Yui Kimura

Da Dead by Daylight Wiki.
Yui Kimura
SS charSelect portrait.png
Sesso
Femminile
Ruolo
Una Pilota di Strada
Nazionalità/
Etnicità
Giapponese
DLC
Cursed Legacy
Doppiatrice
Sconosciuta
Nome nei File di Gioco
Camper 19

Yui Kimura è una dei 21 Sopravvissuti IconHelpLoading survivor.png attualmente presenti in Dead by Daylight IconHelp DBDlogo.png.

Introdotta come sopravvissuta con il CAPITOLO XIV: Cursed Legacy, un capitolo DLC uscito il 3 Dicembre 2019.

Overview[modifica | modifica sorgente]

Yui Kimura è una pilota da strada, in grado di ottenere vantaggi per sé ed i suoi compagni in situazioni difficili.

Le sue competenze personali, Colpo di Fortuna IconPerks luckyBreak.png, A Ogni Costo IconPerks anyMeansNecessary.png, ed Evasione IconPerks breakout.png, le permettono di nascondere le sue tracce di sangue, rialzare i bancali abbassati, ed aiutare i sopravvissuti inermi.

Difficoltà: Facile
(basato sull'utilizio delle sue competenze)


Storia[modifica | modifica sorgente]

StoreBackground SS.png
Yui Lore1.png

Nonostante la sua educazione tradizionale, Yui Kimura ha corso con la moto nella sua città natale di Hida, dove si è guadagnata la reputazione di poter fare l'impossibile con pochissimo. Suo padre fece del suo meglio per allontanarla da quelle che credeva fossero attività maschili, ma sua nonna condivise segretamente i manuali e le note dell'ingegnere del nonno sui motori di auto e moto. Yui ha letto i manuali di suo nonno e ha imparato in fretta. È stata in grado non solo di mantenere il suo scooter, ma ha modificato il motore in modo da poter competere con i ragazzi più grandi sulle croci a motore. Con 'hachimaki' di suo nonno avvolta intorno al braccio, ha corso con ragazzi locali che, incapaci di tenere il passo con lei, hanno lavorato insieme per orchestrare la sua sconfitta. Nessuna fortuna per loro. Yui li superò ad ogni angolo e divenne una sensazione per tutti i suoi amici. Quando è arrivato il momento di fare domanda per la scuola, Yui ha raccolto il suo coraggio e ha confessato la sua ambizione di correre in moto con suo padre. Ne conseguì un alterco e quando Yui si rifiutò di fare domanda per un'istruzione adeguata, suo padre provò una grande vergogna e le disse che non era più benvenuta nella loro casa. Con il cuore pesante, Yui partì per Nagoya con le benedizioni e i risparmi di sua nonna.

Nagoya non era quello che Yui si aspettava. Poteva trovare solo lavori di segreteria o lavori secondari come hostess. Con gli ultimi soldi che sua nonna le diede, acquistò una moto e partecipò a gare su strada illegali dove vinse più soldi di quanti avesse mai visto. Voci del suo coraggio e rapidi riflessi si diffusero a macchia d'olio. Presto ebbe un seguito non ufficiale di donne motocicliste che indossavano il caratteristico rosa di Yui. Insieme a una banda che la seguiva, Yui si rese conto di avere uno stalker che la seguiva nell'ombra. Quando Yui si rese conto che il suo fortunato fazzoletto era stato rubato dal suo appartamento, portò le sue preoccupazioni alla polizia che la derise e la congedò, dicendo che il suo stalker era probabilmente un bravo ragazzo e che probabilmente l'avrebbe sposato in futuro.

Una sera Yui tornò a casa per trovare lo stalker nel suo appartamento che stava esaminando le sue cose. Non l'aveva vista e non era sicura di cosa avrebbe dovuto fare. Ma la vista di lui passare attraverso i suoi vestiti era troppo da sopportare. Lei gli urlò di andarsene. Lo stalker si girò verso di lei con un coltello. Si lanciò su di lei. Sfuggì al suo attacco, e lui colpì il muro e lasciò cadere il coltello. Senza esitazione, Yui lo affrontò. Rotolarono sul terreno scambiandosi colpi disperati. Yui subì più colpi di quanti ne avesse mai sperimentati su una moto da corsa a Shirakawa. Con un'ondata di adrenalina, riuscì a sopraffare il suo stalker, afferrando il coltello dal pavimento e tenendogli la lama affilatissima al collo.

Quando la polizia raggiunse il suo appartamento, lo portarono via e portarono Yui in ospedale per controllare se avesse subito traumi. I raggi X rivelarono che si era rotta il braccio e il piede in diversi punti. Non passò molto tempo prima che la sua banda si presentasse una ad una e insieme l'aiutarono a pagare le sue spese mediche. La riabilitazione è stata difficile ma Yui non ha mai mollato e con il supporto della sua banda era pronta per le gare. La prima gara di Yui dopo l'attacco, la sua banda le ha regalato un nuovo hachimaki rosa con le loro firme e messaggi di buona fortuna scritti dappertutto. Yui giurò che avrebbe aiutato altre donne con le sue vincite e la sua influenza. Fedele alla sua parola, la sua banda divenne nota come la Sakura 7 Gang e indossavano hachimakis rosa come simbolo di unità e sostegno per le donne che avevano bisogno di aiuto da stalker e maltrattatori.

Yui Lore2.png

Il Sakura 7 è cresciuto oltre i 7 membri e il rosa caratteristico di Yui è diventato sinonimo di potenza femminile. Alle gare di strada le donne si schieravano a frotte per sostenerla. Dopo aver vinto sette gare consecutive, ha attirato l'attenzione di uno sponsor. Non solo si è guadagnata un posto al campionato motociclistico All-Japan, ma è stata la donna più giovane a correre e vincere nel prestigioso evento. La sua sponsorizzazione presto triplicò. Così ha fatto anche la sua banda. Ma tutto ebbe fine alle gare illegali di strada TK3 (Tokyo Kick 3000). Yui stava guidando la gara fino a quando non è entrata in una nebbia innaturale che sembrava essere apparsa dal nulla. Sconcertata e confusa, fermò la moto e scese. Non passò molto tempo prima che si rendesse conto che non era più a Tokyo.


Le Competenze di Yui[modifica | modifica sorgente]

Ci sono competenze che appaiono solo nella Tela Sanguinaria IconHelp bloodweb.png di Yui. Dopo aver raggiunto il livello 30, le versioni Trasferibili delle competenze potranno essere trovate:

  • Colpo di Fortuna - Livello 30
  • A Ogni Costo - Livello 35
  • Evasione - Livello 40

Una volta ottenute, gli altri sopravvissuti potranno trovare le competenze di Yui nelle loro Tele Sanguinarie.

LuckyBreak.gif
Colpo di Fortuna

Hai rimediato qualche graffio e un paio di lividi ma la fortuna è sempre dalla tua.

Colpo di Fortuna si attiva ogni volta che vieni Ferito IconHelp injured.png. Non lasci tracce di sangue per 120/150/180 secondi.

Una volta decorsa la durata totale, colpo di fortuna si disattiva permanentemente per tutto il resto della prova.

"Questo non ti basterà a battermi. Ce ne vogliono di botte per mandarmi al tappeto." - Yui Enatsu

AnyMeansNecessary.gif
A Ogni Costo

Ti difendi con le unghie e con i denti, usando ogni strumento a portata di mano per portarti in vantaggio.

Tieni premuto il pulsante abilità attiva per 3 secondi mentre sei accanto a un bancale lanciato per farlo tornare verticale.

A ogni costo ha una ricarica di 160/140/120 secondi.

"Ti colpirò con ogni mezzo possibile. E poi... lo rifarò ancora e ancora." - Yui Enatsu

Breakout.gif
Evasione

Quando vedi qualcuno nei guai, parti in quarta, spronandolo a superare qualunque ostacolo.

Quando sei entro 6 metri da un sopravvissuto trasportato, ottieni lo stato di Fretta IconStatusEffects haste.png che incrementa la tua velocità di movimento del 5/6/7 % e la velocità di divincolamento del sopravvissuto del 20%.

"Vieni, ci faremo strada con spade e lame affilate." - Yui Enatsu

Achievement[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Achievements

Attualmente è presente 1 Achievement collegato a Yui.

Icona Nome Descrizione
Ach adeptYui.jpg
Yui Esperta Fuggi con Yui Kimura usando solo le sue 3 competenze speciali: Colpo di Fortuna IconPerks luckyBreak.png, A Ogni Costo IconPerks anyMeansNecessary.png & Evasione IconPerks breakout.png.


Personalizzazione[modifica | modifica sorgente]

I giocatori possono personalizzare il personaggio scegliendo un'abbigliamento per ogni categoria. I vestiti insanguinati vengono ottenuti quando Yui raggiunge il Livello 50 e viene prestigiata.

L'abbigliamento di Yui include:

Base[modifica | modifica sorgente]

Template:Cosmetici Base di Yui

Prestigio[modifica | modifica sorgente]

Template:Cosmetici Prestigio di Yui

DLC[modifica | modifica sorgente]

Template:Cosmetici DLC di Yui

IconHelp store.pngNegozio in Gioco[modifica | modifica sorgente]

CategoryIcon outfits.pngAbiti[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Abiti di Yui

CategoryIcon head.pngTeste[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Testa di Yui

CategoryIcon torso.pngTorsi[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Torso di Yui

CategoryIcon legs.pngGambe[modifica | modifica sorgente]

Template:Negozio Gambe di Yui

DLC[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: DLC

Yui fa parte di 1 DLC:

DLC Disponibile[modifica | modifica sorgente]

DLC non Disponibile[modifica | modifica sorgente]

  • Nessuno

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella Versione di Test Pubblica per Cursed Legacy, non aveva la sua voce. Gli sviluppatori avevano invece usato la voce di Meg Thomas come sostituzione temporanea.
  • In Giapponese, il cognome viene prima del nome, per questo Yui è stata chiamata Kimura Yui invece di Yui Kimura nel Trailer del DLC 'Cursed Legacy'.
  • Il nome Yui (結衣) vuol dire indipendente, veste o indumento in Giapponese.
  • Il cognome Kimura (木村) è l'insieme della parola ki (木), che vuol dire albero o legno, e mura (村), che vuol dire paese o villaggio.
    • Perciò, il cognome può voler dire Albero del Villaggio o Il Boscaiolo del Villaggio.
  • Hachimakis (鉢巻, "copri-sciarpa") sono bandane stilizzate nella cultura giapponese, indossati da chi vince gare in Giappone, collegandosi cosi alla storia di Yui.

Immagini[modifica | modifica sorgente]

Per altri immagini vai a Immagini di Yui


I SOPRAVVISSUTI IconHelpLoading survivor.png
GIOCO BASE CAPITOLI I-III
+ PARAGRAFO I
CAPITOLI IV-VII CAPITOLI VIII-XI PARAGRAFO III
+ CAPITOLI XIII-XIV
DF charSelect portrait.png Dwight Fairfield NK charSelect portrait.png Nea Karlsson FM charSelect portrait.png Feng Min GS charSelect portrait.png Kate Denson AW charSelect portrait.png Ash Williams
MT charSelect portrait.png Meg Thomas LS charSelect portrait.png Laurie Strode DK charSelect portrait.png David King HS charSelect portrait.png Adam Francis QF charSelect portrait.png Nancy Wheeler
CM charSelect portrait.png Claudette Morel AV charSelect portrait.png Ace Visconti ES charSelect portrait.png Quentin Smith KS charSelect portrait.png Jeff Johansen QM charSelect portrait.png Steve Harrington
JP charSelect portrait.png Jake Park BO charSelect portrait.png William Overbeck FS charSelect portrait.png David Tapp MS charSelect portrait.png Jane Romero SS charSelect portrait.png Yui Kimura
I KILLER IconHelpLoading killer.png
GIOCO BASE
+ CAPITOLO I
CAPITOLI II-V
PARAGRAFO II
+ CAPITOLI VI-VIII
CAPITOLI IX-XI
+ PARAGRAFO IV
CAPITOLI XIII-XIV
TR charSelect portrait.png Evan MacMillan - Il Cacciatore IconHelpLoading trapper.png SH charSelect portrait.png Michael Myers - L'Ombra IconHelpLoading shape.png CA charSelect portrait.png Bubba Sawyer - Il Cannibale IconHelpLoading cannibal.png HK charSelect portrait.png Rin Yamaoka - Lo Spirito IconHelpLoading spirit.png QK charSelect portrait.png Il Demogorgone IconHelpLoading demogorgon.png
WR charSelect portrait.png Philip Ojomo - Lo Spettro IconHelpLoading wraith.png HA charSelect portrait.png Lisa Sherwood - La Strega IconHelpLoading hag.png EK charSelect portrait.png Freddy Krueger - L'Incubo IconHelpLoading nightmare.png KK charSelect portrait.png Frank, Julie, Susie, Joey - La Legione IconHelpLoading legion.png SK charSelect portrait.png Kazan Yamaoka - L'Oni IconHelpLoading oni.png
HB charSelect portrait.png Max Thompson Jr. - Il Mandriano IconHelpLoading hillbilly.png DO charSelect portrait.png Herman Carter - Il Dottore IconHelpLoading doctor.png FK charSelect portrait.png Amanda Young - Il Maiale IconHelpLoading pig.png MK charSelect portrait.png Adiris - La Malattia IconHelpLoading plague.png
NR charSelect portrait.png Sally Smithson - L'Infermiera IconHelpLoading nurse.png BE charSelect portrait.png Anna - La Cacciatrice IconHelpLoading huntress.png GK charSelect portrait.png Jeffrey Hawk - Il Clown IconHelpLoading clown.png OK charSelect portrait.png Danny Johnson - Ghost Face IconHelpLoading ghost.png
PERSONAGGI NON GIOCABILI
Alex Benedict Baker L'Entità Vigo e molti altri...
PERSONAGGI NON UTILIZZATI
Il Distruttore L'Insegnante