cosa è "Dead by Daylight".
  • Verrà visualizzata una finestra di messaggio che spiega cosa è l'Attacco e avrai il compito di appendere ad un gancio un sopravvissuto che è entrato in una Trappola per Orsi Trappola per Orsi}}, contrassegnato da un'Aura Aura}} rossa.
  • Una volta fatto, verranno visualizzate 2 finestre di messaggio che spiegano lo stato della lotta ed i Sacrifici.
  • Quindi verrai teletrasportato vicino a Meg e apparirà una finestra di messaggio che spiegherà cosa sono gli Attacchi in allungo , ti viene quindi assegnato il compito di trovare e appendere al gancio Meg, con un compito opzionale di utilizzare l'affondo per attaccarla.
  • Giri un paio di massi e trovi Meg, che farà cadere un Bancale Bancale}} e camminerà alla tua destra, avvicinandosi di soppiatto mentre rompi il bancale, innescando un inseguimento.
  • Dopo averla colpita, verrà visualizzata una finestra di messaggio che spiega i molti modi in cui è possibile tenere traccia dei Sopravvissuti Sopravvissuti}}. Quindi la colpisci di nuovo, la atterri e la appendi ad un gancio.
  • Vieni quindi teletrasportato vicino a un Generatore Generatore}} parzialmente completato e verrà visualizzata una finestra di messaggio che spiega la possibilità di danneggiare i generatori parzialmente riparati. Hai il compito di rompere il generatore.
  • Subito dopo, ti viene quindi assegnato il compito di appendere ad un gancio Meg, Dwight e Claudette. Claudette sta riparando un generatore, Dwight è in un Jungle Gym, e si nasconderà in un Armadietto Armadietto}} una volta che ti avvicini a lui, e Meg sta cercando di aprire il Cancello d'Uscita.
  • Agganci Claudette e Dwight e Meg inizierà ad aprire Cancello d'Uscita Cancello d'Uscita}}, quindi apparirà una finestra di messaggio che spiega cosa sono i Cancelli d'Uscita, dopodiché prenderai e appenderai ad un gancio Meg.
  • Una volta agganciata Meg, viene visualizzata una finestra di messaggio che spiega i Poteri dei Killer.
  • Il tutorial è completato.

Ricompense[modifica | modifica sorgente]

Completare ognuno dei due tutorial per la prima volta ricompenserà il giocatore con 25.000 Punti Sangue Punti Sangue}}.

Immagini[modifica | modifica sorgente]